Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2019, 21:06   #21
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, non dipende dal 1903, è una cosa che fa random già da un annetto, se non ricordo male dai tempi della 1803 (se non prima)

ci ero incappato pure io (alc1150) ma onestamente non ricordo più come ho fatto a farlo tornare visibile nella barra di notifica, magari domani do un'occhiata alla cartella "driver" e "soluzioni" del pc che mo so' cotto

va da se che nel caso il pannello non apparirà così ma sarà quello "standard" di realtek, questo per capirci https://i594.photobucket.com/albums/.../Capture-4.jpg

migliorie, se vi sono, sono elencate nel relativo changelog allegato ai driver, o sul sito


ciao ciao
Ciao Ale,

grazie mille....fammi sapere se esiste qualche soluzione, perchè ci vorrei caricare l'ultimo driver...ma il pannellino mi piace

Grazie Milleeeee!!!!
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 21:46   #22
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
intanto, ce l'hai questo file in questa posizione del tuo hard disk?



se sì e ci fai doppio clicchi sopra cosa succede?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 09:40   #23
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
intanto, ce l'hai questo file in questa posizione del tuo hard disk?



se sì e ci fai doppio clicchi sopra cosa succede?

ciao ciao
Ciao Ale,
scusami per il ritardo....ultimi giorni di lavoro. Ora finalmente libero...
Si ecco il file...se ci clicco non succede nada... Dimmi te..

Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 11:06   #24
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
ok, intanto c'è

ora prova questo

- tasto win
- riquadro ricerca "Seleziona le icone da visualizzare"
- clicca sull'unico risultato
- ti dovrebbe aprire questa videata



- sposta il selettore a destra su "Attivato"
- dovrebbe comparire (nascosto se ne hai troppe) nel riquadro dell'area notifica in basso a destra, casomai clicca sulla freccia verso l'alto " ^ " e trascina fuori il pannello da li



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 14:52   #25
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ok, intanto c'è

ora prova questo

- tasto win
- riquadro ricerca "Seleziona le icone da visualizzare"
- clicca sull'unico risultato
- ti dovrebbe aprire questa videata



- sposta il selettore a destra su "Attivato"
- dovrebbe comparire (nascosto se ne hai troppe) nel riquadro dell'area notifica in basso a destra, casomai clicca sulla freccia verso l'alto " ^ " e trascina fuori il pannello da li



ciao ciao
We ale si....ho fatto come mi dici ma....io già visualizzavo l'iconcina (solo che era nascosta)



Il problema si presenta quando installo gli ultimi driver realtek..praticamente perdo il pannellino di controllo come se ci fosse una sorta di incompatibilità.

Al momento possiedo la versione 6.0.1.7848 dei driver realtek presi dal sito asus della scheda madre col win64 bit

Mi consigli di installare gli ultimi driver e fare qualche altro giochetto??

Ale poi ti volevo chiedere..di box android te ne intendi?
Perchè dovrei settare l'uscita AUX audio del nuovo box collegato all'amplificatore del mio lettore bluray home theatre (4 giga ram - 64 giga rom) ma ho notato che l'audio rispetto al vecchio box è più basso ma questo box rispetto al vecchio ha molti e dico molti più settaggi sull'uscita audio.

find exxon station







Sai per caso, come dovrei impostare queste uscite Ale??
Grazie mille davvero….
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 08:01   #26
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
We ale si....ho fatto come mi dici ma....io già visualizzavo l'iconcina (solo che era nascosta)

Il problema si presenta quando installo gli ultimi driver realtek..praticamente perdo il pannellino di controllo come se ci fosse una sorta di incompatibilità.

Al momento possiedo la versione 6.0.1.7848 dei driver realtek presi dal sito asus della scheda madre col win64 bit

Mi consigli di installare gli ultimi driver e fare qualche altro giochetto??
no, i consigli dati finora erano appunto per gli ultimi driver realtek, non per quelli asus che sapevo già funzionanti

difatti scrivevo
Quote:
va da se che nel caso il pannello non apparirà così ma sarà quello "standard" di realtek
dovresti quindi rifare tutto con i driver aggiornati


Quote:
Ale poi ti volevo chiedere..di box android te ne intendi?
Perchè dovrei settare l'uscita AUX audio del nuovo box collegato all'amplificatore del mio lettore bluray home theatre (4 giga ram - 64 giga rom) ma ho notato che l'audio rispetto al vecchio box è più basso ma questo box rispetto al vecchio ha molti e dico molti più settaggi sull'uscita audio.
no, non me ne intendo di box android

però dagli screenshot vedo che è abilitata la funzione "Enforce safe volume" che a logica serve a tagliare il volume ad un certo valore "di sicurezza" per le orecchie a prescindere se tu lo alzi a manetta

se disabiliti questa opzione aumentando il volume dovresti riscontrare un aumento reale fino al massimo impostabile

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 10:53   #27
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, i consigli dati finora erano appunto per gli ultimi driver realtek, non per quelli asus che sapevo già funzionanti

difatti scrivevo


dovresti quindi rifare tutto con i driver aggiornati




no, non me ne intendo di box android

però dagli screenshot vedo che è abilitata la funzione "Enforce safe volume" che a logica serve a tagliare il volume ad un certo valore "di sicurezza" per le orecchie a prescindere se tu lo alzi a manetta

se disabiliti questa opzione aumentando il volume dovresti riscontrare un aumento reale fino al massimo impostabile

ciao ciao
Si ale ora rifaccio il tutto dopo aver installato la versione v6.0.1.8186 (2.82) e ti faccio sapere.

Ale lo sai a quella funzione abilitata "Enforce safe volume" non ci avevo proprio fatto caso Disabilitata..riavviato il box....Solo che non so..come se non avvertissi cambiamenti.
Ma poi anche tutte quelle decodifiche audio a cosa servono...
Sai come me ne sono accorto del livello audio più basso? Dall'amplificatore del bluray perchè prima a 20-22 già era altissimo sul box e dovevo regolarlo..adesso per averlo "alto" devo salire a 31-32....

Esiste qualche sezione qui sul forum che si occupa di queste configurazione?? Perchè avrei anche il dubbio che il mio box pagato un bel pò effettivamente possiede il processore presente sulla descrizione dell'articolo e cpu-z non è chiarissimo.

Grazie come sempre ale....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 11:47   #28
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, i consigli dati finora erano appunto per gli ultimi driver realtek, non per quelli asus che sapevo già funzionanti

difatti scrivevo


dovresti quindi rifare tutto con i driver aggiornati


Niente Ale
Con i driver aggiornati realtek, nonostante la presenza del programmino nel percorso che mi dicevi il pannellino non ne vuole sapere di apparire....qualche conflitto??

abbiamo altre soluzioni da provare? o mi consigli di tornare ai vecchi driver Asus con pannellino?

Grazie ancora....

no, non me ne intendo di box android

però dagli screenshot vedo che è abilitata la funzione "Enforce safe volume" che a logica serve a tagliare il volume ad un certo valore "di sicurezza" per le orecchie a prescindere se tu lo alzi a manetta

se disabiliti questa opzione aumentando il volume dovresti riscontrare un aumento reale fino al massimo impostabile

ciao ciao
Niente Ale
Con i driver aggiornati realtek, nonostante la presenza del programmino nel percorso che mi dicevi il pannellino non ne vuole sapere di apparire....qualche conflitto??
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 20:12   #29
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
proviamo così

- in esplora risorse spostati nella directory Realtek (c:\programmi\realtek\audio\hda)
- doppio click sul file "RtkNGUI64.exe"
- doppio click ora sul file "RAVCpl64.exe"
- vediamo se si apre il pannello intanto


poi prova così
- al desktop di windows premi la combinazione di tasti ctrl-shift-esc
- nella finestra "gestione attività" che apparirà seleziona il tab "Avvio"
- cerca, se presente, la voce "Gestione Audio Realtek" e abilitala cliccandoci sopra con il tasto dx del mouse per far apparire il menu a tendina
- riavvia e vediamo se va





o anche così
- clicca sul pulsante start
- seleziona e apri "pannello di controllo"
- modifica l'aspetto del pannello in "Icone grandi", lo trovi in alto a dx vicino alla scritta "Visualizza per:"
- fai clic sulla voce "Gestione Audio Realtek", se presente





oppure così (in realtà serve per tutt'altro)
- clicca sul pulsante start
- seleziona e apri "utilità di pianificazione"
- nella finestra che si apre clicca su "Crea attività" nella parte in alto a dx della finestra
- riempi i campi come per queste videate andando ovviamente a cercare il file RAVcpl nel suo percorso






se quest'ultima cosa non è risolutiva rientra nell'utilità e cancella questa regola, la trovi in "libreria"



questa cosa non ricordo più se te l'avevo già detta di provare, mi pare di sì
- clicca sul pulsante start
- seleziona e apri "seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni"
- nella finestra che si apre sposta il selettore di "Gestione Audio Realtek" su "Attivato", se presente





ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 22:23   #30
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
proviamo così

- in esplora risorse spostati nella directory Realtek (c:\programmi\realtek\audio\hda)
- doppio click sul file "RtkNGUI64.exe"
- doppio click ora sul file "RAVCpl64.exe"
- vediamo se si apre il pannello intanto


poi prova così
- al desktop di windows premi la combinazione di tasti ctrl-shift-esc
- nella finestra "gestione attività" che apparirà seleziona il tab "Avvio"
- cerca, se presente, la voce "Gestione Audio Realtek" e abilitala cliccandoci sopra con il tasto dx del mouse per far apparire il menu a tendina
- riavvia e vediamo se va





o anche così
- clicca sul pulsante start
- seleziona e apri "pannello di controllo"
- modifica l'aspetto del pannello in "Icone grandi", lo trovi in alto a dx vicino alla scritta "Visualizza per:"
- fai clic sulla voce "Gestione Audio Realtek", se presente





oppure così (in realtà serve per tutt'altro)
- clicca sul pulsante start
- seleziona e apri "utilità di pianificazione"
- nella finestra che si apre clicca su "Crea attività" nella parte in alto a dx della finestra
- riempi i campi come per queste videate andando ovviamente a cercare il file RAVcpl nel suo percorso






se quest'ultima cosa non è risolutiva rientra nell'utilità e cancella questa regola, la trovi in "libreria"



questa cosa non ricordo più se te l'avevo già detta di provare, mi pare di sì
- clicca sul pulsante start
- seleziona e apri "seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni"
- nella finestra che si apre sposta il selettore di "Gestione Audio Realtek" su "Attivato", se presente





ciao ciao
Ale scusami per il ritardo nella risposta....pensavo non avessi più conigli dal cilindro.

Le ho provate un pò tutte ma nulla....può essere che con gli ultimi aggiornamenti di windows ci siamo persi qualcosa....qualche incompatibilità....Preferisco mantenere gli ultimi driver realtek e non avere il pannellino. Piuttosto che avere il pannellino e mantenere driver vecchi...

Magari mi avvisi se esce qualche driver aggiornato che risolve il problema??

Grazie cmq per la tua disponibilità....sei davvero professionale!!!!
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v