Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Abbiamo provato la nuova KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un sistema di raffreddamento a tripla ventola che può essere "potenziato" con un quarta ventola aggiuntiva da posizionare nella parte posteriore. Sarà davvero efficace? Scopriamolo nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2020, 08:50   #62081
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Sono negozi, non enti di beneficenza posti a tutelare il diritto di avere nel case la scheda dei nostri sogni con le lucine giuste, magari a prezzo imposto. Questa cosa dei diritti sta sfuggendo di mano. E sanno benissimo che il cliente piazza più ordini sperando di portarsi a casa la scheda che arriva prima, a proposito di serietà. Diverso è il caso delle finte disponibilità, in quel caso sto con te.
Senza polemica eh, ma fin quando possibile siamo ancora in un’economia di mercato, per fortuna.
Senza polemica ma più che in una economia di mercato siamo in uno stato di diritto e non nel far west, ci sono delle regole anche per queste cose, per fortuna, ed i "diritti" tanto quanto i "doveri" non sono invenzioni del singolo ma derivano dal rispetto delle regole codificate.
Detto questo direi di lasciare stare questa conversazione di nessun interesse per nessuno e continuo a pensare che gli store siano corretti, non per bontà ma perchè sono tenuti ad esserlo.

Certo mi piacerebbe avere idea delle disponibitità presunte effettive, invece che non sapere assolutamente nulla, qualcuno ha idea?
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 08:51   #62082
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Certo che peggio di così il lancio non poteva andare, oltre ai problemi noti di approvvigionamento adesso avremo anche il delirio di puntare solo su schede che hanno solo MLCCs come la TUF

CPU i7-4820K@4.6Ghz | MB ASUS 2011 Rampage IV Extreme | RAM 16GB G.Skill Ripjaws-X | GPU Strix RTX 2080 SUPER OC | SSD 2x850 EVO 500GB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair Hydro Series H100i v2 | INTERNET TIM FTTH | IPHONE iPhone 12 Pro Pacific Blue| TV LG OLED55C9|Trattative Mercatino Hwupgrade Profili Calibrazione
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 08:52   #62083
fabietto27
Senior Member

L'Avatar di fabietto27

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Aiuto, che tamarrata orrenda
Io ne ho una della upHere presa su amazon a 14€. E' argb e si sincronizza perfettamente con tutto il resto, da software Asus o tramite JacknetRGB che sto usando ora
Certo una staffa sarebbe meglio che sia in metallo, non in plexiglass. La mia è in plastica dura e svolge il compito a sufficienza da un annetto.
Comunque ad esempio le MSI includono già un rinforzo. Lo avevo visto anche nella Ventus.
Praticamente è una Bat'leth Klingon ahah

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
Old 26-09-2020, 08:53   #62084
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Non necessariamente ok perchè sembra che ne basterebbe un Mlcc come nel caso della Trio la quale sembrerebbe non affetta dal problema .
Ma io parlavo di componentistica più pregiata che mi sarei aspettato su un modello di punta come la Ftw3 di Evga.
Leggevo che forse la configurazione migliore è la 2+4.
Chissà se avremo altre revisioni delle schede, a questo punto mi aspetto che accada.
Certo IMHO rimane l'enorme problema degli 8nm di Samsung, ho il dubbio che qualunque cosa si faccia per cercare di spingerlo (fermo restando che ovviamente deve funzionare tutto) sia fatica sprecata.
Old 26-09-2020, 08:54   #62085
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Questa pratica avrebbe un senso se fosse come Amazon: preordini, ti scalano i soldi quando spediscono, fine. Altrimenti il rimborso deve avvenire in tempi brevi, 3-4 giorni.
......
PS: ho contattato 2 store per sapere se ordino una scheda con pagamento tramite bonifico. Un po' di tempistiche generiche. Nemmeno mi hanno risposto. Pazzesco
Ho gia' espresso il mio parere, non voglio farla diventare una polemica.
Riguardo a questi punti:
- il servizio clienti di nexths mi ha basito per gentilezza e velocità: quando ho ordinato la 3090 Tuf per errore avevo messo nel carrello e pagato con paypal anche la versione non oc- Al mattino ho chiamato il loro servizio clienti per annullare l'ordine e una signora gentilissima non solo mi ha riaccreditato subito la cifra su Paypal, ma mi ha addirittura richiamato dopo 5 minuti per farmi verificare che sul mio conto paypal fosse arrivato l'accredito.
- probabilmente nepppure gli store sono in grado di avere indicazioni precise a loro volta dai fornitori. Non dimentichiamoci che pure il covid sta impattando non poco sulle catene logistiche che devono spostare merci per tutta europa, l'ho verificato personalmente in ambito lavorativo, e non certo per mancanza di cura o di volontà, ma perche' oggettivamente ci sono situazioni imprevedibili e con variazioni di procedure, dove le stesse cambiano da un giorno all'alltro.
TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Master CPU: i9 9900KF @liquid NZXT Kraken X73 RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 TUF OC o EVGA 3090 FTW3 Ultra sto decidendo HD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AX1200i

Ultima modifica di piperprinx : 26-09-2020 alle 08:57.
piperprinx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 08:56   #62086
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Chissà se avremo altre revisioni delle schede, a questo punto mi aspetto che accada.
Certo IMHO rimane l'enorme problema degli 8nm di Samsung, ho il dubbio che qualunque cosa si faccia per cercare di spingerlo (fermo restando che ovviamente deve funzionare tutto) sia fatica sprecata.

Mi sa che la strix monta 6 componenti che sono ancora meglio dei MLCC...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
PC: Intel Core i7 5930K | Asus TUF Sabertooth X99 | 4x4GB DDR4 2666 G.Skill | ASUS NVIDIA GeForce GTX 970 Strix | Sound Blaster Z | Seasonic 1KW Platinum | Samsung 850Pro 256Gb + 850Evo 500Gb + 1,5TB WD CB | CM MB600L | ASUS ROG PG348Q | Razer DeathAdder + Kabuto + BlackWidow + Logitech Z-5500 + Turtle Beach Z60 |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 08:59   #62087
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Bhè,quando si arriva all’osso con le frequenze con un chip NON notoriamente valido come il 10 nm,ehm... 8 nm ,di Samsung nel salire,basta un picco di Volts in meno che la scheda crasha.
Old 26-09-2020, 09:02   #62088
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Bhè,quando si arriva all’osso con le frequenze con un chip NON notoriamente valido come il 10 nm,ehm... 8 nm ,di Samsung nel salire,basta un picco di Volts in meno che la scheda crasha.
Bei tempi quando quelle prime slide dei listini ci avevano illuso sui 7nm.
Chissà quanto questa cosa si ritorcerà contro Nvidia, sono davvero curioso di vedere le frequneze di Big Navi, c'è la concreta possibilità che, con i limiti delle frequenze "basse" del fantasmagorico processo produttivo Samsung (lasciamo perdere altre considerazioni), Nvidia stia lasciando per strada un bel po' di potenziali performance.
Old 26-09-2020, 09:04   #62089
Cutter90
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Ho gia' espresso il mio parere, non voglio farla diventare una polemica.
Riguardo a questi punti:
- il servizio clienti di nexths mi ha basito per gentilezza e velocità: quando ho ordinato la 3090 Tuf per errore avevo messo nel carrello e pagato con paypal anche la versione non oc- Al mattino ho chiamato il loro servizio clienti per annullare l'ordine e una signora gentilissima non solo mi ha riaccreditato subito la cifra su Paypal, ma mi ha addirittura richiamato dopo 5 minuti per farmi verificare che sul mio conto paypal fosse arrivato l'accredito.
- probabilmente nepppure gli store sono in grado di avere indicazioni precise a loro volta dai fornitori. Non dimentichiamoci che pure il covid sta impattando non poco sulle catene logistiche che devono spostare merci per tutta europa, l'ho verificato personalmente in ambito lavorativo, e non certo per mancanza di cura o di volontà, ma perche' oggettivamente ci sono situazioni imprevedibili e con variazioni di procedure, dove le stesse cambiano da un giorno all'alltro.
Ma quindi tu hai ordinato la 3090 da next? Ha prezzi folli la TUF

Gli store non sono in grado di sapere dai loro fornitori quando saranno disponibili (cosa a cui ci credo molto poco, perchè una data il fornitore te la DEVE davre)? Benissimo, allora non prendete i soldi prima di saperlo. Semplice e corretto.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 09:08   #62090
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Chissà quanto questa cosa si ritorcerà contro Nvidia, sono davvero curioso di vedere le frequneze di Big Navi, c'è la concreta possibilità che, con i limiti delle frequenze "basse" del fantasmagorico processo produttivo Samsung (lasciamo perdere altre considerazioni), .
Un qualcosa di analogo,anche se molto più grave,successe con i primi lotti di Turing con le memorie che partivano.
Le prossime produzioni di 3080 saranno sistemate.
Fortuna che c’è stato un numero esiguo di vendite...
Old 26-09-2020, 09:08   #62091
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Chissà quanto questa cosa si ritorcerà contro Nvidia, sono davvero curioso di vedere le frequneze di Big Navi, c'è la concreta possibilità che, con i limiti delle frequenze "basse" del fantasmagorico processo produttivo Samsung (lasciamo perdere altre considerazioni), Nvidia stia lasciando per strada un bel po' di potenziali performance.
se non è successo nulla l'anno scorso con space invaders

comunque a spanne quanto incide per un produttore usare un componente scrauso piuttosto di uno migliore? tanto per avere un'idea di quali cifre siano
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 09:14   #62092
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=x6bUUEEe-X8 , a quanto pare ci sono problemi
Azz...
Non mi sarei mai aspettato un design di filtraggio correnti,inferiore su una Evga Xc3, rispetto ad una Asus Tuf...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga GTX 1080 Ti FTW3 / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750w / Cooler: Noctua Nh-U12A
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 09:16   #62093
Cutter90
Member

Tra l'altro sto guardando i prezzi. Sonos chizzati alle stelle. La 3090 va dai 1800 ai 2000 e passa. Ma sono pazzi?
Old 26-09-2020, 09:24   #62094
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Stamattina Nexths, alle 6:45, dava disponibile la 3090 TUF a 1819 €
Nonostante questo, tempo 3-4 minuti è andata sold out
Old 26-09-2020, 09:24   #62095
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Aiuto, che tamarrata orrenda
Io ne ho una della upHere presa su amazon a 14€. E' argb e si sincronizza perfettamente con tutto il resto, da software Asus o tramite JacknetRGB che sto usando ora
Certo una staffa sarebbe meglio che sia in metallo, non in plexiglass. La mia è in plastica dura e svolge il compito a sufficienza da un annetto.
Comunque ad esempio le MSI includono già un rinforzo. Lo avevo visto anche nella Ventus.
Il provlema delle staffe è che poi diventano 4 slot !
Se uno ha una scheda audio o qualche altra cosa potrebbe averci problemi ..

Ci sono anche quelle ad "attaccapanni" volendo , ma mi sembrano meno stabili ..

PS fra l'altro molte ampere sono più larghe dello standard atx sarebbe da vedere se il sostegno di certe staffe casca sulla ventola

Ultima modifica di fraussantin : 26-09-2020 alle 09:30.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 09:28   #62096
Cutter90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Cioè, prezzo folle. 1819 per il modello base dell'asus. 300 euro in più della founders. C'è più "follia" sulla 3090 che sulla 3080.

A questo punto sono tentato di fare l'ordine su Caseking.de. Lì almeno i prezzi sono normali. Dovrei però sapere quali case danno garanzia estesa. So di Gygabyte che da 4 anni. E gli altri?

Ultima modifica di Cutter90 : 26-09-2020 alle 09:33.
Old 26-09-2020, 09:36   #62097
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ma sono disponibili davvero o il sito, per un motivo a me sconosciuto, da disponibilità che in realtà non c'è, a quell'ora?
Io avevo ordinato (il 22), stesso orario, una 3080 Zotac data come disponibile ma poi si è rivelato non essere vero.
Un altro utente in questo thread ha segnalato di avere fatto lo stesso acquisto (stessa scheda, alcuni giorni dopo) ma non so come è andata a finire, non ha più postato, immagino sia finita come a me.
L'orario in cui succedono queste cose è sempre quello, boh.

Diciamo che sono più preoccupato per le 3080 TUF completamente sparite dal sito.

Ultima modifica di Sharkyz : 26-09-2020 alle 09:39.
Old 26-09-2020, 09:38   #62098
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Ma sono disponibili davvero o il sito, per un motivo a me sconosciuto, da disponibilità che in realtà non c'è, a quell'ora?
Io avevo ordinato, stesso orario, una Zotac data come disponibile ma non era vero.
Un altro utente in questo thread ha segnalato di avere fatto lo stesso acquisto (stessa scheda, giorni dopo) ma non so come è andata a finire, non ha più postato, immagino sia finita come a me.
L'orario in cui succedono queste cose è sempre quello, boh.
Diciamo che sono più preoccupato per le 3080 TUF completamente sparite dal sito.
Ah questo non te lo so dire, ho visto la dicitura disponibile, ma non mi è venuta neanche per 1 secondo la tentazione di piazzare l'ordine
Old 26-09-2020, 09:38   #62099
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se non è successo nulla l'anno scorso con space invaders

comunque a spanne quanto incide per un produttore usare un componente scrauso piuttosto di uno migliore? tanto per avere un'idea di quali cifre siano
Intendevo quanto lascia sul piatto Nvidia rispetto ad AMD per il solo fatto di avere un processo produttivo che costringe a frequenze piuttosto deludenti.
Vedremo quanto saliranno le prossime AMD.
Old 26-09-2020, 09:42   #62100
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Questo giro STRIX, EVGA se la possono tenere.

CPU i7-4820K@4.6Ghz | MB ASUS 2011 Rampage IV Extreme | RAM 16GB G.Skill Ripjaws-X | GPU Strix RTX 2080 SUPER OC | SSD 2x850 EVO 500GB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair Hydro Series H100i v2 | INTERNET TIM FTTH | IPHONE iPhone 12 Pro Pacific Blue| TV LG OLED55C9|Trattative Mercatino Hwupgrade Profili Calibrazione
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredibili come pochi altri. La recensione HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredib...
Il Black Friday di Microsoft è qu...
Elon Musk supera Bill Gates e diventa il...
Cyberpunk 2077: ecco quante ore serviran...
Sony: PlayStation 5 esaurita? Inevitabil...
BOE mostra il primo TV 4K da 55 pollici ...
Porsche Taycan, nuovo record per un'auto...
iPad Pro in arrivo con display OLED, ma ...
POCO M3 è ufficiale: incredibile ...
Sony promette di supportare il VRR su PS...
API Vulkan, le estensioni ufficiali per ...
Spotify, oltre 300 mila account del serv...
Amazon speciale videogiochi: i migliori ...
Super Mario Bros. 3 battuto all'asta a 1...
Apple boccia i pannelli AMOLED della cin...
Tesla contro Lucid Air: più auton...
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Process Lasso
Opera Portable
Opera 72
Dropbox