Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2020, 00:49   #62061
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
sospesi 10gg per flame

>bYeZ<
ammettilo che ti diverti pero a leggere quello che scrivono,specialmente perchè facciamo parte della generazione che queste cose non se le sarebbe mai immaginate,sembra uno stadio,tornando a tema tra quelli che hanno ricevuto le 3080 c'è qualcuno che ha trovato dentro il pacco anche il supporto per il sostegno al pci?qualcuno ha provato a mettere tale supporto?
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 00:54   #62062
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tannhäuser
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
tra quelli che hanno ricevuto le 3080 c'è qualcuno che ha trovato dentro il pacco anche il supporto per il sostegno al pci?qualcuno ha provato a mettere tale supporto?
No, niente. Comunque con il solo serraggio della vite sembra tenere bene..
Old 26-09-2020, 01:03   #62063
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
tornando a tema tra quelli che hanno ricevuto le 3080 c'è qualcuno che ha trovato dentro il pacco anche il supporto per il sostegno al pci?qualcuno ha provato a mettere tale supporto?
Se uno spende 800€ di gpu credo che spenderne altri 10-20 per comprarsi una staffa per evitare che possa flettere il pci-e non dovrebbe essere un problema (o almeno io farei così se mi venisse il sospetto che possa piegare alla lunga).

Tra l'altro ci stanno una marea di holder gpu sul mercato, da quelli molto sobri a roba come questa

PSU Corsair AX760 Case Lian Li PC-X500FX MB Asus Maximus VI Hero CPU i5 4670K + beQuiet DarkRock PRO 3 Rheobus Lamptron FC Touch RAM Corsair Vengeance LP 2x4GB DDR3 1600Mhz GPU EVGA GTX 1070 SC Gaming ACX 3.0 SSD Crucial M500 240GB Monitor Acer Predator XB271HU S.Audio Asus Xonar D2X Casse Empire S-5500 Cuffie Roccat Kave 5.1 O.S. Win10 Pro
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 01:06   #62064
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
No, niente. Comunque con il solo serraggio della vite sembra tenere bene..
costa poco,al momento dell'acquisto sicuramente lo prenderò se non dovesse essere compreso nella dotazione,aspettiamo che tutte le schede siano recensite e la più fresca ad aria sarà mia,una curiosità per tutti quelli che hanno le precedenti versioni a liquido aio,avete avuto problemi con la pompa?o altri problemi?
Old 26-09-2020, 01:08   #62065
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se uno spende 800€ di gpu credo che spenderne altri 10-20 per comprarsi una staffa per evitare che possa flettere il pci-e non dovrebbe essere un problema (o almeno io farei così se mi venisse il sospetto che possa piegare alla lunga).

Tra l'altro ci stanno una marea di holder gpu sul mercato, da quelli molto sobri a roba come questa

mi piace!
Old 26-09-2020, 01:38   #62066
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ma nessuno è interessato alla 3090 come me? Se si come si sta muovendo? Perchè dopo la folle data di PCHUNTER inizio a brancolare nel buio...
Se non ho interpretato male la mail di nexths potrei forse avere una 3090 TUF OC in spedizione lunedì, ma ci credo quando vedo il tracking.
Ne ho un altra (pagata) su un altro sito dal quale non mi hanno dato indicazioni, che appena vedrò l’eventuale tracking di nexths annullerò.
E una 3090 strix oc prevista per 6 Novembre da Drako senza saldo, con ritiro in negozio, che annullerò se mi arriva la Tuf. Credo però che tutti gli ordini senza saldo abbiano bassa priorità presso gli store.

Segnalo per chi avesse problemi di “carrello” che a me si erano bloccate due carte, sul pagamento delle schede, ho dovuto fare bonifico e poi sbloccarle tramite callcenter di Nexi (ovviamente i fondi c’erano). Tra l’altro avevo registrato una carta sullo store di Nvidia, e quando l’addetto mi chiedeva su quali store si erano bloccate ha parlato di Digital River, che se non erro è la logistica di Nvidia. Non vorrei che i problemi di chi ha messo la FE nel carrello ma non riusciva a fare checkout fossero dovuti a qualche algoritmo antifrode dei circuiti bancari.
TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Master CPU: i9 9900KF @liquid NZXT Kraken X73 RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 TUF OC o EVGA 3090 FTW3 Ultra sto decidendo HD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AX1200i

Ultima modifica di piperprinx : 26-09-2020 alle 01:42.
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 01:40   #62067
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:

Lo vogliooooo dove dove

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 01:47   #62068
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Ma alle fine quanti sono gli eroi di questo thread che si sono accaparrati la bestia(3080)?
PC Corsair iCUE 465X RGB + 6x LL120 • 7700k • Kraken x52 • Gigabyte Z270x Ultra Gaming • 16GB DDR4 HyperX RGB 3200Mhz • Zotac RTX 3080 Trinity OC • M.2 970 Evo Plus 500 GB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Edifier S530D • Corsair K65 Rapidfire • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + Playstation 5 • TRATTATIVE: 55
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 03:47   #62069
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
https://www.youtube.com/watch?v=x6bUUEEe-X8 , a quanto pare ci sono problemi
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 07:00   #62070
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Se non ho interpretato male la mail di nexths potrei forse avere una 3090 TUF OC in spedizione lunedì, ma ci credo quando vedo il tracking.
Ne ho un altra (pagata) su un altro sito dal quale non mi hanno dato indicazioni, che appena vedrò l’eventuale tracking di nexths annullerò.
E una 3090 strix oc prevista per 6 Novembre da Drako senza saldo, con ritiro in negozio, che annullerò se mi arriva la Tuf. Credo però che tutti gli ordini senza saldo abbiano bassa priorità presso gli store.
Mi auguro che, come hanno detto, vadano in ordine di...ordine.
Ci sarà un minimo ma dico un minimo di serietà?

Peraltro vorrei capire due cose:
- da next le TUF 3080 sono sparite da giorni, non si possono ordinare, che fine fanno quelli che sono in coda del primo giorno?
- tolto il primo stock, nessun negozio ha avuto una sola scheda in più (di qualsiasi marca), è passata più di una settimana e non è arrivato assolutamente nulla, da nessuna parte, è corretto?

Quote:
Segnalo per chi avesse problemi di “carrello” che a me si erano bloccate due carte, sul pagamento delle schede, ho dovuto fare bonifico e poi sbloccarle tramite callcenter di Nexi (ovviamente i fondi c’erano). Tra l’altro avevo registrato una carta sullo store di Nvidia, e quando l’addetto mi chiedeva su quali store si erano bloccate ha parlato di Digital River, che se non erro è la logistica di Nvidia. Non vorrei che i problemi di chi ha messo la FE nel carrello ma non riusciva a fare checkout fossero dovuti a qualche algoritmo antifrode dei circuiti bancari.
Purtroppo non ci si arriva neanche a quella parte, si preme sul "pagamento", si dovrebbe arrivare alla pagina di pagamento in cui inserirei i dati, invece non succede assolutamente nulla, si rimane sulla prima pagina.

Ultima modifica di Sharkyz : 26-09-2020 alle 07:02.
Sharkyz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 07:07   #62071
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
https://www.tomshardware.com/news/ev...caused-crashes

Al di là dell'ormai chiaro difetto che affligge molte versioni di 3080 , sembra che ne fossero già a conoscenza prima dell'inizio delle vendite.

Potrebbe essere il vero motivo del ritardo?

O sono solo scuse?
Old 26-09-2020, 07:29   #62072
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

EVGA riconosce il problema, ma schede già modificate

https://forums.evga.com/m/tm.aspx?m=...YVwsMla-1UF5z4

Hi all,

Recently there has been some discussion about the EVGA GeForce RTX 3080 series.

During our mass production QC testing we discovered a full 6 POSCAPs solution cannot pass the real world applications testing. It took almost a week of R&D effort to find the cause and reduce the POSCAPs to 4 and add 20 MLCC caps prior to shipping production boards, this is why the EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 series was delayed at launch. There were no 6 POSCAP production EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 boards shipped.

But, due to the time crunch, some of the reviewers were sent a pre-production version with 6 POSCAP’s, we are working with those reviewers directly to replace their boards with production versions.
EVGA GeForce RTX 3080 XC3 series with 5 POSCAPs + 10 MLCC solution is matched with the XC3 spec without issues.

Also note that we have updated the product pictures at EVGA.com to reflect the production components that shipped to gamers and enthusiasts since day 1 of product launch.
Once you receive the card you can compare for yourself, EVGA stands behind its products!

Thanks
EVGA
TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Master CPU: i9 9900KF @liquid NZXT Kraken X73 RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 TUF OC o EVGA 3090 FTW3 Ultra sto decidendo HD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AX1200i

Ultima modifica di piperprinx : 26-09-2020 alle 07:38.
Old 26-09-2020, 07:36   #62073
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Mi auguro che, come hanno detto, vadano in ordine di...ordine.
Ci sarà un minimo ma dico un minimo di serietà?
In ordine penso di sì, ma molto probabilmente tra chi ha già pagato la scheda, alcuni lo scrivono proprio.
Il che mi sembra anche giusto, sanno benissimo che chi piazza un ordine “contrassegno” o “ritiro in negozio” probabilmente ne ha piazzati altri, il pagamento garantisce loro riguardo la “serietà” del cliente, oltre al fatto che se accontentano quelli che hanno pagato prima che lo facciano altri hanno meno sbatti amministrativi di resi et similia
Old 26-09-2020, 08:05   #62074
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
EVGA riconosce il problema, ma schede già modificate
Sembra essere effettivamente quello il problema dei crash.
Però non me lo sarei aspettato da Evga inserire 6 Poscap’s economici sulla Ftw3 di punta...
Addirittura Asus nella Tuf utilizza 6 Mlcc e costa notevolmente di meno.
Old 26-09-2020, 08:06   #62075
Sharkyz
Senior Member

Quote:
In ordine penso di sì, ma molto probabilmente tra chi ha già pagato la scheda, alcuni lo scrivono proprio.
Il che mi sembra anche giusto, sanno benissimo che chi piazza un ordine “contrassegno” o “ritiro in negozio” probabilmente ne ha piazzati altri, il pagamento garantisce loro riguardo la “serietà” del cliente, oltre al fatto che se accontentano quelli che hanno pagato prima che lo facciano altri hanno meno sbatti amministrativi di resi et similia
Mi perdonerai ma se davvero facessero così, sarebbe un cosa immensamente scorretta, e mi auguro vivamente non succeda o per quanto mi riguarda segnalerò abbondantemente la cosa.
Il pagamento in negozio (o qualsiasi altra forma) è una possibilità che ti danno loro, non un favore personale, non fa diventare l'ordine di serie B altrimenti lo devono dire chiaramente. Se decideranno di fare come dici, di saltare la coda, saranno solo scorretti (e non dico altro) al pari di quanto sono scorretti gli store che si tengono i soldi per una scheda che era disponibile ma come per magia è diventata preorder.
Senza dimenticare che con questi preorder piazzati poi si evita di cercare altrove, ma io torno a ribadire che mi auguro vivamente che nessuno store si azzardi a fare una cosa del genere.
Old 26-09-2020, 08:09   #62076
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Sembra essere effettivamente quello il problema dei crash.
Però non me lo sarei aspettato da Evga inserire 6 Poscap’s economici sulla Ftw3 di punta...
Addirittura Asus nella Tuf utilizza 6 Mlcc e costa notevolmente di meno.
Leggevo che non è detto che 6 mlcc si necessariamente la scelta migliore, è a pagina due o tre del thread di evga, c'è riprende alcuni commenti su reddit.
Insomma, direi un discreto clusterf*ck
Old 26-09-2020, 08:20   #62077
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Mi perdonerai ma se davvero facessero così, sarebbe un cosa immensamente scorretta, e mi auguro vivamente non succeda o per quanto mi riguarda segnalerò abbondantemente la cosa.
Il pagamento in negozio (o qualsiasi altra forma) è una possibilità che ti danno loro, non un favore personale, non fa diventare l'ordine di serie B altrimenti lo devono dire chiaramente. Se decideranno di fare come dici, di saltare la coda, saranno solo scorretti (e non dico altro) al pari di quanto sono scorretti gli store che si tengono i soldi per una scheda che era disponibile ma come per magia è diventata preorder.
Senza dimenticare che con questi preorder piazzati poi si evita di cercare altrove, ma io torno a ribadire che mi auguro vivamente che nessuno store si azzardi a fare una cosa del genere.
Sono negozi, non enti di beneficenza posti a tutelare il diritto di avere nel case la scheda dei nostri sogni con le lucine giuste, magari a prezzo imposto. Questa cosa dei diritti sta sfuggendo di mano. E sanno benissimo che il cliente piazza più ordini sperando di portarsi a casa la scheda che arriva prima, a proposito di serietà. Diverso è il caso delle finte disponibilità, in quel caso sto con te.
Senza polemica eh, ma fin quando possibile siamo ancora in un’economia di mercato, per fortuna.
Old 26-09-2020, 08:29   #62078
Cutter90
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Concordo alla grande e rincaro la dose: non dovrebbe proprio essere possibile preordinare un qualcosa trattenendo i soldi alla clientela per un articolo che non si sa nemmeno se e quando arriverà. Anche perchè se io do i soldi ad uno store e quella scheda arriva a gennaio? Io che faccio fino a gennaio? Perdo gli ordini e le possibilità di prendermene un altra prima? Tra l'altro la procedura per annullare l'ordine è lunga e laboriosa.
Questa pratica avrebbe un senso se fosse come Amazon: preordini, ti scalano i soldi quando spediscono, fine. Altrimenti il rimborso deve avvenire in tempi brevi, 3-4 giorni.
No, troppa libertà agli store di fare il buono e il cattivo tempo con i soldi degli altri, incassandoli, per poi spedire quando gli va a loro e a nvidia. Tra l'altro se saltano fuori anche cose di questo tipo, come le code saltate perchè qualcuno (pazzo a mio avviso) impegna 800 1700 euro per una scheda che di fatto non esiste, è ancora più grave

PS: ho contattato 2 store per sapere se ordino una scheda con pagamento tramite bonifico. Un po' di tempistiche generiche. Nemmeno mi hanno risposto. Pazzesco

Ultima modifica di Cutter90 : 26-09-2020 alle 08:31.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 08:34   #62079
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Leggevo che non è detto che 6 mlcc si necessariamente la scelta migliore, è a pagina due o tre del thread di evga, c'è riprende alcuni commenti su reddit.
Insomma, direi un discreto clusterf*ck
Non necessariamente ok perchè sembra che ne basterebbe un Mlcc come nel caso della Trio la quale sembrerebbe non affetta dal problema .
Ma io parlavo di componentistica più pregiata che mi sarei aspettato su un modello di punta come la Ftw3 di Evga.
Old 26-09-2020, 08:39   #62080
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Aiuto, che tamarrata orrenda
Io ne ho una della upHere presa su amazon a 14€. E' argb e si sincronizza perfettamente con tutto il resto, da software Asus o tramite JacknetRGB che sto usando ora
Certo una staffa sarebbe meglio che sia in metallo, non in plexiglass. La mia è in plastica dura e svolge il compito a sufficienza da un annetto.
Comunque ad esempio le MSI includono già un rinforzo. Lo avevo visto anche nella Ventus.
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS@GLH | AOC Agon AG352UCG6 + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Sound Blaster X3 + Aurvana SE| Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + SSD e HD vari + MyBook 6TB Backup | Corsair Strafe RGB + Nightsword RGB | Tim 200/20 Mbps

Ultima modifica di TigerTank : 26-09-2020 alle 08:44.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Salesforce vuole comprare Slack? L'indis...
Le migliori offerte di tecnologia di Eba...
Xiaomi lancia tre smartphone: Redmi Note...
Amazon, bonus ai lavoratori italiani per...
Xiaomi e Oppo incrementano le vendite in...
L'ESA firma un accordo per recuperare un...
Model S e X: Tesla taglia i prezzi in Am...
Groupon elettrodomestici: le offerte del...
FNM: ecco il progetto per convertire all...
Nuove immagini di Surface Pro 8 e Surfac...
M1X sarà il chip Apple per i MacB...
TSMC ha una Fab per i 3 nanometri. Opera...
Nuova ipotesi sull'origine del segnale W...
Una Canon EOS R5 con raffreddamento a li...
GeForce RTX 3000, Nvidia ha venduto inge...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full