Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dopo averlo provato e confrontato coi fratelli maggiori proviamo a rispondere alla domanda che gira nella testa di molti: "DJI MINI 2 è davvero il drone per tutti?" Il più piccolo e leggero della serie Mavic guadagna in questa seconda generazione il formato RAW DNG per le foto e i video 4K 30p, facendo ora gola a molti. In fondo alla recensione trovate la nostra risposta alla domanda
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Assolve 3 funzioni in un singolo prodotto Dyson Pure Humidify + cool: è un ventilatore che fa circolare l'aria di casa in diverse modalità donando refrigerio quando la temperatura è elevata. E' un umidificatore, utile in inverno per rendere l'aria meno secca; più di tutto è un purificatore, che filtra l'aria rimuovendo gli odori e le tante particelle non visibili ma pericolose che la inquinano
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Abbiamo provato la Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, versione custom della GeForce RTX 3070 di Nvidia. Il progetto dell'azienda taiwanese convince dal punto di vista delle prestazioni, delle temperature e della rumorosità, anche se la scheda è indubbiamente di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità, in questo momento, rimangono la vera incognita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2020, 00:41   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
NAS 2,5" con numerosi slot

Ciao a tutti, mi sono capitati in mano una 20ina di HDD da 500GB da 2,5".

Buttarli un po' mi spiace, vorrei sfruttarli che io di dati da tenere ne ho. Comodo avere 10TB di spazio, scomodissimo averlo diviso in 20 dischi.

Esistono NAS con tanti slot per HDD da 2,5"? Non ho bisogno di tante funzioni, anzi mi basta avere RAID (penso andrò di RAID 5 o 10), poi per assurdo mi basta una USB da collegare ad un PC.
Senza nemmeno saperlo già mi spaventa il costo, ma quello decido poi che fare.
Old 13-10-2020, 01:08   #2
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Niente, volevo cancellare il post ma non me lo fa fare.
In un barlume di saggezza improvvisa, ho pensato che un hard disk da 10TB mi costerebbe meno di una soluzione per questi dischi.
Ne terrò un po' e il resto li porto al lavoro che alla peggio li butto.

A posto così, non mi serve più.
Old 13-10-2020, 11:18   #3
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono capitati in mano una 20ina di HDD da 500GB da 2,5".

Buttarli un po' mi spiace, vorrei sfruttarli che io di dati da tenere ne ho. Comodo avere 10TB di spazio, scomodissimo averlo diviso in 20 dischi.

Esistono NAS con tanti slot per HDD da 2,5"? Non ho bisogno di tante funzioni, anzi mi basta avere RAID (penso andrò di RAID 5 o 10), poi per assurdo mi basta una USB da collegare ad un PC.
Senza nemmeno saperlo già mi spaventa il costo, ma quello decido poi che fare.
Potresti acquistare una mainboard itx a basso consumo che abbia almeno 4 porte sata ed uno slot pci express, nel quale inserisci una scheda con altre 4 porte sata. Così hai modo di mettere in raid (ma io ti consiglio un jbod) 8 dischi da 500. Ottieni così 4 GB di spazio, ovviamente per dati che puoi permetterti di perdere o hai in backup altrove. E hai la soddisfazione di aver recuperato almeno in parte il tuo set di hard disk.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 16:55   #4
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Potresti acquistare una mainboard itx a basso consumo che abbia almeno 4 porte sata ed uno slot pci express, nel quale inserisci una scheda con altre 4 porte sata. Così hai modo di mettere in raid (ma io ti consiglio un jbod) 8 dischi da 500. Ottieni così 4 GB di spazio, ovviamente per dati che puoi permetterti di perdere o hai in backup altrove. E hai la soddisfazione di aver recuperato almeno in parte il tuo set di hard disk.
Grazie dirac_sea per la risposta, ma come ho detto mi costa meno prendere due dischi da 8TB e ciaone. E parlo di spesa iniziale, non spesa di corrente o simile.
La scheda madre con 4 porte sata e una da 6 (con un processore credo un po' meno risparmioso a livello energetico, ma tanto non sta acceso 24/7, solo storage) le ho gia'.

Grazie lo stesso

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti? DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e um...
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta...
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Aggancio riuscito tra i moduli della mis...
Atterrata la capsula di Hayabusa2 con i ...
Se fossimo andati al CES, vi avremmo po...
Maserati Ghibli Hybrid: da Bosch ulterio...
Sony continuerà a supportare PS4,...
Ryzen 9 5900HX spunta in un test: una AP...
Da Cambridge Audio le nuove TWS Melomani...
Heatpipe in grafene per raffreddare i ch...
DJI: appaiono in rete immagini del pross...
Oscar Isaac sarà Solid Snake nel ...
Apple sostituisce display di iPhone 11 d...
Facebook, azione dura contro le teorie c...
Apple Pro Cinema Display, ecco l'app per...
La nuova strategia Mercedes Benz 2020 pu...
Amazon, ecco le offerte del weekend: iPh...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
3DMark
Dropbox
BurnAware Free
Mozilla Thunderbird 78
FurMark
GPU Caps Viewer
Driver NVIDIA GeForce 457.51 WHQL
IsoBuster
Thunderbird Portable