Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2015, 09:11   #461
vstore91
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 11
Dovrei ordinare questo pc a giorni, posso aggiornare tranquillamente a Windows 10 o è meglio aspettare?
vstore91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 09:28   #462
JohnnyNet
Junior Member
 
L'Avatar di JohnnyNet
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Salve ragazzi,
ho fatto un bel danno!
Ho installato win 10 da iso scaricata dal sito Microsoft come nuova installazione e, quindi, non come aggiornamento.
L'attivazione non è andata in porto perché il product key non è valido.
Il recovery non funziona perché l'installazione di win 10 lo ha modificato.
Ho contattato il supporto Acer, mi hanno chiesto 61 euro per spedirmi i dvd di ripristino.
Che faccio?
Con 135 euro potrei comprare un product key di win 10 ed avere così una installazione pulita senza la zavorra di win 8.1!!!
JohnnyNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 13:37   #463
bizixeddu
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyNet Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho fatto un bel danno!
Ho installato win 10 da iso scaricata dal sito Microsoft come nuova installazione e, quindi, non come aggiornamento.
L'attivazione non è andata in porto perché il product key non è valido.
Il recovery non funziona perché l'installazione di win 10 lo ha modificato.
Ho contattato il supporto Acer, mi hanno chiesto 61 euro per spedirmi i dvd di ripristino.
Che faccio?
Con 135 euro potrei comprare un product key di win 10 ed avere così una installazione pulita senza la zavorra di win 8.1!!!
se proprio non vuoi metterti la benda e far sventolare la bandiera con il teschio, allora puoi cercare in internet le chiavi di windows ad un costo molto più basso dei 61€ richiesti da acer.
bizixeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 13:39   #464
JohnnyNet
Junior Member
 
L'Avatar di JohnnyNet
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyNet Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho fatto un bel danno!
Ho installato win 10 da iso scaricata dal sito Microsoft come nuova installazione e, quindi, non come aggiornamento.
L'attivazione non è andata in porto perché il product key non è valido.
Il recovery non funziona perché l'installazione di win 10 lo ha modificato.
Ho contattato il supporto Acer, mi hanno chiesto 61 euro per spedirmi i dvd di ripristino.
Che faccio?
Con 135 euro potrei comprare un product key di win 10 ed avere così una installazione pulita senza la zavorra di win 8.1!!!
Aggiornamento:
ho scaricato dal sito della Microsoft, Windows 8.1.
L'installazione è andata a buon fine, non ho dovuto inserire il product key perché il sistema lo ha rilevato in automatico.
Fantastico
JohnnyNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 13:43   #465
bizixeddu
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyNet Guarda i messaggi
Aggiornamento:
ho scaricato dal sito della Microsoft, Windows 8.1.
L'installazione è andata a buon fine, non ho dovuto inserire il product key perché il sistema lo ha rilevato in automatico.
Fantastico
wow, buono a sapersi
bizixeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:02   #466
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da vstore91 Guarda i messaggi
Dovrei ordinare questo pc a giorni, posso aggiornare tranquillamente a Windows 10 o è meglio aspettare?
Guarda cercherò di dirlo in modo elegante, Windows 10 mi fa proprio ca_are... è l'unica sintesi tecnica che mi sento di dirti dopo 3 mesi di utilizzo.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:37   #467
deandy95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Guarda cercherò di dirlo in modo elegante, Windows 10 mi fa proprio ca_are... è l'unica sintesi tecnica che mi sento di dirti dopo 3 mesi di utilizzo.
Scusa potresti guardare questo modello? Grazie mille del tuo supporto.
Noto che è differente dal modello dall'elenco scritto in prima pagina (elenco modelli).
Potresti dirmi una tua impresione.

edit:
Scusa ho risolto.

Ultima modifica di deandy95 : 27-08-2015 alle 14:51.
deandy95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 14:11   #468
giorgio.pieraccioni
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Ciao,

per quanto riguarda il problema che avevo con la velocità di lettura/scrittura su una scheda SD Samsung EVO, ho provato a fare un test utilizzando un lettore USB 3.0 appositamente acquistato. Ottengo in questo modo velocità doppie rispetto al lettore integrato nel notebook, raggiungendo quasi i parametri dichiarati da Samsung per la scheda. Scordatevi quindi di sfruttare bene schede performanti con questo pc senza l'ausilio di apparecchi aggiuntivi.

Giò
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 15:51   #469
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
Scordatevi quindi di sfruttare bene schede performanti con questo pc senza l'ausilio di apparecchi aggiuntivi.

Giò
Ti va di provare se con i drivers aggiornati cambia qualcosa? Di serie io ho installati i 6.3.9600.21257 ma nella sezione supporto Windows 10 ci sono i 10.0.10125.21277, chissà che non migliorino la situazione. Li ho installati senza problemi ma non ho memorie abbastanza veloci da notare differenze.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:09   #470
ijoeit
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyNet Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho fatto un bel danno!
Ho installato win 10 da iso scaricata dal sito Microsoft come nuova installazione e, quindi, non come aggiornamento.
L'attivazione non è andata in porto perché il product key non è valido.
Il recovery non funziona perché l'installazione di win 10 lo ha modificato.
Ho contattato il supporto Acer, mi hanno chiesto 61 euro per spedirmi i dvd di ripristino.
Che faccio?
Con 135 euro potrei comprare un product key di win 10 ed avere così una installazione pulita senza la zavorra di win 8.1!!!
Ho fatto anch'io un po' di casini, ma fortunatamente avevo fatto la recovery di ripristino su pen-drive che mi ha salvato il . La cosa migliore da fare per installare win10 è fare prima l'aggiornamento normale, cioè farlo dalla notifica che compare in basso su windows 8.1, e poi dopo procedere con l'installazione pulita da windows 10 stesso. Kito potresti spiegare perché non ti aggrada win10? A me piace molto sinceramente.
ijoeit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:32   #471
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
I motivi sono vari, alcuni dipendono direttamente dal suo essere appena rilasciato, e quindi per forza di cose risulta meno compatibile e con più problemi prestazionali rispetto a 7 o 8.x, i menù sono peggiorati, alcuni scomparsi, la telemetria massiccia aggiunta và a mangiarsi un po' di prestazioni che preferirei impegnare con necessità mie e non di MS. Anche in ambito videoludico per il momento non ci sono vantaggi, ed esteticamente (almeno per i miei gusti) è così brutto da far sembrare 8 un gioiellino di stile.

E il motivo principale è che non ho trovato nessun vantaggio pratico ad usarlo, qualcuno mi ha suggerito il poter usare la app in finestra, ma non fa parte delle mie necessità.

In passato un nuovo sistema operativo lo si aspettava perchè avrebbe portato dei miglioramenti, purtroppo è da Seven che in campo Windows questo non succede più
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 20:41   #472
giorgio.pieraccioni
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Ti va di provare se con i drivers aggiornati cambia qualcosa? Di serie io ho installati i 6.3.9600.21257 ma nella sezione supporto Windows 10 ci sono i 10.0.10125.21277, chissà che non migliorino la situazione. Li ho installati senza problemi ma non ho memorie abbastanza veloci da notare differenze.
Vanno bene anche per windows 8.1? Al momento non volevo ancora effettuare l'upgrade.
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 20:43   #473
giorgio.pieraccioni
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
In passato un nuovo sistema operativo lo si aspettava perchè avrebbe portato dei miglioramenti, purtroppo è da Seven che in campo Windows questo non succede più
Come non darti ragione!!
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 00:24   #474
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
Vanno bene anche per windows 8.1? Al momento non volevo ancora effettuare l'upgrade.
Li ho installati su 8.1 e non è successo niente di brutto per il momento
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 11:41   #475
okon3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 46
Ciao,
ero intenzionato a comprare questo notebook ma non riesco a trovare la differenza tra questi due modelli:

V3-572G-596M (NX.MNJET.031)
V3-572G-59MQ (NX.MNJET.037)

mi sembrano identici in tutto e per tutto, però il secondo (V3-572G-59MQ (NX.MNJET.037)) lo trovo a prezzi molto inferiori (si parla di 100€ di differenza)

Cosa mi sto perdendo?

Grazie
okon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 15:53   #476
JohnnyNet
Junior Member
 
L'Avatar di JohnnyNet
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da ijoeit Guarda i messaggi
Ho fatto anch'io un po' di casini, ma fortunatamente avevo fatto la recovery di ripristino su pen-drive che mi ha salvato il . La cosa migliore da fare per installare win10 è fare prima l'aggiornamento normale, cioè farlo dalla notifica che compare in basso su windows 8.1, e poi dopo procedere con l'installazione pulita da windows 10 stesso. Kito potresti spiegare perché non ti aggrada win10? A me piace molto sinceramente.
Scusa, quanto spazio occupa la recovery?
La cosa che mi fa più rabbia è che le partizioni di recovery non le ho toccate. Ho solo formattato la partizione dove c'era installato windows.
Nonostante ciò con alt+F10 non riesco ad avviare il recupero perché windows cerca una recovery esterna.
Ora con l'installazione nuova di win 8.1, mi ritrovo gran parte dei driver sballati!!!
Oltretutto prima, col sistema operativo personalizzato e configurato da Acer, il notebook era un fulmine all'avvio.
JohnnyNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 17:40   #477
ijoeit
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 60
La partizione di ripristino occupa 32 gb. Con Windows puoi creare una unità di ripristino (basta cercare crea unità di ripristino) che ti permette di spostare l'intera recovery su pen drive (avevo postato degli screen in merito). In questo caso ti occorre un'unità maggiore di 32gb, quindi almeno da 64.

Oltre a quella puoi creare anche un'unità di ripristino da 512mb, che però non ti consente di ripristinare il pc ai dati di fabbrica, ma, da quello che ho capito, ti permette di eseguire solo alcune operazioni, come ad esempio ripristinare il boot all'avvio.

Queste operazioni però dovevi farle prima di procedere con aggiornamenti vari In che senso driver sballati scusa? Comunque non credo che la configurazione di acer sia necessaria, smanettando un po' dovresti riuscire a sistemarlo, no?
ijoeit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 18:19   #478
JohnnyNet
Junior Member
 
L'Avatar di JohnnyNet
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da ijoeit Guarda i messaggi
La partizione di ripristino occupa 32 gb. Con Windows puoi creare una unità di ripristino (basta cercare crea unità di ripristino) che ti permette di spostare l'intera recovery su pen drive (avevo postato degli screen in merito). In questo caso ti occorre un'unità maggiore di 32gb, quindi almeno da 64.

Oltre a quella puoi creare anche un'unità di ripristino da 512mb, che però non ti consente di ripristinare il pc ai dati di fabbrica, ma, da quello che ho capito, ti permette di eseguire solo alcune operazioni, come ad esempio ripristinare il boot all'avvio.

Queste operazioni però dovevi farle prima di procedere con aggiornamenti vari In che senso driver sballati scusa? Comunque non credo che la configurazione di acer sia necessaria, smanettando un po' dovresti riuscire a sistemarlo, no?
Infatti, le partizioni di recovery sono ancora lì. Sono da 600mb, 300mb, 450mb e 15,83gb.
Mentre quella che ho formattato è quella destinata al SO di 914,24gb.

Subito dopo l'installazione, in "gestione dispositivi" c'erano diversi avvisi di driver non installati.
Il lettore di smart card, ad esempio, non funzionava.
Ad ogni modo ho installato i driver che ho trovato sul sito dell'Acer, facendo attenzione, laddove indicato, a scaricare quelli per broadwell.
Poi ho scaricato e installato i 3 software disponibili sempre sul sito Acer, in questo modo ho potuto riattivare anche le notifiche sul display
JohnnyNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 12:00   #479
JohnnyNet
Junior Member
 
L'Avatar di JohnnyNet
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Aggiornamento BIOS

Ciao Kito,
sul sito dell'Acer ho visto che è disponibile la versione 1.31 del BIOS.
Sul mio notebook c'è la versione 1.21, mentre tu hai detto, qualche post fa, di aver trovato la 1.22 e di non averlo aggiornato.
Vorrei aggiornarlo, però prima mi piacerebbe avere il tuo parere....sai...dopo l'ultima cavolata colossale col recovery, non vorrei farne un'altra
JohnnyNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 16:50   #480
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Una delle correzione che hanno apportato con gli ultimi firmware è alla riproduzione su schermi 4K con la HDMI, di altre migliorie non ne conosco.
Consiglio di evitare l'aggiornamento se non hai nessun problema.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v