Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2002, 10:11   #1
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Ati schede e problemi

salve a tutti,sono indeciso tra un scheda Ati (9500/9700) o Nvidia (Ti4400/4600),se da un punto di vista prestazionale ho già raccolto le informazioni necessarie,il mio unico dubbio riguarda la compatibilità, cioè le schede ATI hanno veramente "rogne" con i driver?ho sentito storie (a beneficio di inventario s'intende)di schede Ati che non permettono di giocare a giochi recenti...mah se qualcuno può fornirmi gentilmente qualche delucidazione in più ))
ciao
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 14:55   #2
calma insolita
Registered User
 
L'Avatar di calma insolita
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
Messaggi: 219
Ora come ora, e lo dico a malincuore essendo un grande fan di Nvidia da anni, io sarei + propenso per una 9700pro e ti dico perchè:
1. Sono AGP8X, hanno una ottima GPU/VRAM.
2. La storia dei drivers era vera, ma fino a qualche mese fa, ora anche ATI si è adeguata e produce ottimi drivers.
3. La Geffo4 Ti600 è fuori produzione (e se non erro anche la Ti400), per dare spazio alle nuove MX440 e Ti200 che sono AGP8X, in attesa del NV30 (nuovo engine grafico in arrivo i primi del 2003).
4. I benchmark le danno ragione sulla Ti600

Se sei un'appassionato di video games (come penso tu sia e come lo sono io) e se di soldini ne hai, non ti consiglierei ne la 9500 o la 9000, punta direttamente alla 9700...Poi vedi tu, se trovi una GF4 Ti600 a buon prezzo puoi anche prenderla e vai comunque sul sicuro, io la mia la adoro, ci faccio girare di tutto di +, si overclokka che è una meraviglia!
Ecco, la mia l'ho detta...
calma insolita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 17:14   #3
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Ati sta recuperando, se hai i soldi prendi la 9700Pro
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 18:07   #4
dario amd
Senior Member
 
L'Avatar di dario amd
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5916
ma non sarebbe meglio una 9700 e poi oc cosi si avrebbe una 9700pro??
__________________
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 19:12   #5
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Ma allora sapebbe meglio una 9700 pro e oc così diventa 9700 pro pro...
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 20:00   #6
calma insolita
Registered User
 
L'Avatar di calma insolita
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
[b]Ma allora sapebbe meglio una 9700 pro e oc così diventa 9700 pro pro...
Cos'è, una scheda video che scureggia?
calma insolita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 20:02   #7
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Quote:
Originariamente inviato da calma insolita
[b]
Cos'è, una scheda video che scureggia?
Buhahahahhahaa adesso mi vado a leggere l'articolo del Corsini su nv30!
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 22:45   #8
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Spostato in schede video
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 22:52   #9
calma insolita
Registered User
 
L'Avatar di calma insolita
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da MM
[b]Spostato in schede video
Sei in fase di spostamenti?
calma insolita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 23:54   #10
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da calma insolita
[b]Ora come ora, e lo dico a malincuore essendo un grande fan di Nvidia da anni, io sarei + propenso per una 9700pro e ti dico perchè:
1. Sono AGP8X, hanno una ottima GPU/VRAM.
2. La storia dei drivers era vera, ma fino a qualche mese fa, ora anche ATI si è adeguata e produce ottimi drivers.
3. La Geffo4 Ti600 è fuori produzione (e se non erro anche la Ti400), per dare spazio alle nuove MX440 e Ti200 che sono AGP8X, in attesa del NV30 (nuovo engine grafico in arrivo i primi del 2003).
4. I benchmark le danno ragione sulla Ti600

Se sei un'appassionato di video games (come penso tu sia e come lo sono io) e se di soldini ne hai, non ti consiglierei ne la 9500 o la 9000, punta direttamente alla 9700...Poi vedi tu, se trovi una GF4 Ti600 a buon prezzo puoi anche prenderla e vai comunque sul sicuro, io la mia la adoro, ci faccio girare di tutto di +, si overclokka che è una meraviglia!
Ecco, la mia l'ho detta...
grazie----..ma non credi che la 9700 che è 8x sulla mia motherboard Asusp4b533 con Agp4x possa dare problemi?
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 06:04   #11
calma insolita
Registered User
 
L'Avatar di calma insolita
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da pipecat
[b]
grazie----..ma non credi che la 9700 che è 8x sulla mia motherboard Asusp4b533 con Agp4x possa dare problemi?
Assolutamente no, le uniche schede che danno problemi sulla tua mobo sono le 2X per questione di voltaggi del bus AGP, ma da 4X in sù ben vengano!
calma insolita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 12:19   #12
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da calma insolita
[b]Assolutamente no, le uniche schede che danno problemi sulla tua mobo sono le 2X per questione di voltaggi del bus AGP, ma da 4X in sù ben vengano!
insomma mi stai dicendo che la mia geforce2 è ormai obsoleta))
beh credo che hai perfettamente ragione in effetti era mia intenzione cambiare tutto. ma per questioni di soldi .sono riuscito soltanto a comprarmi Mboard processore e ram ...eehehh
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 13:41   #13
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Io sarò un caso strano, ma avevo una 8500 e nessun problema di compatibilità.......ora l'ho cambiata con una 4200, più per curiosità che altro e invece mi da qualche grattacapo......niente AGP 4X e AGP aperture a 256MB, il tutto su Abit kt7a (provato anche l'ultimo bios) e Win98.....quindi sul mio personalissimo cartellino riguardo alla compatibilità la ATI batte ai punti la nVidia.......
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 13:45   #14
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4300
io sono molto soddisfatto

ultimi driver per winxp build 6200

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 14:27   #15
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da rookie
[b]Io sarò un caso strano, ma avevo una 8500 e nessun problema di compatibilità.......ora l'ho cambiata con una 4200, più per curiosità che altro e invece mi da qualche grattacapo......niente AGP 4X e AGP aperture a 256MB, il tutto su Abit kt7a (provato anche l'ultimo bios) e Win98.....quindi sul mio personalissimo cartellino riguardo alla compatibilità la ATI batte ai punti la nVidia.......
m la 8500 te la sei venduta? se si no ti girano un pò le scatole?eheh
qual'è il gioco che più ti ha impressionato su 8500. mi riferisco alle prestazioni
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 16:57   #16
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originariamente inviato da pipecat
[b]
grazie----..ma non credi che la 9700 che è 8x sulla mia motherboard Asusp4b533 con Agp4x possa dare problemi?
Come vedi nella mia firma, ho una P4B533 con una 9700pro: nessun problema, vai sul sicuro!
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 17:12   #17
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da pipecat
[b]
m la 8500 te la sei venduta? se si no ti girano un pò le scatole?eheh
qual'è il gioco che più ti ha impressionato su 8500. mi riferisco alle prestazioni
Sì, la 8500 l'ho venduta, cmq nonostante i piccoli problemi di cui sopra non ne sono pentito....l'ho cambiata perchè con 20euro di differenza ho potuto prendere una scheda un filo più potente (in antialiasing più di un filo....) ma soprattuto per provare a vedere se effettivamente il dubbio che le ATI a parità di FPS siano meno fluide della nVidia fosse fondato......dalle prime impressioni pare proprio che possa essere così.......Ghost Recon con la 8500 sembrava tentennare anche col contatore dei frames (interno, non FRAPS) fisso ad una 40ina......ora con la 4200 pare meglio....ma devo ancora giocarci un poco per essere sicuro.....

Riguardo alla 8500, non mi ha impressionato nessun gioco in particolare come potenza, bisognerebbe vedere a che scheda la rapporti........anche se come qualità grafica in effetti sembra un poco meglio della 4200............
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 18:19   #18
Thirdmillennium
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da calma insolita
[b]

1. Sono AGP8X, hanno una ottima GPU/VRAM.
A quanto ho letto, l'8X è inutile... Approfondirò meglio...

Quote:
[b]
3. La Geffo4 Ti600 è fuori produzione (e se non erro anche la Ti400), per dare spazio alle nuove MX440 e Ti200
Ti200? Forse Ti4200?
Quote:
[b]
Se sei un'appassionato di video games (come penso tu sia e come lo sono io) e se di soldini ne hai,
"Soldini"? Azz...
Thirdmillennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 12:15   #19
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
[b]

Come vedi nella mia firma, ho una P4B533 con una 9700pro: nessun problema, vai sul sicuro!
senti visto che abbiamo la stessa scheda madre, vedo che hai un bel pentium2.5 perciò la nostra Mb regge parecchio, se non sbaglio fino ai 3ghz hai riscontrato problemi con la 9700 pro?hai provato parecchi giochi??emulatori? etc etc scusa se ti faccio un bel pò di domande ma tra un pò è il mio compleanno (5 dicembre) quindi se devo fare il passo voglio esserne sicuro premesso che ho provato le schede Ati a casa di un mio amico per lavorare con applicazioni 3d e 2d ed è una bestia....ti prego illuminami
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 14:20   #20
pipecat
Senior Member
 
L'Avatar di pipecat
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da pipecat
[b]
senti visto che abbiamo la stessa scheda madre, vedo che hai un bel pentium2.5 perciò la nostra Mb regge parecchio, se non sbaglio fino ai 3ghz hai riscontrato problemi con la 9700 pro?hai provato parecchi giochi??emulatori? etc etc scusa se ti faccio un bel pò di domande ma tra un pò è il mio compleanno (5 dicembre) quindi se devo fare il passo voglio esserne sicuro premesso che ho provato le schede Ati a casa di un mio amico per lavorare con applicazioni 3d e 2d ed è una bestia....ti prego illuminami
appena puoi !! fammi sapere ))
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v