Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2021, 05:29   #61
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Bradipo fu nerfato anche in Nioh dopo una certa patch. Non ricordo quale.
In più Bradipo, come anche la quasi totalità dei debuff, diventavano inutili alle ultime difficoltà perché i boss erano immuni a praticamente qualsiasi status negativo. Avevano resistenze così alte che se non erano dirtettamente immuni a Bradipo erano così resistenti che il debuff finiva nel secondo e mezzo che ci mettevi a colmare la distanza tra te e il boss dopo averlo castato. Idem per tutti gli altri debuff.
Per questo si impilavano buff sul personaggio e non debuff sui nemici alle ultime difficoltà.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 05:54   #62
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Rispondo a tutti senza fare multiquote.

@Vertex:sì,non semplice fare confronti tra i due episodi con build diverse ma in ogni caso con la Raikiri nel primo Nioh,soprattutto nelle due run dello scorso anno,facevo tutto senza grandissimi problemi...

Per quanto riguarda il Bradipo penso davvero lo abbiano nerfato,rimane attivo per meno tempo ed i nemici vengono generalmente rallentati di meno.

Per la Rana:se noti al minuto 0.52,quando entra il Caos,con un solo colpo tolgo tutto il Ki.
In Nioh 2 anche questo è stato notevolmente ridotto,il danno al Ki è spesso irrisorio anche sotto Caos appunto e quando i Boss Yokai attivano il Reame Oscuro si stanno interi minuti a combattere praticamente per il nulla,anche se e quando si riesca a portare a termine il Contrattacco Esplosivo.
I dubbi in questo senso sono sempre più consistenti,per quanto mi riguarda.

@Argenti|:ho ricominciato la run daccapo,lo scorso anno dopo quella del 2017,per avere nuovi stimoli in attesa dell'uscita del nuovo capitolo...
Nell'indecisione se prenderlo per console,complice anche il lockdown che ha cambiato in parte le mie abitudini,ho aspettato fino allo scorso mese per acquistare la versione pc.
Tieni presente che questo genere di giochi mi può tenere impegnato anche per centinaia di ore con soddisfazione e divertimento.
E malgrado sia ormai assodato il mio rapporto di amore-odio con Nioh 2 penso che potrà essere la stessa cosa anche in questo caso.

@bonusax:niente bonus,non so più che dire se non quotare praticamente tutto il tuo messaggio.
Penso che andrò comunque avanti senza cambiare,se non strettamente necessario,il mio sistema di gioco ma arrivato all'NG+ comincerò a sperimentare nuovi modi di gameplay,a partire dalle build.
Io credo che farmero un poco per arrivare al livello indicato, perché sennò con i boss sono costretto ad evocare sempre e non mi diverto

Ma poi, dal fabbro, ho provato più volte ad aumentare il livello di un'arma.
Ebbene, come diavolo funziona??? Ogni volta mi scende il danno, e non mi sembra che cambi qualcosa nelle statistiche di quella che decido di potenziare
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 10:02   #63
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io credo che farmero un poco per arrivare al livello indicato, perché sennò con i boss sono costretto ad evocare sempre e non mi diverto

Ma poi, dal fabbro, ho provato più volte ad aumentare il livello di un'arma.
Ebbene, come diavolo funziona??? Ogni volta mi scende il danno, e non mi sembra che cambi qualcosa nelle statistiche di quella che decido di potenziare
Il danno ti scende perché ogni volta che aumenti il livello ti resetta la familiarità. Un'arma con familiarità al massimo ha un attacco più alto della stessa arma con familiarità a zero. Ma a parità di familiarità aumentando il livello hai un aumento di attacco.
Occhio poi che il livello si può aumentare solo fino ad un certo punto. Non puoi portare un'arma da 1 a 90, ad esempio.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 11:32   #64
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Il danno ti scende perché ogni volta che aumenti il livello ti resetta la familiarità. Un'arma con familiarità al massimo ha un attacco più alto della stessa arma con familiarità a zero. Ma a parità di familiarità aumentando il livello hai un aumento di attacco.
Occhio poi che il livello si può aumentare solo fino ad un certo punto. Non puoi portare un'arma da 1 a 90, ad esempio.
Se il danno scende significa 2 cose: o che non sali e resettando la familiarità inizialmente ci perdi o che sali meno del buff dato dalla familiarità. Non tutte le armi di livello superiore sono adatte per far salire la propria. In ogni caso più si utilizza l'affinità d'anima sulla propria arma, più sale il costo. Dopo un po' di upgrade diventa praticamente impossibile continuare a migliorarla per via dei costi proibitivi, per cui la si deve necessariamente rimpiazzare con una di base più potente. Questo cambia dopo la fine del gioco con l'apparizione delle armi divine (quelle verdi), che invece possono essere upgradate senza problemi di sorta, sempre se sia hanno i materiali necessari.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 12:53   #65
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Se il danno scende significa 2 cose: o che non sali e resettando la familiarità inizialmente ci perdi o che sali meno del buff dato dalla familiarità. Non tutte le armi di livello superiore sono adatte per far salire la propria. In ogni caso più si utilizza l'affinità d'anima sulla propria arma, più sale il costo. Dopo un po' di upgrade diventa praticamente impossibile continuare a migliorarla per via dei costi proibitivi, per cui la si deve necessariamente rimpiazzare con una di base più potente. Questo cambia dopo la fine del gioco con l'apparizione delle armi divine (quelle verdi), che invece possono essere upgradate senza problemi di sorta, sempre se sia hanno i materiali necessari.
L'aumento di attacco del livello in più è inferiore all'aumento di attacco della familiarità massima. Ma la familiarità la puoi riportare al massimo sulla nuova arma appena livellata semplicemente usandola, con il risultato di avere un attacco finale più alto dell'arma originale con familiarità massima. Ci vuole davvero poco, e se proprio non vuoi aspettare c'è un oggetto apposito che ti aumenta la familiarità di tutte le armi equipaggiate, la cote.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 17:11   #66
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Ho completato anche il terzo DLC. Sicuramente il finale è stato più impegnativo di quello del gioco base, ma ancora più impegnative sono state le missioni secondarie che si sbloccano dopo la fine. Arene su arene. Una era così lunga che l'ho dovuta fare in due tempi perché stanco dopo più un'ora di combattimenti continui contro boss a ripetizione e mob di medio/alto livello. Fortuna che ogni tot nemici si poteva salvare...sta di fatto che alla fine della missione avevo qualcosa come 20 milioni di amrita e più di 300 tra armi ed armature raccolte
In ogni caso doppi boss non ne ho visto. Il primo Nioh dunque si conferma più difficile...

Ora sono alle prese con un altro souls-like, non tripla A ma che non è proprio niente male...
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 00:44   #67
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Ho completato anche il terzo DLC. Sicuramente il finale è stato più impegnativo di quello del gioco base, ma ancora più impegnative sono state le missioni secondarie che si sbloccano dopo la fine. Arene su arene. Una era così lunga che l'ho dovuta fare in due tempi perché stanco dopo più un'ora di combattimenti continui contro boss a ripetizione e mob di medio/alto livello. Fortuna che ogni tot nemici si poteva salvare...sta di fatto che alla fine della missione avevo qualcosa come 20 milioni di amrita e più di 300 tra armi ed armature raccolte
In ogni caso doppi boss non ne ho visto. Il primo Nioh dunque si conferma più difficile...

Ora sono alle prese con un altro souls-like, non tripla A ma che non è proprio niente male...
Ovviamente sono curioso,dimmi qual'è!
Qualche domanda:i DLC sono ancora,come nel primo capitolo,sbilanciati in difficoltà?
Consigli di affrontarli,come penso abbia fatto tu,a livello 150 circa?

Per i doppi Boss:non ne hai incontrati nel gioco base?
Io,involontariamente,in una delle ultime missioni,ho glissato...

Spoiler:
...Mezuki+Gozuki


sperando di poterli affrontare in un secondo tempo ma dopo la bossfight con la sposa di Tokichiro non è stato più possibile.
Scontro demenziale,per me tra i più ostici del gioco.



Intanto terminato il gioco base.
Il mio equipement e le mie statistiche di endgame:









Per le ultime missioni sono passato dal Falcione alla Odachi,che è stata devastante.
E pensare che nel primo Nioh l'avevo schifata...
L'ultima bossfight...

Spoiler:
...è stata forse la più facile di tutto il gioco.


La cosa mi ha lasciato inebetito,non me l'aspettavo proprio.

Forse...

Spoiler:
...la build faticosamente costruita ha cominciato a funzionare nelle ultime ore di scontri ma in ogni caso ero lì ad aspettare altre fasi ed invece ho rischiato addirittura di vincere al primo tentativo.Boh?


Per il resto valgono le considerazioni già fatte più volte in precedenza,inutile e noioso ripeterle.
Perlomeno si può asserire che Nioh 2 si può comunque terminare,con build che nei Souls si può definire Destrezza,anche se in questo caso il termine è improprio,con fast roll e Robustezza a bassi valori.
E ad un livello,nel mio caso 123,in linea con quello consigliato dagli sviluppatori,quindi senza grindare e farmare,nel mio caso,praticamente mai.
Ma,scegliendo questa via,soprattutto in alcuni frangenti,sono necessari tanto impegno ed enorme pazienza.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 08:06   #68
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
sperando di poterli affrontare in un secondo tempo ma dopo la bossfight con la sposa di Tokichiro non è stato più possibile.
Scontro demenziale, per me tra i più ostici del gioco.
Spoiler:
Lady Osakabe è praticamente un reskin di Yamata no Orochi del primo capitolo. Dopo qualche tentativo per prendere la mano con il tempismo dei proiettili provenienti off-screen non è stata particolarmente ostica.


Quote:
Per le ultime missioni sono passato dal Falcione alla Odachi, che è stata devastante.
E pensare che nel primo Nioh l'avevo schifata...
L'ultima bossfight...

Spoiler:
...è stata forse la più facile di tutto il gioco.


La cosa mi ha lasciato inebetito, non me l'aspettavo proprio.

Forse...

Spoiler:
...la build faticosamente costruita ha cominciato a funzionare nelle ultime ore di scontri ma in ogni caso ero lì ad aspettare altre fasi ed invece ho rischiato addirittura di vincere al primo tentativo. Boh?
Spoiler:
Qui invece ho avuto l'eseprienza opposta. L'ho trovato decisamente ostico nella seconda fase. Soprattutto perché venivo shottato regolarmente dalle "spade volanti", quando le lanciava a mo' di boomerang per capirci. Roba che neanche le lame boomerang di Daltanious...
E dire che se non ricordo male alla fine del NG avevo la stat relativa al danno a 99, quindi avrei dovuto metterci relativamente poco per azzerargli gli hp.


Quote:
Per il resto valgono le considerazioni già fatte più volte in precedenza, inutile e noioso ripeterle.
Perlomeno si può asserire che Nioh 2 si può comunque terminare, con build che nei Souls si può definire Destrezza, anche se in questo caso il termine è improprio, con fast roll e Robustezza a bassi valori.
E ad un livello, nel mio caso 123,in linea con quello consigliato dagli sviluppatori, quindi senza grindare e farmare, nel mio caso, praticamente mai.
Ma, scegliendo questa via, soprattutto in alcuni frangenti, sono necessari tanto impegno ed enorme pazienza.
Quoto tutto.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 08:09   #69
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Più leggo e meno mi viene voglia di giocarlo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 08:17   #70
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Più leggo e meno mi viene voglia di giocarlo
Se hai giocato il primo e ti è piaciuto allora, nonostante le critiche, vale decisamente la pena giocarlo secondo me.
Non è perfetto e le critiche sono tutte fondate, ma rimane un gioco molto godibile se ti piace il genere.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 09:14   #71
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ovviamente sono curioso,dimmi qual'è!
Qualche domanda:i DLC sono ancora,come nel primo capitolo,sbilanciati in difficoltà?
Consigli di affrontarli,come penso abbia fatto tu,a livello 150 circa?

Per i doppi Boss:non ne hai incontrati nel gioco base?
Io,involontariamente,in una delle ultime missioni,ho glissato...

Spoiler:
...Mezuki+Gozuki


sperando di poterli affrontare in un secondo tempo ma dopo la bossfight con la sposa di Tokichiro non è stato più possibile.
Scontro demenziale,per me tra i più ostici del gioco.
.
Ma non avevi un compagno in quella missione?
Comunque si, anche nelle missioni finali capitano quei due, con la differenza che uno entra in gioco qualche minuto dopo l'altro, per cui se fai in fretta ad uccidere il primo, ti ritrovi con un solo boss alla volta.

Per quanto riguarda il finale, anche io l'ho trovato facile, forse anche perché anche senza farmare appositamente ero sopra di almeno 20 livelli. Stai sicuro però che le missioni secondarie che si sbloccano subito dopo saranno di tutt'altro livello, una in particolare
Il primo DLC, se non sbaglio, consiglia un livello di 120, per cui dovresti essere a posto. Io stavo un po' sopra, ma credo sia fattibile. Ci sono nuovi nemici ed alcuni vecchi potenziati. Ricordo che il primo DLC del primo Nioh fu molto più traumatico, perché il salto in termini di difficoltà era molto più netto.

Comunque il gioco che sto giocando ora si chiama Pascal's Wager (lo potevi anche leggere sotto al mio profilo ). Un souls-like incredibilmente sviluppato per smartphone uscito ora su Steam. A me sta piacendo. Ok, graficamente sembra un gioco ps2, ma dal punto di vista artistico è molto gradevole. Ambientazioni cupe, bellissima colonna sonora, gameplay lento ma con alcune peculiarità interessanti, come quella di switchare tra il protagonista principale ed un suo compagno (scelto da un gruppo) durante la missione. Ogni personaggio ha caratteristiche uniche. C'è quello armato di spade, il tank che combatte a pugni e con l'ausilio di una bara , il cecchino, la chierica ecc... Tra l'altro, se durante una missione o boss fight ti muore il personaggio che stavi controllando, subentra automaticamente il personaggio secondario che avevi scelto. Praticamente una sorta di tag team.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 09:33   #72
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Se hai giocato il primo e ti è piaciuto allora, nonostante le critiche, vale decisamente la pena giocarlo secondo me.
Non è perfetto e le critiche sono tutte fondate, ma rimane un gioco molto godibile se ti piace il genere.
Ho abbandonato il primo per quelle critiche (ero arrivato al livello dove inizi nell'immenso giardino di un'abitazione), che tra l'altro avevo già fatto in autonomia a suo tempo.

Il genere mi diverte, per cui ho seguito il thread... ma appunto, più leggo e meno ho voglia di giocarlo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 09:36   #73
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Ma non avevi un compagno in quella missione?
Comunque si, anche nelle missioni finali capitano quei due, con la differenza che uno entra in gioco qualche minuto dopo l'altro, per cui se fai in fretta ad uccidere il primo, ti ritrovi con un solo boss alla volta.

Per quanto riguarda il finale, anche io l'ho trovato facile, forse anche perché anche senza farmare appositamente ero sopra di almeno 20 livelli. Stai sicuro però che le missioni secondarie che si sbloccano subito dopo saranno di tutt'altro livello, una in particolare
Il primo DLC, se non sbaglio, consiglia un livello di 120, per cui dovresti essere a posto. Io stavo un po' sopra, ma credo sia fattibile. Ci sono nuovi nemici ed alcuni vecchi potenziati. Ricordo che il primo DLC del primo Nioh fu molto più traumatico, perché il salto in termini di difficoltà era molto più netto.

Comunque il gioco che sto giocando ora si chiama Pascal's Wager (lo potevi anche leggere sotto al mio profilo ). Un souls-like incredibilmente sviluppato per smartphone uscito ora su Steam. A me sta piacendo. Ok, graficamente sembra un gioco ps2, ma dal punto di vista artistico è molto gradevole. Ambientazioni cupe, bellissima colonna sonora, gameplay lento ma con alcune peculiarità interessanti, come quella di switchare tra il protagonista principale ed un suo compagno (scelto da un gruppo) durante la missione. Ogni personaggio ha caratteristiche uniche. C'è quello armato di spade, il tank che combatte a pugni e con l'ausilio di una bara , il cecchino, la chierica ecc... Tra l'altro, se durante una missione o boss fight ti muore il personaggio che stavi controllando, subentra automaticamente il personaggio secondario che avevi scelto. Praticamente una sorta di tag team.
L'avevo provato sul telefono, giusto per vedere come fosse, ma già il fatto che non c'è drop/ loot ( se non erro userai sempre e solo le stesse armi con cui inizi) e la linearità abbastanza marcata, oltre al combat carino ma nulla di che, me l'hanno fatto cancellare iln fretta e non credo lo proverò mai più.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:42   #74
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Con la la 970 riesco a giocarci in 1080p?

Ultima modifica di CKY : 16-03-2021 alle 10:45.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:43   #75
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho abbandonato il primo per quelle critiche (ero arrivato al livello dove inizi nell'immenso giardino di un'abitazione), che tra l'altro avevo già fatto in autonomia a suo tempo.

Il genere mi diverte, per cui ho seguito il thread... ma appunto, più leggo e meno ho voglia di giocarlo.
Se hai abbandonato il primo, il secondo non cominciarlo proprio.
Come detto è "more of the same", quindi sai cosa aspettarti. Per me non era un problema, tutt'altro, ma credo che per te sia un difetto fondamentale.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:55   #76
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Se hai abbandonato il primo, il secondo non cominciarlo proprio.
Come detto è "more of the same", quindi sai cosa aspettarti. Per me non era un problema, tutt'altro, ma credo che per te sia un difetto fondamentale.
Infatti non l'acquisterò. Speravo nel superamento dei limiti del primo, ma mi pare ovvio che han fatto una sorta di copia/incolla al risparmio (su tutti i fronti) giusto per mantenere la fan-base acquisita col primo titolo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 13:38   #77
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
L'avevo provato sul telefono, giusto per vedere come fosse, ma già il fatto che non c'è drop/ loot ( se non erro userai sempre e solo le stesse armi con cui inizi) e la linearità abbastanza marcata, oltre al combat carino ma nulla di che, me l'hanno fatto cancellare iln fretta e non credo lo proverò mai più.
Si, usi le stesse armi. Trovando però determinati oggetti sblocchi nuove mosse e nuove abilità. Il gioco poi è strutturato a livelli indipendenti, rigiocabili a piacimento, con tanto di scorciatoie da sbloccare e non è così lineare come dici tu. E' facile anzi lasciarsi indietro qualcosa. Diciamo che i livelli sono molto più piccoli rispetto agli standard attuali, ma belli densi di nemici e strade da percorrere, passaggi segreti e quant'altro. Proprio ora ho attraversato una sorta di Blighttown in miniatura, con tanto di frecce avvelenate che ti piovevano dall'alto

Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Con la la 970 riesco a giocarci in 1080p?
Dovrebbe essere simile alla mia, per cui la risposta è si. Ho avuto alcuni cali in certe zone (pioggia intesa e folta vegetazione), ma complessivamente è stato quasi sempre sui 60 fps
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 10:59   #78
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 953
questi squilibri nel combat system sono per caso stati patchati ? O è previsto che lo siano ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 23:51   #79
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
questi squilibri nel combat system sono per caso stati patchati ? O è previsto che lo siano ?
Saperlo...
Per ora non sono stati patchati,che io sappia,anche perchè nella prima missione principale del DLC,precisamente nella bossfight finale,il problema si è ripresentato...

Spoiler:
...nemico Yokai(una vecchia conoscenza del primo Nioh),fuori parametro,che ha richiesto nel mio caso parecchie diecine di tentativi per essere sconfitto.


Peccato,perchè fin lì il gioco,nel contenuto aggiuntivo,si era dimostrato effettivamente equilibrato,affrontato al livello suggerito dagli sviluppatori.

In contemporanea ho iniziato anche l'NG+(Sogno del Forte)ed in questo caso tutto fila liscio,il gioco è sempre molto impegnativo ma l'esperienza fatta al primo giro,la build che migliora con il tempo e gli upgrade delle caratteristiche del nostro personaggio rendono il tutto decisamente più gradevole.

Mi diverto,nonostante quello che personalmente ritengo il difetto più grave del gioco già spiegato più volte,ancora parecchio e continuo con l'accoppiata DLC-NG+.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 16:47   #80
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Finita settimana scorsa la prima run ora sto iniziando i 3 DLC prima di partire col NG+.

Per me dopo un primo approccio ostico, ho trovato Nioh 2 in linea generale più semplice come difficoltà rispetto al primo, hanno bilanciato meglio imho le varie mappe e boss... Sicuramente ha aiutato anche l'esperienza fatta col precedente titolo, ma i vari aiuti che ci si ritrova a poter utilizzare danno una mano nei casi in cui ci si trovi davanti a parti più difficili.

Premesso che a me sia Nioh 1 che il 2 piacciono molto come stile e tipo di action RPG, ho trovato il secondo leggermente migliore. Storia più godibile anche se sempre banalotta, purtroppo poco capibile se prima non ci si informa sul periodo storico in cui è ambientata visto che i personaggi e alcune situazioni che si affrontano sono un continuo riferimento alla storia reale del Giappone. Stile grafico sempre ben caratterizzato, la cura che c'è in ogni Yokai e Boss è veramente notevole.

Purtroppo ha molte cose in comune con il precedente titolo, mi sarebbero piaciute più novità e meno riutilizzo di nemici, la quantità finale non è vastissima. Il gioco però è veramente vasto, io ci o messo 110 ore per arrivare alla fine della campagna facendo quasi tutte le sidequest più parecchie missioni crepuscolo.

Come armi mi sono trovato veramente bene col bo composito, che se potenziato sblocca una serie di attacchi e combo notevoli. Ho provato poi l'odachi con cui avevo giocato tutto Nioh 1 e rimane sempre una gran arma, i tekko li ho provati per un po' e sono stati veramente divertenti, ma troppo distanti dal tipo di build che stavo facendo, mentre la falce la sto utilizzando ora come secondaria (richiede magia come per il bo composito) ed è veramente forte e ricca di attacchi e combo
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v