Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2021, 18:56   #1
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
NiOh 2:The Complete Edition in uscita!

Tra pochi giorni,il 5 di febbraio per la precisione,uscirà il nuovo capitolo del gioco targato Team Ninja,nella sua versione per pc e PS5.
Ne parliamo qui!
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 16:05   #2
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Acquistata ora la versione pc.
Su ITAD vengono indicate buone offerte,io ho scelto quella di Green man gaming.
Niente chiave di attivazione per ora,quindi nessun preload possibile,attendo ancora qualche giorno e poi si inizia l'avventura,che si preannuncia,ovviamente,estremamente impegnativa,almeno per gli standard dei giochi attuali.

Questo secondo capitolo non dovrebbe discostarsi molto dal primo,anche se alcune meccaniche sono state riviste.
Avevo giocato a suo tempo alle due demo beta per PS4 ma non avevo potuto valutare approfonditamente il gameplay perchè queste erano a tempo ma,in ogni caso,ero rimasto soddisfatto al primo impatto per cui ho deciso di aspettare l'uscita della Complete per procedere all'acquisto.

Spero di non essere il solo qui dentro,mi piacerebbe poter confrontare le mie valutazioni con qualcun altro...
Se ci siete fate un fischio!
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 17:35   #3
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Eccomi!
Nonostante i difetti di bilanciamento ho adorato il primo Nioh quindi appena avrò tempo da dedicargli mi butterò anche su questo secondo capitolo!

Purtroppo però sono fuori allenamento con questo genere di giochi, ormai sono passati due anni da Sekiro, mi sa che sarà dura all'inizio
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 08:31   #4
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Spero di non essere il solo qui dentro,mi piacerebbe poter confrontare le mie valutazioni con qualcun altro...
Se ci siete fate un fischio!
Sai cosa penso del primo capitolo, ma comunque seguo.

Oltre al fatto che comunque è un genere che mi piace, in questo periodo ho anche voglia di fare qualcosa del genere, tant'è che mi son rimesso a giocare a Code Vein per ammazzare il tempo.
Per cui ovviamente seguo interessato
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 08:49   #5
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Interessa anche a me, mi mancano le bestemmie contro i doppi boss
Sempre che il mio bidone di scheda video non esploda prima
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 15:24   #6
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Impressioni dopo una diecina di ore di gioco.
Premessa:sono,come sempre mi piace fare alla prima run,in blind ed in solitaria.
Trovo stimolante cercare di capire i meccanismi da solo,senza riferimenti.
Questo non permette di giudicare con maggiore chiarezza i vari aspetti del game ma,almeno per me,il gioco vale la candela.

Setting grafici:





essenziali a dir poco.
Questo si traduce con una resa visiva al massimo discreta,non ho notato cambiamenti sostanziali rispetto al primo capitolo.
Per contro la leggerezza del motore grafico permette di impostare il massimo del dettaglio anche su pc datati,almeno in full hd.

Ed ora il momento banalità :

-è un NiOh 1.5,il prodotto sostanzialmente percorre lo stesso sentiero del primo capitolo,con addirittura,almeno in parte,un riutilizzo degli stessi asset.
Sia graficamente,che a livello di art design,menù,gameplay generale e più nello specifico combat system,i cambiamenti sostanziali sono minimi.
Stessi difetti e stessi pregi di NiOh.
Piacerà,a parte l'effetto more of the same,a chi ha adorato l'episodio precedente,viceversa non avrà nessuna attrattiva verso chi non ha apprezzato il primo episodio stesso.

Il punto di forza rimane senz'altro il combat system:veloce,frenetico,skill based,ed è proprio per questo motivo che amo questa tipologia di vg.
Qui un appunto importante:uno dei pochi cambiamenti sostanziali è rappresentato dal Contrattacco Esplosivo,una sorta di parry con reposte non immediato(come invece accade nei giochi From).

Differentemente dai Souls ed affini qui però la meccanica,almeno a tratti,diventa obbligatoria per sconfiggere alcuni nemici,come il primo Boss,ad esempio.
In questo specifico senso NiOh 2 ricorda Sekiro:o si padroneggia la cosa alla perfezione oppure,in alcuni casi almeno,non si va avanti.
Meccanica punitiva ma per ora stimolante,quando il parry entra la soddisfazione ludica diventa orgasmica.

Ok,per ora mi fermo qui,aspetto altri pareri,(bonusax,visto che lo stai giocando batti un colpo )per continuare la discussione.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 06:25   #7
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Io l'ho giocato su PS4, però mi intrufolo lo stesso nella discussione.
Premesso che mi è piaciuto molto e ci ho passato un sacco di tempo sopra, trovo il primo capitolo quello più bello tra i due.
Detto questo, ho trovato molto interessante il nuovo albero delle abilità, che è una versione rifinita del vecchio e mi sembra un buon passo avanti.
Di contro lo YS (lo abbrevio per non fare spoiler) non mi piace molto di base. L'idea è carina ma non mi piace come è sviluppata. Per di più da un lato apprezzo la suddivisione dei 3 stili, ma dall'altro non apprezzo il fatto che quindi certe combinazioni siano di conseguenza blindate.

Poi non so se si può considerare spoiler, anche se non credo, ma per sicurezza metto il tag.
A proposito del contrattacco:
Spoiler:
I vari attacchi su cui si può usare il contrattacco sono schivabili. Non è una meccanica obbligatoria, anche se padroneggiarla ti rende la vita molto più facile e molto più soddisfacente.


Poi non so perché ma nel primo capitolo la lancia, dopo averla provata per un po', non mi prese per niente e l'accantonai mentre nel secondo capitolo la trovo un'arma incredibilmente divertente e performante e consiglio a tutti di provarla due volte. Una ad inizio gioco, magari vi piace da subito, ed una nel late game dopo aver sbloccato varie cose per vederne il potenziale, magari se non vi è piaciuta prima cambiate idea.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 20:03   #8
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Completata la prima regione,portate a termine tutte le quest,sia quelle principali che le secondarie.

Il mio personaggio:




il suo equipaggiamento:




e le sue statistiche:




Confermo le prime impressioni,sia continua nel solco tracciato dal primo capitolo,con qualche aggiunta interessante,come la Forma Yokai,attivabile riempiendo la barra viola visibile nell'HUD.che prende il nome di Anima.
Ciò avviene sconfiggendo i nemici con attacchi meleè.

Stimolante anche la meccanica dei Nuclei d'Anima,che vengono rilasciati da alcuni nemici e che possono essere integrati negli Spiriti Guardiani(conoscenza del primo Nioh),per infondere poteri diversi agli stessi.

Per tornare alla meccanica del Contrattacco Esplosivo,vero che non è assolutamente indispensabile ma fino ad ora,con i tre boss affrontati,caldamente consigliata.

Con i primi due sono riuscito ad applicarla con successo,con il terzo,chiamato all'italiana,per semplificare...

Spoiler:
la Vipera


non essendo riuscito per motivi insondabili a portarla a termine,lo scontro è durato un'eternità...
Con gli altri nemici il Contrattacco non risulta invece così importante,lo si può tranquillamente evitare.

Il gioco risulta,come facilmente prevedibile,molto impegnativo,ma per ora,con l'esperienza accumulata nel primo Nioh,praticamente mai frustrante.

Niente da dire,io mi diverto un botto.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 20:14   #9
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Vedo che hanno tenuto la pessima interfaccia del primo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 23:11   #10
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vedo che hanno tenuto la pessima interfaccia del primo
Sì,se consideriamo la parte estetico-funzionale i cambiamenti sono stati decisamente ridotti...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 07:48   #11
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Eccomi!!
Anche io ho terminato la prima regione,e ho sentimenti contrastanti.

Il combat è decisamente molto bello, ma secondo me soprattutto all'inizio viene un po messo in ombra da troppe "abilità" dei nemici e meccaniche di gioco che richiedono ad esempio il contrattacco esplosivo o la forma yokay , soprattutto per quanto riguarda i boss.
Io adoro combattere, e poco sopporto il dover usare le abilità per svuotare la barra della stamina/ postura, usare i poteri ecc ecc.
Preferisco solo e sempre uno scontro più pulito possibile.

Ecco, i souls, soprattutto ds3, sono meno tecnici e forse profondi ma più divertenti per me in questo senso , lato combat, perché ogni scontro mi porta ad un combattimento tutto spadate e schivate, cambiando spesso impugnatura, mentre qui da quando ho iniziato ad usare la stance alta non ho più cambiato e non ne vedo il motivo, alla fine basta usare il contrattacco esplosivo e colpire per togliere stamina, stare un po'indietro e ripetere.


Boss , per ora, davvero poco ispirati.

Stessa cosa le location, mi sembrano un riciclo di nioh , con nemici che sembrano sempre gli stessi, e una linearità troppo elevata.
Anche dal punto di vista dell' art design, mi hanno a tratti già stufato��


Forse non amo tanto i giochi a missioni separate perché spezzano troppo il ritmo di gioco.


Inoltre, trovo che il posizionamento dei nemici sia un più ad cazzum, con due o tre nemici uno vicino all'altro senza una logica, con sempre qualcuno dall'alto che soara frecce o bombe.


Diciamo che, per ora, il gioco mi piace perché si combatte bene ma non ho quella bramosia nel giocarlo come avevo nei souls.

Ultima modifica di bonusax : 15-02-2021 alle 08:09.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 07:50   #12
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Preferisco solo e sempre uno scontro più pulito possibile.
Assumi una donna delle pulizie
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 09:28   #13
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Assumi una donna delle pulizie
Se di vent'anni, allora si


Una domanda: ma come si fa s essere evocati nel mondo di altri giocatori, in forma "fisica"??
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 09:33   #14
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Eccomi!!
Anche io ho terminato la prima regione,e ho sentimenti contrastanti.

Il combat è decisamente molto bello, ma secondo me soprattutto all'inizio viene un po messo in ombra da troppe "abilità" dei nemici e meccaniche di gioco che richiedono ad esempio il contrattacco esplosivo o la forma yokay , soprattutto per quanto riguarda i boss.
Io adoro combattere, e poco sopporto il dover usare le abilità per svuotare la barra della stamina/ postura, usare i poteri ecc ecc.
Preferisco solo e sempre uno scontro più pulito possibile.

Ecco, i souls, soprattutto ds3, sono meno tecnici e forse profondi ma più divertenti per me in questo senso , lato combat, perché ogni scontro mi porta ad un combattimento tutto spadate e schivate, cambiando spesso impugnatura, mentre qui da quando ho iniziato ad usare la stance alta non ho più cambiato e non ne vedo il motivo, alla fine basta usare il contrattacco esplosivo e colpire per togliere stamina, stare un po'indietro e ripetere.


Boss , per ora, davvero poco ispirati.

Stessa cosa le location, mi sembrano un riciclo di nioh , con nemici che sembrano sempre gli stessi, e una linearità troppo elevata.
Anche dal punto di vista dell' art design, mi hanno a tratti già stufato��


Forse non amo tanto i giochi a missioni separate perché spezzano troppo il ritmo di gioco.


Inoltre, trovo che il posizionamento dei nemici sia un più ad cazzum, con due o tre nemici uno vicino all'altro senza una logica, con sempre qualcuno dall'alto che soara frecce o bombe.


Diciamo che, per ora, il gioco mi piace perché si combatte bene ma non ho quella bramosia nel giocarlo come avevo nei souls.
In effetti paragonato al primo capitolo hanno messo imboscate a destra e a manca come se non ci fosse un domani. Ricordo di aver piazzato "Enemy Sense" su un amuleto early game ed essermelo portato dietro tutto il gioco.

Alcune locations ti sembrano un riciclo perché in effetti lo sono. Prese pari pari dal primo gioco oppure modificate giusto un minimo.
Ce n'è una più avanti che mi ha lasciato un po' di stucco con sentimenti contrastanti al riguardo.

Per quanto riguarda le missioni separate, secondo me è una cosa che va ad influenzare molto la rigiocabilità.
Mi spiego meglio: Nioh ha 5 difficoltà, che sblocchi ognuna di volta in volta finendo il gioco alla difficoltà precedente. La prima volta che finisci il gioco la cosa non ti pesa molto ma ogni volta diventa progressivamente più tedioso, soprattutto perché non basta rifare le missioni storia ma serve una percentuale di missioni completate per sbloccare una nuova regione. In un open world alla Dark Souls tu puoi decidere di variare approccio come vuoi per arrivare alla fine, mentre in Nioh sei bloccato nello schema delle missioni. Io già dopo la seconda difficoltà mi rompevo le scatole quando tornavo nella prima regione sapendo di dover completare un tot % di missioni per progredire. L'inizio di una nuova difficoltà era sempre traumatico con quella barra del progresso di nuovo vuota ogni volta.
Nioh 2 soffre dello stesso identico problema ed è il motivo per cui alla fine non ho preso i DLC.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 09:37   #15
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Se di vent'anni, allora si


Una domanda: ma come si fa s essere evocati nel mondo di altri giocatori, in forma "fisica"??
Se intendi il coop allora c'è il portale Torii dal menù principale.
Se intendi l'evocazione del tuo personaggio tramite tomba blu allora c'è un oggetto apposito, di cui mi sfugge il nome, che puoi usare durante la missione per posizionare una tomba blu dove vuoi.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 09:57   #16
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Una domanda: ma come si fa s essere evocati nel mondo di altri giocatori, in forma "fisica"??
Fatti dare l'indirizzo in cui vive Pachanga


cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 10:04   #17
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
In effetti paragonato al primo capitolo hanno messo imboscate a destra e a manca come se non ci fosse un domani. Ricordo di aver piazzato "Enemy Sense" su un amuleto early game ed essermelo portato dietro tutto il gioco.

Alcune locations ti sembrano un riciclo perché in effetti lo sono. Prese pari pari dal primo gioco oppure modificate giusto un minimo.
Ce n'è una più avanti che mi ha lasciato un po' di stucco con sentimenti contrastanti al riguardo.

Per quanto riguarda le missioni separate, secondo me è una cosa che va ad influenzare molto la rigiocabilità.
Mi spiego meglio: Nioh ha 5 difficoltà, che sblocchi ognuna di volta in volta finendo il gioco alla difficoltà precedente. La prima volta che finisci il gioco la cosa non ti pesa molto ma ogni volta diventa progressivamente più tedioso, soprattutto perché non basta rifare le missioni storia ma serve una percentuale di missioni completate per sbloccare una nuova regione. In un open world alla Dark Souls tu puoi decidere di variare approccio come vuoi per arrivare alla fine, mentre in Nioh sei bloccato nello schema delle missioni. Io già dopo la seconda difficoltà mi rompevo le scatole quando tornavo nella prima regione sapendo di dover completare un tot % di missioni per progredire. L'inizio di una nuova difficoltà era sempre traumatico con quella barra del progresso di nuovo vuota ogni volta.
Nioh 2 soffre dello stesso identico problema ed è il motivo per cui alla fine non ho preso i DLC.
Ecco fatto confermato i miei timori, credo che la struttura a missioni appesantisca di molto l'esperienza generale.
Credo infatti che o finirò una volta sola e stop, a meno che non mi parta un amore incredibile andando avanti
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Se intendi il coop allora c'è il portale Torii dal menù principale.
Se intendi l'evocazione del tuo personaggio tramite tomba blu allora c'è un oggetto apposito, di cui mi sfugge il nome, che puoi usare durante la missione per posizionare una tomba blu dove vuoi.
Come visitatore umano.

Ho visto che c'è la possibilità di invitare, ma non ho visto come fare per essere evocato.

Guardo meglio!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 11:15   #18
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ecco fatto confermato i miei timori, credo che la struttura a missioni appesantisca di molto l'esperienza generale.
Credo infatti che o finirò una volta sola e stop, a meno che non mi parta un amore incredibile andando avanti


Come visitatore umano.

Ho visto che c'è la possibilità di invitare, ma non ho visto come fare per essere evocato.

Guardo meglio!
Non vorrei ricordare male, ma mi pare che si possa invitare solo dai santuari all'interno della mappa. Mentre per farsi evocare devi andare alla voce Portale Torri nel menu principale, quello della regione, senza cominciare nessuna missione.
Poi c'è il coop con le missioni speciali pensate proprio per essere giocate in due o tre a cui si accede sempre dal portale torii del menu principale, ma che non ti porta direttamente in missione bensì ad un menu specifico pre-missione dove si possono vedere gli altri giocatori del coop.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 11:50   #19
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Non vorrei ricordare male, ma mi pare che si possa invitare solo dai santuari all'interno della mappa. Mentre per farsi evocare devi andare alla voce Portale Torri nel menu principale, quello della regione, senza cominciare nessuna missione.
Poi c'è il coop con le missioni speciali pensate proprio per essere giocate in due o tre a cui si accede sempre dal portale torii del menu principale, ma che non ti porta direttamente in missione bensì ad un menu specifico pre-missione dove si possono vedere gli altri giocatori del coop.
Grazie!! Diciamo che è un po'macchinoso come procedimento ahahah
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 17:06   #20
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Preso settimana scorsa, iniziato e c'ho messo una vita per rientrare nel tipo di gameplay di Nioh, con tante mazzate prese nel frattempo

Sono alla terza missione principale, quindi ancora all'inizio, ma la sensazione di un "Nioh 1.5" è forte, nonostante a me la cosa non dispiaccia perché il primo l'ho adorato.
È un gioco che si è creato il suo gameplay discostandosi parecchio dal genere dei Souls imho, io per certe cose lo preferisco rispetto ai prodotti di From Software (per me Sekiro rimane il loro capolavoro per ora), e in questo secondo capitolo nonostante le poche novità introdotte mi sto divertendo parecchio.

All'inizio ho avuto parecchie difficoltà comunque, sia per riadattarmi allo stile di gioco sia perché mi è sembrato più tosto rispetto al primo. Devo ancora prendergli le misure ma i poteri Yokai mi sembrano essenziali per procedere senza avere troppe difficoltà, non bisogna aver paura di usarli come pensavo all'inizio visto che alla fine si ricaricano abbastanza in fretta.

Mi piacciono anche le nuove armi introdotte, e al contrario del primo che avevo affrontato con l'odachi ora sto provando una build con il bo composito e lo sto trovando molto divertente! Voi con cosa state procedendo?
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v