Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2020, 16:51   #21
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io capisco che il gunplay del primo mafia andava svecchiato , ma porco cane è possibile che non riescano ad inventarsi nulla di diverso dal solito improbabile e noioso sistema a copertura?
È veramente di una pallosità estrema. Penso proprio di lasciar perdere e prenderlo a 5 euro.


PS ma mafia 1 vecchio su steam funziona bene con i sistemi moderni? E ha musiche e voci originali in italiano ?
https://www.gog.com/game/mafia

più

remastered mod
http://www.dsogaming.com/news/mafia-...es-widescreen/

video
https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 16:55   #22
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
L'ho messo in lista , appena ci sono i saldi su GOG mi piglio questo.

PS ho il DVD originale , posso usare quello ?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 23-07-2020 alle 16:58.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 17:18   #23
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
L'ho messo in lista , appena ci sono i saldi su GOG mi piglio questo.

PS ho il DVD originale , posso usare quello ?
Se parte ancora il DVD sicuro Non devi neanche scaricare il fix steam\gog per la mod.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 17:40   #24
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Se parte ancora il DVD sicuro Non devi neanche scaricare il fix steam\gog per la mod.
Di solito gli originali stampati non si logoravano . Speriamo non ci sia l'obbligo del dvd inserito.
Sennò ci metterò il fix e addio.

Stasera se ho tempo provo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 17:57   #25
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Nope, quello su dvd non potrà mai andare su windows 10, c'è safedisc...

solo quelli su steam e gog vanno come si deve

per qualunque versione del gioco (ovviamente retail esclusa) inoltre la soundtrack va ripristinata a parte

https://archive.org/download/mafia-s...fia-sounds.zip estraete la cartella sound e mettetela nella cartella del gioco sovrascrivendo ogni cosa


il gioco di default su windows 8/8.1/10 partirà in borderless perché hanno rimosso il vero fullscreen dalle directx8/8.1, e ci sarà moooolto stuttering (e niente v-sync e antialiasing)

per riaverlo o dovete usare dgvoodoo2 o dovete usare questo https://thirteenag.github.io/wfp#mafia (include sia il dx8to9converter che un qualcosa per avere un widescreen decente)

la fluidità del gioco buggherà il free mode extreme (nel senso la fisica) e andrà cappata a 30 o 20 fps

Ultima modifica di FulValBot : 23-07-2020 alle 18:03.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 18:14   #26
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Nope, quello su dvd non potrà mai andare su windows 10, c'è safedisc...

solo quelli su steam e gog vanno come si deve

per qualunque versione del gioco (ovviamente retail esclusa) inoltre la soundtrack va ripristinata a parte

https://archive.org/download/mafia-s...fia-sounds.zip estraete la cartella sound e mettetela nella cartella del gioco sovrascrivendo ogni cosa


il gioco di default su windows 8/8.1/10 partirà in borderless perché hanno rimosso il vero fullscreen dalle directx8/8.1, e ci sarà moooolto stuttering (e niente v-sync e antialiasing)

per riaverlo o dovete usare dgvoodoo2 o dovete usare questo https://thirteenag.github.io/wfp#mafia (include sia il dx8to9converter che un qualcosa per avere un widescreen decente)

la fluidità del gioco buggherà il free mode extreme (nel senso la fisica) e andrà cappata a 30 o 20 fps
Ok lascio perdere.. o installo w98 su un vecchio portatile xD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 21:32   #27
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
https://i.redd.it/ipdosx84clc51.png

sopra il trailer del gameplay, sotto quello narrativo

(ufficialmente la build è vecchia di mesi, e inoltre il gameplay mostrato è quello relativo al livello difficoltà easy; da ricordare che ce ne sarà anche una classica per chi vorrà la fisica dei veicoli di Mafia1 e la polizia funzionare allo stesso modo di Mafia1, e forse non solo la polizia; nel caso in cui l'opzione classica dovesse riguardare anche l'intero gameplay direi che il gioco andrebbe valutato giocandolo con entrambe le modalità)

edit: ho il dubbio che graficamente possa esserci il rischio di un pesante downgrade... ho controllato un video di Mafia III della gamescom 2015...

spero non accada perché sarerebbe parecchio grave


per i controlli del gioco forse nella modalità classica non ci sarà lo stile che si vede in Mafia III (la stessa telecamera potrebbe non andare allo stesso modo di Mafia III, ed è quello che voglio; dovesse andare alo stesso modo di Mafia1 userò quest'ultima, visto che mi trovavo bene); mi auguro di non vedere GPS e roba simile nella modalità classica (e non andrebbero messi in nessun caso)

Ultima modifica di FulValBot : 27-07-2020 alle 23:26.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 18:46   #28
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
https://mafiagame.com/news/mafia-def...ost-heaven-map
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 18:59   #29
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Fantastico
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 19:01   #30
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
https://www.reddit.com/r/MafiaTheGam...in_the_remake/


e solo ora mi accorgo che alcune zone hanno cambiato nome
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 19:56   #31
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
E capirai, sai che dramma shakespeariano...

Comunque mi sa che intendevi sto post: https://i.redd.it/1no6nnw1ktd51.jpg

__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 20:00   #32
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
ovvio, ma era intenzionale
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 20:18   #33
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Ok. Comunque l'unica cosa che non mi piace finora sono le coperture tipo premi tasto e mi incollo al muro/cassa/etc., ma il resto sembra davvero ben fatto.

Certo non potevano non implementare un qualche sistema, dopotutto anche nel primo mafia toccava nascondersi dietro qualcosa o ci restavi secco.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 20:29   #34
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
c'è da verificare ancora se la classic mode eviterà di avere il sistema delle coperture (e lo spero proprio, non voglio un altro MafiaIII; anche MafiaII aveva qualcosa di simile e non lo voglio)

per ora non ci sono trailer appositi

la classic mode già si sa che farà in modo che la polizia agisca allo stesso modo di Mafia1 e i controlli dei veicoli saranno con la stessa fisica dell'1 (per chi usa ancora l'1 ricordatevi di usare i controlli primari e non i secondari, altrimenti le ruote ruoteranno in manco mezzo secondo, e questo già accade nei veicoli controllati dal computer; non ho capito come si possa risolvere)

Ultima modifica di FulValBot : 29-07-2020 alle 22:05.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 01:12   #35
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ok. Comunque l'unica cosa che non mi piace finora sono le coperture tipo premi tasto e mi incollo al muro/cassa/etc., ma il resto sembra davvero ben fatto.

Certo non potevano non implementare un qualche sistema, dopotutto anche nel primo mafia toccava nascondersi dietro qualcosa o ci restavi secco.
Quanto uscirà prova a disabilitare completamente il tasto copertura. Poi ci dici.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 05:54   #36
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Se il level design sara' progettato in base allo stile nasconditi/ammazza/avanza/repeat ci sara' poco da fare. Piuttosto dovrebbero tentare un approccio nel quale il giocatore non puo' stare fermo piu' di tanto in un punto altrimenti si crepa. E' tosta svecchiare un gameplay vecchio di quasi 20 anni, soprattutto trovando l'equilibrio che fa contenti quelli che non hanno mai giocato l'originale e la vecchia guardia che non accoglie volentieri cambiamenti indesiderati.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 08:32   #37
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
c'è da verificare ancora se la classic mode eviterà di avere il sistema delle coperture (e lo spero proprio, non voglio un altro MafiaIII; anche MafiaII aveva qualcosa di simile e non lo voglio)

per ora non ci sono trailer appositi

la classic mode già si sa che farà in modo che la polizia agisca allo stesso modo di Mafia1 e i controlli dei veicoli saranno con la stessa fisica dell'1 (per chi usa ancora l'1 ricordatevi di usare i controlli primari e non i secondari, altrimenti le ruote ruoteranno in manco mezzo secondo, e questo già accade nei veicoli controllati dal computer; non ho capito come si possa risolvere)
ma io non riesco a capire cosa non vi piace nella copertura. Se c'è una sparatoria come ci si dovrebbe riparare? Veramente non riesco a capire perché una cosa buona andrebbe tolta. Se sapete suggerirmi una soluzione migliore...
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 08:48   #38
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Presumo si riferiscano alle "coperture automatiche" (quelle in cui premi in tasto bindato e il personaggio si mette in automatico dietro una copertura "prevista" dai programmatori ed in una certa maniera).

"Presumo" perchè... mai giocato ad un Mafia e neanche mi ispira
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 08:53   #39
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Presumo si riferiscano alle "coperture automatiche" (quelle in cui premi in tasto bindato e il personaggio si mette in automatico dietro una copertura "prevista" dai programmatori ed in una certa maniera).

"Presumo" perchè... mai giocato ad un Mafia e neanche mi ispira
Io sì e funzionava come in tutti gli altri giochi con copertura: c'è un muro o un ostacolo e tu puoi nasconderti dietro premendo un tasto. Che è meglio della copertura automatica, almeno puoi scegliere.
Sono d'accordo con lo svecchiare, ma togliamo le cose che non vanno, non quelle che funzionano.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 08:57   #40
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Io per "copertura non automatica" intendo quella dove tu materialmente devi muoverti dietro la copertura (nessun tasto "dedicato") ed eventualmente inginocchiarti per coprirti meglio, e dove si sfrutta poi la fisica del gioco per vedere se eventuali colpi sparati nella tua direzione ti colpiscono in punti del corpo che rimangono esposti.

In molti giochi premi un tasto, il personaggio si butta tramite un'animazione fissa dietro la copertura e ti protegge sicuramente dai colpi in arrivo, e al limite quei colpi abbattono la copertura. Tendenzialmente l'uso del tasto non implica che non puoi scegliere la copertura, in genere quella la decidi orientando la visuale.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v