Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2011, 02:47   #1
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Roguelikes, roguelites e derivati: il regno dell'RNG

Thread per discutere di rouguelike, roguelite e derivati, genere tornato in voga da qualche tempo.
Dove l'RNG la fa da padrone. Cioè il Random Number Generator o Random Number God. Domare gli aspetti casusali fa proprio parte del gioco. La fortuna è un fatto insito nel genere eppure l'abilità, molta, è un fattore chiave per diventare bravi giocatori.

I roguelike tradizionali sono quelli a turni, completamente random, idealmente senza alcuna persistenza. Tradizionalmente sono molto ostici e non molto user friendy, anche esteticamente. Con la nuova ondata si trovano titoli più accessibili.
Es: Rogue, Nethack, Dungeon Crawl Stone Soup, TOME, Angband, Incursion, Dungeon Of Dredmor, Sword of the Stars: The Pit (anche se ha persistenze nelle ricette), Pixel Dungeon.

Con roguelite si intendono i titoli non propriamente aderenti al 100% alla definizione di roguelike ma che cmq ne incarnano la filosofia. Spesso sono molto più user friendly con una grafica più accattivante e colonna sonora, quasi sempre in tempo reale.
Es: The Binding of Isaac, Teleglitch, Spelunky, Risk of Rain, Nuclear Throne, Rogue Legacy, FTL, Desktop Dungeons (a turni).

Fps roguelike: potrebbero stare nella categoria precedente, tuttavia hanno un feeling abbastanza diverso.
Es: Paranautical Activity, Tower of Guns, Ziggurat, Rogue Shooter, Fancy Skulls, Eldricht, Illuminascii, Heavy Bullet, Delver.

Metterei a parte Dwarf Fortress perchè la modalità principale non è propriamente roguelike però per il resto ha la complessità, l'anti immediatiezza e la mancanza di persistenze tipiche dei classici più hardcore.

Riferimenti:
http://www.roguebasin.com/index.php?title=Main_Page
http://www.roguetemple.com/
http://www.reddit.com/r/roguelikes
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-01-2015 alle 12:49.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:48   #2
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Ottimo thread, a me interessa molto .
Da un 4 mesi circa mi diletto con Desktop Dungeons in cerca di quei 5 minuti di relax, una partita e via: è molto difficile, è vero, ma anche molto appagante col suo sistema di sblocco classi e livelli in base a determinate sfide.
Attualmente sono bloccato nella sfida che vorrebbe un Wizard venire a capo della Factory: è circa un mese che ci provo costantemente, ma non riesco a sbrogliare la matassa, i due boss finali sono troppo potenti per la mia classe, anche potenziata al massimo.
Qualche suggerimento? .
Abbastanza carino è anche Through:
http://www.moddb.com/games/through/downloads
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:58   #3
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Desktop dungeons me lo provo subito
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 11:04   #4
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Desktop dungeons me lo provo subito
E' troppo simpatico .
E' anche infarcito di ironia, i commenti dei boss finali sono stupendi, anche se ce ne sono pochissimi.
E' abbastanza atipico come dungeon crawler, poichè tutto lo schema di gioco sta in una schermata del desktop -da qui il nome-, tuttavia è quello che mi ha dato più assuefazione tra tutti.
Solo che alcune sfide mi sembrano fuori portata, ma forse sbaglio candeggio .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 11:59   #5
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Non è affatto facile...


...soprattutto non è affatto facile staccarsene Nel frattempo mi si accumula il lavoro
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:59   #6
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
http://lambdarogue.net/index.html

Con tanto di gui.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:59   #7
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ottimo thread, a me interessa molto .
Da un 4 mesi circa mi diletto con Desktop Dungeons in cerca di quei 5 minuti di relax, una partita e via: è molto difficile, è vero, ma anche molto appagante col suo sistema di sblocco classi e livelli in base a determinate sfide.
Attualmente sono bloccato nella sfida che vorrebbe un Wizard venire a capo della Factory: è circa un mese che ci provo costantemente, ma non riesco a sbrogliare la matassa, i due boss finali sono troppo potenti per la mia classe, anche potenziata al massimo.
Qualche suggerimento? .
Abbastanza carino è anche Through:
http://www.moddb.com/games/through/downloads
Assì, Through l'ho provato, credo che potrebbe essere ottimo se qualcuno è completamente estraneo al genere, è molto semplice, a livello difficoltà minimo è anche facile e ha una grafica più evoluta rispetto a gran parte degli altri.

Con Desktop Dungeons (rendo grazie a Donbabbeo per avermelo fatto conoscere) pian piano vado avanti, avevo sbloccato le classi principali, la cripta e lo snake pit. Tra l'altro all'inizio mi trovavo male col wizard, invece se gli si pompa il mana (magari con elfo; pendant of mana; max mana +10 del pactmaker) si fanno un disastro di danni con fireball! Però alla Factory devo ancora arrivarci.
L'unica cosa in effetti è che è un po' tanto random (a parte combinazioni impossibli di strade bloccate da nemici di livello troppo alto, metti se capitano divinità e oggetti completamente errati per la classe e magari mostri infelici?).
Mi pareva di aver letto che ne faranno una versione commerciale.
A me piacerebbe se se esistesse per lo smartphone, con la sua semplicità sarebbe perfetto giocarci , ho un wave s8500 e ho messo su Dweller e RogueLikeMobile che si installano da file .jar, sto Bada non aiuta con la compatibiltà, vabbè che mi sa che non ci giocherò mai ma intanto li ho messi su.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non è affatto facile...


...soprattutto non è affatto facile staccarsene Nel frattempo mi si accumula il lavoro
Stralol, anche io ci gioco in quelle circostanze!

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Anche quello li pare carino, l'avevo già scaricato per darci un occhio, certo che all'inizio è un po' un macello perchè ce ne sono vari tra cui scegliere.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 03-05-2011 alle 13:15.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 13:49   #8
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ottimo, se ne conoscete altri per voi validi, scrivete pure che mi interessano .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 14:42   #9
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
DoomRL: anche a questo ci ho giocato un pochettino, è molto immediato, semplice ma non facile, e divertente! E' piuttosto particolare, ci sono le musiche mitiche e gli effetti sonori dei primi 2 doom. E, cosa buona e giusta, il double shotgun rulla!
L'ho trovato molto divertente. Se devo scegliere tra Doom e DoomRL scelgo il secondo. L'atmosfera è tale e quale grazie all'utilizzo delle stesse musiche e soprattutto degli stessi identici effetti audio (presente l'ansimare degli imp dietro all'angolo?), i livelli non sono tutti o completamente generati in modo casuale, c'è un bel arsenale di armi, tatticità nel doversi muovere tipica dei roguelike. Poi devo sottolineare la presenza dei traits (visti ad es. in Fallout) che porta a sperimentare diverse possibilità di far crescere la propria @ in resistenza, velocità, etc. etc.

Altro titolo che ho giocato per un po' di tempo ... Rogue, il capostipite, un gioco che non perdona. Livelli random e oggetti random (tanto per dire, chessò, la pozione rossa tra una partita e l'altra non causa gli stessi effetti), cosa che in pratica lo rende un mistero da riscopire ogni volta. Lo consiglio solo ai masochisti, anche se videoludicamente parlando sarebbe bello poter dire di averlo finito ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 15:22   #10
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Con Desktop Dungeons (rendo grazie a Donbabbeo per avermelo fatto conoscere)


Al qui presente mancano solo 2 classi da sbloccare e l'ha completato.
Devo finire la Crypt con l'Assassin e la Factory con il Wizard, l'assassin è fattibile a quanto pare, ma confermo l'impressione di Custode: il wizard non riesce a far fuori i boss della factory, finita la Crypt mi ci metterò con impegno.

Forse bisognerebbe completare quelle sfide con il maggior numero di classi, ognuna sblocca qualcosa, tipo ogni 2 classi che completano lo snake pit aumenta di 5 il numero di oro che trasporti, per ogni pg che completa un'altra di cui non ricordo aumenta il numero dei soldi che si trovano e così via...

Cmq giochino carino, quando ho 5 minuti ci faccio sempre una partita (che finisce per durare un'ora o più )

Voi che classe usate? Io ormai non posso fare a meno dell'Halfling, avere una scorta immensa di pozze è praticamente fondamentale per far fuori due boss...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:25   #11
persia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 494
googlate rogue survivor se vi piace il genere, è ambientato durante un'apocalisse zombie
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:38   #12
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ottimo, se ne conoscete altri per voi validi, scrivete pure che mi interessano .
Beh occorrerebbe darsi una letta ai RogueBasin e Rogue Temple!
Cmq per dirne altri:
- uno ottimo e famoso con gui è TOME, è ritenuto uno dei migliori in assoluto (cmq anche i classici Nethack, Slash'EM e Angband con varianti hanno delle skin)
- un altro è CastlevniaRL, ha musche belle, in particolare quella del menù che mi piace davvero parecchio. Devo però capire come giocarci perchè a parte che col Knight Of The Order muoio subitissimo.
- Poi vorrei far notare Triangle Wizards: è molto particolare è in tempo reale, gli incantesimi hano begli effetti: in pratica si sceglie un personaggio (tra le TANTISSIME classi a disposzione e le tante razza), ci sono incantesimi di vario tipo (attacco, evocazione poi probabilmente altro). Sembrava quasi di giocare a Diablo!
- Ovviamente anche Dungeon Crawl Stone Soup

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
L'ho trovato molto divertente. Se devo scegliere tra Doom e DoomRL scelgo il secondo. L'atmosfera è tale e quale grazie all'utilizzo delle stesse musiche e soprattutto degli stessi identici effetti audio (presente l'ansimare degli imp dietro all'angolo?), i livelli non sono tutti o completamente generati in modo casuale, c'è un bel arsenale di armi, tatticità nel doversi muovere tipica dei roguelike. Poi devo sottolineare la presenza dei traits (visti ad es. in Fallout) che porta a sperimentare diverse possibilità di far crescere la propria @ in resistenza, velocità, etc. etc.
Rogue non l'ho mai provato. DoomRL devo dire chè bello difficilotto (ho giocato alla prima difficoltà e cmq è facile morire lo stesso se non si sta attenti). Devo dire tra l'altro che la grafica ASCII è fatta davvero bene, il gioco risulta più chiaro degli altri testuali, sarà pecrhè il livello è compreso tutto in una finestra, cmq cromaticamente hanno usato i colori in modo appropriato e ed è bello addirittura l'effeto samgue coi caratteri rossi!

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Voi che classe usate? Io ormai non posso fare a meno dell'Halfling, avere una scorta immensa di pozze è praticamente fondamentale per far fuori due boss...
Boh devo ancora arrivarci (tra l'altro ho dovuto rifar tutto per vari vicissitudini...). A me sta simpatico l'assassino umano o il mago elfo, anche il berserker. Tra l'altro sono riuscito a fare lo snake pit col monaco, mica facile (ho provato a seguire il consiglio della wiki di usare Dracul ed ha dato ottimi risultati, l'aumento del 20% alle resistenze a scapito del 5% in salutie è eccellente, in pratica si subice solo il 30% dei danni invece che il 50% ed è tantissima come differenza %!
Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
googlate rogue survivor se vi piace il genere, è ambientato durante un'apocalisse zombie
Assì, dovevo tirarlo giù, a lavoro non riuscivo a fregare il proxy per scaricare da mediafire o rapidshare! Provvedo adesso e grazie del refresh!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 03-05-2011 alle 17:27. Motivo: Tornato su Slashie.Net
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:44   #13
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Altri giochi che non sono Roguelikes ma se vogliamo ne sono derivati, un po' per l'interfaccia, un po' per l'approccio nerd sono Slaves to Armok II: Dwarf Fortress ...
Il gioco in questione per chi non lo sapesse consta ( ) di due modalità: dwarf è la modalità gestionale e non credo di fare un torto a nessuno affermando che sia il gestionale più complesso e completo esistente, l'altra modalità si chiama adventure e come suggerisce il nome permette di girare per il mondo di gioco come un qualsiasi RPG ed ha la stessa complessità che contraddistingue la modalità dwarf, rendendolo probabilmente il rogue-like/rpg più complesso che conosco.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:50   #14
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Cosa ho visto... mi sa che castelvania rl+ graphic sarà in pianta stabiel sul mio pendrive
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:18   #15
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il gioco in questione per chi non lo sapesse consta ( ) di due modalità: dwarf è la modalità gestionale e non credo di fare un torto a nessuno affermando che sia il gestionale più complesso e completo esistente, l'altra modalità si chiama adventure e come suggerisce il nome permette di girare per il mondo di gioco come un qualsiasi RPG ed ha la stessa complessità che contraddistingue la modalità dwarf, rendendolo probabilmente il rogue-like/rpg più complesso che conosco.
Per caso hai provato anche Goblin Camp? Se non erro ha preso spunto da Dwarf Fortress...
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Cosa ho visto... mi sa che castelvania rl+ graphic sarà in pianta stabiel sul mio pendrive
E mi pare che colga bene l'atmosfera di Castlevania. Nel frattempo è anche tornato su il sito.

Ah cmq quando dico che Stone Soup ha tante classi e razze intendo questo:





Tra l'altro continuano ad aggiornarlo, poco tempo fa c'era la 0.72, adesso c'è la 0.80 stabile. I 2 screens sono della versione di sviluppo 0.90.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 03-05-2011 alle 17:28.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:51   #16
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Per caso hai provato anche Goblin Camp? Se non erro ha preso spunto da Dwarf Fortress...
No, non l'ho mai provato, proverò, spero abbia un tileset valido.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ah cmq quando dico che Stone Soup ha tante classi e razze intendo questo...
La complessità del combattimento di Dwarf Fortress se la scorda...

Tanto per fare un esempio di alcuni combattimenti che ho fatto (tengo a precisare che tutte le azioni di cui parlo sono precise scelte e non azioni speciali che avvengono a random):
  • Raggiungo una casa fuori da un piccolo villaggio abbastanza isolata, fuori c'è un bambino e mi avvicino per parlarci.
    Mi dice qualcosa che sinceramente non ricordo e decido di prenderlo a morsi fino ad ucciderlo con un morso alla giugulare. Nel frattempo la madre ed il padre sentendo il frastuono escono fuori e cercano di vendicare il figlio. Sassata in testa alla madre, svenuta sul colpo; atterro il padre con un preciso calcio alla tibia del padre che si spezza, l'uomo crolla a terra con la gamba rotta, tanto per essere sicuri mi avvicino mentre è a terra e gli spezzo anche l'altra gamba. Torno dal bambino, ormai morto in una pozza di sangue, gli apro la cassa toracica e gli strappo le budella con cui strozzo a morte la madre ancora svenuta mentre il padre sta lì a guardare con le gambe spezzate. Appena la donna muore, le stacco un braccio con cui percuoto a morte l'uomo.
  • Entro in una locanda, dentro ci sono 2 avventori ed il locandiere. Non sapendo cosa fare afferro per il collo i 2 clienti. Il locanderie vedendo il trambusto si avvicina per fermarmi: un calcio ben assestato sul petto, vola all'indietro addosso ad un muro e sviene. Con un colpo secco spezzo il collo a quello stretto nella mano destra, che crolla come uno straccio.
    Dò una testata a quello stretto nella mano sinistra e gli spezzo il naso che comincia a grondare sangue, questo cade a terra e cercando di non farlo svenire per il dolore o di provocargli emorragie, gli spezzo tutte le ossa delle braccia e delle gambe, passando poi alle costole. Purtroppo una delle costole rompendosi trapassa un polmone: il poveretto muore pochi minuti dopo. Quando il barista rinviene mi trova ancora alla locanda mentre sto sistemando sopra un tavolo tutti gli organi estratti dai corpi morti degli altri due avventori.

Sì, sono un sadico
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:58   #17
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
cut

Sì, sono un sadico
Ah ah lol, devo provarlo con quella modalità! Sono anche curioso di vedere come si possa fare tutto ciò.

Intanto ho messo degli screens di Triangle Wizards... Divertente!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2881
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 05:41   #18
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ho sbloccato tutto in Desktop Dungeons! Ci sono riuscito con:
Spoiler:
Wizard Elfo, magie: APHEELSIK, BLUDTUPOW, BURNDAYRAZ, HALPMEH.
Niente divinità perchè quelle che c'erano non andavano bene.
Come oggetti non mi ricordo, fose c'era quello che guariva tutto il mana ma non ricordo se l'ho usato.

PS:mi son dato una letta veloce alla wiki di DoomRL, ci sono cose assurde!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-05-2011 alle 05:49.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 19:10   #19
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Uppo per segnalare qualche rl interessante e atipico:
Dungeonminder: si assiste, tramite incantesimi (cura, piazzare/rimuovere trappole, buff e debuff principalmente), un guerriero (bot controllato dal pc) che va in giro ad ammazzare i mostri. In pratica si fa il ruolo della fatina buona, andando su di livello ci si può specializzare in che incantesimi lanciare. C'ho fatto prorpio 3 partite di numero, come al solito basta poco per morire, l'ho trovato simpatico, semplice (che, ripeto, non significa assolutamente facile) e atipico.

Poi quelli del sito Numeron Reactor: anche questi atipici, in particolare Domination e Domination Empire in cui si ha una squadra (gli altri sono bot) e si fa una specie di CTF (si possono kanciare incantesimi e costruire edifici) e pure Rogue Assassin in cui c'è una componente stealth predominate (occorre guardare il raggio visivo e le zone d'ombra. Provati per 2 secondi ma mi sembrano ben fatti (l'unica cosa è che rogue assassin che mi pare si inchiodi a volte). In java.

Segnalo pure Incursion, mi sembra standard ma è basato sulle meccaniche d20 tipo d&d.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-05-2012 alle 12:10.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 19:28   #20
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Sadici
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v