Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2010, 16:27   #241
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Uhmmm....

penso ti convenga disinstallare completamente avast. Parti da pc appena avviato, accertati che non vi sia connessione attiva ad internet, lascialo fermo così per qualche minuto e poi disinstalla il programma. Facendo in quel modo dovresti farcela. Una volta disinstallato, riavvia il pc e poi controlla con esplora risorse che non sia rimasta traccia (eventualmente rimuovi a mano qualche cartella di avasst, se ancora presente).

Poi scarica l'ultima versione e salvala nel tuo HD, quindi rifai l'installazione.

In bocca al lupo

ps. quando leggi un avviso di avast devi cercare di capire che cosa ti sta dicendo, ed intervenire di conseguenza. Se non ti fosse chiaro il messaggio (di solito sono chiari, basta leggerli con attenzione.. magari più di 1 volta ), fatti aiutare da qualcuno. Tentare operazioni a caso difficilmente aiuta.
Perfetto, quoto al 100% Tienici informati
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
diventato affidabile e valido come i commerciali avast 5 ?
In che senso? Il motore di avast e' identico sia nella versione free che pro, in queste ultime aumentano solo le features installate, cosa che puoi vedere leggendo la guida con il link riportante al sito ufficiale.

L'unico dubbio era ed e' quello che come accadde per avast 4.8, la software house desse maggior importanza alle versioni paid fornendole di un maggior numero di firme virali a discapito della rilevazione ed eliminazione di quella free.....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 16:37   #242
eagle23
Junior Member
 
L'Avatar di eagle23
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Uhmmm....

penso ti convenga disinstallare completamente avast. Parti da pc appena avviato, accertati che non vi sia connessione attiva ad internet, lascialo fermo così per qualche minuto e poi disinstalla il programma. Facendo in quel modo dovresti farcela. Una volta disinstallato, riavvia il pc e poi controlla con esplora risorse che non sia rimasta traccia (eventualmente rimuovi a mano qualche cartella di avasst, se ancora presente).

Poi scarica l'ultima versione e salvala nel tuo HD, quindi rifai l'installazione.

In bocca al lupo

ps. quando leggi un avviso di avast devi cercare di capire che cosa ti sta dicendo, ed intervenire di conseguenza. Se non ti fosse chiaro il messaggio (di solito sono chiari, basta leggerli con attenzione.. magari più di 1 volta ), fatti aiutare da qualcuno. Tentare operazioni a caso difficilmente aiuta.
Oggi, appena accesso ha preso senza problemi l'installazione del 5. Una volta installato più nessun problema
Grazie mille
eagle23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:23   #243
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da eagle23 Guarda i messaggi
Oggi, appena accesso ha preso senza problemi l'installazione del 5. Una volta installato più nessun problema
Grazie mille
Un piccolo consiglio; da quanto ho letto sembra che versione 5 sia stata sovrascritta alla precedente, ti conviene disinstallare tutto per bene e installare la nuova versione bella pulita pulita ed ex novo

Questo per evitare possibili problemi in futuro
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:28   #244
eagle23
Junior Member
 
L'Avatar di eagle23
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Un piccolo consiglio; da quanto ho letto sembra che versione 5 sia stata sovrascritta alla precedente, ti conviene disinstallare tutto per bene e installare la nuova versione bella pulita pulita ed ex novo

Questo per evitare possibili problemi in futuro
Ok, seguirò il tuo consiglio..l'ho fatto un pò per la fretta di risolvere il problemino un pò perchè così teneva tutte le impostazioni e la registrazione (devo ritrovare il codice nei meandri delle mail.. )
Già che ci sono leggo per bene questa discussione per cercare di impostarlo al meglio!
eagle23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:33   #245
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da eagle23 Guarda i messaggi
Ok, seguirò il tuo consiglio..l'ho fatto un pò per la fretta di risolvere il problemino un pò perchè così teneva tutte le impostazioni e la registrazione (devo ritrovare il codice nei meandri delle mail.. )
Già che ci sono leggo per bene questa discussione per cercare di impostarlo al meglio!
Allora disinstalla tutto con revouninstaller in modalita' profonda (o giu' di li perche' non ricordo bene la parola esatta ), riavvia, pulisci con ccleaner e reinstalla il tutto.

Nel mentre sei senza antivirus e ti servira' la connessione internet, ti consiglio di scaricarti prima l'installer sul computer, cosi' tranquillamente puoi disinstallare avast e senza connetterti installarlo per bene daccapo.

Facci sapere, se hai dubbi chiedi pure, saluti e buon fine settimana
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 21:50   #246
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Attenzione.

Aggiornato il post delle scansioni on demand per evidenziare alcuni piccoli cambiamenti avvenuti con le ultime release di Avast
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 19:34   #247
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063

Avast! mi sta facendo impazzire!
è da ieri sera che mi tiene il processore all'80%! non rieco a lavorare, non riesco a vedermi un divx!
ma cosa sta facendo?
è che se non faccio nulla e chiudo tutte le applicazioni anche avast si calma... ma non sarebbe più ovvio il contrario? ossia che si metta a fare i suoi controlli mentre c'è lo screen-saver per esempio...?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 10:29   #248
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
come "seccare" la pubblicità di Avast Free
Qui il link
Valido per chi usa il FW Winzozz (Spero pochi)
Se già stato evidenziato mi scuso ma non usandolo non frequento tanto questo ottimo 3d dell'amico Kohai
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 11:53   #249
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
come "seccare" la pubblicità di Avast Free
Qui il link
Valido per chi usa il FW Winzozz (Spero pochi)
Se già stato evidenziato mi scuso ma non usandolo non frequento tanto questo ottimo 3d dell'amico Kohai
Ogni consiglio, parere, altro e' ben accetto specie da utenti come te
Linko in prima pagina, thank's !
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 12:04   #250
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi

Avast! mi sta facendo impazzire!
è da ieri sera che mi tiene il processore all'80%! non rieco a lavorare, non riesco a vedermi un divx!
ma cosa sta facendo?
è che se non faccio nulla e chiudo tutte le applicazioni anche avast si calma... ma non sarebbe più ovvio il contrario? ossia che si metta a fare i suoi controlli mentre c'è lo screen-saver per esempio...?
Hai scritto da ieri sera, quindi suppongo che hai modificato, cambiato, aggiunto, disinstallato o fatta altra operazione non di routine...
Non credo che avast (come qualsiasi altro software) dall'oggi al domani impazzisca....
Pensaci un po... hai fatto qualche operazione particolare ieri sera?

P.s.
Hai sumatra PDF?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 12:38   #251
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Hai scritto da ieri sera, quindi suppongo che hai modificato, cambiato, aggiunto, disinstallato o fatta altra operazione non di routine...
Non credo che avast (come qualsiasi altro software) dall'oggi al domani impazzisca....
Pensaci un po... hai fatto qualche operazione particolare ieri sera?

P.s.
Hai sumatra PDF?
grazie della risposta, ma non ho installato nulla da almeno 15gg e non ho sumatra pdf...

cmq sembra abbia smesso. in pratica si è preso il pc per 36 ore...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 12:40   #252
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
grazie della risposta, ma non ho installato nulla da almeno 15gg e non ho sumatra pdf...

cmq sembra abbia smesso. in pratica si è preso il pc per 36 ore...
Non e' comunque normale.... se dovesse ricapitare fa mente locale di cio' che avviene nel computer e scrivimelo di nuovo.
Ciao e buon weekend
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:24   #253
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
dunque, ho avuto un'ottima esperienza col vecchio avast 4.7 anni fa fino a quando non era uscita l'ultima build che su vista faceva strarallentare l'hdd. il 4.8 faceva anche scattare il mouse -.-'

ora, avendo se7en e magari volenvo provare avast 5.0 che mi dite, rispetto ad avira antivir 10 (parlo di quelli free, niente roba a pagamento...)

vi sono differenze? quali sono i pro e contro? bug e problemini vari? lo consigliate? e per i conflitti con altri programmi come il defender? (antivir conflitta col defender...)

la pesantezza rispetto ad antivir com'è? inoltre: falsi positivi?

Ultima modifica di FulValBot : 16-08-2010 alle 16:27.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:36   #254
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ora, avendo se7en e magari volenvo provare avast 5.0 che mi dite, rispetto ad avira antivir 10
ciao se7en è a 32 o 64 bit ?

se può esserti utile leggi > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=222
sui 64 Avast 5 gira davvero bene
ciao
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:47   #255
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
sto pc va sfruttato come si deve, e i 32 bit non hanno alcun senso...

uso se7en 64 bit...

ps: il 32 nei processi di avast credo ci debbano stare xkè cmq anche su antivir alcuni processi sono a 32 bit.


cmq me serve sapere come va rispetto asd antivir e se devo disattivare il defender. (su antivir va fatto xkè conflitta...)

Ultima modifica di FulValBot : 16-08-2010 alle 16:51.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:57   #256
storm65
Senior Member
 
L'Avatar di storm65
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sto pc va sfruttato come si deve, e i 32 bit non hanno alcun senso...

uso se7en 64 bit...

ps: il 32 nei processi di avast credo ci debbano stare xkè cmq anche su antivir alcuni processi sono a 32 bit.


cmq me serve sapere come va rispetto asd antivir e se devo disattivare il defender. (su antivir va fatto xkè conflitta...)
O forse che i processi sono dentro la cartella windows. sistem 32 xche il task manager dovrebbe rilevare la cartella dove il processo è attivo. Almeno mi sembra sia così
__________________
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:58   #257
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Sono spariti dei file exe per far partire dei programmi

Ho da mesi Avast free 5.0.594, oggi ho provato ad accendere un programma di contabilità mancavano di 3 programmi di una stessa marca tutti gli exe per farli partire, questa cosa mi era successo circa un anno addietro quando ho avuto un attacco di virus. Avast quindi non mi ha protetto ?.

Da quando ho Avast 5 free, quando faccio partire XoftSpySE oppure CA Yahoo! Anti-Spy, non trovo più niente da cancellare invece quando avevo Avast professional 4.7, trovavo parecchie cose è dovuto a Avast 5?

Grazie
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 17:00   #258
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
uso se7en 64 bit...
ps: il 32 nei processi di avast credo ci debbano stare xkè cmq anche su antivir alcuni processi sono a 32 bit.
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
....e se devo disattivare il defender. (su antivir va fatto xkè conflitta...)
(se ti puo' servire come info)
io sinceramente non ci ho pensato e non l'ho disabilitato per cui penso sia tuttora attivo
cmq "l'amica" l'ho sentita e funziona tutto benissimo ed è molto contenta
altro non saprei
sorry
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 17:03   #259
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
e per il post qua sopra...? è un bug di avast la sparizione di quei file

alla fine me sa che tengo antivir... e suggerisco anche a lui di usare quello...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 17:03   #260
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da storm65 Guarda i messaggi
O forse che i processi sono dentro la cartella windows. sistem 32 xche il task manager dovrebbe rilevare la cartella dove il processo è attivo. Almeno mi sembra sia così
si capisce? dalle screen?
1 è in system 1 è nome utente
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
un ultima domanda per i 64 bittiani
perché nel TM vedo avast con il numeretto *32 in parte a destra
mentre nei programmi Avast lo vedo nei 64? chi ha ragione?
_grazie
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v