Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore?
Armor2Net 8 1.10%
Ashampoo 1 0.14%
AVG 8 1.10%
Avira 14 1.92%
BitDefender 5 0.69%
BlackIce 4 0.55%
Blink 0 0%
CA 0 0%
Comodo 243 33.38%
DynamicSecurityAgent 1 0.14%
F-Secure 1 0.14%
Filseclab 0 0%
FortKnox 1 0.14%
Ghost 0 0%
Jetico 12 1.65%
Kaspersky 73 10.03%
Lavasoft 2 0.27%
Look'n Stop 3 0.41%
Mcafee 3 0.41%
Norman 0 0%
Norton 13 1.79%
Outpost 69 9.48%
PC Tools 16 2.20%
Pc Cillin 1 0.14%
ProSecurity 0 0%
Sunbelt Kerio 7 0.96%
Sygate 64 8.79%
Windows Firewall 55 7.55%
Zone Alarm 94 12.91%
Altro 30 4.12%
Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2015, 23:52   #741
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
grazie della correzione.
PrivateFW l'hai messo in compatibilità windows 7 od 8, oppure l'hai installato e basta?
Più che antivirus, qualche attacco viene fermato da emet 5
emet già di suo penso che un 100 lo faccia però l'ho sempre trovato poco intuitivo, problematico e avendo io da anni un Hips tutto sommato inutile.
Con un AV si arriva a 320 penso vedendo i test che fallisce, l'ho messo normalmente ma se si incontrassero problemi per certe configurazioni allora si deve andare di compatibilità, a me come detto la manovra non è servita ed è andato tutto liscio
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 11:46   #742
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
PrivateFW è come il vecchio Comodo, ovvero un FW + Hips e ha il suo driver quindi non usa in alcun modo il FW Windows tanto è vero che io ho sempre disattivato uac e Windows Firewall visto che Private è più solido nel gestire quelle cose. Resta uno dei pochi nel panorama sicurezza.
E' dai tempi di 7 che non ci sono più novità e vale non solo per i FW ma anche per gli Hips e qualche altra soluzione che li mixa assieme.

Fatto il test su Win10 di Private FW:
Usandolo come solo software sicurezza sul pc ho 290 su 340 nel CLT Comodo Leak Test, con un AV attivo probabilmente sarebbe 320 perchè a un paio di vulnerabilità penserebbe l'AntiVirus.
Per essere un vecchietto non ufficialemente per Win10 direi che ci gira bene.
a me aggiornando a win 10 è scomparso private firewall
è compatibile?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:23   #743
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
a me aggiornando a win 10 è scomparso private firewall
è compatibile?
sì guarda gli ultimissimi post della discusioone relativa sempre qui in sezione.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 15:44   #744
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Private Firewall mi fa al massimo 200. Ho guardato anche video youtube della configurazione (dato 300/340), ma niente.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 17:53   #745
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
io oltre i 210 non arrivo
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 09:25   #746
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
non voglio più guardare punteggi, ne fidarmi più di sw/tool del genere, dopo aver usato la suite comodo mi basta per capire, son tornato a avira + firewall di win7
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 11:05   #747
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
PrivateFW è come il vecchio Comodo, ovvero un FW + Hips e ha il suo driver quindi non usa in alcun modo il FW Windows tanto è vero che io ho sempre disattivato uac e Windows Firewall visto che Private è più solido nel gestire quelle cose. Resta uno dei pochi nel panorama sicurezza.
E' dai tempi di 7 che non ci sono più novità e vale non solo per i FW ma anche per gli Hips e qualche altra soluzione che li mixa assieme.

Fatto il test su Win10 di Private FW:
Usandolo come solo software sicurezza sul pc ho 290 su 340 nel CLT Comodo Leak Test, con un AV attivo probabilmente sarebbe 320 perchè a un paio di vulnerabilità penserebbe l'AntiVirus.
Per essere un vecchietto non ufficialemente per Win10 direi che ci gira bene.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è Outpost che dopo anni di silenzio ha messo una beta nuova, per ora è solo la versione a pagamento ma una volta passata la fase beta dovrebbe esserci anche la versione free (si spera)
http://www.agnitum.com/
PrivateFW va benone su Win10 (anche se spero arrivi presto una versione certificata per Win10) ed è quello che uso ora (non uso Antivirus e vado di solo hips e Fw più una scansione a settimana con Hitman Pro)
infatti nel sito c'è asterisco...su win 10...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 13:13   #748
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
son tornato a tinywall

Outpost non si avvia nemmeno il setup su win10 nemmeno se lo mettete in compatibilità.
Ma che cos'è l'opzione elevato in tinywall?
Si vede nel menù aperto col tasto destro del mouse. Se la si clicca chiede se il firewall può fare modifiche al sistema operativo
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 16:29   #749
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
comodo firewall free ultima versione fixata per la compatibilità al 100% con win10
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 20:27   #750
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Private Firewall mi fa al massimo 200. Ho guardato anche video youtube della configurazione (dato 300/340), ma niente.
a default funziona come il fw di windows + UAC, occorre settarlo al massimo, sono 3 clic in tutto e le opzioni sono pochissime, di una semplicità unica. Io mai fatto meno di 280 in vita mia visto che lo tengo settato al massimo, c'è la mia configurazione (se non ricordo male) nella discussione apposita qui in sezione e così è ai livelli del vecchio CIS ma pesando un decimo su ram e cpu
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 15:10   #751
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a default funziona come il fw di windows + UAC, occorre settarlo al massimo, sono 3 clic in tutto e le opzioni sono pochissime, di una semplicità unica. Io mai fatto meno di 280 in vita mia visto che lo tengo settato al massimo, c'è la mia configurazione (se non ricordo male) nella discussione apposita qui in sezione e così è ai livelli del vecchio CIS ma pesando un decimo su ram e cpu
se puoi la linki grazie
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:44   #752
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a default funziona come il fw di windows + UAC, occorre settarlo al massimo, sono 3 clic in tutto e le opzioni sono pochissime, di una semplicità unica. Io mai fatto meno di 280 in vita mia visto che lo tengo settato al massimo, c'è la mia configurazione (se non ricordo male) nella discussione apposita qui in sezione e così è ai livelli del vecchio CIS ma pesando un decimo su ram e cpu
non capisco, non mi va oltre 220 devi avere qualche altra opzione che blocca degli attacchi.
Che possa essere Hitman pro o regole router ?!

PS: Tiny firewall attivando il filtro per siti malevoli modifica il file host inserendo una serie di siti malevoli con IP 0.0.0.0 per forzare a non eseguire i banner sugli IP dei server.
La spiegazione è qui: http://winhelp2002.mvps.org/hosts.htm.
In pratica consigliano di farlo a tutti. La soluzione è valida?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 17:58   #753
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
la mia configurazione è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=5
E' solo PrivateFw che blocca le richieste di Comodo Leak Test perchè HitmanPro non è un software in realtime quindi non interviene in alcun modo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 20:42   #754
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
la mia configurazione è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=5
E' solo PrivateFw che blocca le richieste di Comodo Leak Test perchè HitmanPro non è un software in realtime quindi non interviene in alcun modo.
Ti ringrazio per il link alla tua guida, ma niente, non varia il risultato dei comodo leak test, che risulta sempre inferiore al tuo od a quanto segnalato su youtube.

In compenso con un altro programma son riuscito a fare 390 su 340 in protezioen con i comodo leak test



(in pratica devo aver attivato un bug dei comodo leak test )
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 22:33   #755
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
(in pratica devo aver attivato un bug dei comodo leak test )
ecco appunto, per quello dicevo più sopra che non voglio più fidarmi di cose del genere, punteggi, ecc
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 21:47   #756
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Romagnolo1973

Io senza trucchi 290 sempre

Magari o lo avevate ancora in training mode oppure era attivo il FW windows (che di suo Private non lo disattiva)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:59   #757
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
con spyshelter arriva anche a 340/340, ma per ogni programma attiva o blocca la possibilità di scrittura su dir specifiche, accesso ad internet, digitazione, videocamera del PC, microfono, ecc...
Altera chi lo usa e fa modificare lo status postato su facebook

@Romagnolo, ma hai lo smartscreen al settaggio massimo?

Non mi spiego perchè a parità di software e opzioni di configurazione ottieni di più nel test.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 00:29   #758
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
con spyshelter arriva anche a 340/340, ma per ogni programma attiva o blocca la possibilità di scrittura su dir specifiche, accesso ad internet, digitazione, videocamera del PC, microfono, ecc...
Altera chi lo usa e fa modificare lo status postato su facebook

@Romagnolo, ma hai lo smartscreen al settaggio massimo?

Non mi spiego perchè a parità di software e opzioni di configurazione ottieni di più nel test.
Ho provato anche io oggi spyshelter e con impostazioni def ho fatto 330/340, io non lo ho trovato molto fastidioso, è più o meno come comodo. Si integra molto bene con w10.
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix

Ultima modifica di matt92tau : 05-09-2015 alle 05:25.
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 10:07   #759
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
con spyshelter arriva anche a 340/340, ma per ogni programma attiva o blocca la possibilità di scrittura su dir specifiche, accesso ad internet, digitazione, videocamera del PC, microfono, ecc...
Altera chi lo usa e fa modificare lo status postato su facebook

@Romagnolo, ma hai lo smartscreen al settaggio massimo?

Non mi spiego perchè a parità di software e opzioni di configurazione ottieni di più nel test.
uac e smartscreen sono disattivati sui miei pc, sono ridondanti usando un buon hips, qualcosa non era settato perchè dal numero di test che non passa a voi sembra come in training mode, troppa differenza
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 17:11   #760
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un buon firewall software.
Ho usato per un paio di settimane comodo free firewall ma alla fine mi dava qualche problemino ed ho deciso di disinstallarlo e provarne un altro.
Spulciando in rete ho trovato questo https://www.glasswire.com/ che (probabilmente per mia ignoranza) non ho mai sentito nominare, ma a giudicare dalle informazioni sembra interessante. Qualcuno lo conosce e può darmi un parere?
Nel caso questo Glasswire fosse una cavolata che altro firewall mi consigliate? Ho sentito parlare bene di tinyWall ma non so, non ho molta esperienza in campo di firewall.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v