Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2021, 14:00   #10561
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
https://youtu.be/8Xf93YlUS4Q

Video vecchio che probabilmente tutti voi avrete visto, almeno in parte, ma a 1:03:20,
Queste cose le hanno sistemate con le patch?
Non comprerei mai un prodotto così atteso con queste meccaniche che in GTA 3 erano decisamente migliori
Ah si ho visto quella recensione (ma come cazz parla e scrive il tipo ) che ora i giovani chiamano effigie?! Se non ricordo male e' equilibrata e condivisibile sotto molti aspetti. Personalmente frega meno di zero del confronto con GTA e quelle parti le ho considerate con meno interesse trattandosi di due titoli che hanno meccaniche in buona parte differenti e fanno anche leva su aspetti dell'intrattenimento completamente diversi.
Il gioco e' uscito incompleto? Si'. Poteva essere molto di piu'. Glitch/bugs ne ha? Pure, ma non concentriamoci soltanto sulle compilation di bugs su YT che senno' sembra che questi si verifichino ogni 2x3. Immagine della realta' totalmente distorta. Le patch lo hanno migliorato? Si', ma la strada e' ancora lunga e c'e' parecchio da fare, sempre che vogliano raggiungere quel livello di qualita' che forse avevano in mente. Se sei preoccupato per l'IA in combattimento, non e' tanto diversa da altri giochi, fa il suo dovere ma potrebbe essere meglio. Ci sono mods che rendono il gioco piu' complesso e i combattimenti piu' tosti, provale in caso. L'IA di pedoni e traffico e' molto elementare e non so se ci metteranno mano.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 23-06-2021 alle 14:04.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 16:54   #10562
Crashbandy80
Senior Member
 
L'Avatar di Crashbandy80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
https://youtu.be/8Xf93YlUS4Q

Video vecchio che probabilmente tutti voi avrete visto, almeno in parte, ma a 1:03:20,
Queste cose le hanno sistemate con le patch?
Non comprerei mai un prodotto così atteso con queste meccaniche che in GTA 3 erano decisamente migliori
Penso siano le premesse sbagliate : GTA è prodotto sviluppato attorno al concetto di open world, mentre in Cyberpunk è solo funzionale alla storia.

Dovresti prenderlo in considerazione solo se sei interessato a quest line, location design, dialoghi e sceneggiatura notevoli.. se queste cose ti annoiano e preferisci il gameplay di GTA, allora meglio puntare ad altri titoli.

Se invece sei preoccupato riguardo bug e glitch ti posso confermare quanto già detto da altri : le compilation che si trovano in giro lasciano il tempo che trovano, raggruppano tutte le situazioni più improbabili spesso cercate o provocate di proposito.
Io, come molti altri, in 150 di gioco (due run e mezzo) solo una volta ho trovato un bug che ha mi ha impedito di concludere una quest secondaria .. problema
poi risolto con la seconda patch.
Allo stato attuale, almeno per quanto riguarda la versione PC, è messo meglio di molti altri titoli AAA (recenti e non).
__________________
XBox GamerTag : Black CrB | PSN : Black_CrB | Steam : CrB®
Crashbandy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 16:58   #10563
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
Penso siano le premesse sbagliate : GTA è prodotto sviluppato attorno al concetto di open world, mentre in Cyberpunk è solo funzionale alla storia.
.

peccato NON sia quello che ha sbandierato da CDP...anzì
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 16:59   #10564
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
Penso siano le premesse sbagliate : GTA è prodotto sviluppato attorno al concetto di open world, mentre in Cyberpunk è solo funzionale alla storia.

Dovresti prenderlo in considerazione solo se sei interessato a quest line, location design, dialoghi e sceneggiatura notevoli.. se queste cose ti annoiano e preferisci il gameplay di GTA, allora meglio puntare ad altri titoli.

Se invece sei preoccupato riguardo bug e glitch ti posso confermare quanto già detto da altri : le compilation che si trovano in giro lasciano il tempo che trovano, raggruppano tutte le situazioni più improbabili spesso cercate o provocate di proposito.
Io, come molti altri, in 150 di gioco (due run e mezzo) solo una volta ho trovato un bug che ha mi ha impedito di concludere una quest secondaria .. problema
poi risolto con la seconda patch.
Allo stato attuale, almeno per quanto riguarda la versione PC, è messo meglio di molti altri titoli AAA (recenti e non).
Questo è un post molto utile, ormai è difficile capire quale sia il reale stato del gioco dopo mesi e mesi di patch perché molti utenti continuano a citare/postare le raccolte dei bug video etc.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:12   #10565
Crashbandy80
Senior Member
 
L'Avatar di Crashbandy80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
peccato NON sia quello che ha sbandierato da CDP...anzì
Affermazione indiscutibile la tua, hai ragione.
Ma ora che è possibile ignorare i proclami del marketing e constatare cosa offre davvero, possiamo tirare le somme e dire cosa merita e cosa no.

Dire "visto che l'open world di GTA è migliore, allora il gioco è una schifezza che non va giocata a prescindere da tutto il resto" mi sembra un po' eccessivo perché CP2077 raggiunge vette notevolissime in molti altri aspetti e quindi può piacere molto in base a quel che si cerca in un videogioco.
__________________
XBox GamerTag : Black CrB | PSN : Black_CrB | Steam : CrB®
Crashbandy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:46   #10566
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
Dire "visto che l'open world di GTA è migliore, allora il gioco è una schifezza che non va giocata a prescindere da tutto il resto" mi sembra un po' eccessivo perché CP2077 raggiunge vette notevolissime in molti altri aspetti e quindi può piacere molto in base a quel che si cerca in un videogioco.
Precisamente. A me GtaV per esempio lo hanno regalato con Epic, e sul pc è durato un paio di giorni. Ad ognuno il suo.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 18:29   #10567
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non comprarlo. Anzi evitalo come la peste. GTAV è in forte sconto da un po' di tempo, gioca a quello.
Quoto, ho mollato questo thread per via della gente che si lamentava, tornarci dopo mesi e vedere che la situazione è invariata a sto punto mi porta a dire non compratelo, fateci sto favore. Ma non perché cyberpunk non meriti, ma perché è stancante questo continuo riferimento ai concentrati di bug e glitch, etcetera.
A rigor di logica se senti il bisogno di una video recensione di uno youtuber per avere un parere su un gioco è inutile chiedere altrove, hai già la risposta, te l'ha data lo youtuber di turno. E se ancora non sei sicuro la conferma la trovi nel portafogli.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:04   #10568
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Purtroppo qui c'è gente che è presente fin dalla prima pagina, io è una settimana o poco più che mi sto documentando, ho pensato che i tempi fossero maturi per giocarlo, non voglio punzecchiare nessuno ma sembra che qualcuno si sia offeso se ho espresso qualche dubbio in merito a ciò che ho visto.
La chiudo qui, inutile continuare.
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:14   #10569
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Visto che hai atteso finora, se non hai fretta, aspetta ancora un po' e poi valuta. La fase con cui inizieranno ad apportare graduali modifiche e/o miglioramenti, così come nuovi contenuti, inizierà a partire dalla prossima patch.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:17   #10570
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Nessuno si offende, è semplicemente una discussione ciclica che continua a generare sempre le stesse identiche risposte. Se di questi giochi ti attirano soprattutto le meccaniche sandbox e la mancanza del barbiere ti tira fuori dalla narrazione (che è una cosa legittima eh, a ciascuno il suo), la soluzione è semplicemente di non comprare il gioco. Se poi lo vuoi comprare e lamentarti perché tra una quest e l'altra non puoi andare nei locali a vedere gli spogliarelli o a prendere il caffè... il problema è del gioco fino a un certo punto.

Indipendentemente da ciò che il marketing può aver detto e di ciò che gli utenti sognavano (e di conseguenza si sono convinti di capire), il focus di Cyberpunk 2077 non è quello. Non lo era in origine e visto il numero di magagne tecniche che sono già presenti anche senza scomodare queste mancanze, dubito che lo sarà mai. Tutto qua.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:35   #10571
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Precisamente. A me GtaV per esempio lo hanno regalato con Epic, e sul pc è durato un paio di giorni. Ad ognuno il suo.
Pensa che io l'ho pure pagato ben 10euro. E non sarebbe neppure brutto sotto alcuni aspetti , se non fosse per il traffico odioso , i sottotitoli illeggibili durante il gameplay e le fasi di shooting ripetitive.

PS lamentiamoci un po' di GTA per variare



PPS cmq anche io mi accodo ai commenti di chi dice di non comprarlo , ormai se avete aspettato fino ad ora aspettate che sia finito , lo pagate meno e lo giocare completo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 00:27   #10572
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Quoto, ho mollato questo thread per via della gente che si lamentava, tornarci dopo mesi e vedere che la situazione è invariata a sto punto mi porta a dire non compratelo, fateci sto favore. Ma non perché cyberpunk non meriti, ma perché è stancante questo continuo riferimento ai concentrati di bug e glitch, etcetera.
A rigor di logica se senti il bisogno di una video recensione di uno youtuber per avere un parere su un gioco è inutile chiedere altrove, hai già la risposta, te l'ha data lo youtuber di turno. E se ancora non sei sicuro la conferma la trovi nel portafogli.
Vedo che ci intendiamo
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 05:57   #10573
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Ma la missione qui quando si sblocca esattamente?
La prima volta che ho giocato non e' mai apparsa, ora che sto rigiocando e non sono andato troppo avanti ancora nisba...


photomode_23062021_173900 by Bob Dunno, su Flickr

PS: ho appena notato che se leggi solo le lettere accese di "mega ride" viene fuori un messaggio segreto...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 24-06-2021 alle 05:59.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 06:29   #10574
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Mi sento di spezzare una lancia (in testa ) in favore di Micropoint_ITA. Le polemiche che continuano hanno sicuramente rotto le scatole, ma nel suo caso non l'ho davvero mai visto scrivere sul topic e dal suo messaggio mi è sembrato davvero che finora avesse ignorato il gioco.
Mi sento di poter dire che, come altri, cercava un certo tipo di gioco ma è palese che CP2077 ha finalità ben diverse da un GTA... discorso già fatto mille volte, ma se non hai seguito il topic, nulla di strano se questa informazione giunge nuova.

Il messaggio di Crashbandy80 riassume abbastanza bene cosa offre il gioco. Le dinamiche open-world sono abbozzate rispetto a tanti altri titoli che però basano il loro gameplay su quest'aspetto, laddove invece CP2077 è chiaramente focalizzato su trama, ambientazione e personaggi.
Nè più nè meno di quanto avveniva su The Witcher 3 che, se si analizza in maniera oggettiva, presenta le stesse "mancanze", solo all'interno di un contesto diverso (fantasy medievale) che per sue caratteristiche e per come è strutturato tende a renderle molto meno evidenti.
Insieme alla presenza di "attività secondarie" (corsa dei cavalli, gwent, sfide di lotta) che spezzano il ritmo monotono della vita cittadina, e nell'ambiente in generale.

Trovo invece puerile ancora attaccarsi al marketing per tirare fuori l'ennesima polemica. Il gioco è uscito oramai da 6 mesi, a meno che non si è del tutto ciechi ci vuole poco ad informarsi per capire di che gioco si tratta, o anche chiedere su un forum tipo questo. Il marketing pre-release oramai conta zero.

Condivido gli ultimi messaggi di DJurassic, fraussantin, JuanCarlos, ulukaii, Therinai (in ordine puramente casuale ).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 07:16   #10575
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi sento di spezzare una lancia (in testa ) in favore di Micropoint_ITA. Le polemiche che continuano hanno sicuramente rotto le scatole, ma nel suo caso non l'ho davvero mai visto scrivere sul topic e dal suo messaggio mi è sembrato davvero che finora avesse ignorato il gioco.
Mi sento di poter dire che, come altri, cercava un certo tipo di gioco ma è palese che CP2077 ha finalità ben diverse da un GTA... discorso già fatto mille volte, ma se non hai seguito il topic, nulla di strano se questa informazione giunge nuova.

Il messaggio di Crashbandy80 riassume abbastanza bene cosa offre il gioco. Le dinamiche open-world sono abbozzate rispetto a tanti altri titoli che però basano il loro gameplay su quest'aspetto, laddove invece CP2077 è chiaramente focalizzato su trama, ambientazione e personaggi.
Nè più nè meno di quanto avveniva su The Witcher 3 che, se si analizza in maniera oggettiva, presenta le stesse "mancanze", solo all'interno di un contesto diverso (fantasy medievale) che per sue caratteristiche e per come è strutturato tende a renderle molto meno evidenti.
Insieme alla presenza di "attività secondarie" (corsa dei cavalli, gwent, sfide di lotta) che spezzano il ritmo monotono della vita cittadina, e nell'ambiente in generale.

Trovo invece puerile ancora attaccarsi al marketing per tirare fuori l'ennesima polemica. Il gioco è uscito oramai da 6 mesi, a meno che non si è del tutto ciechi ci vuole poco ad informarsi per capire di che gioco si tratta, o anche chiedere su un forum tipo questo. Il marketing pre-release oramai conta zero.

Condivido gli ultimi messaggi di DJurassic, fraussantin, JuanCarlos, ulukaii, Therinai (in ordine puramente casuale ).
Ma se proprio tu l'hai menata per mesi dicendo che faceva cagare perchè fra le armi non c'era la spada invisbile !
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 07:24   #10576
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma se proprio tu l'hai menata per mesi dicendo che faceva cagare perchè fra le armi non c'era la spada invisbile !
Taci, soffri e crepa... non necessariamente in quest'ordine

E comunque è occultata, non invisibile


Ma è confermato che il Lucca Comics non si fa quest'anno?



Comunque si, ho cercato mod per vedere se qualcuno l'aveva inserita
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 07:49   #10577
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma se proprio tu l'hai menata per mesi dicendo che faceva cagare perchè fra le armi non c'era la spada invisbile !
Perché non avete cercato bene

https://youtu.be/_Bkz1G6WCdo?t=33

:ads:
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:03   #10578
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Visto che hai atteso finora, se non hai fretta, aspetta ancora un po' e poi valuta. La fase con cui inizieranno ad apportare graduali modifiche e/o miglioramenti, così come nuovi contenuti, inizierà a partire dalla prossima patch.
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Nessuno si offende, è semplicemente una discussione ciclica che continua a generare sempre le stesse identiche risposte. Se di questi giochi ti attirano soprattutto le meccaniche sandbox e la mancanza del barbiere ti tira fuori dalla narrazione (che è una cosa legittima eh, a ciascuno il suo), la soluzione è semplicemente di non comprare il gioco. Se poi lo vuoi comprare e lamentarti perché tra una quest e l'altra non puoi andare nei locali a vedere gli spogliarelli o a prendere il caffè... il problema è del gioco fino a un certo punto.

Indipendentemente da ciò che il marketing può aver detto e di ciò che gli utenti sognavano (e di conseguenza si sono convinti di capire), il focus di Cyberpunk 2077 non è quello. Non lo era in origine e visto il numero di magagne tecniche che sono già presenti anche senza scomodare queste mancanze, dubito che lo sarà mai. Tutto qua.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi sento di spezzare una lancia (in testa ) in favore di Micropoint_ITA. Le polemiche che continuano hanno sicuramente rotto le scatole, ma nel suo caso non l'ho davvero mai visto scrivere sul topic e dal suo messaggio mi è sembrato davvero che finora avesse ignorato il gioco.
Mi sento di poter dire che, come altri, cercava un certo tipo di gioco ma è palese che CP2077 ha finalità ben diverse da un GTA... discorso già fatto mille volte, ma se non hai seguito il topic, nulla di strano se questa informazione giunge nuova.

Il messaggio di Crashbandy80 riassume abbastanza bene cosa offre il gioco. Le dinamiche open-world sono abbozzate rispetto a tanti altri titoli che però basano il loro gameplay su quest'aspetto, laddove invece CP2077 è chiaramente focalizzato su trama, ambientazione e personaggi.
Nè più nè meno di quanto avveniva su The Witcher 3 che, se si analizza in maniera oggettiva, presenta le stesse "mancanze", solo all'interno di un contesto diverso (fantasy medievale) che per sue caratteristiche e per come è strutturato tende a renderle molto meno evidenti.
Insieme alla presenza di "attività secondarie" (corsa dei cavalli, gwent, sfide di lotta) che spezzano il ritmo monotono della vita cittadina, e nell'ambiente in generale.

Trovo invece puerile ancora attaccarsi al marketing per tirare fuori l'ennesima polemica. Il gioco è uscito oramai da 6 mesi, a meno che non si è del tutto ciechi ci vuole poco ad informarsi per capire di che gioco si tratta, o anche chiedere su un forum tipo questo. Il marketing pre-release oramai conta zero.

Condivido gli ultimi messaggi di DJurassic, fraussantin, JuanCarlos, ulukaii, Therinai (in ordine puramente casuale ).
Quotando gli ultimi messaggi,
Ieri sera ho letto qualche recensione, perlopiù positive, Multiplayer l'utenza con centinaia di voti in merito alla versione PC la media è ottima (8), ho ben inquadrato la tipologia di gioco, da giocatore quale sono (sinceramente a parte le quest non ho né il tempo né la voglia di "analizzare" il mondo di gioco) potrebbe essere sufficente. Mi sbaglierò, ma l'interazione con il mondo potrebbe essere pressoché simile al primo Watch dogs di Ubisoft. Se poi si cercasse di non rompere volontariamente il gameplay potrebbe filare tutto abbastanza liscio.
Sono giuste premesse che aiutano il giocatore (nel mio caso) a iniziare con delle idee ben chiare ed essere preparati a cio' che lo aspetta.
Avessi iniziato il titolo a suo tempo con le aspettative che avevo ne sarei rimasto sicuramente deluso (ricordo ai tempi il primo Fable di Molyneux) ma ora ho ben chiaro il quadro e cosa mi aspetta.

Grazie a tutti.
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:08   #10579
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Quotando gli ultimi messaggi,
Ieri sera ho letto qualche recensione, perlopiù positive, Multiplayer l'utenza con centinaia di voti in merito alla versione PC la media è ottima (8), ho ben inquadrato la tipologia di gioco, da giocatore quale sono (sinceramente a parte le quest non ho né il tempo né la voglia di "analizzare" il mondo di gioco) potrebbe essere sufficente. Mi sbaglierò, ma l'interazione con il mondo potrebbe essere pressoché simile al primo Watch dogs di Ubisoft. Se poi si cercasse di non rompere volontariamente il gameplay potrebbe filare tutto abbastanza liscio.
Sono giuste premesse che aiutano il giocatore (nel mio caso) a iniziare con delle idee ben chiare ed essere preparati a cio' che lo aspetta.
Avessi iniziato il titolo a suo tempo con le aspettative che avevo ne sarei rimasto sicuramente deluso (ricordo ai tempi il primo Fable di Molyneux) ma ora ho ben chiaro il quadro e cosa mi aspetta.

Grazie a tutti.
Lascia perdere quel capolavoro, l'unica cosa che hanno in comune WD1 e CP2077 è che hackeri le telecamere, in maniera molto più macchinosa nel gioco CDP.

Occhio, non voglio dire che CP2077 facca schifo, anzi, ma che non c'entra nulla con WD. Nei WD (almeno 1 e 2) la città è il protagonista assoluto anche del gameplay, CP2077 se fosse ambientato in edifici chiusi e collegati tra loro da un teletrasporto, non cambierebbe nulla.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:48   #10580
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma la missione qui quando si sblocca esattamente?
La prima volta che ho giocato non e' mai apparsa, ora che sto rigiocando e non sono andato troppo avanti ancora nisba...

PS: ho appena notato che se leggi solo le lettere accese di "mega ride" viene fuori un messaggio segreto...
Non è una vera e propria missione, è un po' tipo quella del gatto...
Spoiler:
ci sono dei tizi che parlottano su una panchina accanto allo sgabbiotto dello staff. Se gli parli si innesca la ricerca del quadro elettrico per far partire il giro e a quel punto ci sali con Johnny.

Se però non li trovi, puoi sempre cercare per conto tuo il quadro senza che te lo chieda nessuno e farti comunque il giro.

Passato un certo punto della main non si trovano più i tizi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v