Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2021, 11:09   #901
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Qualcuno di voi utilizza servizi come Navigraph per la gestione delle mappe mentre si vola? Consigliate questo o qualche altro servizio, oppure avete altri modi per recuperare le mappe?
Navigraph è, senza ombra di dubbio, il migliore. Ma costa...

Si... esistono alternative free con cui "ci si può arrangiare"... i consigli dipendono dal tipo di voli che fai... general aviation/liner ?... VFR/IFR ?
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 14:12   #902
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
purtroppo per me noia mortale
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:21   #903
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
purtroppo per me noia mortale
Prova a fare un IFR, con navigazione esclusivamente VOR-DME, comprensivo di tutte le reali procedure SID, STAR ed APPROACH, conversando con ATC in carne ed ossa (attraverso VATSIM) e poi ne riparliamo se è noioso

La grossa mancanza di questo titolo è che manca totalmente di un percorso didattico che insegni come si vola nel mondo reale... l'utente medio salta in sella al primo lineer che vede (fatti malissimo) e si mette a volare da A a B seguendo la mappa e le freccette... ovvio che si annoi...

Ultima modifica di vlpt88 : 20-06-2021 alle 16:24.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:25   #904
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Prova a fare un IFR, con navigazione esclusivamente VOR-DME, comprensivo di tutte le reali procedure SID, STAR ed APPROACH, conversando con ATC in carne ed ossa (attraverso VATSIM) e poi ne riparliamo se è noioso

La grossa mancanza di questo titolo è che manca totalmente di un percorso didattico che insegni come si vola nel mondo reale...
Credo che sarebbe veramente troppo un percorso didattico dai 😁

Io purtroppo non so volare, ma aspetto fs2020 come non mai. Ho cercato su un internet dei tutorial, ce ne sono molti.

Potresti consigliarmi degli step da seguire per i primi passi? Come tipologia di aereo sarei interessato a qualcosa tipo pilatus pc6/caravan... Più che altro perché mi ci lancio da questi aerei 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:47   #905
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Come tipologia di aereo sarei interessato a qualcosa tipo pilatus pc6/caravan...
Io ti consiglio di prendere la versione base del gioco e poi, coi soldi risparmiati, acquistare un general aviation di terza parte senza Garmin 1000.

Per voli IFR (di tutto rispetto) potresti valutare il Seneca V (della Carenado) che monta la coppia G530-430, che è dotato di strumentazione VOR-ADF-DME perfettamente funzionante e che, in generale, valuto estremamente fedele sia in termini di strumentazione di bordo che di fisica del volo. L'unica pecca (che esiste anche nella realtà) sono i grossi motori che ostruiscono le visuali esterne e lo rendono poco adatto al volo VFR.

Per il VFR ci sarebbe il PA28R che monta soltanto il G430 (quindi ancora più tosto a livello di navigazione IFR) ma che non ho testato personalmente e quindi non mi esprimo in termini di realismo come col precedente.

Si... su youtube trovi un pò di materiale... ma è poco organico... è difficile capire come muoversi partendo da zero... anche le checklist ed i manuali di volo che ti danno quando prendi uno di questi aerei sono difficili da interpretare se non hai mai fatto almeno un pò di teoria... poi c'è anche il problema mappe che non è semplicissimo da risolvere se non sai dove metter le mani...

Ultima modifica di vlpt88 : 20-06-2021 alle 16:51.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 17:01   #906
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Prova a fare un IFR, con navigazione esclusivamente VOR-DME, comprensivo di tutte le reali procedure SID, STAR ed APPROACH, conversando con ATC in carne ed ossa (attraverso VATSIM) e poi ne riparliamo se è noioso

La grossa mancanza di questo titolo è che manca totalmente di un percorso didattico che insegni come si vola nel mondo reale... l'utente medio salta in sella al primo lineer che vede (fatti malissimo) e si mette a volare da A a B seguendo la mappa e le freccette... ovvio che si annoi...
dopo questa tua spiegazione mi è venuta voglia di disinstallarlo

a parte gli scherzo
ho fatto il tutorial
ho fatto un paio di tratte create da me tra due aereoporti
fatto un volo su roma per vedere la citta dall alto
pero purtroppo mi annoia,perche probabilmente non è per me
per il resto è fantastico
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 17:09   #907
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ho fatto il tutorial
ho fatto un paio di tratte create da me tra due aereoporti
fatto un volo su roma per vedere la citta dall alto
pero purtroppo mi annoia,perche probabilmente non è per me
Un buon 90% di chi lo acquista segue questi passi e poi lo quitta

Per esempio, il volo lo dovresti pianificare prima di aprire il gioco (io di solito ci metto anche 30-45 minuti). Poi apro il gioco, seleziono solo parcheggio ed entro nell'aereo totalmente spento. Da lì, come nella realtà, usi l'avionica che ti trovi davanti per mettere in atto il piano di volo che hai studiato. Devi usare le radio, quindi conoscere le frequenze di quello che ti interessa durante il volo...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 17:38   #908
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Un buon 90% di chi lo acquista segue questi passi e poi lo quitta

Per esempio, il volo lo dovresti pianificare prima di aprire il gioco (io di solito ci metto anche 30-45 minuti). Poi apro il gioco, seleziono solo parcheggio ed entro nell'aereo totalmente spento. Da lì, come nella realtà, usi l'avionica che ti trovi davanti per mettere in atto il piano di volo che hai studiato. Devi usare le radio, quindi conoscere le frequenze di quello che ti interessa durante il volo...
pero qui capisci che siamo su un altro livello
non tutti possono avere queste capacita e voglia anche di metterle in atto

comunque quando metteranno gli elicotteri,chissa quando,come avevo letto,dei bei voli panoramici me li farei volentieri
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 18:01   #909
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Io ti consiglio di prendere la versione base del gioco e poi, coi soldi risparmiati, acquistare un general aviation di terza parte senza Garmin 1000.

Per voli IFR (di tutto rispetto) potresti valutare il Seneca V (della Carenado) che monta la coppia G530-430, che è dotato di strumentazione VOR-ADF-DME perfettamente funzionante e che, in generale, valuto estremamente fedele sia in termini di strumentazione di bordo che di fisica del volo. L'unica pecca (che esiste anche nella realtà) sono i grossi motori che ostruiscono le visuali esterne e lo rendono poco adatto al volo VFR.

Per il VFR ci sarebbe il PA28R che monta soltanto il G430 (quindi ancora più tosto a livello di navigazione IFR) ma che non ho testato personalmente e quindi non mi esprimo in termini di realismo come col precedente.

Si... su youtube trovi un pò di materiale... ma è poco organico... è difficile capire come muoversi partendo da zero... anche le checklist ed i manuali di volo che ti danno quando prendi uno di questi aerei sono difficili da interpretare se non hai mai fatto almeno un pò di teoria... poi c'è anche il problema mappe che non è semplicissimo da risolvere se non sai dove metter le mani...
Doverose premesse (che dovevo fare): lo proverò su series X. Non so se quanto da te indicatomi potrà essere usato su console (immagino di no)

Parto da zero, di volo non so nulla.

L'obbiettivo comunque sarebbe appunto riuscire a pianificare un volo (di breve distanza) e poi portarlo a termine nel gioco.

Forse dovrei affiancare un pc alla console?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 18:08   #910
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Doverose premesse (che dovevo fare): lo proverò su series X. Non so se quanto da te indicatomi potrà essere usato su console (immagino di no)

Parto da zero, di volo non so nulla.

L'obbiettivo comunque sarebbe appunto riuscire a pianificare un volo (di breve distanza) e poi portarlo a termine nel gioco.

Forse dovrei affiancare un pc alla console?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Il mio consiglio e' di provarlo prima di acquistarlo. Se di volo non sai nulla potrebbe anche non offrirti niente, a parte i paesaggi, ma a livello 'ludico' decollare, andare da A a B ed atterrare non e' come un gioco d'azione, o anche come un simulatore militare come l'A10 della DCS.
Per sfruttarlo al massimo occorre conoscere piu' delle basi, studiare roba come IFR o VOR, per dirne una. Se non conosci questi rudimenti secondo me un simulatore come questo ha poco da offire; il massimo si ottiene se affronti un volo virtuale come uno reale, con tutto lo studio e le nozioni che comportano.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 18:13   #911
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Il mio consiglio e' di provarlo prima di acquistarlo. Se di volo non sai nulla potrebbe anche non offrirti niente, a parte i paesaggi, ma a livello 'ludico' decollare, andare da A a B ed atterrare non e' come un gioco d'azione, o anche come un simulatore militare come l'A10 della DCS.

Per sfruttarlo al massimo occorre conoscere piu' delle basi, studiare roba come IFR o VOR, per dirne una. Se non conosci questi rudimenti secondo me un simulatore come questo ha poco da offire; il massimo si ottiene se affronti un volo virtuale come uno reale, con tutto lo studio e le nozioni che comportano.
Lo proverò sicuramente grazie al gamepass. Almeno se non riuscirò ad utilizzarlo a dovere (almeno le basi) lo disinsstallerò e amen 🙂

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 19:02   #912
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Se non conosci questi rudimenti secondo me un simulatore come questo ha poco da offire
Concordo. Il senso di un simulatore di questo tipo (in cui stai seduto su una sedia e non provi la reazioni fisiche del volo) è proprio quello di poter replicare, a costo risibile, il medesimo volo strumentale che proveresti in un corso PPL da 15.000 euro. Ed in questo è eccezionale, anche considerato che ti muovi in un enviroment estremamente realistico da un punto di vista visivo (i simulatori professionali da milioni di euro non si vedono così bene ).


Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Lo proverò sicuramente grazie al gamepass.
Ottima idea.

Se lo prendi col gamepass io ti consiglio il Cessna 152. Ha 2 bei VOR separati con cui puoi divertirti a concatenare le radiali "to" e "from". E credo ci stanno un bel pò di tutorial su youtube. Anche per il VFR non è malaccio... la fisica funziona...

Evita il Cessna 172 perché è equipaggiato col G1000... il G1000 lo sconsiglio caldamente su tutti i general aviation...

Ultima modifica di vlpt88 : 20-06-2021 alle 19:10.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 20:13   #913
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Ed in questo è eccezionale, anche considerato che ti muovi in un enviroment estremamente realistico da un punto di vista visivo (i simulatori professionali da milioni di euro non si vedono così bene ).
Lavorando nel settore ti posso assicurare che ci sono motivi piu' che validi per cui la qualita' visiva semplicemente non e' paragonabile... Ci sono fior fiore di certificazioni da fare, fra le quali quelli per la frequenza di refresh che non deve mai scendere al di sotto di una certa soglia, oltre al fatto che bisogna gestire un costo computazionale piu' elevato dato che in genere si utilizzano proiettori con software ad-hoc per gestire la distorsione, schede video modificate anche a mano per poter sincronizzare il loro clock con schede di altri PC, e non ultimo i dati disponibili, che vengono forniti dal cliente in formati standard... Ed e' solo la punta dell'iceberg... Personalmente fra i tanti "progetti del Quore" che sto portando avanti nel tempo libero c'e' un visual basato su Unreal Engine che importa i fari formati di terreno standard (DTED, GeoTiff, shapefiles etc), e che gestisca le distorsioni dei dome dei proiettori... mi tengo pronto nel caso un giorno dovessero chiedere al mio team di fornire una soluzione ad-hoc, che software analoghi commerciali, come Genesis IG, costano veramente una barcata di soldi...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 15:33   #914
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Lavorando nel settore ti posso assicurare che ci sono motivi piu' che validi per cui la qualita' visiva semplicemente non e' paragonabile...
Diciamo anche che il fine di un simulatore di volo "uso addestramento" è tale per cui la grafica non è che interessi molto...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 15:51   #915
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Diciamo anche che il fine di un simulatore di volo "uso addestramento" è tale per cui la grafica non è che interessi molto...
Al contrario, e' molto importante, ad esempio quando effettuiamo addestramenti per volo VFR, e l'utente deve stare attento ai riferimenti. Ma proprio perche' il pilota deve stare attento, non e' possibile avere nessun tipo di sfarfallio o calo di frame rate, in nessuna situazione. Se con un monitor da fastidio, avere uno sfarfallio su un dome che occupa tutto il tuo campo visivo e' estremamente evidente e fastidioso, e puo' portare ad avere mal di testa e nausee. Quando un simulatore viene certificato una delle operazioni che si effettuano e' proprio il check sulla stabilita' del frame rate, per cui i dati di terreno devono essere dimensionati per poter assicurare il framerate in tutte le condizioni, anche le peggiori.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 17:36   #916
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Al contrario, e' molto importante, ad esempio quando effettuiamo addestramenti per volo VFR, e l'utente deve stare attento ai riferimenti.

Sono molto incuriosito da questa affermazione.

Che io sappia non esistono simulatori certificati full motion per i piccoli aeromobili di aviazione generale con cui tutti gli aspiranti piloti iniziano la loro passione/carriera. Se non altro perché, dato il costo "ridotto" dell'aeromobile vero e proprio, conviene salirci direttamente sopra (con istruttore) e sperimentare direttamente la realtà e non la simulazione.

Ad uno studente PPL che vuole far pratica con la navigazione VFR io consiglio FS2020 affiancato a delle periferiche di un certo livello (ma senza esagerare) ed i dettagli al massimo. Ci si può divertire sopra per ore ad un costo contenuto e può far tanta pratica nell'orientarsi tra mappe, visuali esterne e cronometri. Ovviamente mi riferisco solo all'aspetto navigazione, per quanto riguarda il pilotaggio dell'aeromobile è imprescindibile "sentire" quello che si sente in aria sopra ad un "trabiccolo" da 50k di seconda mano
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 08:46   #917
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Sono molto incuriosito da questa affermazione.

Che io sappia non esistono simulatori certificati full motion per i piccoli aeromobili di aviazione generale con cui tutti gli aspiranti piloti iniziano la loro passione/carriera. Se non altro perché, dato il costo "ridotto" dell'aeromobile vero e proprio, conviene salirci direttamente sopra (con istruttore) e sperimentare direttamente la realtà e non la simulazione.

Ad uno studente PPL che vuole far pratica con la navigazione VFR io consiglio FS2020 affiancato a delle periferiche di un certo livello (ma senza esagerare) ed i dettagli al massimo. Ci si può divertire sopra per ore ad un costo contenuto e può far tanta pratica nell'orientarsi tra mappe, visuali esterne e cronometri. Ovviamente mi riferisco solo all'aspetto navigazione, per quanto riguarda il pilotaggio dell'aeromobile è imprescindibile "sentire" quello che si sente in aria sopra ad un "trabiccolo" da 50k di seconda mano
E chi ha mai parlato di "piccoli" aeromobili? Al momento ci stiamo occupando di simulatori di elicotteri. La cosa importante dei simulatori di volo, full motion o meno, non e' tanto imparare a volare, quello in genere va bene anche il volo con l'istruttore, ovviamente parlando di modelli piccoli e non, ad esempio, di un airbus... La cosa piu' importante di un simulatore di volo e' che puoi simulare tutte le failures che vuoi, e ripeterle in tranquillita' fino a quando lo studente non impara le procedure a menadito. Non e' che mentre voli realmente puoi simulare una perdita d'olio, un'autorotazione o un motore che va in fiamme. E sapere cosa fare in questi casi e' la cosa piu' importante. Gli elicotteri che gestiamo sono abbastanza automatizzati, e teoricamente, una volta settati i parametri, puo' fare tutto il pilota automatico, anche decollo e atterraggio. Il pilota sta li' a controllare la strumentazione ed ad agire nel caso in qui qualcosa va storto, per cui e' molto importante che sappia cosa fare in tutte le situazioni che si possono presentare; ogni tipo di failure ha una specifica sequenza di azioni per gestirla, e bisogna impararle tutte.

Ovviamente e' importante anche saper pilotare normalmente, e per gli elicotteri il VFR e' abbastanza importante, full motion o meno (e quelli che cominciano a volare in genere hanno meno nausee col full motion, perche' con quelli fissi c'e' discrepanza fra quello che l'utente percepisce con gli occhi e quello che percepisce con l'equilibrio, tipo che sembra che ti inclini in avanti mentre non e' cosi).

Se si vuole solamente imparare la strumentazione, ci sono simulatori molto piu' economici, dove in genere al posto di un cockpit c'e' una serie di grossi monitor touchscreen dove andare a riprodurre l'avionica, e davanti al posto di un dome hai solo uno o piu' televisori. Ovviamente non puoi imparare a "volare" con quelli, nel senso che non puoi prendere la certificazione; servono ad esempio se devi abituarti ad una nuova versione di un elicottero, che aggiunge o modifica strumentazione, ma ha il vantaggio che puoi configurarlo per diversi aeromobili o elicotteri, basta aggiornare il software.

Per i club di volo che vogliono mettere su un simulatore economico io non consiglio Fight Simulator, ma X-Plane, perche' ha delle licenze che abilitano alcune feature per simulatori commerciali, come ad esempio il supporto ai dome, gestendo la distorsione dell'immagine ed il blending fra diversi proiettori, l'interfacciamento con la vera strumentazione, ad esempio qualche garmin, cosi' gestisci quello vero e non quello sullo schermo, eseguire check sul framerate e sui sistemi di controllo, che ad esempio e' una procedura richiesta per ogni simulatore certificato FAA. Fra l'altro sinceramente non saprei se le licenze di flight simulator ne permettono l'uso commerciale, ad esempio montarlo su simulatori da vendere a terzi...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 11:14   #918
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Il DC6... il primo prodotto PDMG per questo simulatore (non testato personalmente) sembra lasciare parecchio a desiderare... non è un buon segno ed è una parziale conferma di alcune mie teorie...


Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Per i club di volo che vogliono mettere su un simulatore economico io non consiglio Fight Simulator, ma X-Plane
Grazie delle info.

Si... più che altro il mio consiglio FS2020 si riferiva a "privati" che, tornati a casa da un (breve) volo con istruttore, vogliono "divertirsi" e far pratica con una serie di procedure sia VFR che IFR... per una postazione da aeroclub senza dubbio X-Plane, seppur rinunciando al realismo grafico di FS2020...

Ultima modifica di vlpt88 : 22-06-2021 alle 11:16.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 12:05   #919
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
Non avevo mai provato un gioco del genere, devo dire che ci si diverte parecchio.
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 07:03   #920
tigre652
Senior Member
 
L'Avatar di tigre652
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 914
Info prrima di spendere soldi

Ciao ragazzi, visto che mi piace il mondo del volo ed ho messo la fibra unito al fatto che FS 2020 mi pare una figata mi piacerebbe prenderlo ... attuamente sto utilizzando XPLANE 11 che non mi pare sia allo stesso livello.

Certo so che non ho una scheda video da 1000€ e che il simulatore é bello ma impegnativo per l'hardware. Ho però visto dei video su YT dove giocano con la mia attuale sk video in maniera sufficiente raggiungendo i 30 fps volando basso in risoluzione 1920x1080, quella che supporta il mio monitor.

La mia attuale configurazione é questa:

radeon rx 470 8gb ram
16 gb ram
AMD FX(tm)-4300 Quad-Core Processor 3.80 GH
disco su andrebbe installato tipo SSD
monito 1920X1080
fibra 1 gb

Secondo voi con dettagli bassi ci riesco a giocare oppure vedro' una presentazione in power point di immagini... lo chiedo per non buttare 50 €.
Grazie per le risposte.
__________________
Ho concluso transazioni con i seguenti utenti del forum:
Axl_Mas, Schummacherr, Daruma san ga koronda, Deneb, Tone8, Cuorern, micanto_1, Anonimix, fpalai, Krieger, jumpingJACK, marcuspe
tigre652 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v