Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2002, 15:07   #1
dudu23
Senior Member
 
L'Avatar di dudu23
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Messaggi: 744
aiuto per acquisto geforce4

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una scheda video nuova, perche con quella che ho attualmente, molti videogiochi non li regge e si inceppa. possiedo una NVIDIA RIVA TNT2 32 MB.
HO trovato la XFX GEFORCE 4 MX440 64MB DDR 128Bit DVI Tv Out ad un buon prezzo per le mie intenzioni di spesa circa 91 €.
Solo che mi è venuto un dubbio: il mio PC è abbastanza vecchiotto, è un 800 mhz; puo il mio pc sostenere questa scheda video senza problemi?

Inoltre che differenza c'è fra DDR e NON DDR?
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 15:11   #2
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Lascia stare la mx 440, molto meglio la radeon 9000 pro!! la trovi a circa 110 € , se spendi sui 130 € ti porti a casa una radeon8500LE, se riesci a trovarla !!se proprio non puoi allora prendi la mx 440. Per il tuo processore vanno benone queste schede.
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 15:13   #3
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Lascia stare la mx 440, molto meglio la radeon 9000 pro!! la trovi a circa 110 € , se spendi sui 130 € ti porti a casa una radeon8500LE, se riesci a trovarla !!se proprio non puoi allora prendi la mx 440. Per il tuo processore vanno benone queste schede. Le memorie DDR sono molto più veloci rispetto alle SDR, ormai le schede video sono tutte DDR.
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 15:23   #4
dudu23
Senior Member
 
L'Avatar di dudu23
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Messaggi: 744
Ora guardo, grazie cmq per le risposte: i videogiochi che stanno uscendo attualmente possono essere molto impegnativi anche per la geforce4 mx 440 al punto di non reggerli? Se no sono soldi sprecati e vale la pena di spendere molto di piu!
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 15:31   #5
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Beh, guarda!! Al momento io ho un pentium III a 639 mhz con geffo 2 mx !! Gioco abbastanza bene con tutti i giochi, a patto di non esagerare con i dettagli !! con una MX 440 il tuo sistema invecchierà più in fretta!! Ma prima o poi dovrai cambiare processore, i prossimi giochi saranno molto cattivi con le risorse!! il mio consiglio è questo: è inutile svenarsi per comprare una Geforce 4 o radeon 9700, perchè con il tuo processore la sfrutteresti al 10% !! Se per i prossimi mesi non intendi cambiare processore allora prendi le schede che ti ho elencato prima. Spero di esserti stato utile.
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 16:08   #6
dudu23
Senior Member
 
L'Avatar di dudu23
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Messaggi: 744
Molta gente mi dice che non è facile come si dice, mi dice che cambiando processore non arrivo a niente perche avro un sistema con una scheda madre obsoleta e lenta, e anche un HD lento e vecchio. Si dice che convenga cambiare di botta tutto quello che è dentro al case, cioe comprare un pc nuovo.
e vero questo oppure e possibile aggiornare solo qualche pezzo per avere un pc abbastanza al passo con i tempi?

(IO mi sono accorto che pero non vale la pena comprare un sacco di cose e spendere molto, tanto il mese dopo tutti ti diranno che quello che hai comprato da poco e di cui ti vanti anche e gia invecchiato.
DUE anni e mezzo fa comprai questo pc e mi dicevo che mi sarebbe durato un sacco, mi vantavo perche avevo 20 gb di HD ed il mio processore era uno dei piu potenti a 800mhz e 128mb di SDR ram.
Due mesi dopo usci il 1000 mhz, e dopo neanche un anno si e gia superato il 2000. il mio pc è ormai stra doppiato.)
CONCLUDENDO VOGLIO ARRIVARE AL PUNTO CHE SE IO VOLESSI STARE AL PASSO CON I TEMPI AVREI BISOGNO DI UN COMPUTER NUOVO OGNI tre MESI.
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 16:16   #7
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Purtroppo se il processore è molto vecchio, quando lo vuoi cambiare devi sostituire anche la scheda madre. Al momento ti consiglierei di cambiare scheda video perchè la tnt 2 non ce la fa più. Prendine una non proprio esagerata che ti permetta di allungare la vita ancora un pò. Appena puoi però sostituisci tutto, scheda madre, processore, ram, case e alimentatore!! magari ricicla hd, scheda video e audio, che sostituirai in un secondo momento!! Oppure se te la senti cambia tutto in blocco. Purtroppo è così, l'informatica corre come una ferrari e per stare al passo con i tempi bisognerebbe cambiare un pc ogni settimana. Bisogna saper adeguarsi.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 18:06   #8
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Prendi una 9000Pro e accontentati
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 15:36   #9
dudu23
Senior Member
 
L'Avatar di dudu23
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Messaggi: 744
Ho trovato la radeon 9000 pro 64 MB ad un buon prezzo 138 €, pero mi sono accorto che questa scheda video non è della ati, bensi SAPPHIRE, cosa significa?

il suo nome completo è questo: SAPPHIRE ATI RAD.9000Pro 275Mhz 64MB DDR TvOutDVI

Questa scheda video ha le stesse funzionalita di una ati a tutti gli effetti?
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 13:08   #10
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da dudu23
[b]Ho trovato la radeon 9000 pro 64 MB ad un buon prezzo 138 €, pero mi sono accorto che questa scheda video non è della ati, bensi SAPPHIRE, cosa significa?

il suo nome completo è questo: SAPPHIRE ATI RAD.9000Pro 275Mhz 64MB DDR TvOutDVI

Questa scheda video ha le stesse funzionalita di una ati a tutti gli effetti?
Si, accertati ke le Ram siano buone pero....
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v