Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2021, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ica_98568.html

Sarà possibile riavere indietro il Menu Start classico di Windows 10, al posto della nuova variante semplificata, anche su Windows 11

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:24   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Non c'è problema: ci saranno i vari Classic Shell, StartMenuX, ecc a dare all'utente l'interfaccia gradita.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:33   #3
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
si sa nulla invece di come si possa fare un upgrade da 10 a 11 ?sarà a pagamento suppongo o gratuito ?
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:40   #4
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
si sa nulla invece di come si possa fare un upgrade da 10 a 11 ?sarà a pagamento suppongo o gratuito ?

Windows 11, buone notizie! L'upgrade potrebbe essere gratuito da Windows 7, 8.1 e 10
L'aggiornamento a Windows 11 sarà gratuito? Secondo le prime analisi sulla build trapelata potrebbe essere così, non solo per gli attuali utenti di Windows 10, ma anche per coloro che usano Windows 7 e Windows 8.1

di Nino Grasso pubblicata il 17 Giugno 2021, alle 09:23
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 19:53   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
si sa nulla invece di come si possa fare un upgrade da 10 a 11 ?sarà a pagamento suppongo o gratuito ?
E' gratis l' upgrade, da W7 in poi..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 19:57   #6
crab2k
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Spinea
Messaggi: 34
classic shell e passa la paura... una cosa demenziale come il menù start di win10 poteva inventarselo uno che si è fumato un campo di erba rucola...
crab2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 20:35   #7
nameman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non c'è problema: ci saranno i vari Classic Shell, StartMenuX, ecc a dare all'utente l'interfaccia gradita.

StartMenuX lo trovo veramente interessante, molto più di Classic Shell.

Ma quali sono gli ecc ???
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 20:43   #8
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
W11M sta arrivando:


Ultima modifica di yeppala : 17-06-2021 alle 20:46.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 21:58   #9
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Windows 11, buone notizie! L'upgrade potrebbe essere gratuito da Windows 7, 8.1 e 10
L'aggiornamento a Windows 11 sarà gratuito? Secondo le prime analisi sulla build trapelata potrebbe essere così, non solo per gli attuali utenti di Windows 10, ma anche per coloro che usano Windows 7 e Windows 8.1

di Nino Grasso pubblicata il 17 Giugno 2021, alle 09:23
ottimo
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 23:27   #10
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
W11M sta arrivando:

Magari...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 23:29   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non c'è problema: ci saranno i vari Classic Shell, StartMenuX, ecc a dare all'utente l'interfaccia gradita.
Si e poi si viene quì a lagnarsi dei problemi dopo gli updates.

Interfaccia gradita ? Quando si presenta una nuova GUI si ci prende del tempo per abituarsi e la si prova per un periodo prima di avanzare giudizi, anzichè lagnarsi solo perchè diversa da quella decennale che si usava in passato ( quindi solo un patetico discorso di abitudine ).

Questa educazione alla pigrizia mentale e al totale NON-esercizio di una qualsiasi forma di elasticità mentale sinceramente è imbarazzante, non solo di per sè ma anche per chi la pratica.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 23:40   #12
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da nameman Guarda i messaggi
StartMenuX lo trovo veramente interessante, molto più di Classic Shell.
StartMenuX ha un minimo di senso, Classic Shell invece secondo me è un rottame di un vintage tale da darmi fastidio: secondo me chi lo usa è un dinosauri che non ha alcuna voglia di abituarsi a qualcosa di nuovo e soprattutto migliore.... e so che dicendo questa cosa si sprofonderanno ancor più nel fondo del loro buncher urlando "pannello di controllo!".

Preciso che sono un utente PC dai tempi degli 8088, ed ho usato per anni W95-98-XP in compagnia di WinTricks. 7 l'ho saltato a piè pari e ogni volta che lo vedo con quella sua interfaccia bombatina e riflessina mi torna in mente il terrificante periodo in cui tutte le icone, i loghi e le clipart avevano il riflessino di vetro copiato da Apple.

Ho fatto il salto da WinXP a 8.1 e non mi ha fatto schifo: mi ci sono abituato subito, non mi è mancato nulla della vecchia interfaccia. La via intrapresa da Win10 mi è piaciuta molto, e ammetto che Win11 mi ha lasciato perplesso puntando troppo alla semplificazione: la tendenza a semplificare tutto fino all'osso non la capisco nonostante io sia anche grafico oltre che programmatore... forse sto diventando vecchio e ritornerò per sempre al menu che imita Win10?
__________________
Ho un PC sufficientemente potente
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 00:00   #13
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
secondo me chi lo usa è un dinosauri che non ha alcuna voglia di abituarsi a qualcosa di nuovo e soprattutto migliore.:
Presente. E' possibile avere un confronto evitando le offese ? Grazie ! Che il menu start sia nuovo (ma ormai neppure tanto : ha sei anni) è un parametro oggettivo; che sia migliore ... sono gusti legati alle necessità. Classic / Open-Shell consente di personalizzarlo secondo diversi stili, con ogni colore immaginabile (il mio skin è ... fatto in casa), voci di menu e di sottomenu in grado di condurre a qualunque cosa, con qualunque icona. In otto anni di utilizzo - da quando passai da XP a Windows 7 - zero crash; come si fa a non apprezzarlo ?
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 01:19   #14
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si e poi si viene quì a lagnarsi dei problemi dopo gli updates.

Interfaccia gradita ? Quando si presenta una nuova GUI si ci prende del tempo per abituarsi e la si prova per un periodo prima di avanzare giudizi, anzichè lagnarsi solo perchè diversa da quella decennale che si usava in passato ( quindi solo un patetico discorso di abitudine ).

Questa educazione alla pigrizia mentale e al totale NON-esercizio di una qualsiasi forma di elasticità mentale sinceramente è imbarazzante, non solo di per sè ma anche per chi la pratica.
Ti scambiamo a random i pedali della macchina e le marce, poi vediamo la tua di elasticità mentale.

Forse non ti sei reso conto che la totalità dei cambiamenti non è mai migliorativa, ma anzi spesso -molto- peggiorativa, con opzioni volutamente nascoste e di difficile raggiungimento al grido della semplificazione (idiozia) oppure perché va bene a loro (privacy)

Se devono prendermi le opzioni e le icone, e spostarmele con questi presupposti possono anche andare a c****e, e te che li difendi sei incommentabile.
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 03:06   #15
lostx87
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
io sono sempre stato ben disposto al cambiamento (l'unico windows che ho saltato di netto è stato 8 proprio per via di QUEL menù start), ma in questo nuovo tipo di menù, ad oggi, non vedo niente di utile per chi usa un mouse.
ben venga la possibilità di ripristinare il "vecchio" tipo, in modo da consentire a chi non volesse imparare subito la nuova interfaccia, di prendersi un po di tempo e magari provare in seguito, senza installare spazzatura da fonti non microsoft.
lostx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 03:58   #16
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13632
A parte che può piacere o no, ma vorrei capire se state tutto il giorno a smanettare con i menù o le impostazioni o lavorare/giocate pure, perché io in una normale giornata lavorativa l'interfaccia di Windows la vedrò massimo 5 volte, una volta lanciati i programmi che mi servono lavoro, per non parlare del tanto vituperato pannello di controllo che vedrò forse una volta al mese.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 07:34   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte che può piacere o no, ma vorrei capire se state tutto il giorno a smanettare con i menù o le impostazioni o lavorare/giocate pure, perché io in una normale giornata lavorativa l'interfaccia di Windows la vedrò massimo 5 volte, una volta lanciati i programmi che mi servono lavoro, per non parlare del tanto vituperato pannello di controllo che vedrò forse una volta al mese.
Quoto!

Parola per parola, dalle discussioni accese ed animate su questi argomenti, sembra che ci sia gente che accende il computer solo per navigare entro al menu start ed al pannello di controllo e impostazioni...

Possibile che qui in azienda ho i dipendenti, persone "normali" senza alcuno skill informatico, che usano 7, 8.1 e 10 senza quasi farci caso, ed in un forum a tema informatico dove dovrebbero esserci persone con esperienza e competenze ben superiori, si scrivono poemi per la forma e disposizione delle voci ed icone? :-)

La gente, quella normale, passa da un telefonino ad un altro senza mezzo problema, ed anche si tratti sempre di Android sappiamo che ogni produttore ha la sua interfaccia a volte sensibilmente diversa dalle altre.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 07:39   #18
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte che può piacere o no, ma vorrei capire se state tutto il giorno a smanettare con i menù o le impostazioni o lavorare/giocate pure, perché io in una normale giornata lavorativa l'interfaccia di Windows la vedrò massimo 5 volte, una volta lanciati i programmi che mi servono lavoro, per non parlare del tanto vituperato pannello di controllo che vedrò forse una volta al mese.
Dipende dal tipo di utente, alcuni lavorano praticamente solo con il menù start, altri mettono icone sul desktop da tutte le parti, altri ancora hanno una sfilza infinita di icone nella barra di applicazioni...il panorama windows è molto vario.
La nuova interfaccia boh, non avendola provata non mi so molto esprimere in merito, a prima vista mi ricorda più una dockbar che un menù start, senza contare che non è simmetrica, solo a vederla mi da un senso di disordine e incoerenza...forse su un tablet la cosa può avere senso, ma su un pc con uno schermo 16:9 è abbastanza insensata come scelta, rimane tutto il lato sinistro inutilizzato...tanto vale mettere sotto una dockbar e sopra tutto il resto, stile macos o xfce
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 07:43   #19
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
W11M sta arrivando:

Ma lol, comunque ormai non sei passato alla concorrenza? Vorresti già sbarazzarti del melafonino e ios?


Quote:
Originariamente inviato da lostx87 Guarda i messaggi
l'unico windows che ho saltato di netto è stato 8 proprio per via di QUEL menù start
Francamente anch'io al tempo l'ho saltato, anche per via delle tante polemiche sul menu start, ma con il senno di poi me ne sono pentito, anche perché i miglioramenti rispetto a 7 erano tanti e alla fine per il menu start bastava affidarsi ai già citati classic shell e simili.

Certo che dal punto di vista del marketing credo sia stato un ottimo modo per scavarsi la fossa...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 07:48   #20
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Io avrei voluto che tutti quegli oggetti e funzionalità presenti nel menù di Start di W11 fossero direttamente sulla superficie del desktop. Non ha alcun senso dover aprire e chiudere ogni volta quel menù, quando quelle cose potrebbero già essere sul desktop, compresi i Widget e le Live Tile. Il desktop classico è un concetto superato. Avere le stesse icone sul Menù di Start e sul Desktop è come un doppione, meglio 1 sola superficie.
Una bella schermata di Start o Home, come su un telefono, sarebbe stata la scelta più azzeccata perchè adatta a tutti i dispositivi

Ultima modifica di yeppala : 18-06-2021 alle 07:57.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1