Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2021, 13:55   #28121
stuzzica
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 23
io sono passato alla 7.27 inhouse e ne ho risolti un po di problemi sulla linea
stuzzica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 16:26   #28122
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 194
l'unico problema è che avm non sta rilasciando altre nuove inhaus da 2 settimane
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 23:29   #28123
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Ragazzi buonasera. Oggi sono passato da FTTC a FTTH con Fibercop Tim. Devo cambiare qualche parametro che voi sappiate per aumentare il download o l'upload? Grazie.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 09:43   #28124
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera. Oggi sono passato da FTTC a FTTH con Fibercop Tim. Devo cambiare qualche parametro che voi sappiate per aumentare il download o l'upload? Grazie.
in realtà no, forse mi pare che nella scelta dell'operatore dovrebbe esserci TIM ftth invece che Tim fttc per l'utilizzo della porta wan e non più della porta dsl

a speedtest come sei messo?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 13:45   #28125
windowstogo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 145
E' normale che la VPN diretta tra lo smartphone android e il FritzBox smetta di funzionare dopo qualche minuto che il telefono va in standby? L'icona della VPN è attiva ma il cellulare non naviga più.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 14:55   #28126
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ciao. Ho un Fritzbox 7590 con FRITZ!OS 07.27 e andava tutto perfettamente fino a pochi giorni fa.
Premetto che la connessione funziona e nella sezione Sistema/eventi gli orari sono esatti
Ma quando faccio la diagnostica su Diagnosi>Funzione mi compaiono questi 2 messaggi:

Connessione Internet
IPv4: Connesso dal giorno 01.01.1970, alle ore 01:02, TIM ADSL-VDSL (FTTC), Indirizzo IP: 82.57.206.131
Servizio Internet non raggiungibile, verificate la connessione con il vostro provider Internet.

MyFRITZ!
MyFRITZ! non funziona correttamente. Vedi FAQ MyFRITZ!.

Andando sulla guida mi dice che il server temporale NTP predefinito dovrebbe essere "0.europe.pool.ntp.org" invece io ho "2.europe.pool.ntp.org"

Inoltre sulla sezione internet>Account MyFritz ho il seguente messaggio:
Il vostro FRITZ!Box è registrato su MyFRITZ!. Non è stato però possibile rilevare il vostro indirizzo MyFRITZ!.
Lo stato viene aggiornato ...

Consigli saranno ben accetti grazie

PS non so se possa essere utile ma sto utilizzando i DNS di Cloudflare
Credo di aver risolto mettendo i "DNSv4 assegnati dal provider di Internet (consigliato)" e riavviando il router. Poi ho rimesso i dns di Cloudflare. Ora sincronizza l'orario e anche l'account MyFritz. Non so perchè si era impallato in questo modo.
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 15:31   #28127
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Io nessun problema lato DSL con la 7.27, anzi è meglio di prima.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 16:10   #28128
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Credo di aver risolto mettendo i "DNSv4 assegnati dal provider di Internet (consigliato)" e riavviando il router. Poi ho rimesso i dns di Cloudflare. Ora sincronizza l'orario e anche l'account MyFritz. Non so perchè si era impallato in questo modo.
I DNS Cloudflare, almeno secondo la mia esperienza, tendono a dare qualche problema quando impostati su questo modem: ripensandoci fra l'altro era successo anche a me qualche settimana fa un problema molto simile (nel mio caso anche la navigazione era impedita, pur risultando tutto ok all'apparenza) poi, dopo parecchi tentativi fra riavvii e quant'altro, ho sostituito i DNS con quelli di Google e di lì in poi tutto si è risolto

Ultima modifica di simone1993 : 02-07-2021 alle 16:39.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 17:37   #28129
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
I DNS Cloudflare, almeno secondo la mia esperienza, tendono a dare qualche problema quando impostati su questo modem: ripensandoci fra l'altro era successo anche a me qualche settimana fa un problema molto simile (nel mio caso anche la navigazione era impedita, pur risultando tutto ok all'apparenza) poi, dopo parecchi tentativi fra riavvii e quant'altro, ho sostituito i DNS con quelli di Google e di lì in poi tutto si è risolto
no, a dare problemi era la gestione dei dns dot con le vecchie versioni di firmware che ogni tanto, random sbarellava, mi sembra fino alla 7.21, poi è stata risolta, ma con le nuove versioni, usando dns dot non noto assolutamente nessun problema.
ma io uso sia cloudflare che quad 9. (per primo pesca cloudflare)
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 02-07-2021 alle 17:41.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 18:49   #28130
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
no, a dare problemi era la gestione dei dns dot con le vecchie versioni di firmware che ogni tanto, random sbarellava, mi sembra fino alla 7.21, poi è stata risolta, ma con le nuove versioni, usando dns dot non noto assolutamente nessun problema.
ma io uso sia cloudflare che quad 9. (per primo pesca cloudflare)
Strano... nel senso che la versione software che stavo usando quando è successo era la 7.25 (se non addirittura l'attuale 7.27)
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 22:34   #28131
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
in realtà no, forse mi pare che nella scelta dell'operatore dovrebbe esserci TIM ftth invece che Tim fttc per l'utilizzo della porta wan e non più della porta dsl

a speedtest come sei messo?
10 di ping 750 download 100 upload
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 07:10   #28132
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
10 di ping 750 download 100 upload
nel dubbio magari salvati l'attuale configurazione e prova a fare un reset delle impostazioni di fabbrica e configurarlo da zero se non ti torna qualcosa (non sò se sei in wifi o su che server tu abbia fatto lo speedtest, ma 10ms di ping in ftth, mi sembra un pò sopra la media)
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 22:25   #28133
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
nel dubbio magari salvati l'attuale configurazione e prova a fare un reset delle impostazioni di fabbrica e configurarlo da zero se non ti torna qualcosa (non sò se sei in wifi o su che server tu abbia fatto lo speedtest, ma 10ms di ping in ftth, mi sembra un pò sopra la media)
Aspetto che mi arrivi il cavo lan cat.8 e riprovo a fare lo speedtest. I risultati che ho postato si riferiscono via lan. Ma devo impostare qualcosa nel Fritz per portare l'upload a 300?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 06:32   #28134
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
controlla in questa pagina i limiti di dw/up: http://fritz.box/support.lua
metti 1000000/1000000 e sei a posto.

__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 04-07-2021 alle 06:36.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 22:04   #28135
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Io nessun problema lato DSL con la 7.27, anzi è meglio di prima.
Confermo, anche nel mio caso per adesso nessun problema con il firmware 7.27
Da un paio di giorni ho per altro registrato un aumento di circa 25mbit in downstream e 2-3mbit in upstream su di una delle due linee (l'altra, sempre collegata alla stessa chiostrina, non ha subito variazioni).

Tre possibilità:

1) Qualcuno è andato in vacanza spengendo il modem e la diafonia è diminuita su questa linea (per altro già più impattata dell'altra).
2) C'è un guasto su qualche altra linea che attualmente è offline (quindi sempre diafonia diminuita).
3) Qualche disturbante\diafonizzatore nei dintorni è passato definitivamente da FTTC a FTTH .


Io spero vivamente la terza.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 04-07-2021 alle 22:45.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 22:10   #28136
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
controlla in questa pagina i limiti di dw/up: http://fritz.box/support.lua
metti 1000000/1000000 e sei a posto.

Quindi devo aggiungere uno 0 all'upstream. Grazie
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 11:02   #28137
spidertop
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 142
Servizio myfritz.net

Sto cercando di utilizzare per la prima volta il servizio myfritz.net.

Ho creato l'account myfritz, ho abilitato l'accesso https dal router.
Poi vado in myfritz.net ma non trovo come accedere all'interfaccia al router

mi aiutate , pls
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 11:15   #28138
spidertop
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 142
Questa è la pagina che vedo quando entro su myfritz.net
Immagini allegate
File Type: png myfritz.net-min-min.PNG (21.3 KB, 29 visite)
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 12:29   #28139
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da spidertop Guarda i messaggi
Sto cercando di utilizzare per la prima volta il servizio myfritz.net.

Ho creato l'account myfritz, ho abilitato l'accesso https dal router.
Poi vado in myfritz.net ma non trovo come accedere all'interfaccia al router

mi aiutate , pls
Il link lo trovi sulla GUI del 7590, Internet > Account MyFRITZ! > Scorri fino a trovare "Accesso a internet....".
Dovrai anche creare un nuovo utente per accedere da remoto, Sistema > Utenti FRITZ!Box.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 12:57   #28140
spidertop
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Il link lo trovi sulla GUI del 7590, Internet > Account MyFRITZ! > Scorri fino a trovare "Accesso a internet....".
Dovrai anche creare un nuovo utente per accedere da remoto, Sistema > Utenti FRITZ!Box.
Si account Myfritz creato. Nella Gui del router mi compare l'indirizzo assegnato, con relativa porta. Ma se provo a andare a quell'indirizzo con il browser non risponde.
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v