Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2014, 13:19   #661
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Quindi per restare in casa telecom quale consigli come modem da abbinare al router asus ac68?
Se non hai grosse esigenze di latenza, tipo gaming online, il digicom va ancora bene sia in full che in half bridge. Lo sto usando proprio in questo momento. Però se cerchi più reattività tocca spostarsi su modem più moderni, con driver adsl più evoluti. Se trovi anche usato un dgnd3700v2 prendilo, lo metti in full-bridge o anche in double-Nat e con Telecom hai una linea super stabile in più con il routing dell'asus ac68u non ti spaventa proprio più nulla.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 16:01   #662
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Hai notato differenze sostanziali di prestazioni o stabilità della linea tra il Combo CX e il 320B?
Sai mica se è possibile mettere il tomato anche sul combo???
Di stabilità no, nessuna differenza. Allora però avevo ancora Infostrada e la situazione era ancora rosea...
Di prestazioni nemmeno, beninteso a parità di full-bridge.

Il tomato (come anche OpenWRT, DD-WRT...) è un firmware per router puri (senza modem), tipicamente
Linksys/Cisco (molti), qualche Netgear, Buffalo e D-Link, e recentemente anche Asus.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 21:07   #663
ziosante73
Senior Member
 
L'Avatar di ziosante73
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1306
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Se non hai grosse esigenze di latenza, tipo gaming online, il digicom va ancora bene sia in full che in half bridge. Lo sto usando proprio in questo momento. Però se cerchi più reattività tocca spostarsi su modem più moderni, con driver adsl più evoluti. Se trovi anche usato un dgnd3700v2 prendilo, lo metti in full-bridge o anche in double-Nat e con Telecom hai una linea super stabile in più con il routing dell'asus ac68u non ti spaventa proprio più nulla.
Appunto cercavo qualcosa di recente per via del supporto e driver più aggiornati, comunque il consiglio del modem netgear lo prenderò in considerazione grazie
__________________
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 22:08   #664
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
...certo che spendere 90-100€ per un dgnd3700v2, un tempo un modem-router di fascia alta, per poi spegnergli TUTTO e farlo funzionare solo come modem.... mah!
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 00:28   #665
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
...certo che spendere 90-100€ per un dgnd3700v2, un tempo un modem-router di fascia alta, per poi spegnergli TUTTO e farlo funzionare solo come modem.... mah!
Hai ragione, ma purtroppo come router ha diverse pecche mentre come modem è ancora il migliore in commercio equipaggiato broadcom.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 07:12   #666
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Anche questo è vero, stesso discorso per il Billion BiPAC 7800N che ho avuto, ottima la sezione modem, il resto........
Però anche l'occhio vuole la sua parte (e la scrivania il suo spazio...): avrei avuto un modem ingombrante il doppio del router...
(oltre ai soldi buttati/male impiegati)
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 12:12   #667
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Ho provato a configurare il modem in full bridge, ho impostato la lan con 192.168.0.1 e il dhcp a 192.168.0.2,mentre il router con lan 192.168.1.1 e cosi riesco ad entrare nella webui di tutti e due i dispositivi.
Volevo però attivare il log del modem per riuscire a capire quando e se dovesse cadere la connessione. Però ho visto che ci sono varie opzioni di log e non so quale attivare per capire lo stato di connessione e disconnessione...
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 15:42   #668
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
credo che in full-bridge il syslog sia pieno solo di placeholders (più o meno uno all'ora, da me è così)
d'altronde in full-bridge non vedo proprio cosa potrebbe loggare...
per il resto della tua configurazione non si è capito molto...:
Quote:
il modem in full bridge, ho impostato la lan con 192.168.0.1 e il dhcp a 192.168.0.2,mentre il router con lan 192.168.1.1 e cosi riesco ad entrare nella webui di tutti e due i dispositivi
il router è sulla lan, quindi 192.168.0.x o 192.168.1.y...? boh!?
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 15:55   #669
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Inntendevo che il modem sulla sezione lan ho impostato l'ip adress 192.168.0.1 mentre router ho messo nella sezione wan il rilevamento automatico degli ip e del dns, mentre nella sezione lan ho messo l'indirizzo 192.168.1.1.
Non me ne intendo molto, so solo che dopo vari smanettamenti e arrabbiature perche non mi funzionava, cosi ho fatto funzionare tutto e inoltre mi permette di entrare nella webui di tutti e due i dispositivi. Premetto che il router che utilizzo è l'asus n55u quindi ho disabilitato la parte modem. Nel complesso per ora ho notato un'ottima reattività, migliore che utilizzando l'n55u puro.
P. S. Esiste quindi un modo per capire se nel corso della giornata ha perso la connessione?!!

Ultima modifica di FazY : 09-03-2014 alle 16:01.
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 21:00   #670
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Ho provato a configurare il modem in full bridge, ho impostato la lan con 192.168.0.1 e il dhcp a 192.168.0.2

mentre router ho messo nella sezione wan il rilevamento automatico degli ip e del dns
dalla precisazione si deduce quindi che il Combo CX non è in full-bridge...

sì, il syslog va bene per vedere lo storico della connessione, ma se non ricordo male
nel Combo CX in half-bridge non funziona la data e ora di sistema (ovvero la loro
acquisizione da server NTP)... l'unica strada per avere un syslog completo mi pare
sia solo la configurazione double-NAT, che a me laggava....
__________________
"Gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza... poi lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile."
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 21:28   #671
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Come devo impostare il digicom e il router per farli lavorare un full bridge??
Perchè con altre impostazioni non riesco a navigare su internet...
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 15:31   #672
Lovher
Senior Member
 
L'Avatar di Lovher
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 759
ciao, qualcuno lo utilizza con fastweb 20mb in wholesale?

oggi utilizzo telecom 7mb; sono a circa 400mt dalla centrale e infatti i miei dati sono buoni direi:

downstream upstream
SNR Margin: 31.0 24.5 db
Line Attenuation: 7.0 9.8 db
Date Rate: 8128 478 Kbps

da ciò che leggo su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php ora sono su dslam ATM Marconi, mentre l'adsl2+ è fornito da dslam HUAWEI 1VC4 da centrale; potrei avere brutte sorprese nel cambio dslam?
Fortunatamente non c'è semaforo giallo su nessuna, ma il passaggio a fastweb con questa tecnologia cosa mi riserva?
E infine, ma importantissimo, nel caso il dslam male lavora col Combo CX, quale soluzione m/r, dual band con gigabit e usb, mi suggerireste se procedessi con la migrazione???

Grazie!!
__________________
provato tutto... webOS inarrivabile!!

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan
Lovher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 14:05   #673
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Lovher Guarda i messaggi
ciao, qualcuno lo utilizza con fastweb 20mb in wholesale?

oggi utilizzo telecom 7mb; sono a circa 400mt dalla centrale e infatti i miei dati sono buoni direi:

downstream upstream
SNR Margin: 31.0 24.5 db
Line Attenuation: 7.0 9.8 db
Date Rate: 8128 478 Kbps

da ciò che leggo su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php ora sono su dslam ATM Marconi, mentre l'adsl2+ è fornito da dslam HUAWEI 1VC4 da centrale; potrei avere brutte sorprese nel cambio dslam?
Fortunatamente non c'è semaforo giallo su nessuna, ma il passaggio a fastweb con questa tecnologia cosa mi riserva?
E infine, ma importantissimo, nel caso il dslam male lavora col Combo CX, quale soluzione m/r, dual band con gigabit e usb, mi suggerireste se procedessi con la migrazione???

Grazie!!
evita le linee wholesale. se con telecom sei a 7 con fastweb difficilmente andrai più veloce
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 15:08   #674
Lovher
Senior Member
 
L'Avatar di Lovher
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
evita le linee wholesale. se con telecom sei a 7 con fastweb difficilmente andrai più veloce
posso darti facilmente ragione, ma se anche andassi a 6, come succede adesso, andrei cmq a risparmiare parecchio!
__________________
provato tutto... webOS inarrivabile!!

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan
Lovher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 16:11   #675
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Lovher Guarda i messaggi
posso darti facilmente ragione, ma se anche andassi a 6, come succede adesso, andrei cmq a risparmiare parecchio!
Il fatto è che in wholsale si rischiano non solo rallentamenti, ma veri e propri disservizi con linea inchiodata. Non si tratta di passare da 6 a 3 mega bensì di collasso della linea per congestione in alcuni momenti della giornata.
E' un rischio che ci si può prendere solo se internet non è di vitale importanza, altrimenti il risparmio non vale la candela.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.

Ultima modifica di lucarn : 16-03-2014 alle 18:34.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 17:35   #676
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
è stato aggiunto il profilo G.992.5?
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 13:18   #677
barga90
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4
aiuto configurazione

salve possiedo un cisco ea4500 e il modem della discussione digicom combo.. ho una connessione tiscali gaming 20MB inizialmente ho settato il digicom in half bridge, la connessione va senza problemi, tuttavia se fo un tracert e un ping -t risulta completamente instabile con ping più frequente sui 30ms (maya.ngi.it) ma con sbalzi improvvisi anche fino a 180ms mentre nel tracert il primo valore della riga 2 è variabile tra <1ms e <750ms (volta volta che lo rieseguo).
Non so dove sbattere il capo, ho provato a leggere tutta la discussione ma mi ci perdo.
Cosa mi consigliate di fare?
HO NECESSITà di avere ottime prestazioni per il gaming online su console (xbox one).
barga90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 13:25   #678
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da barga90 Guarda i messaggi
salve possiedo un cisco ea4500 e il modem della discussione digicom combo.. ho una connessione tiscali gaming 20MB inizialmente ho settato il digicom in half bridge, la connessione va senza problemi, tuttavia se fo un tracert e un ping -t risulta completamente instabile con ping più frequente sui 30ms (maya.ngi.it) ma con sbalzi improvvisi anche fino a 180ms mentre nel tracert il primo valore della riga 2 è variabile tra <1ms e <750ms (volta volta che lo rieseguo).
Non so dove sbattere il capo, ho provato a leggere tutta la discussione ma mi ci perdo.
Cosa mi consigliate di fare?
HO NECESSITà di avere ottime prestazioni per il gaming online su console (xbox one).
Purtroppo è il difetto del digicom, io ho la stessa tua connessione, ho router asus e ho dovuto scartare il digicom cx per questi problemi di ping. E' un limite hardware del modem.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 14:05   #679
barga90
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Purtroppo è il difetto del digicom, io ho la stessa tua connessione, ho router asus e ho dovuto scartare il digicom cx per questi problemi di ping. E' un limite hardware del modem.
e allora ti chiedo un altro consiglio con cosa posso sostituirlo che sia molto performante per il gaming? sono anche tentato di passare da tiscali gaming 20mb a telecom 20mb internet play faccio bene/male?
barga90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 14:36   #680
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da barga90 Guarda i messaggi
e allora ti chiedo un altro consiglio con cosa posso sostituirlo che sia molto performante per il gaming? sono anche tentato di passare da tiscali gaming 20mb a telecom 20mb internet play faccio bene/male?
Siamo OT quindi ti do una risposta breve, semmai mi puoi contattare in pm per ulteriori dubbi.
Io vengo a da Telecom con internet Play e nel mio caso Tiscali è un pochino meglio, ma non è detto che per te non possa essere il contrario.
Io come alternativa al digicom ho usato il Draytek vigor 120 che ti permette di fare bridge in PPPoE per una relay che ha di conversione del protocollo PPPoA tipico di Tiscali e come performance era ottimo (ping bassissimo), peccato che per la mia linea creasse disconnessioni un po' troppo frequenti. Però se vieni sul forum di Tiscali tutto incluso, puoi parlare con altri utenti che stanno usando il Drayteck con ottimi risultati.
Adesso uso in doppio-Nat il modem del netgear dgnd3700v2, stabilissimo, ping simili a quelli del Draytek, anche se l'upload è un po' inferiore.
Il meglio per Tiscali comunque sarebbe lo Xavi.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v