Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2021, 18:10   #21
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
hellblade 2 non dovrà competere con gow, ci dovrà pensare il nuovo titolo degli initiative e quello di altri due titoli non ancora annunciati..senza contare perfect dark e anche il nuovo indy che sarà esclusiva.
Un Indie non ha il budget o la dimensione in termini di proprietà, risorse e dipendenti di una grossa software house.
Riuscire con un indie a competere con un triplaA di eccelsa qualità la vedo dura.
Verrà fuori una brutta copia della crontroparte.

Quote:
E ricordo che il nuovo indy sarà molto molto simile ad uncharted, gioco che gli utenti sony amano molto e che su xbox manca.
Anche Tomb Raider avevi similitudini con Uncharted, questo però non toglie che non è proprio sullo stesso piano .... va bene che mi realizzino un titolo analogo, però anche quì di nuovo il discorso Indie .... io mi aspetto opere dal budget faraonico, sviluppate da grandi studi.

Quote:
Da qui ai prossimi 3 anni usciranno sicuramente giochi che potranno competere con le esclusive sony di spessore..alla fine è tacito che microsoft non potrà mai avere un'esclusiva come tlou in questa gen ma lo stesso vale anche per la controparte che non potrà mai avere un gears o un halo o un flight simulator o un age of empire... e per fortuna aggiungerei altrimenti tempo 4/5 anni e gli studi che producono esclusive smetterebbero di farle.
Gears non è una serie che definirei imperdibile, nemmeno Halo ( anzi quest'ultimo fino ad ora è stato sempre e solo una porcheria, semplice a livello di gameplay e perennemente indietro tecnicamente ), flight simulator e AoE vanno benissimo ma io facevo un discorso sulla tipologia di gioco.

Ultima modifica di nickname88 : 15-06-2021 alle 18:14.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 22:37   #22
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Un Indie non ha il budget o la dimensione in termini di proprietà, risorse e dipendenti di una grossa software house.
Riuscire con un indie a competere con un triplaA di eccelsa qualità la vedo dura.
Verrà fuori una brutta copia della crontroparte.

Anche Tomb Raider avevi similitudini con Uncharted, questo però non toglie che non è proprio sullo stesso piano .... va bene che mi realizzino un titolo analogo, però anche quì di nuovo il discorso Indie .... io mi aspetto opere dal budget faraonico, sviluppate da grandi studi.

Gears non è una serie che definirei imperdibile, nemmeno Halo ( anzi quest'ultimo fino ad ora è stato sempre e solo una porcheria, semplice a livello di gameplay e perennemente indietro tecnicamente ), flight simulator e AoE vanno benissimo ma io facevo un discorso sulla tipologia di gioco.
Indy è il nuovo indiana jones fatto dal team bethesda mica è un indie..

Poi definire perdibile e porcheria due serie che hanno venduto decine di milioni di copie come gears e halo fa capire sei di parte..poi definire halo perennemente indietro tecnicamente quando tutti gli halo a parte l'ultimo che deve uscire sono sempre stati mostruosi a livello tecnico non è neanche commentabile..

Dai è inutile parlarne ancora se sei così prevenuto.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 22:59   #23
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Indy è il nuovo indiana jones fatto dal team bethesda mica è un indie..

Poi definire perdibile e porcheria due serie che hanno venduto decine di milioni di copie come gears e halo fa capire sei di parte..poi definire halo perennemente indietro tecnicamente quando tutti gli halo a parte l'ultimo che deve uscire sono sempre stati mostruosi a livello tecnico non è neanche commentabile..

Dai è inutile parlarne ancora se sei così prevenuto.
Io sono un giocatore PC e delle console me ne frego, io commento in questo thread in quanto MS fa il mio interesse e di conseguenza commento le mancanze.

Halo ha venduto tanto ? Halo Guardian su Xbox ha venduto meno di quasi tutti i capitoli di COD, di BF1, di BF4 e forse anche di Rainbow Six Siege.
Però stiamo parlando pur sempre di un gioco che fino ad ora è nientemeno che COD più arcade in salsa diversa e graficamente più arretrato e nulla di più.

Gears non penso abbia mai lontanamente riscosso il successo o la visibilità di Horizon o di GoW, io ho giocato al primo GoW su PC, al secondo su Xbox360, dopodichè al 4, 5 e Tactics su PC.
E' un gioco discreto, semplice nel gameplay con una trama semplice e lineare e soprattutto sempre uguale e che non eccelle nemmeno in longevità, a parte appunto Tactics che era una novità su tutto.

Horizon su PC è invece stata un opera di tutt'altra caratura e spessore e lo stesso GoW ( giocato su PS4Pro, affittata su amazon in attesa di avere una vga ).

Quote:
definire halo perennemente indietro tecnicamente quando tutti gli halo a parte l'ultimo che deve uscire sono sempre stati mostruosi a livello tecnico non è neanche commentabile..
Sinceramente questa cosa non so da dove ti sia uscita, Halo Guardian quando è uscito graficamente era penoso, ed era sotto gli occhi di tutti, io ho avuto per altro modo di provare anche Halo3 e Reach su Xbox360 e graficamente lasciavano a desiderare, Reach poi girare con un frame rate schifoso, entrambi però senza o quasi filtro AA.
Questo Halo Infinite è tutto tranne che un titolo Next Gen.

Ultima modifica di nickname88 : 15-06-2021 alle 23:39.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 07:43   #24
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io sono un giocatore PC e delle console me ne frego, io commento in questo thread in quanto MS fa il mio interesse e di conseguenza commento le mancanze.

Halo ha venduto tanto ? Halo Guardian su Xbox ha venduto meno di quasi tutti i capitoli di COD, di BF1, di BF4 e forse anche di Rainbow Six Siege.
Però stiamo parlando pur sempre di un gioco che fino ad ora è nientemeno che COD più arcade in salsa diversa e graficamente più arretrato e nulla di più.

Gears non penso abbia mai lontanamente riscosso il successo o la visibilità di Horizon o di GoW, io ho giocato al primo GoW su PC, al secondo su Xbox360, dopodichè al 4, 5 e Tactics su PC.
E' un gioco discreto, semplice nel gameplay con una trama semplice e lineare e soprattutto sempre uguale e che non eccelle nemmeno in longevità, a parte appunto Tactics che era una novità su tutto.

Horizon su PC è invece stata un opera di tutt'altra caratura e spessore e lo stesso GoW ( giocato su PS4Pro, affittata su amazon in attesa di avere una vga ).


Sinceramente questa cosa non so da dove ti sia uscita, Halo Guardian quando è uscito graficamente era penoso, ed era sotto gli occhi di tutti, io ho avuto per altro modo di provare anche Halo3 e Reach su Xbox360 e graficamente lasciavano a desiderare, Reach poi girare con un frame rate schifoso, entrambi però senza o quasi filtro AA.
Questo Halo Infinite è tutto tranne che un titolo Next Gen.
ok abbiamo capito che ne capisci 0 di grafica e di vendite.

Tanto per dirti qualche numero:

Gears 5 ha venduto circa 7 milioni di copie e il gioco è sempre stato disponibile anche nel game pass che ha portato sicuramente qualche milione di copie vendute in meno visto che la gente lo gioca con l'abbonamento senza averlo comprato, in totale tutta la serie composta da 5 capitoli + 1 spin off + 1 remake ha venduto circa 35 milioni di copie (e quando uscirono i primi gears i giocatori erano sicuramente la metà di quelli attuali nel panorama videoludico)

Halo guardians ha venduto piu di 5 milioni di copie nei primi 3 mesi, si stima circa 8 ad oggi. E vale lo stesso discorso del game pass

bf1 ha venduto 5.15 milioni di copie ma è uscito anche su tutte le piattaforme compresa ps, idem cod
Rainbow six siege nei primi 2 anni di uscita ha venduto circa 3.5 milioni di copie, ora sicuramente ne ha vendute molte di più perchè è uscito su 200 piattaforme diverse comprese le vecchie gen e le next gen.

Poi leggiti le recensioni di tutti gli halo e troverai sempre la voce che tecnicamente è fluido e convincente cosa che rende nulla le tue affermazioni.

Definire poi gears un gioco discreto e semplice quando ha inventato praticamente metà delle caratteristiche dei giochi moderni sulle coperture ecc fa veramente ridere.

Paragonare poi horizon che è un open world (che su pc ha avuto parecchi problemi ed è uscito dopo 5 anni rispetto alle console) con gears che è un tps fa capire quanto ne capisci veramente poco di videogiochi..poi la tua ultima frase sull'affittare la ps4pro da amazon (immagino che l'ha comprata e poi resa entro il mese di utilizzo) non merita neanche una risposta.

Sarai anche un giocatore PC ma fidati che come giocatore sei veramente acerbo e manchi dei fondamentali oltre a sparare sentenze senza fondamento.

Ultima modifica di gospel : 16-06-2021 alle 07:47.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 11:13   #25
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
Leggendo le vostre discussioni mi chiedo dove vivano certe persone o se hanno il paraocchi.

Come si faccia a paragonare Gears/Gears of War o Halo a prodotti ben più curati come i titoli più famosi degli studi Sony.

Un po' come l'altro utente che paragonava A Plague Tale a TLOU2, a volte rimango senza parole.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 11:29   #26
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Leggendo le vostre discussioni mi chiedo dove vivano certe persone o se hanno il paraocchi.

Come si faccia a paragonare Gears/Gears of War o Halo a prodotti ben più curati come i titoli più famosi degli studi Sony.

Un po' come l'altro utente che paragonava A Plague Tale a TLOU2, a volte rimango senza parole.
io mi chiedo come si faccia a paragonarli visto che sono generi completamente diversi.

Paragonare un TPS con un open world..senza dire che sia gears che halo sono stati i capostipiti degli moderni TPS e FPS attuali.

I paraocchi sono gli utenti sony che pensano che i loro titoli sono sempre migliori degli altri quando poi diverse volte non è cosi o almeno non lo è sempre.

Ad oggi sicuramente se un gamer dovesse decidere dove giocare i titoli nextgen lo farebbe senza ombra di dubbio su xbox visto che tutti i titoli ps5 di punta dei prossimi 18 mesi usciranno anche su ps4.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:00   #27
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ok abbiamo capito che ne capisci 0 di grafica e di vendite.

Tanto per dirti qualche numero:

Gears 5 ha venduto circa 7 milioni di copie e il gioco è sempre stato disponibile anche nel game pass che ha portato sicuramente qualche milione di copie vendute in meno visto che la gente lo gioca con l'abbonamento senza averlo comprato, in totale tutta la serie composta da 5 capitoli + 1 spin off + 1 remake ha venduto circa 35 milioni di copie (e quando uscirono i primi gears i giocatori erano sicuramente la metà di quelli attuali nel panorama videoludico)

Halo guardians ha venduto piu di 5 milioni di copie nei primi 3 mesi, si stima circa 8 ad oggi. E vale lo stesso discorso del game pass

bf1 ha venduto 5.15 milioni di copie ma è uscito anche su tutte le piattaforme compresa ps, idem cod
Ecco la prima str0nzata.

https://multiplayer.it/notizie/18297...su%20FIFA%2017
https://www.eurogamer.it/articles/20...anali-italiane
https://www.eurogamer.it/articles/20...-17-21-milioni

Ti ho riportato ben 3 link nel caso insinuassi che uno di questi fosse poco attendibile, entrambi affermano che fino a metà 2017 BF1 aveva 19 milioni di utenti, figurati quindi dal 2017 ad oggi ( 2021 ).

Simili i numeri di BF4 come citato

"Solo" 7.3 Milioni invece le vendite di quella ciofeka di BF5 ma riferite nell'arco di 2 soli mesi ( dal 18 Dic al 6 Febbraio ) :
https://www.everyeye.it/notizie/batt...mi-363225.html

Call of Duty Cold War - 5.7 Milioni in 2 settimane ( non mesi o anni )
https://www.hdblog.it/games/articoli...tali%20vendute


Quote:
Rainbow six siege nei primi 2 anni di uscita ha venduto circa 3.5 milioni di copie, ora sicuramente ne ha vendute molte di più perchè è uscito su 200 piattaforme diverse comprese le vecchie gen e le next gen.
Seconda stupidata :
https://game-experience.it/pubblicat...-4-e-xbox-one/

Classifica dei giochi più venduti sulla sola Xbox One aggiornata a fine 2018 :

Grand Theft Auto V
Call of Duty: WWII
Call of Duty Black Ops III
Call of Duty: Infinite Warfare
Battlefield 1
Star Wars Battlefront
Call of Duty: Advanced Warfare
Halo 5: Guardians
Destiny 2
Fallout 4

A meno che dal 2019 Halo Guardians non abbia registrato un boom nelle vendite non penso sia cambiata molto la posizione in classifica.
ANZI NO, in teoria dovrebbe aver perso almeno 1 posizione a favore di Cold War che è uscito dopo.

Quote:
Poi leggiti le recensioni di tutti gli halo e troverai sempre la voce che tecnicamente è fluido e convincente cosa che rende nulla le tue affermazioni.
Ah ecco le recensioni, la parola dell'utilizzatore invece non conta.
Convincente ? Bello questo termine.
E' per questo che non riesci ad ammettere che Halo Guardians e anche altri capitoli erano tecnicamente indietro rispetto ad altre produzioni contemporanee ?


Quote:
Definire poi gears un gioco discreto e semplice quando ha inventato praticamente metà delle caratteristiche dei giochi moderni sulle coperture ecc fa veramente ridere.
Gears ha inventato un gameplay basato sulle coperture ma poi dal primo capitolo all'ultimo il gameplay è cambiato poco o nulla. L'avventura scorre lineare e con una trama sempliciotta, non è esattamente memorabile.

Quote:
sulle coperture ecc
La scritta "ecc" l'hai messa perchè non ti è venuto in mente nient'altro a parte le coperture ? Di fatto è così a parte le coperture poi non ha inventato più nulla.
Se finisci il primo Gears of War è come se li avessi finiti tutti.
Più o meno sono tutti così, bello per carità ma è innegabile che non è più una killer app.

Quote:
Paragonare poi horizon che è un open world (che su pc ha avuto parecchi problemi ed è uscito dopo 5 anni rispetto alle console) con gears che è un tps fa capire quanto ne capisci veramente poco di videogiochi..poi la tua ultima frase sull'affittare la ps4pro da amazon (immagino che l'ha comprata e poi resa entro il mese di utilizzo) non merita neanche una risposta.
Il paragone non era sulla tipologia di gioco ma sullo spessore e la cura della produzione, due piani e due livelli ben differenti.

Inoltre si vede che non ci hai mai giocato, Horizon è uscito dopo 5 anni ed è graficamente superiore a tutti i gears o halo mai apparsi sulla faccia della terra. Ed è anche superiore alla versione di Halo Infinite mostrato l'anno scorso.

Su PC ha avuto parecchi problemi ? Tutti fixati magistralmente, per me dal punto di vista tecnico una delle migliori esperienze in assoluto.
60fps granitici in ogni caso in oltre 60 ore di gioco, mai un calo nemmeno dai passaggi da gioco a cutscene o nelle fasi di caricamente.
3 glitch in 60 ore di gioco e passa e tutti minori.
1 solo bug ( solo nell'espansione Frozen Wild ).
Nemmeno mezza ombra di stuttering, nè crash nè audio gracchiante.
Graficamente eccezionale come sopra riferito.

Quote:
Sarai anche un giocatore PC ma fidati che come giocatore sei veramente acerbo e manchi dei fondamentali oltre a sparare sentenze senza fondamento.
Come hai visto chi è male informato e capisce poco sei tu.

Ultima modifica di nickname88 : 16-06-2021 alle 12:02.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:42   #28
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ecco la prima str0nzata.

https://multiplayer.it/notizie/18297...su%20FIFA%2017
https://www.eurogamer.it/articles/20...anali-italiane
https://www.eurogamer.it/articles/20...-17-21-milioni

Ti ho riportato ben 3 link nel caso insinuassi che uno di questi fosse poco attendibile, entrambi affermano che fino a metà 2017 BF1 aveva 19 milioni di utenti, figurati quindi dal 2017 ad oggi ( 2021 ).

Simili i numeri di BF4 come citato

"Solo" 7.3 Milioni invece le vendite di quella ciofeka di BF5 ma riferite nell'arco di 2 soli mesi ( dal 18 Dic al 6 Febbraio ) :
https://www.everyeye.it/notizie/batt...mi-363225.html

Call of Duty Cold War - 5.7 Milioni in 2 settimane ( non mesi o anni )
https://www.hdblog.it/games/articoli...tali%20vendute


Seconda stupidata :
https://game-experience.it/pubblicat...-4-e-xbox-one/

Classifica dei giochi più venduti sulla sola Xbox One aggiornata a fine 2018 :

Grand Theft Auto V
Call of Duty: WWII
Call of Duty Black Ops III
Call of Duty: Infinite Warfare
Battlefield 1
Star Wars Battlefront
Call of Duty: Advanced Warfare
Halo 5: Guardians
Destiny 2
Fallout 4

A meno che dal 2019 Halo Guardians non abbia registrato un boom nelle vendite non penso sia cambiata molto la posizione in classifica.
ANZI NO, in teoria dovrebbe aver perso almeno 1 posizione a favore di Cold War che è uscito dopo.

Ah ecco le recensioni, la parola dell'utilizzatore invece non conta.
Convincente ? Bello questo termine.
E' per questo che non riesci ad ammettere che Halo Guardians e anche altri capitoli erano tecnicamente indietro rispetto ad altre produzioni contemporanee ?


Gears ha inventato un gameplay basato sulle coperture ma poi dal primo capitolo all'ultimo il gameplay è cambiato poco o nulla. L'avventura scorre lineare e con una trama sempliciotta, non è esattamente memorabile.

La scritta "ecc" l'hai messa perchè non ti è venuto in mente nient'altro a parte le coperture ? Di fatto è così a parte le coperture poi non ha inventato più nulla.
Se finisci il primo Gears of War è come se li avessi finiti tutti.
Più o meno sono tutti così, bello per carità ma è innegabile che non è più una killer app.


Il paragone non era sulla tipologia di gioco ma sullo spessore e la cura della produzione, due piani e due livelli ben differenti.

Inoltre si vede che non ci hai mai giocato, Horizon è uscito dopo 5 anni ed è graficamente superiore a tutti i gears o halo mai apparsi sulla faccia della terra. Ed è anche superiore alla versione di Halo Infinite mostrato l'anno scorso.

Su PC ha avuto parecchi problemi ? Tutti fixati magistralmente, per me dal punto di vista tecnico una delle migliori esperienze in assoluto.
60fps granitici in ogni caso in oltre 60 ore di gioco, mai un calo nemmeno dai passaggi da gioco a cutscene o nelle fasi di caricamente.
3 glitch in 60 ore di gioco e passa e tutti minori.
1 solo bug ( solo nell'espansione Frozen Wild ).
Nemmeno mezza ombra di stuttering, nè crash nè audio gracchiante.
Graficamente eccezionale come sopra riferito.

Come hai visto chi è male informato e capisce poco sei tu.
1 - cosa centrano i giocatori con il numero di vendite? avere 15 milioni di giocatori non ha nessun valore con le vendite perchè ad esempio tanto per dirtene una:

https://multiplayer.it/notizie/17116...di-halo-3.html

come vedi ha il più alto numero di giocatori dai tempi di halo 3 eppure ha venduto di meno..e sai perchè? perchè è nel gamepass e tutti questi giocatori che giocano al gioco non lo hanno comprato e quindi non fa salire il numero delle vendite.

Poi mi metti a confronto dei giochi usciti su tutte le piattaforme e non presenti sui cataloghi a noleggio come il game pass con dei giochi che lo sono dal dayone..

della lista da te scritte delle maggiori vendite come ben vedi sono davanti solo titoli non presenti nel gamepass..il primo titolo presente nel gamepass è proprio halo guardians..coincidenza vero?

gears ha inventato solo la parte delle coperture? no per niente, ha inventato la parte del metodo di ricarica delle armi, ha innovato nel multiplayer dove tantissime delle modalità presenti nella suddetta saga sono state riprese in altri giochi.

Horizon superiore a gears 5? si nel mondo delle favole..giocati il dlc hivebusters di gears 5 e poi ne parliamo..già horizon prendeva mazzate da altri titoli tipo god of war o death stranding, adesso addirittura è superiore a gears of war 5..

poi parli dei bug risolti subito di horizon..certo dal 7 agosto 2020 a gennaio 2021 data di una delle ultime patch che ha sistemato le cose è poco tempo vero?..la verità è che nei primi mesi in cui è uscito il gioco era a larghi tratti ingiocabile con stuttering e crash a profusione.

https://www.spaziogames.it/horizon-z...cia-guerrilla/

accetta un consiglio: finiscila di fare il fanboy che hai stancato..e parecchio.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:05   #29
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
1 - cosa centrano i giocatori con il numero di vendite? avere 15 milioni di giocatori non ha nessun valore con le vendite perchè ad esempio tanto per dirtene una:
Adesso ti arrampichi sugli specchi ?
Può darsi che una piccola parte sia dovuta ad un periodo di gioco gratuito ma il grosso viene dalla vendite, ovviamente.
Il gioco in questione ( BF o il COD di turno in questo caso ) per essere giocato va solitamente comperato.

Quote:
https://multiplayer.it/notizie/17116...di-halo-3.html

come vedi ha il più alto numero di giocatori dai tempi di halo 3 eppure ha venduto di meno..e sai perchè? perchè è nel gamepass e tutti questi giocatori che giocano al gioco non lo hanno comprato e quindi non fa salire il numero delle vendite.
Lì non cita alcuna cifra in primis, quindi di cosa si sta parlando ?
Il GamePass inoltre per chi gioca in MP non è l'ideale, la maggior parte della gente compera il gioco se vuole giocarci a tempo indefinito.

Inoltre il gamepass fra xbox e pc vanta ORA 18 milioni di utenti totali ( da questi bisogna togliere quelli PC perchè Guardian non c'è ) facendo finta che tutti gli abbonati a GamePass Xbox nel mondo giochino TUTTI ad Halo Guardian, i numeri totali sarebbero comunque inferiori ad un semplice BF1.

Questo tenendo conto gli abbonati nel 2021, invece il GamePass nel 2015 godeva di sicuro di un numero estremamente minore di utenti.

Quote:
Poi mi metti a confronto dei giochi usciti su tutte le piattaforme e non presenti sui cataloghi a noleggio come il game pass con dei giochi che lo sono dal dayone..
Guarda che sei tu per primo che hai voluto sottolineare come BF o COD avrebbero venduto di meno nonostante la presenza su più piattaforme, io invece ti ho mostrato che non è così.

Per altro vedo che non mi stai più smentendo dopo i dati che ti ho riportato.
Prima dicevi che non ne capivo di vendite, ora stai solo cercando scuse per per cercare di apparire meglio Halo.

Va bene ! Halo viene usufruito nel Pass ?
Ok, peccato i capitoli di COD ad aver venduto di più sono parecchi e solo su Xbox, sommali tutti e avrai comunque numeri ben più alti di qualunque apporto possa fornire il gamepass.

Quote:
della lista da te scritte delle maggiori vendite come ben vedi sono davanti solo titoli non presenti nel gamepass..il primo titolo presente nel gamepass è proprio halo guardians..coincidenza vero?
MAGARI PERCHE' E' UNO SPARATUTTO MP ?
Il gamepass devi pagarlo ogni mese, se uno gioca un titoli in single si fa un mese e lo finisce lì, se devi giocare in MP a tempo indefinito il gioco VA COMPRATO.

Dimostrami che i titoli non presenti nel pass siano meno giocati di Guardian.
AVANTI !


Quote:
gears ha inventato solo la parte delle coperture? no per niente, ha inventato la parte del metodo di ricarica delle armi, ha innovato nel multiplayer dove tantissime delle modalità presenti nella suddetta saga sono state riprese in altri giochi.
Questa è un altra bella arrampicata.
Non ho notato nulla di particolare nella ricarica delle armi in Gears, e il MP di Gears di fatto non mi risulta abbia preso particolare piede nei titoli MP di maggior successo. Si fa di fatto fatica a definire sparatutto.
E' più un mix di For Honor e uno shooter, solo peggio di entrambi.


Quote:
Horizon superiore a gears 5? si nel mondo delle favole..giocati il dlc hivebusters di gears 5 e poi ne parliamo..già horizon prendeva mazzate da altri titoli tipo god of war o death stranding, adesso addirittura è superiore a gears of war 5..
No nel mondo reale, chiedi a chiunque quì dentro e ti risponderà, e sinceramente penso fosse risaputo.

L'UE4 di Gears non ha di certo fatto impazzire nessuno sul piano tecnico, sicuramente non all'altezza del Decima Engine.
E forse nemmeno rappresenta il suo miglior utilizzo, Jedi Fallen Order se la gioca.

E no, non è solo Horizon ad aver una grafica migliore di Gears, GoW su PS4Pro e Uncharted erano superiori sul colpo d'occhio ( Uncharted era sullo stesso piano dell'ultimo TR nonostante fosse vecchio ), poco ma sicuro. Inoltre non l'ho provato ma sono sicuro che lo stesso potrebbe e dovrebbe valere pure per TLOU e Ghost of Tsushima.

Quote:
poi parli dei bug risolti subito di horizon..certo dal 7 agosto 2020 a gennaio 2021 data di una delle ultime patch che ha sistemato le cose è poco tempo vero?..la verità è che nei primi mesi in cui è uscito il gioco era a larghi tratti ingiocabile con stuttering e crash a profusione.
Da Agosto a Gennaio sarebbe un eternità ? Sono 5 mesi
E non mi sembra che sia stato tutto risolto di colpo.

Quote:
https://www.spaziogames.it/horizon-z...cia-guerrilla/

già horizon prendeva mazzate da altri titoli tipo god of war o death stranding, adesso addirittura è superiore a gears of war 5..
Ti consiglio di giocare di più, provare i prodotti con meno e lasciar perdere le recensioni o il sentito dire, altrimenti rischi di fare figuracce come i numeri sulle vendite con la scusa del gamepass.

Per quel che riguarda il confronto da te citato io quei titoli li ho giocati TUTTI.
Sia GoW su console, sia DS ( appena finito il mese scorso su Epic Store ), sia Gears 5 su GamePass l'anno scorso e appunto Horizon.
Tu si vede che in invece NON li hai giocati per dire certe stupidate.

Quote:
accetta un consiglio: finiscila di fare il fanboy che hai stancato..e parecchio.
SONO ASSAI CURIOSO QUI'.
Io sarei fanboy di che cosa ? Di Sony ?

Ultima modifica di nickname88 : 16-06-2021 alle 13:22.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:27   #30
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Adesso ti arrampichi sugli specchi ?
Può darsi che una piccola parte sia dovuta ad un periodo di gioco gratuito ma il grosso viene dalla vendite, ovviamente.
Il gioco in questione ( BF o il COD di turno in questo caso ) per essere giocato va solitamente comperato.

Lì non cita alcuna cifra in primis, quindi di cosa si sta parlando ?
Inoltre il gamepass fra xbox e pc vanta ORA 18 milioni di utenti totali, nel 2015 molti meno.
Facendo finta che tutti gli abbonati a GamePass lo usufruiscano tutti nello stesso periodo e giochino TUTTI ad Halo, i numeri totali sarebbero comunque inferiore ad un semplice BF1.

Figurati invece il GamePass nel 2015, che godeva di sicuro di un numero estremamente minore di utenti, specie poi se consideriamo solo la parte xbox.

Sei tu per primo che hai voluto sottolineare come BF o COD avrebbero venduto di meno nonostante la presenza su più piattaforme, io invece ti ho mostrato che non è così.

Per altro vedo che non mi stai più smentendo dopo i dati che ti ho riportato,
prima dicevi che non ne capivo di vendite, ora stai solo cercando scuse per per cercare di apparire meglio Halo.

Va bene ! Halo viene usufruito nel Pass ?
Ok, peccato i capitoli di COD ad aver venduto di più sono parecchi e solo su Xbox, sommali tutti e avrai comunque numeri ben più alti di qualunque apporto possa fornire il gamepass.

MAGARI PERCHE' E' UNO SPARATUTTO MP ?
Il gamepass devi pagarlo ogni mese, se uno gioca un titoli in single si fa un mese e lo finisce lì, se devi giocare in MP a tempo indefinito il gioco VA COMPRATO.

Dimostrami che i titoli non presenti nel pass siano meno giocati di Guardian.
AVANTI !


Questa è un altra bella arrampicata.
Non ho notato nulla di particolare nella ricarica delle armi in Gears, e il MP di Gears di fatto non mi risulta abbia preso particolare piede nei titoli MP di maggior successo. Si fa di fatto fatica a definire sparatutto.
E' più un mix di For Honor e uno shooter, solo peggio di entrambi.


No nel mondo reale, chiedi a chiunque quì dentro e ti risponderà, e sinceramente penso fosse risaputo.

L'UE4 di Gears non ha di certo fatto impazzire nessuno sul piano tecnico.
E forse nemmeno rappresenta il suo miglior utilizzo, Jedi Fallen Order se la gioca.

Da Agosto a Gennaio sarebbe un eternità ? Sono 5 mesi
E non mi sembra che sia stato tutto risolto di colpo.

Ti consiglio di giocare di più, provare i prodotti con meno e lasciar perdere le recensioni o il sentito dire, altrimenti rischi di fare figuracce come i numeri sulle vendite con la scusa del gamepass.

SONO ASSAI CURIOSO QUI'.
Io sarei fanboy di che cosa ? Di Sony ?
No sei te che non capisci o fai finta di non capire.

Un gioco che esce solo su xbox one è diverso a un gioco che esce su xbox one, ps4 ecc dove è ben risaputo che l'utenza sony è maggiore di quella xbox.

Dimmi poi secondo quale legge a te conosciuta un titolo multiplayer vada per forza comprato e non giocato nel gamepass..oltre al fatto che nella lista da te citata tutti i titoli tranne gta 5 sono proprio fps e guardacaso sono usciti tutti anche sulle altre piattaforme...altra coincidenza vero?

altri fps non nel pass meno giocati di halo? titanfall? doom? destiny 2? che poi non centra nulla con tutta la questione visto che qua si sta parlando del numero di vendite che vengono distese su più tempo per i giochi nel game pass e ci sono tantissimi studi che hanno dimostrato ciò.

le modalità di gears 1 e gears 2 sono ancora utilizzate nei giochi moderni, coincidenza anche questa giusto?

Gears 5 non ha ridifinito gli standard grafici dei tps?

leggiti un po questi articoli:

https://www.eurogamer.it/articles/20...nalisi-tecnica

e questo per il DLC hivebuster:

https://gametimers.it/gears-5-hivebu...gital-foundry/

Ad oggi Questo DLC è una delle migliori espressioni grafiche esistenti in un gioco su console.

E te vuoi dire che è peggio di un gioco uscito anni e anni fa..

Facciamo una bella cosa: tieniti le tue idee strampalate che tanto con te è inutile discutere..ti affermi un giocatore pc che non ti frega nulla delle console, ecco rimani in questi spazi che tanto anche li ne capisci poco e hai già tanto da imparare.

E adesso ti butto pure in lista ignora almeno non leggo più queste tue cazzate.

Ultima modifica di gospel : 16-06-2021 alle 13:30.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 17:01   #31
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
No sei te che non capisci o fai finta di non capire.

Un gioco che esce solo su xbox one è diverso a un gioco che esce su xbox one, ps4 ecc dove è ben risaputo che l'utenza sony è maggiore di quella xbox.
Classifica dei giochi più venduti sulla sola Xbox One aggiornata a fine 2018 :

Grand Theft Auto V
Call of Duty: WWII
Call of Duty Black Ops III
Call of Duty: Infinite Warfare
Battlefield 1
Star Wars Battlefront
Call of Duty: Advanced Warfare
Halo 5: Guardians
Destiny 2
Fallout 4

https://game-experience.it/pubblicat...-4-e-xbox-one/

Direi che stai delirando, e all'appello mancano pure Modern Warfare, BFV e Cold War perchè sono usciti DOPO la data di aggiornamento.




EDIT : Ah ecco, una classifica più aggiornata a Marzo 2020, i titoli più venduti negli USA per Xbox One

https://www.everyeye.it/notizie/gioc...ch-434897.html

GTA 5
Call of Duty: WWII
Call of Duty: Black Ops 3
Call of Duty: Black Ops 4
Call of Duty: Modern Warfare
Red Dead Redemption 2
Call of Duty: Infinite Warfare
Battlefield 1
Star Wars Battlefront (2015)
Call of Duty: Advanced Warfare
Destiny 2
Halo 5: Guardians
Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Overwatch
Fallout 4
NBA 2K18
Tom Clancy's The Division
NBA 2K17
Minecraft
Destiny

Pure fuori dalla top 10.

BEN 6 CAPITOLI DI COD han venduto di più solo su xbox di Halo.
Battlefront e BF1 han venduto entrambi più di Halo solo su xbox.
Destiny 2 prima era dietro ora è davanti.

E mancherebbe Cold War all'appello


Quote:
Dimmi poi secondo quale legge a te conosciuta un titolo multiplayer vada per forza comprato e non giocato nel gamepass
Se sei normodotato mentalmente capirai che il gioco ha un costo e l'abbonamento pure, ma il gioco lo pago una sola volta, l'abbonamento è conveniente fino ad un certo num di rinnovi, dopo non conviene più ... OVVIAMENTE.

Un conto è finire un gioco single player, un altro è giocare in MP.
Chi lo ha usato nel pass e poi non lo ha comperato sono quelli che l'han voluto provare, ben diverso.

Ultima modifica di nickname88 : 16-06-2021 alle 17:06.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:25   #32
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io mi chiedo come si faccia a paragonarli visto che sono generi completamente diversi.

Paragonare un TPS con un open world..senza dire che sia gears che halo sono stati i capostipiti degli moderni TPS e FPS attuali.

I paraocchi sono gli utenti sony che pensano che i loro titoli sono sempre migliori degli altri quando poi diverse volte non è cosi o almeno non lo è sempre.

Ad oggi sicuramente se un gamer dovesse decidere dove giocare i titoli nextgen lo farebbe senza ombra di dubbio su xbox visto che tutti i titoli ps5 di punta dei prossimi 18 mesi usciranno anche su ps4.
Non è il genere che sto paragonando infatti ma la cura per i dettagli, i contenuti, la trama e la narrativa, oltre allo spessore del gameplay.
E quì non può che esserci una differenza di appeal fra alcuni titoli ed altri.

Da quello che leggo dai tuoi commenti dovresti provare con mano i titoli di cui parli e riportare meno pareri altrui o parlare per sentito dire.

Quote:
I paraocchi sono gli utenti sony che pensano che i loro titoli sono sempre migliori degli altri quando poi diverse volte non è cosi o almeno non lo è sempre.
Sei liberissimo di fare un sondaggio quì dentro se non ne sei convinto. Tuttavia come sopra suggerito provare prima di parlare sarebbe meglio.
Ho letto che hai parlato male di Horizon su PC anche aldilà delle problematiche iniziali, quando di fatto oggi rappresenta una delle migliori esperienze ludiche in circolazione sotto qualunque aspetto.

Ultima modifica di Ripper89 : 17-06-2021 alle 10:34.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 10:14   #33
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Non è il genere che sto paragonando infatti ma la cura per i dettagli, i contenuti, la trama e la narrativa, oltre allo spessore del gameplay.
E quì non può che esserci una differenza di appeal fra alcuni titoli ed altri.

Da quello che leggo dai tuoi commenti dovresti provare con mano i titoli di cui parli e riportare meno pareri altrui o parlare per sentito dire.

Sei liberissimo di fare un sondaggio quì dentro se non ne sei convinto. Tuttavia come sopra suggerito provare prima di parlare sarebbe meglio.
Ho letto che hai parlato male di Horizon su PC anche aldilà delle problematiche iniziali, quando di fatto oggi rappresenta una delle migliori esperienze ludiche in circolazione sotto qualunque aspetto.
Per tua informazione li ho provati e ho platinato tutti i suddetti giochi sulla ps4.
Io al contrario vostro i giochi li provo e li finisco come ho fatto per la maggior parte dei titoli ps5. Gioco su tutte le piattaforme e non mi precludo mai di provare i titoli sulle varie piattaforme al contrario vostro che sparate sentenze senza magari provarli e solo leggendo in internet.

Gears come halo hanno sempre avuto una cura nei dettagli molto elevata e mi spiace per voi ma horizon è stato sistemato dopo 6 mesi almeno. Vi ricordo che avete dovuto acquistare il gioco anche se lo avevate già su ps al contrario dei titoli microsoft e già qua è una bella differenza.
Se per voi attendere 6 mesi per sistemare un gioco è un tempo giusto allora mi sa che avete qualche problema oppure probabilmente lo avete scaricato pirata e vi va bene così. Io se compro un gioco e non posso giocarlo degnamente per i primi 6 mesi sicuramente non sono contento.

PS: l'esperienza ludica di cui parli è la stessa che si poteva provare anni fa quando uscì. Ad oggi ci sono titoli migliori di horizon a mio avviso come ad esempio rdr2.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:04   #34
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Per tua informazione li ho provati e ho platinato tutti i suddetti giochi sulla ps4.
Io al contrario vostro i giochi li provo e li finisco come ho fatto per la maggior parte dei titoli ps5. Gioco su tutte le piattaforme e non mi precludo mai di provare i titoli sulle varie piattaforme al contrario vostro che sparate sentenze senza magari provarli e solo leggendo in internet.

Gears come halo hanno sempre avuto una cura nei dettagli molto elevata e mi spiace per voi ma horizon è stato sistemato dopo 6 mesi almeno. Vi ricordo che avete dovuto acquistare il gioco anche se lo avevate già su ps al contrario dei titoli microsoft e già qua è una bella differenza.
Se per voi attendere 6 mesi per sistemare un gioco è un tempo giusto allora mi sa che avete qualche problema oppure probabilmente lo avete scaricato pirata e vi va bene così. Io se compro un gioco e non posso giocarlo degnamente per i primi 6 mesi sicuramente non sono contento.

PS: l'esperienza ludica di cui parli è la stessa che si poteva provare anni fa quando uscì. Ad oggi ci sono titoli migliori di horizon a mio avviso come ad esempio rdr2.
Anche io ho finito tutti quei titoli, semmai sei tu che hai dato l'impressione di non averlo fatto, le impressioni riferite non vengono da internet ma erano prima di tutto personali.
Se poi i pareri sui titoli PS in questione siano anche condivisi da molti altri è un altro conto.


Su Gears concordo con te, ma Halo direi proprio di no se non qualche eccezione, e nemmeno tutti i gears erano eccezionali graficamente.

Horizon io l'ho finito e mi è piaciuto tantissimo, questa storiella dei 6 mesi sinceramente non mi interessa affatto e sembra solo un teatrino per cercare un punto debole sull'opera.

Quote:
Ad oggi ci sono titoli migliori di horizon a mio avviso come ad esempio rdr2.
Questo è un tuo parere personale.
RDR2 l'ho finito pure su PC.
Ma aldilà di tutto non solo non è un esclusiva MS ma è nel bene o nel male un opera la cui cura è superiore a qualsiasi serie esclusiva MS.
Quindi anche se fosse ciò non cambia il fatto che a MS manchino opere di questo calibro e del calibro di qualche esclusiva Sony.

Tornando al gioco RDR2 io personalmente l'ho trovato un titolo dal gameplay molto lento, estremamente guidato in ogni minimo passo, con un combat system elementare, con combattimenti totalmente privi di ogni minimo grado di sfida e le cui azioni di contorno impattano poco sul gioco. Se a te è piaciuto più di Horizon buon per te, per me invece è il contrario.

Ultima modifica di Ripper89 : 23-06-2021 alle 17:06.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1