Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2021, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...rce_98589.html

Una manovra drastica, quella di Amazon, durante questa settimana. Dallo store in tutto il mondo sono spariti diversi brand abbastanza rilevanti, tutti probabilmente per lo stesso motivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 09:48   #2
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5727
Sinceramente reputo che quello delle recensioni false sia il minore dei problemi.

Reputo molto più grave che ad esempio che molte volte, soprattutto nell'elettronica, i valori descritti dal venditore siano completamente inventati.

Ad esempio trovi decine di trasformatori flyback con scritto ad esempio:

Input 12Vdc
Output 15kV

Poi vai a misurare il dato reale e l'output è circa 1kV.

Voglio dire non è che si parla di una differenza di un 5% che è tanto ma potrei anche capire. Si parla di 1/15° del valore promesso!!!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 09:51   #3
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Si sa nulla se si tratta di un ban permanente?
Marchi tipo Aukey (con cui mi sono trovato generalmente bene) dove si possono acquistare adesso?
Sul sito ufficiale ad esempio non si trovano tutti i prodotti che erano prima disponibili su Amazon, i caricabatterie hanno la spina americana oppure le tastiere hanno solo layout US..
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 09:58   #4
Savvo
Senior Member
 
L'Avatar di Savvo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 632
Il mio sonno dipende dai tappi per orecchie Mpow. Avete idea di dove si possano trovare adesso??
Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 09:59   #5
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
Amazon pian piano sta diventando una porcheria, permettiamo di vendere prodotti al 350% del prezzo consigliato ma banniamo la cinesata, per le recensioni false, peccato ci siano anche prodotti Americanissimi che usano tale politica del RENT-BACK su recensioni 5 stelle, una cuffia da me acquistata rotta dopo 3 mesi con audio di dubbia qualità presa per le 5 stelle.. poi vi scopro che mi ridanno 10€ se ci faccio una recensione positiva.... be... 3 stelle anche troppo !

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 18-06-2021 alle 10:02.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 10:51   #6
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16703
Quote:
Originariamente inviato da Savvo Guarda i messaggi
Il mio sonno dipende dai tappi per orecchie Mpow. Avete idea di dove si possano trovare adesso??
Ho cercato velocemente e non so se abbia visto l'immagine corretta, sembrano normali tappi simili a quelli gialli 3M o che si trovano anche alla Coop ed in farmacia... oppure hanno qualche caratteristica particolare?
Chiedo perchè sopratutto quando vado in albergo ho sempre con me una coppia di tappi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:24   #7
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
No vabbè... anche aukey...
Stranamente tutti marchi che andavano in concorrenza con i prodotti Amazon.
Di questo passo non so che rimarrà.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:43   #8
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6922
Se Amazon costringesse i venditore esterni a concedere il reso senza storie e costi le recensioni fasulle non avrebbero più senso
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:47   #9
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 683
Se lasciamo solo i prodotti con recensioni veritiere, cosa resta?
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 12:19   #10
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Se Amazon costringesse i venditore esterni a concedere il reso senza storie e costi le recensioni fasulle non avrebbero più senso
Questa parte non l'ho compresa.

Io ho comprato molto spesso prodotti con la dicitura Venduto da PINCOPALLINO, Spedito da Amazon.

Mai un problema con il reso.

Forse intendi le vendite interamente gestite da società esterne?

Ma questo che c'entra?

Presumo che anche chi utilizzi la logistica Amazon possa chiedere recensioni false.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 12:34   #11
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Boh, in ogni caso sulla baia si trovano, ma non hai la comodità di amazon se hai problemi o resi.

Anzi mi sto spostando sempre più verso la baia perchè è vero che una certa % va alla baia, ma almeno vendono venditori +/- locali
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 13:09   #12
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Boh, in ogni caso sulla baia si trovano, ma non hai la comodità di amazon se hai problemi o resi.

Anzi mi sto spostando sempre più verso la baia perchè è vero che una certa % va alla baia, ma almeno vendono venditori +/- locali
Io invece trovo sempre più spesso sulla baia venditori che ti inoltrano, con sovrapprezzo, articoli che loro comprano su Amazon...
Oppure venditori, con nome italiano e sede cinese, che vengono fregiati dalla baia stessa come "rivenditori autorizzati di quel marchio" anche se non lo sono...
Diciamo che la qualità sembra essere scesa di molto su entrambe le piattaforme...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 13:26   #13
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5315
perché, qualcuno legge le recensioni positive? Vanno letti solo gli scontenti, e anche lì bisogna filtrare, tipo chi mette una stella solo perché il pacco è arrivato in ritardo di un giorno..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 08:52   #14
Gogol
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Boh, in ogni caso sulla baia si trovano, ma non hai la comodità di amazon se hai problemi o resi.

Anzi mi sto spostando sempre più verso la baia perchè è vero che una certa % va alla baia, ma almeno vendono venditori +/- locali
In base alle MIE ricerche, PRIMA fatto 100 il prezzo su amazon (dei prodotti di venditori esterni) lo trovavo su ebay a 95 e sul sito del venditore esterno a circa 90/85.
Adesso vedo che quasi sempre il prodotto che cerco sta su Ebay a 110 mentre sul sito del venditore esterno sta a 100, come su Amazon. Da quello che vedo, PER ME, ebay ora è fuori mercato.
(Felice di sbagliarmi e di trovare prezzi migliori al prossimo confronto che farò)
__________________
firma editata come richiesto
Gogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 11:16   #15
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7493
francamente mi fa strano.
che ci siano recensioni false, vero. che la qualità di alcuni prodotti sia indegna vero.
ma che nel calderone ci sia finita aukey mi sembra quantomeno strano.
ora... è vero che mi hanno chiesto di rivedere una recensione non entusiasta (da tre stelle per altro), ma in cambio mi hanno spedito mi hanno rimborsato completamente l'acquisto (cosa non necessaria e neppure richiesta).

mah, magari è la volta buona che portano i magazzini in europa.
e che cominciano a pagare le tasse.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1