Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2005, 14:59   #21
antoymca
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 702
up
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 14:40   #22
antoymca
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 702
up
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:47   #23
Tomek
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
Messaggi: 2067
scusate ma come è possibile fornire l'adsl su isdn se il limite di quest'ultima è di 64kbit/sec per canale?
usano decine di canali?
__________________
Tomek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:26   #24
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
Quote:
Originariamente inviato da Tomek
scusate ma come è possibile fornire l'adsl su isdn se il limite di quest'ultima è di 64kbit/sec per canale?
usano decine di canali?
quello è il limite della trasmissione isdn, ma sul doppino se non sbaglio si possono raggiungere velocità superiori ai 4mbit/s.
Quindi in Italia su un impianto isdn puoi installare tranquillamente una linea adsl.

Discorso a parte invece per la Germania dove hanno credo l'isdn direttamente con il plug rj45 (noi in italia usiamo la cosiddetta boccola che coverte il singolo doppino nei vari canali isdn).
Quindi i router/modem adsl tedeschi potrebbero essere privi del plug rj11...che usiamo noi in It.

Per quanto detto finora a noi serve un router Annex A
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4

Ultima modifica di ulisss : 22-03-2005 alle 11:31.
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 18:00   #25
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3359
Re: Perchè non vanno bene?

Quote:
Originariamente inviato da Dattero
Ciao a tutti ma 100 euro di differenza sono una bella fetta...
scusate ma parlate di RJ45 o RJ11... il netgear ad esempi il dg834g sarà ben tutto uguale... o no?
a parte tutto perchè sconsigliate l'acquisto ?
parliamo di standard adsl oppure parliamo di problemi di garanzia resi x difetto etc?

fatemi capire....grazie a tutti ciao mau

la sigla dopo la g cioe "IT" è indica che ci sono varie produzioni differenziate paese x paese
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 20:01   #26
mauz79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos
la sigla dopo la g cioe "IT" è indica che ci sono varie produzioni differenziate paese x paese

mi permetto dal basso della mia poca esperienza.
suppongo che i netgear dg834gx siano tutti uguali per quanto riguarda la parte hardware. le localizzazioni (IT, UK, GR) si limitano solo al software.

notizia in più non penso esistano produzioni differenziate per paese. checchè ne abbiano detto altri non esistono differenze hardware tra un dg834g e un dg834gb, cioè tra il modello annex a e quello annex b.
ho cercato per giorni informazioni sulla possibilità di modificare un netgear dg834gb (per adsl su isdn, come in germania) in un dg834g (quindi compatibile con l'adsl italiana), senza trovare null'altro che risposte del tipo "gli hw sono diversi", "impossibile", "se uno è su isdn non può funzionare su linea analogica perchè...". io però il mio dg834gb v.2 a 19 euro me lo sono preso comunque.

sarete tutti contenti di sapere che la differenza è solo nel firmware.
caricata la versione 1.04.01 del fw ufficiale del dg834g, ecco la trasformazione. io ci navigo perfettamente, alla faccia di chi in qualche post prendeva in giro "i furbi che acquistano in germania".

ps: per la cronaca ora ho il fw 3.01.25.

ciao
mauz
mauz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 23:43   #27
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
x Gohan

Vorrei acquistare un modem-router adsl in america con le seguenti caratteristiche:
• PPPoE, PPPoA, RFC2684, DHCP client, Multi-IP support, Transparent Bridging
• ATM Adaptation Layer 2 & 5 supporting up to 10 Permanent Virtual Circuits (PVCs)
• ADSL G.dmt (ITU G.992.1) (inner or outer pair)
• ANSI TI.413 (inner or outer pair)
• HomePNA 2.0 (10 Mbps) and 1.0 (1 Mbps)
• USB 1.1
• TCP/IP, DHCP, and DNS (client/server for DHCP and DNS)
• VPN pass-through with PPTP, L2TP, and IPSec
• Ethernet 802.3
• Wi-Fi 802.11b/g wireless
• Annex A

Funge poi in Italia dal lato ADSL?
Grazie
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 17:18   #28
cyberghost17
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modena
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
quello è il limite della trasmissione isdn, ma sul doppino se non sbaglio si possono raggiungere velocità superiori ai 4mbit/s.
Quindi in Italia su un impianto isdn puoi installare tranquillamente una linea adsl.

Discorso a parte invece per la Germania dove hanno credo l'isdn direttamente con il plug rj45 (noi in italia usiamo la cosiddetta boccola che coverte il singolo doppino nei vari canali isdn).
Quindi i router/modem adsl tedeschi potrebbero essere privi del plug rj11...che usiamo noi in It.

Per quanto detto finora a noi serve un router Annex A

Ho visto sul sito www.computeruniverse.com(tedesco) lo zyxel prestige 660 hw ad un ottimo prezzo, però leggendo le caratteristiche non ho visto da nessuna parte se è Annex A o B, c'era solo scritto nella scheda Expansion / Connectivity: interfaces 4 x network - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45.
Chi mi sa dire se questo router va bene qua in Italia?

Grazie mille!!!!

Ultima modifica di cyberghost17 : 07-04-2006 alle 18:40.
cyberghost17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 21:44   #29
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
quel rj-45 è riferito alle 4 porte di rete integrate. Non specificano nessun'altra porta?
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 23:55   #30
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da gnpb
Vorrei acquistare un modem-router adsl in america con le seguenti caratteristiche:
• PPPoE, PPPoA, RFC2684, DHCP client, Multi-IP support, Transparent Bridging
• ATM Adaptation Layer 2 & 5 supporting up to 10 Permanent Virtual Circuits (PVCs)
• ADSL G.dmt (ITU G.992.1) (inner or outer pair)
• ANSI TI.413 (inner or outer pair)
• HomePNA 2.0 (10 Mbps) and 1.0 (1 Mbps)
• USB 1.1
• TCP/IP, DHCP, and DNS (client/server for DHCP and DNS)
• VPN pass-through with PPTP, L2TP, and IPSec
• Ethernet 802.3
• Wi-Fi 802.11b/g wireless
• Annex A

Funge poi in Italia dal lato ADSL?
Grazie
Mi auto-quoto con la speranza di un parere
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 08:39   #31
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
ma esistono anche in italia dei router con queste caratteristiche. Sicuro di volerlo prendere là? E con l'alimentazione come fai?

Se è annex A dovrebbe poter funzionare anche in italia.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 15:21   #32
cyberghost17
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modena
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da gohan
quel rj-45 è riferito alle 4 porte di rete integrate. Non specificano nessun'altra porta?
Sul sito di computer universe (da dove vorrei acquistarlo ad un ottimo prezzo) c'è una descrizione completa del router, non riesco però a darti il link diretto perchè ha le pagine coi frames. Comunque se vai sul quel sito basta inserire zyxel prestige 660 hw nel motore di ricerca che lo trova subito.
Ti dispiacerebbe darci un'occhiata e darmi una dritta!
Grazie mille!
cyberghost17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 16:50   #33
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
la frase "Because of differences in the DSL standard in Germany as opposed to that in most other countries, the functionality of DSL hardware cannot be guaranteed for use outside Germany. " mi pare sia abbastanza eloquente sul fatto che il router in questione sia annex B ovvero fatto per funzionare sulle linee ISDN
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:45   #34
nokia3310
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1
sitecom WL109

io ho un modem route wifi della sitecom WL109 e dietro al modem c'è un ingrasso RJ11 ma mi dice la specifica ANNEX B non riesco a capire se è per isdn perchè non ha un ingresso per ISDN?
nokia3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 23:44   #35
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da gohan
ma esistono anche in italia dei router con queste caratteristiche. Sicuro di volerlo prendere là? E con l'alimentazione come fai?

Se è annex A dovrebbe poter funzionare anche in italia.
Scusa se non ho risposto ma non mi era arrivata la notifica....
L'unica cosa che non si trova qui (o almeno che io non ho trovato) è il supporto all'HPNA che mi serve. Per l'alimentazione c'é il solito ali esterno e quindi ne prendo uno equivalente a 220 o al limite me lo autocostruisco.

In realtà ci sarebbe un pirelli con queste caratteristiche ma non ho trovato nessuno che lo venda
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 21:18   #36
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
come mai vuoi usare proprio il HPNA? da noi è molto più diffuso il powerline che sfrutta la rete elettrica, che cmq da una banda più che sufficiente per condividere l'adsl. Se invece tu volessi usare proprio il HPNA, io ti consiglierei di andare su dei semplici bridge in modo che tu possa collegarci qualsiasi apparato ethernet in modo da usare un semplice router adsl come tutti hanno.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:03   #37
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da gohan
come mai vuoi usare proprio il HPNA? da noi è molto più diffuso il powerline che sfrutta la rete elettrica, che cmq da una banda più che sufficiente per condividere l'adsl. Se invece tu volessi usare proprio il HPNA, io ti consiglierei di andare su dei semplici bridge in modo che tu possa collegarci qualsiasi apparato ethernet in modo da usare un semplice router adsl come tutti hanno.
L'hpna lo sto già usando (con soddisfazione oserei dire dato che và anche insieme all'adsl per un tratto) perché collego 2 pc troppo lontani tra loro (uno fa da gateway all'altro per l'adsl) per il wifi, ho solo 2 fili disponibili (niente LAN quindi) e su linee elettriche separate, quindi non potrei usare il powerline (che costa anche un botto, contro i 3$ delle 2 schede pci che ho preso in US da 20MBit/s) . Ora vorrei però ampliare la cosa con un altro pc e un kiss 1500 collegati però in lan normale dato che sono vicinissimi e contemporaneamente vorrei cambiare il mio vecchio telindus ND220 con qualcosa di + recente e magari router che potrebbe semplificarmi la vita nella configurazione della lan (sgravando un pc dal compito di server).
Per bridge intendi qualcosa di misto lan-hpna la cui uscita andrebbe poi ad un modem ethernet qualunque? Anche se vado OT hai qualche suggerimento?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 18:06   #38
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
un bridge trasforma la rete HPNA in ethernet e viceversa, facendo una ricerchina con google li ho trovati subito in quei negozi che vendono apparati HPNA. Usando questi almeno non devi diventare di gomma a cercare un router adsl e HPNA. Puoi usare direttamente un router adsl al posto del modem adsl ethernet, però dipende da come vuoi strutturare la tua rete.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:32   #39
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da gohan
un bridge trasforma la rete HPNA in ethernet e viceversa, facendo una ricerchina con google li ho trovati subito in quei negozi che vendono apparati HPNA. Usando questi almeno non devi diventare di gomma a cercare un router adsl e HPNA. Puoi usare direttamente un router adsl al posto del modem adsl ethernet, però dipende da come vuoi strutturare la tua rete.
Grazie 1000 per i suggerimenti mi metto alla ricerca.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 01:57   #40
filus86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum
ho bisogno urgente di una vostra mano

per sbaglio ho acquistato dalla germania (tramite ebay) un router netgear dg834gb, mi è arrivato stamattina. ho provato a collegarlo alla linea adsl ma come voi ben saprete la linea non viene minimamente rilevata.

ho letto su queste pagine ke c'è la possibilità di effettuare un aggiornamento del firmware con la versione corrispondente italiana..bene, pensavo di aver risolto il mio problema ma quand'ho provato a installare il nuovo firmware, mi è apparsa una scritta del tipo:

"Il file di aggiornamento non è del tipo o della versione corretta per questo dispositivo.
Aggiornamento fallito.
Si prega di procurarsi il file corretto e di riprovare."

ho provato a forzare l'aggiornamento con il software di recovery ma stranamente (!!!!), pur rilevando il router tra le periferiche collegate in rete, non trova nessuna device corrispondente. Non ne capisco il motivo, visto ke ciò prescinde dalla linea telefonica.

So ke qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare il firmware, vi prego quindi di aiutarmi.

grazie mille a tutti voi

Filomeno
filus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v