Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2017, 21:25   #101
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
bingo funge, scusate se vi stavo portando fuori strada con il voip.tiscali.it

Ultima modifica di albarossa2001 : 06-03-2017 alle 21:28.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 21:31   #102
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Stufo76 Guarda i messaggi
Come ben sai, trovi tutto nella sezione [ ip.ini ] del file user.ini del technicolor.
Si certo, ecco perché qualcun altro non poteva darti i parametri visto che sono (alcuni solo) tuoi personali.

Come quelli che hai dato tu, non è detto che siano funzionali al 100% per tutti.
E potrebbe essere sbagliato se qualcuno che cerca solo la pappa pronta si limitasse a copiarli senza verificare se vanno bene per lui.

Ergo bisogna leggere il proprio file user.ini come più volte detto.
Poi certo che se non si vogliono perdere 5 min farlo ma si pretende che i valori te li diano altri (che magari non hanno manco l'user.ini sottomano visto che non lo usano) ...

Bene felice di sapere che su 7490 funziona, vuol dire che o Tiscali ha reso più laschi i controlli di recente (può anche essere) o chi ci ha provato circa 11-12 mesi fa (e mi pare ben 2 o 3 persone) non erano stati in grado di configurare giusto il loro router (ne chi li aiutava poteva intervenire su hw che non conosceva e non aveva).
Idem per chi ci ha provato lo scorso autunno.

Ultima modifica di Yrbaf : 06-03-2017 alle 21:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 21:48   #103
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da Stufo76 Guarda i messaggi
Bene, trovati tutti i parametri, e tutto perfettamente funzionante, di seguito tutti i parametri necessari:

*** Per la connessione del canale voce ***

Utilizzare VLAN per telefonia via Internet
ID VLAN 935

Utilizzare un'ulteriore connessione per la telefonia via Internet tramite DSL (PVC)

Non sono richiesti i dati di accesso (secondo RFC 2684, RFC 1483)
VPI 8
VCI 35

Incapsulamento
Bridged (Routed Bridge Encapsulation)

Indirizzo IP 10.131.24.19
Netmask 255.255.252.0
Gateway 10.131.24.1
DNS primario 10.139.156.110
DNS secondario 10.139.156.126



*** Per registrare il numero ***

Numero per la registrazione: 0039xxxxxxxxxx (il proprio numero di telefono con il prefisso internazionale 0039)
Numero interno nel FRITZ!Box: xxxxxxxxxx (il proprio numero di telefono senza prefisso)
Nome utente: 0039xxxxxxxxxxx@ims.tiscali.net (trovato con la procedura del fake dns oppure nel file user.ini alla riga "profile add Index=0 SIP_URI")
Password: quella trovata con il metodo fake dns
Registrar: ims.tiscali.net
Server Proxy: core1.p.ims.tiscali.net

***********************************

Fatto. Tutto qui. Perfettamente funzionante con Fritz 3490 e app Fritz Fon sul cell collegato in wifi.
Attualmente io sto usando un fritz 7270 collegato via ata al technicolor ed il mio numero tiscali l'ho registrato sul fritz7270 e funziona tutto tranquillamente.
Ma ovviamente come me credo anche voi l'intento è di eliminare del tutto il technicolor, quindi mettere un fritz vdsl tipo 7490.
Quindi per la connessione canale voce non ho capito se sono uguali per tutti i dati oppure diversi user per user
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 21:49   #104
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si certo, ecco perché qualcun altro non poteva darti i parametri visto che sono (alcuni solo) tuoi personali.

Come quelli che hai dato tu, non è detto che siano funzionali al 100% per tutti.
E potrebbe essere sbagliato se qualcuno che cerca solo la pappa pronta si limitasse a copiarli senza verificare se vanno bene per lui.

Ergo bisogna leggere il proprio file come più volte detto.
Poi certo che se non si vogliono perdere 5 min farlo ma si pretende che i valori te li diano altri (che magari non hanno manco l'user.ini sottomano visto che non lo usano) ...

Bene felice di sapere che su 7490 funziona, vuol dire che o Tiscali ha reso più laschi i controlli di recente (può anche essere) o chi ci ha provato circa 11-12 mesi fa (e mi pare ben 2 o 3 persone) non erano stati in grado di configurare giusto il loro router (ne chi li aiutava poteva intervenire su hw che non conosceva e non aveva).
Idem per chi ci ha provato lo scorso autunno.
Ho il Fritz 3490, non il 7490.
Non ho tutto l'hardware dect, uso semplicemente l'app fritz fon dal cellulare.
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 22:42   #105
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
testato anche su cellulare S4
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 23:55   #106
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
giusto per completare la procedura, ma a quali righi si trovano oppure a quale dicitura corrispondonoo del [ip.ini]

Indirizzo IP 10.131.24.19 = cercare nel file [ip.ini]
Netmask 255.255.252.0 = cercare nel file [ip.ini]
Gateway 10.131.24.1 = cercare nel file [ip.ini]
DNS primario 10.139.156.110 = uguali per tutti ok
DNS secondario 10.139.156.126 = uguale per tutti ok



*******
ipadd intf=LocalNetwork addr=
ipadd intf=Voice addr=
ipconfig addr=
rtadd dst=
rtadd dst=
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:20   #107
dorsticki
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 78
Anche io sono riuscito a far funzionare il VoIP sul TG788vn v2 nobrand. Grazie mille stufo
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:38   #108
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
giusto per completare la procedura, ma a quali righi si trovano oppure a quale dicitura corrispondonoo del [ip.ini]

Indirizzo IP 10.x.y.z= cercare nel file [ip.ini]
Netmask 255.255.252.0 = cercare nel file [ip.ini]
Gateway 10.x.y.1 = cercare nel file [ip.ini]
Ok ho dovuto recuperarmi un file user.ini.

Allora si cercano le righe relative all'interfaccia Voice ed in particolare quei tre dati si ricavano da

ipadd intf=Voice addr=10.x.y.z/m addroute=disabled
rtadd dst=10.0.0.0/8 gateway=10.a.b.c intf=Voice

10.x.y.z è l'ip che prende (in modo statico) il tecnicolor sulla Vlan 935
Non siete obbligati al .z identico, ma di sicuro sieti obbligati a 10.x.y (dove non necessariamente x ed y sono 131 e 24, infatti da me x, y ma anche z sono 3 numeri diversi).
Comunque se cambiate z (per magari mettere il tecnicolor ed altro in parallelo) dovete stare attenti a verificare che non sia un ip già in uso.

Il gateway 10.a.b.c ovviamente non si sceglie ma si copia e per fare un lavoro più pulito non dovreste metterlo come default gwy (della linea vlan 935) ma come rotta statica nel caso di 10.0.0.0 (ossia come fa poi il tecnicolor).
Però anche come default gateway (solo sulla vlan 935) presumo funzioni.

La NetMask in formato 255.255.252.0 non la troverete mai, ma dovete saperla calcolare voi dal valore /m.
255.255.252.0 corrisponde a /22 e con buona probabilità è uguale per tutti, però se non avete /22 dovete cambiarla.

PS
La netmask per /8 (la rotta del gateway voip) corrisponde a 255.0.0.0

Ultima modifica di Yrbaf : 25-02-2018 alle 12:53. Motivo: Rimosso quoting di ip di altri
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:28   #109
Babuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Babuzzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 918
complimenti a tutti per la determinazione

domanda avete provato prima di metter su la pagina php esterna a metter su un server dns in rete locale ?
Immagino sia troppo semplice come via
__________________
Babuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 14:52   #110
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Raga' riscontro un problemino:
se mi chiamo con il cellulare verso il mio numero fisso configurato sul fritz, il numero del mio cellulare risulta anonomo.
Se invece lascio il voip del mio numero fisso sul techinicolo e chiamo con il mio cellulare il numero del mio cell si vede normalmente!!!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 14:57   #111
Babuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Babuzzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 918
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Raga' riscontro un problemino:
se mi chiamo con il cellulare verso il mio numero fisso configurato sul fritz, il numero del mio cellulare risulta anonomo.
Se invece lascio il voip del mio numero fisso sul techinicolo e chiamo con il mio cellulare il numero del mio cell si vede normalmente!!!
controlla semplicemente che sul Fritz ci sia attiva la gestione del CLIP
è un settaggio banale
__________________
Babuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 19:39   #112
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Ho controllato la funzione clip è prevista solo quando è collegato sulla fon1, invece quando è collegato con dect la funzione clip non è prevista.
Sullo stesso fritz ho anche altri gestori tipo euteliavoip e ehiweb, collegati in dect, e il clip funziona tranquillamente. Credo che sia qualche impostazione di tiscali.

Non si capisce perchè i cordless collegati in dect con tiscalivoip non si vede il clip.
Invece gli stessi cordless collegati in dect con gestore euteliavoip si vede il clip.

Qualcuno con un telefono collegato in dect può fare una prova?? Grazie

Ultima modifica di albarossa2001 : 07-03-2017 alle 19:52.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 19:55   #113
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Bene felice di sapere che su 7490 funziona, vuol dire che o Tiscali ha reso più laschi i controlli di recente (può anche essere) o chi ci ha provato circa 11-12 mesi fa (e mi pare ben 2 o 3 persone) non erano stati in grado di configurare giusto il loro router (ne chi li aiutava poteva intervenire su hw che non conosceva e non aveva).
Idem per chi ci ha provato lo scorso autunno.
Urca, meglio via finalmente posso pensare di comprare un Fritz
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 20:14   #114
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ok ho dovuto recuperarmi un file user.ini.

Allora si cercano le righe relative all'interfaccia Voice ed in particolare quei tre dati si ricavano da

ipadd intf=Voice addr=10.x.y.z/m addroute=disabled
rtadd dst=10.0.0.0/8 gateway=10.a.b.c intf=Voice

10.x.y.z è l'ip che prende (in modo statico) il tecnicolor sulla Vlan 935
Non siete obbligati al .z idendico, ma di sicuro sieti obbligati a 10.x.y (dove non necessariamente x ed y sono 131 e 24, infatti da me x, y ma anche z sono 3 numeri diversi).
Comunque se cambiate z (per magari mettere il tecnicolor ed altro in parallelo) dovete stare attenti a verificare che non sia un ip già in uso.

Il gateway 10.a.b.c ovviamente non si sceglie ma si copia e per fare un lavoro più pulito non dovreste metterlo come default gwy (della linea vlan 935) ma come rotta statica nel caso di 10.0.0.0 (ossia come fa poi il tecnicolor).
Però anche come default gateway (solo sulla vlan 935) presumo funzioni.

La NetMask in formato 255.255.252.0 non la troverete mai, ma dovete saperla calcolare voi dal valore /m.
255.255.252.0 corrisponde a /22 e con buona probabilità è uguale per tutti, però se non avete /22 dovete cambiarla.

PS
La netmask per /8 (la rotta del gateway voip) corrisponde a 255.0.0.0
Tutto corretto.

Confermo che funziona anche in Routed IP LLC NLPID (ISO) oltre che in bridge, esattamente così come fa il technicolor.

Confermo che nel file user.ini c'è sempre l'indirizzo ip comprensivo di netmask in formato CIDR (xxx.xxx.xxx.xxx/xx) e che, se il vostro modem/router ha campi separati per IP e Netmask, e non siete pratici, la potete ricavare facilmente qui.

Il finto server dns per ricavare la password può stare in locale, funziona lo stesso. Se non sapete cosa/come fare, basta anche una cosa così.

Il file php può essere anche vuoto, e in tal caso vedete la password nel file di log.

Se invece avete un sito web pubblico, potete mettere un file con un nome lungo di caratteri casuali alfanumerici (in modo da rendere difficile una eventuale "intercettazione" da parte di visitatori) tipo abcde12345fghi7890.php e usare il servizio "No-IP" modificato come segue:

[ dyndns.ini ]
service modify name=dyndns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update updateinterval=2097120 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=statdns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=custom server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=No-IP server=ilmiofintoserver.com port=www-http request=/abcde12345fghi7890.php updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=DtDNS server=dtdns.com port=www-http request=/api/autodns.cfm updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=gnudip port=www-http
host add group=dyndns_0 name=ilmiofintoserver.com
add name=dyndns_0
modify name=dyndns_0 intf=Internet-vdsl user=XXXXXXXXXX@ims.tiscali.net password=_DEV3_XXXXXXXXXXXXX group=dyndns_0 service=No-IP status=enabled

Come al solito, NON dovete fare il restore di user.ini, ma trasferirlo via ftp, sovrascrivendolo, e spegnere/riaccendere il Technicolor, e, una volta acceso, allineato e con la voce online, dovete "riapplicare" le impostazioni del fake dns, altrimenti ci metterà tempo per aggiornarle.
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 20:16   #115
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Urca, meglio via finalmente posso pensare di comprare un Fritz
Se non hai necessità di un telefono "fisico" tradizionale analogico o di un dect, va benissimo anche il 3490 che ho io, e costa esattamente la metà: usi la fonia con l'apposita app sul tuo smartphone.
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 20:41   #116
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da Stufo76 Guarda i messaggi
Se non hai necessità di un telefono "fisico" tradizionale analogico o di un dect, va benissimo anche il 3490 che ho io, e costa esattamente la metà: usi la fonia con l'apposita app sul tuo smartphone.
Scusa ma se compro il 3490 che non ha il centralino all'interno, i numeri voip dove li configuro? nel fritzfon non mi sembra ci siano opzioni per configurare il voip, ma si collega semplicemente al fritz dove effettivamente sono impostate i gestori voip.

Senti altra cosa hai verificato se ha te chiamando da altro numero o cellulare verso il tiscali voip configurato su fritz si visualizza il numero telefonico oppure esce anonimo??

Dopo un entusiasmo iniziale vedo altri problemi, se chiamo il numero tiscali voip, oppure chiamo dal numero tiscalivoip, lato altro numero sento, invece lato tiscali voip esce la voce ma non si sente!

Effettivamente io avevo provato solo a far squillare il telefono-

Quindi 2 problemi:
- numeri che arrivano in ingresso in anonimo (come se mancasse il cli)
- audio muto in ingresso
come se si dovesse aprire una porta

Ultima modifica di albarossa2001 : 08-03-2017 alle 00:45.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 05:10   #117
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Scusa ma se compro il 3490 che non ha il centralino all'interno, i numeri voip dove li configuro? nel fritzfon non mi sembra ci siano opzioni per configurare il voip, ma si collega semplicemente al fritz dove effettivamente sono impostate i gestori voip.
Trovi tutto qui.

Quote:
Senti altra cosa hai verificato se ha te chiamando da altro numero o cellulare verso il tiscali voip configurato su fritz si visualizza il numero telefonico oppure esce anonimo??
Vedo il numero e anche il nome del chiamante, se in rubrica.

Quote:
Dopo un entusiasmo iniziale vedo altri problemi, se chiamo il numero tiscali voip, oppure chiamo dal numero tiscalivoip, lato altro numero sento, invece lato tiscali voip esce la voce ma non si sente!

Effettivamente io avevo provato solo a far squillare il telefono-

Quindi 2 problemi:
- numeri che arrivano in ingresso in anonimo (come se mancasse il cli)
- audio muto in ingresso
come se si dovesse aprire una porta
Da quel che ho capito, tu usi il fritz in "cascata" con il Technicolor, quindi è probabile che tu debba fare il port forward delle porte SIP.

Domanda stupida: perché non usi il fritz direttamente, sia per la voce che per la fonia?

Per il resto: confermo che il mio 3490 funziona come e meglio del Technicolor, sia lato VDSL che lato VOIP (centralino e segreteria integrata, chiamata di gruppo o singoli interni, ecc. ecc.).

Naturalmente il 3490 manca di tutto l'hardware DECT, quindi puoi usare la parte VOIP solo con l'app sullo smartphone. Se ti servono anche telefoni "fisici" tradizionali, devi per forza prendere il 7490, che però costa il doppio.

IMHO con il centello risparmiato 7490 -> 3490 ci esce uno smartphone da battaglia, da adibire a telefono "fisso", se proprio proprio...
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 10:58   #118
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
O anche degli ip phone.

Non conosco il 3490 (beh se è per quello manco il 7490) ma presumo che esponga da quello che dite un Sip Server e quindi un ip phone o un ata adapter da 20E e poi un telefono (o più telefoni).
Magari anche il cliente per PC per quando si è al pc e non si vuole ...
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 12:40   #119
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da Stufo76 Guarda i messaggi
Trovi tutto qui.



Vedo il numero e anche il nome del chiamante, se in rubrica.



Da quel che ho capito, tu usi il fritz in "cascata" con il Technicolor, quindi è probabile che tu debba fare il port forward delle porte SIP.

Domanda stupida: perché non usi il fritz direttamente, sia per la voce che per la fonia?

Per il resto: confermo che il mio 3490 funziona come e meglio del Technicolor, sia lato VDSL che lato VOIP (centralino e segreteria integrata, chiamata di gruppo o singoli interni, ecc. ecc.).

Naturalmente il 3490 manca di tutto l'hardware DECT, quindi puoi usare la parte VOIP solo con l'app sullo smartphone. Se ti servono anche telefoni "fisici" tradizionali, devi per forza prendere il 7490, che però costa il doppio.

IMHO con il centello risparmiato 7490 -> 3490 ci esce uno smartphone da battaglia, da adibire a telefono "fisso", se proprio proprio...
Non sapevo che nel fritz 3490 si potevano impostare i gestori voip, quindi in pratica è come un 7490 solo che manca dect e parte fon1 e fon2.
Quasi ci faccio un pensierino.

Io purtroppo non posso usare solo il fritz in quanto ho un fritz7270 (solo adsl e non vdsl), ma presto opterò per 7490, 7360, 7430 oppure come da tuo consiglio un 3490.

Mi dite quale porte devo fare il forward dal technicolor verso il fritz oltre alla classica porta 5060
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:00   #120
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
O anche degli ip phone.

Non conosco il 3490 (beh se è per quello manco il 7490) ma presumo che esponga da quello che dite un Sip Server e quindi un ip phone o un ata adapter da 20E e poi un telefono (o più telefoni).
Magari anche il cliente per PC per quando si è al pc e non si vuole ...
Non ho tempo di provare, ma dovrebbe essere tutto qui.
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v