Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2016, 11:25   #12061
salado81
Senior Member
 
L'Avatar di salado81
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Il processore sicuramente è meglio sul Note, e non di poco. Ma alla fine penso che anche lo SD617 giri bene...

La batteria dovrebbe durare di più sul redmi 3 pro, visto cha ha più o meno la stessa capacità ma su uno schermo più piccolo e meno definito.

Non ho capito cosa intendi per "si può recuperare non so cosa in caso di problemi"


Se fossi sicuro di trovarmi bene prenderei il mi5 ma venendo da iOS nn sono sicuro e poi non ci devo fare poi chissà che... Mail social qualche foto navigatore.... Forse va bene pure il 3 pro da 2 giga... Ma per la differenza che c'è meglio 3/32
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 11:42   #12062
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Umi super recensito anche dal buon galeazzi.

Le perplessità maggiori su autonomia e peso.

Rispetto al touch sembra però un bel passo in avanti.

Design più che soddisfacente.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:01   #12063
Sinkhole
Senior Member
 
L'Avatar di Sinkhole
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da salado81 Guarda i messaggi
Io mi ero quasi deciso per il redmi 3 pro ma mi dicevano che il note 3 pro per 20€ in più ha un processore migliore e che poi si può recuperare non so cosa in caso di problemi
Domanda
Me ne fotto e me prendo comunque un 5 pollici? Alla fine per quello che ci faccio io mi basta e mi avanza
Mi so rotto dei mio 5s che dalle otto sto già al 77% e sono le 9:44!!!!
ciao, io lo snap617 l'ho provato sull'htc one a9 e devo dire che non è niente male, fa girare fluido lo smartphone. Da segnalare, a detta di alcuni recensori, che alcuni giochi pesanti "laggano un pò". Personalmente non ho avuto problemi visto che al massimo gioco a "that level again" quando sono fermo al casello
Sinkhole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:23   #12064
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Nel frattempo postepay ricaricata
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:26   #12065
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Xiaomi arrivato, è delicatissimo. Sapete come si apre lo sportellino per la sim? Devo per forza rovinarlo?
Non c'è la chiavetta apposita per aprirlo?

https://www.youtube.com/watch?v=JH6PbYm1J_c
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:40   #12066
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Ragazzi vi chiedo un consiglio per mia zia, arriva da un moto e di prima generazione che vorrebbe cambiare per la batteria che dice non tenere più e per migliorare un po' la fotocamera...
Come budget lei vorrebbe stare entro i 200, i problemi arrivano adesso, cioè che lei non vuole comprare on line e vorrebbe marche "blasonate" in modo tale da poter trovare cover e palle varie comodamente in giro (col Motorola me la mena tuttora che le ho fatto prendere un telefono che non conosce nessuno ahaha)
Io pensavo di farle prendere un wiko fever o un LG k10, cosa mi dite? C'è qualcosa di meglio in negozio rimanendo entro i 200?

Grazie mille ragazzi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:43   #12067
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Non c'è la chiavetta apposita per aprirlo?

https://www.youtube.com/watch?v=JH6PbYm1J_c
Esatto, cerca bene che nella scatola deve esserci la chiavetta per far aprire il carrellino della SIM.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:45   #12068
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19349
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un consiglio per mia zia, arriva da un moto e di prima generazione che vorrebbe cambiare per la batteria che dice non tenere più e per migliorare un po' la fotocamera...
Come budget lei vorrebbe stare entro i 200, i problemi arrivano adesso, cioè che lei non vuole comprare on line e vorrebbe marche "blasonate" in modo tale da poter trovare cover e palle varie comodamente in giro (col Motorola me la mena tuttora che le ho fatto prendere un telefono che non conosce nessuno ahaha)
Io pensavo di farle prendere un wiko fever o un LG k10, cosa mi dite? C'è qualcosa di meglio in negozio rimanendo entro i 200?

Grazie mille ragazzi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E wiko sarebbe marca blasonata?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:52   #12069
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E wiko sarebbe marca blasonata?
Eh no infatti dovrei insistere un po' ma se le dico di prendere un moto g mi sputa in un occhio ahahah

Il problema è che in negozio fino ai 200 non so davvero dove indirizzarla, avevo pensato al lumia 640 ma con un nuovo sistema operativo da "imparare" mi tiro la zappa sui piedi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 13:34   #12070
Pavlat
Senior Member
 
L'Avatar di Pavlat
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Eh no infatti dovrei insistere un po' ma se le dico di prendere un moto g mi sputa in un occhio ahahah

Il problema è che in negozio fino ai 200 non so davvero dove indirizzarla, avevo pensato al lumia 640 ma con un nuovo sistema operativo da "imparare" mi tiro la zappa sui piedi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io le ritornerei lo sputo. Dille che a quel prezzo se vuole qualcosa di decente si affida a te e ai negozi online o apre il portafoglio.
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 15:07   #12071
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Eh no infatti dovrei insistere un po' ma se le dico di prendere un moto g mi sputa in un occhio ahahah

Il problema è che in negozio fino ai 200 non so davvero dove indirizzarla, avevo pensato al lumia 640 ma con un nuovo sistema operativo da "imparare" mi tiro la zappa sui piedi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ehehhee.

Mi sa che per lei le marche blasonate sono Samsung e ... Samsung.

Prova con LG K10, se fa storie per la amrca dille che al reparto tv ci sono anche le sue tv.
Dille poi di prendere il telefono solo se contemporaneamente il commesso le diche che ci sono anche le cover.

Non ti dico di provare con gli Asus che mi sa ti sputa in entrambi gli occhi.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 17:11   #12072
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Umi super recensito anche dal buon galeazzi.

Le perplessità maggiori su autonomia e peso.

Rispetto al touch sembra però un bel passo in avanti.

Design più che soddisfacente.
Letta.

Ma cosa vuol dire che "ma non esistono le suonerie differenziate" ?
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 18:10   #12073
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Io le ritornerei lo sputo. Dille che a quel prezzo se vuole qualcosa di decente si affida a te e ai negozi online o apre il portafoglio.
Infatti è quello che farò a breve mi sa, ho troppa pazienza con lei

Grazie mille anche a Gerko, ad Asus ci avevo pensato l'unica cosa è che essendo lei abituata ad Android stock, con l'interfaccia diversa potrebbe incasinarsi ma alla fine potrei sempre piazzarle nova launcher... Anche secondo me con Samsung si sentirebbe al sicuro (ingenua ahahah), il fatto è che forse di semidecente a quel prezzo si trova solo il vecchio s3 neo o forse l'a3 vecchio, che non so quanto sia meglio rispetto al suo attuale moto e

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 18:37   #12074
DVD_Italia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia - Padova
Messaggi: 147
Deciso per XIAOMI REDMI 2 versione con 2 Gb di Ram
Mi aiutate a capire dove prenderlo per averlo velocemente ed a un giusto prezzo? anche mex privato
DVD_Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 19:27   #12075
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
ragazzi..sono fuori dal giro cellulari, non me ne intendo
ma devo cambiare il mio galaxy nexus samsung( google) che ho da anni,
ma adesso basta un colpetto e si spegne...e poi a livello blutoot è sempre stato pessimo, e la connessione gps va e viene ...

magari restando in android come sistema, secondo voi a circa 200 euri max..
quale è la miglior scelta?
non mi interessa: design, che sia grande ( sui 4,3 va bene), che abbai 1 milione di cose, fotocamere esagerate, che sia figo..
mi interessa: che sia affidabile ( in pratica non modelli con troppi bug), buon blutoot per il vivavoce in macchina,buon gps..e naturalmente che sia scattante ( buon hardware quindi) e con almeno 12 Gb di memoria per archivio...
non chiedo altro, insomma sostanza e potenza... non apparenza e moda
su cosa posso orientarmi nella giungla?
grazie
Simo :-+
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc

Ultima modifica di Simona85 : 18-06-2016 alle 19:29.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 19:31   #12076
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Infatti è quello che farò a breve mi sa, ho troppa pazienza con lei

Grazie mille anche a Gerko, ad Asus ci avevo pensato l'unica cosa è che essendo lei abituata ad Android stock, con l'interfaccia diversa potrebbe incasinarsi ma alla fine potrei sempre piazzarle nova launcher... Anche secondo me con Samsung si sentirebbe al sicuro (ingenua ahahah), il fatto è che forse di semidecente a quel prezzo si trova solo il vecchio s3 neo o forse l'a3 vecchio, che non so quanto sia meglio rispetto al suo attuale moto e

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
tanto lo configuri te no? le piazzi nova e gli metti un icon pack e voilà android stock (il resto le dici che è per il cambio di versione android )
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 20:27   #12077
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
UMI Super con batteria ridicola quindi finta
http://andreagaleazzi.com/recensione...la-recensione/
Al galeazzi non arriva a cena ed è stato quasi sempre in wifi quindi meno energivoro del 4g. Solita UMI quindi, con questo altro bidone di prodotto con batteria farlocca hanno esaurito il pochissimo credito che avevano e col cavolo che li inserisco in pagina 1, sono cantinari della peggior specie.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-06-2016 alle 21:31.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 20:55   #12078
demian2016
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 12
Cerco un Dual-SIM piccolo ed economico (molto) da usare solo per chiamare purtroppo Moto E non è Dual-SIM, e molti telefoni buoni per cui varrebbe spendere di più hanno schermi enormi (mi riferisco agli Asus).
Sto valuta un Lumia 532, ma non saprei come funziona con Windows 10.
Alternative con Android?
demian2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 21:06   #12079
Gilbo_33
Senior Member
 
L'Avatar di Gilbo_33
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 300
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio Cubot GT99 preso 3 anni fa circa, causa non va più l'audio nè in normale utilizzo nè in chiamata (ma mi sarà caduto almeno un centinaio di volte da altezze anche importanti e l'ho pure salvato da un bagnetto nella vasca col metodo del riso).

Sono sempre sulla stessa fascia di prezzo, quindi tra i 150€ e i 180€, però a sto giro vorrei prendere qualcosa che è distribuito anche nel mercato europeo.

Da prima pagina del topic vedo che quello più appetibile rimane il wiko fever, il cui unico punto debole è la fotocamera di cui a me non frega una cippa, quindi cade a fagiolo.

Qualche commento sul dispositivo di chi ce l'ha? Più che altro volevo sapere se a lungo andare ha difetti in chiamata, ricezione segnale o ricezione 4g/rete internet in generale. Ho provato a leggere qualche pagina a ritroso ma non ho trovato nulla.

Grazie.
__________________
CORSAIR 550VX - SSD CRUCIAL MX100 - COOLER MASTER ELITE 334 BLACK - INTEL CORE I5 4570 3.2 GHZ - ARCTIC FREEZER 13 PRO - CRUCIAL BALLISTIX SPORT (1X8GB) - ASROCK H87 PRO4 - MSI GeForce 970 - ASUS LCD 22" VW225N
Gilbo_33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 21:26   #12080
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Gilbo_33 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio Cubot GT99 preso 3 anni fa circa, causa non va più l'audio nè in normale utilizzo nè in chiamata (ma mi sarà caduto almeno un centinaio di volte da altezze anche importanti e l'ho pure salvato da un bagnetto nella vasca col metodo del riso).

Sono sempre sulla stessa fascia di prezzo, quindi tra i 150€ e i 180€, però a sto giro vorrei prendere qualcosa che è distribuito anche nel mercato europeo.

Da prima pagina del topic vedo che quello più appetibile rimane il wiko fever, il cui unico punto debole è la fotocamera di cui a me non frega una cippa, quindi cade a fagiolo.

Qualche commento sul dispositivo di chi ce l'ha? Più che altro volevo sapere se a lungo andare ha difetti in chiamata, ricezione segnale o ricezione 4g/rete internet in generale. Ho provato a leggere qualche pagina a ritroso ma non ho trovato nulla.

Grazie.
Qui sono consigli di acquisto, per le opinioni c'è l'apposita discussione del Wiko Fever
Segnalavano un problema su alcuni pezzi nella ricarica da spento o da acceso non ricordo, e non so se è stato risolto, chiedi lì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743593
Quote:
Originariamente inviato da demian2016 Guarda i messaggi
Cerco un Dual-SIM piccolo ed economico (molto) da usare solo per chiamare purtroppo Moto E non è Dual-SIM, e molti telefoni buoni per cui varrebbe spendere di più hanno schermi enormi (mi riferisco agli Asus).
Sto valuta un Lumia 532, ma non saprei come funziona con Windows 10.
Alternative con Android?
Se vuoi qualcosa di piccolo l'unica è proprio il Lumia e non c'è altro. Le app basiche ci sono su Windows quindi se ne fai un uso classico va decentemente
I dualsim sono solo cinesi e poco altro quindi sono tutti 5" o più e considera che non sono fenomenali nella gestione degli ingombri, infatti un 5" cinese è lungo 14, 5 cm. Sotto i 5" non c'è più nulla se non fondi di magazzino e men che meno dualsim già in Italia.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v