Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2016, 10:57   #10121
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
Appena preso lo speed 7 da 5" su amazon a 108 euro. Ho preferito la comodità del 5", con la pecca della batteria, magari se proprio servirà ne piglierò una a parte che viene sui 20 euro. Tra l'altro, a parte il primo periodo, sono uno che smanetto poco, non passo ore e ore sullo smartphone...Poi vi farò anche sapere come va dopo qualche gg di utilizzo...
Una cosa, non avendo gorilla glass (per quel che serve visto che il lumia 735 mi si è distrutto comunque), cosa conviene metterci su? custodie preferirei evitare, altro cosa si potrebbe che non ho idea?
Pellicola di vetro temperato, prova a vedere su aliexpress. Hanno salvato l'Honor 3c della mia ragazza: pellicola distrutta, vetro illeso.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 11:11   #10122
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
visto che tutti giustamente si preoccupano della serietà dei venditori stranieri, qui la mia vicenda con quello italiano.
Tranquilli comunque, che ha chiuso. Mi spiace solo di aver pagato in contrassegno e non con paypal.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post43574237

E comunque dovrò tornare assiduamente a leggere sto thread :-)

Ultima modifica di robix761 : 14-04-2016 alle 11:49.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 11:15   #10123
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
edit già discusso
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 11:32   #10124
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Al momento sto maneggiando un vecchio e sempre valido G2 red... ma per poco ormai.

Credo di rimanere in casa LG per il successore, o magari andara su qualcosa di più "esotico".
La confusione è tanta, ma alla fine meglio prenderne di mira diversi e sceglierne uno tra quelli. Sono curioso dei Meizu.

Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Pellicola di vetro temperato, prova a vedere su aliexpress. Hanno salvato l'Honor 3c della mia ragazza: pellicola distrutta, vetro illeso.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Vetro temperato ... mi sta poco simpatico
Il mio Moto E ha il gorilla glass, è proprio necessario? Per ora ho messo una pellicola per evitare i graffietti superficiali e per le cadute accidentali ho preso una back cover in gel.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 11:39   #10125
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Pellicola di vetro temperato, prova a vedere su aliexpress. Hanno salvato l'Honor 3c della mia ragazza: pellicola distrutta, vetro illeso.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
ok, guarderò, ma non li hanno anche su amazon o altre parti?sono poco ingombranti? vedrò anche un eventuale guida per come poi metterlo su, sperando sia semplice...

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi


Vetro temperato ... mi sta poco simpatico
Il mio Moto E ha il gorilla glass, è proprio necessario? Per ora ho messo una pellicola per evitare i graffietti superficiali e per le cadute accidentali ho preso una back cover in gel.
come detto io ho il lumia 735, gorilla glass, caduto svariate volte senza danni, l'ultima però caduto da tipo 50cm e schermo praticamente distrutto. Funziona ancora ma quasi metà dello schermo è completamente rovinato...
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 11:53   #10126
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Se la banda 20 non è un problema valuta anche redmi 3.
Tra i migliori 5" sulla piazza under 150 euro... e la batteria ti scordi pure di averla.
No alla banda 20 non posso rinunciarci, altrimenti lo avrei preso in considerazione sicuramente. Comunque se nello zopo si può cambiare la batteria con una migliore nel senso che se ne trovano di adatte (e mi sembra di si correggimi se sbaglio) il problema è relativo.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:07   #10127
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
No alla banda 20 non posso rinunciarci, altrimenti lo avrei preso in considerazione sicuramente. Comunque se nello zopo si può cambiare la batteria con una migliore nel senso che se ne trovano di adatte (e mi sembra di si correggimi se sbaglio) il problema è relativo.
Allora se vuoi rimanere sul compatto... e sconosciuto consiedera l'aquaris m5.

Dipende però dal budget a disposizione.

E' un dispositivo per certi versi originale ma pur sempre molto equilibrato.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:09   #10128
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
ok, guarderò, ma non li hanno anche su amazon o altre parti?sono poco ingombranti? vedrò anche un eventuale guida per come poi metterlo su, sperando sia semplice...


come detto io ho il lumia 735, gorilla glass, caduto svariate volte senza danni, l'ultima però caduto da tipo 50cm e schermo praticamente distrutto. Funziona ancora ma quasi metà dello schermo è completamente rovinato...
Il vetro del cellulare e una parte delicata, gorilla glass o meno, a seconda dell'altezza da cui casca,e dell'incidenza a cui sbatte, sispacca e tanti saluti. Il vetro temperato aiuta in ogni situazione di trauma, e facile da applicare, perché aderisce bene, non come la solita pellicola, e quindi e facile metterlo senza le bolle, e una volta messo quasi non si vede che c'è. La cosa importante e prenderlo buono, e giusto x il proprio modello, onde evitare brutte sorprese, del tipo che sporge o che magari non ha i buchi dove c'e la camera anteriore o il sensore di luminosità... meglio prenderlo buono e spendere un po di piu, anziche prenderlo scarso e dovsrlo buttare. Per il dove comprarlo, ebay, amazon, e peri cinesi tutti gli shop da bangood myefox, etc, ce li hanno. Se avete un modello popolare sul mercato, magari lo trovate anche dal cinese sotto casa, e cosi potete vederlo e vi fate un'idea di com'è.. io sto finendo di rovinare la pellicola preapplicata x mettere su quella di vetro che ho preso, non tardero sicuramente a farlo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:46   #10129
buybuy
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 16
Smartphone € 250 - Display 5"

Gentili utenti, volevo avere un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con display di max 5" nella fascia di prezzo entro i 250 euro.
Cosa ne pensate del Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB venduto da Amazon a € 232,00?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Ho controllato tra i modelli suggeriti all'inizio del thread, ma i modelli suggeriti sforano le dimensioni dei 5".
Grazie anticipatamente
buybuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 13:30   #10130
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da buybuy Guarda i messaggi
Gentili utenti, volevo avere un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con display di max 5" nella fascia di prezzo entro i 250 euro.
Cosa ne pensate del Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB venduto da Amazon a € 232,00?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Ho controllato tra i modelli suggeriti all'inizio del thread, ma i modelli suggeriti sforano le dimensioni dei 5".
Grazie anticipatamente
mah, veramente c'è una sezione apposita per i telefoni entro 5",divisa anche tra telefoni per il nostro mercato e cinafonini
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 14:57   #10131
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Mentre cercavo un info sul mio router Tp-Link ho visto nella homepage del sito il flag "smartphone"

Ho scoperto che anche la Tp-link commercializza degli smartphone, con marchio "neffos"

http://www.neffos.com/it/product

Tra l'altro come prezzi non sembrano male:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_c5-.aspx

Boh, sono curioso, chissa se qualcuno li ha provati.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 15:30   #10132
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22676
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Mentre cercavo un info sul mio router Tp-Link ho visto nella homepage del sito il flag "smartphone"

Ho scoperto che anche la Tp-link commercializza degli smartphone, con marchio "neffos"

http://www.neffos.com/it/product

Tra l'altro come prezzi non sembrano male:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_c5-.aspx

Boh, sono curioso, chissa se qualcuno li ha provati.
ma scherziamo???
Display da 4.5" FWVGA (854x480)
Fotocamera da 8 Megapixel, autofocus. Fotocamera anteriore da 2 Megapixel.
CPU: Qualcomm MSM8909 Quad Core 1.1 GHz. GPU: Adreno(TM) 304
1Gb /8Gb

a 110€ .. uno Zopo Speed 7 Octa Core 3Gb di ram 5" FHD costava uguale oggi

Ho giustappunto un Oukitel C2 appena arrivato che ha più o meno le spesse specifiche.. ma costa 40€
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:03   #10133
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Mentre cercavo un info sul mio router Tp-Link ho visto nella homepage del sito il flag "smartphone"

Ho scoperto che anche la Tp-link commercializza degli smartphone, con marchio "neffos"

http://www.neffos.com/it/product

Tra l'altro come prezzi non sembrano male:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_c5-.aspx

Boh, sono curioso, chissa se qualcuno li ha provati.
Bello! Chi gli sceglie i prezzi ? Qualcuno di Samsung ? (che ancora vende i Galaxy Core e compagnia ?)
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:31   #10134
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Se volete vedere la ditta che adesso fa gli Ulefone
http://gizchina.it/2016/04/ulefone-m...ia-produzione/
Ce lo vedete un italiano a controllare i circuiti della scheda madre e saldare ? Io no, i cinesini invece sono nel loro ambiente preferito, notevole il reparto test e stiamo parlando di un quasi cantinaro, immaginate Xiaomi che roba è a confronto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:54   #10135
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se volete vedere la ditta che adesso fa gli Ulefone
http://gizchina.it/2016/04/ulefone-m...ia-produzione/
Ce lo vedete un italiano a controllare i circuiti della scheda madre e saldare ? Io no, i cinesini invece sono nel loro ambiente preferito, notevole il reparto test e stiamo parlando di un quasi cantinaro, immaginate Xiaomi che roba è a confronto
Da quello che ho letto Ulefone non è molto che si affida a questa azienda, che non è affatto una cantinara. Anche la frase sul controllare circuiti elettrici e saldare, io personalmente non l'ho capita. Guarda che le aziende elettroniche in Italia ci sono, in una vi ho lavorato l'anno scorso per un pò, ed infatti mi domandavo se un cinese per fare la stessa cosa si prendeva meno. Sicuramente si.

Comunque, bella azienda.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:56   #10136
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se lo Zopo8 costasse meno di 200€, ci farei un pensierino


Quote:
... Zopo Speed 8:
  • Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel;
  • processore deca-core MediaTek MT6797 HelioX20 a 64bit: 2x Cortex-A72 da 2.5GHz + 4x Cortex-A53 da 2GHz + 4x Cortex-A53 da 1.4GHz;
  • GPU ARM Mali-T880;
  • 4GB di memoria RAM LPDDR3;
  • 32GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con sensore Sony IMX230 e doppio flash LED dual tone;
  • lettore di impronte digitali posteriore;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • ingresso USB Type-C;
  • batteria da 3600 mAh con ricarica rapida;
  • sistema operativo Android 6.0 MarshMallow
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:59   #10137
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22676
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se lo Zopo8 costasse meno di 200€, ci farei un pensierino
Non ci pensare, magari quando e se faranno lo speed 9...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:02   #10138
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... invece sarei curioso di vedere il "Cubot Dinosaur"





Quote:
lo smartphone in questione è dotato di una batteria da ben 4150 mAh, capienza abbastanza grande, anche per i migliori dispositivi. Esistono comunque altri dispositivi dotati di grande capienza della batteria, tuttavia 4000 mAh riescono a soddisfare le esigenze medie giornaliere. L’azienda ha affermato di aver progettato il telefono in modo da non risultare troppo spesso e pesante, anche se dotato di questa batteria. Di conseguenza, il Cubot Dinosaur è dotato di un corpo dallo spessore di 8,8 millimetri, dimensione abbastanza accettabile, ed un peso di 185 grammi, leggermente al di sopra della media. Nonostante ciò, Cubot sostiene che il peso sia quasi lo stesso di qualsiasi battery-phone, come Oppo R9 Plus o addirittura Huawei Mate 8.
Poi c’è il fattore grip e presa salda: il Cubot Dinosaur verrà dotato di un retro dalla trama e la finitura simili a quelle già viste sui modelli di Xiaomi Redmi 3. La texture della parte posteriore è strutturata in modo da contribuire a creare un senso di attrito e fa in modo che il telefono non scivoli dalla mano. Dato che gli utenti trascorrono una considerevole quantità di tempo con i loro telefoni nell’arco della giornata, la società afferma che è necessario prestare molta attenzione a questi aspetti.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:04   #10139
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@megthebest
... si beh ovvio... come è adesso il 7


Però se veramente va come si spera... inizia a dar fastidio non poco a Samsung e soci. Se l'hardware è di buon livello, a 300€ te lo scordi un Samsung simile
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:11   #10140
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Leggevo di una vendita flash dell'oppo f1 a 159 spedito, un parere? Non sono riuscito a capire se si può incappare in spese di dogana o meno però.

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v