Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2016, 11:11   #10041
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
dov'è il g4 a 289€?
Stockisti, versione Grey.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:31   #10042
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
dov'è il g4 a 289€?
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Stockisti, versione Grey.
su acquistabene a 285 euro
è sempre di Roma ha anche il ritiro a mano
dovrebbe essere affidabile, ma sia chiaro non mi assumo nessuna responsabilità sul consiglio
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:43   #10043
mArCoL_
Senior Member
 
L'Avatar di mArCoL_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
la produrranno quando si sarà rotto a tutti... è quasi un anno che è fuori e se non hanno provveduto ora, dobbiamo metterci il cuore in pace... tra 1 mese gli Speed 7 saranno nel dimenticatoio.. visto il nuovo speed 8 in arrivo...
sono purtroppo d'accordo con te...
però mi sembra strano che qualche cinese non si sia preso la briga di produrla
__________________

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierà i sorveglianti?"
mArCoL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:34   #10044
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da mArCoL_ Guarda i messaggi
Zopo Speed 7 Plus in offerta a 120€!!!!
http://www.amazon.it/gp/product/B015...=amazon0823-21



no ancora non la producono.
ho chiesto informazioni a Zopo Italia e mi hanno detto che la produrranno ma ancora non sanno quando
mi pare di aver visto qualcosa su aliexpress non so quanto affidabile http://www.aliexpress.com/item/For-Z...461595807.html
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:34   #10045
Radagast?
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast?
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Che non fosse che necessito della banda 20 io l'avrei preso da quel pò.
Imho non ha rivali sulla piazza (in rapporto al prezzo), per chi necessita (anche) di buona portabilità e lunga autonomia.

Non ha praticamente difetti... se non quello appunto della banda 20 assente.

Molto gradevole, tra l'altro, la versione gold.
idem secondo me non ha rivali, mi preoccupa il bootloader bloccato cioè io non sono uno smanettone e per questo sono frenato dall'acquisto
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:48   #10046
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Gli Zopo vanno a ruba.... praticamente a metá giornata vanno sempre finiti ogni volta (ed il tizio che li vende é sempre lo stesso)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:50   #10047
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
idem secondo me non ha rivali, mi preoccupa il bootloader bloccato cioè io non sono uno smanettone e per questo sono frenato dall'acquisto
Se non sei uno smanettone, che ti frega del bootloader ? Tieni Android attuale, passi al 6 (han confermato che arriverà anche per lo Speed 7) e via.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 13:55   #10048
gattone_16
Senior Member
 
L'Avatar di gattone_16
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: italia
Messaggi: 540
avere un telefono cinese e non smanettarlo con gravityBox e permessi Root non ha senso acquistarli
__________________
Concluso sempre positivamente con diversi utenti
gattone_16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 14:16   #10049
eiar64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 30
Buon pomeriggio. Sono freschissimo di iscrizione dopo aver letto le prime 86 pagine del post e le ultime (con annessa disquisizione su amperaggio, cavi eccetera) ora mi esce il sangue dal naso dalla confusione.

Fatte le dovute scremature e necessitando di cambiare il grande Jiayu G3 di tre anni fa e un Mlais 52 della mia compagna, ho pensato a due device: Cubot s600 e Zopo Speed7.

Con l'offerta di domattina di Amazon sullo Zopo e una proposta che ho fatto a un venditore ebay verrebbero entrambi lo stesso prezzo: 120€.

A favore dello Zopo batteria estraibile i tre Gb di Ram.
A favore del Cubot il display HD che consuma meno la batteria (e sono sempre più convinto che per queste dimensioni HD sia più che sufficiente), i 32k di Antutu, i Led RGB, la fotocamera Samsung, mi pare che non abbia problemi di surriscaldamento (come ho letto sia vittima lo Zopo), il Fingerprint e i 5".

Non smanetto, non gioco, devo telefonare con Wind e Tim, messaggiare, whatsappare, qualche foto qualche filmato e arrivare a fine giornata, un po' di wi-fi e GPS sfruttando anche Glonass che mi pare aver capito dia un pizzico di velocità e precisione in più.

A voi, miei dotti e illuminati, un suggerimento e magari qualche correzione alle mie convinzioni.

Grazie fin d'ora.

Romagnolo e Megthebest grazie per tutto il lavoro e il supporto dato a diverso titolo.
eiar64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 14:18   #10050
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da gattone_16 Guarda i messaggi
avere un telefono cinese e non smanettarlo con gravityBox e permessi Root non ha senso acquistarli
Beh, dipende.
A me di fare cose particolari non interessa, ho messo una cyano sul vecchio LG HUB solo perchè la stock era inutilizzabile oramai, ma dopo anni di vita.
Se compro un cell cinese ben supportato e potente, non vedo perchè smanettarci, se va bene così, me lo tengo così (e risparmio un sacco di neuri in confronto ai pari livello più blasonati).

Io sono solo restio riguardo i china per l'assistenza, anche se c'è da dire che in anni di smartphone non ho mai usato la garanzia.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 14:31   #10051
mArCoL_
Senior Member
 
L'Avatar di mArCoL_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
mi pare di aver visto qualcosa su aliexpress non so quanto affidabile http://www.aliexpress.com/item/For-Z...461595807.html
no purtroppo non è una custodia di silicone ma un semplice anello di gomma da mettere intorno al telefono e adattabile praticamente a qualsiasi smartphone.
tra l'altro va a coprire la presa per la ricarica, il microfono e l'ingresso per il jack audio oltre ai tasti volume e accensione
__________________

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierà i sorveglianti?"
mArCoL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:07   #10052
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da eiar64 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio. Sono freschissimo di iscrizione dopo aver letto le prime 86 pagine del post e le ultime (con annessa disquisizione su amperaggio, cavi eccetera) ora mi esce il sangue dal naso dalla confusione.

Fatte le dovute scremature e necessitando di cambiare il grande Jiayu G3 di tre anni fa e un Mlais 52 della mia compagna, ho pensato a due device: Cubot s600 e Zopo Speed7.

Con l'offerta di domattina di Amazon sullo Zopo e una proposta che ho fatto a un venditore ebay verrebbero entrambi lo stesso prezzo: 120€.

A favore dello Zopo batteria estraibile i tre Gb di Ram.
A favore del Cubot il display HD che consuma meno la batteria (e sono sempre più convinto che per queste dimensioni HD sia più che sufficiente), i 32k di Antutu, i Led RGB, la fotocamera Samsung, mi pare che non abbia problemi di surriscaldamento (come ho letto sia vittima lo Zopo), il Fingerprint e i 5".

Non smanetto, non gioco, devo telefonare con Wind e Tim, messaggiare, whatsappare, qualche foto qualche filmato e arrivare a fine giornata, un po' di wi-fi e GPS sfruttando anche Glonass che mi pare aver capito dia un pizzico di velocità e precisione in più.

A voi, miei dotti e illuminati, un suggerimento e magari qualche correzione alle mie convinzioni.

Grazie fin d'ora.

Romagnolo e Megthebest grazie per tutto il lavoro e il supporto dato a diverso titolo.
Io dico che hai fatto un ottima scelta!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:53   #10053
Vieirarock
Senior Member
 
L'Avatar di Vieirarock
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Messaggi: 1629
alla fine ho preferito investire su un mi4c prime 32gb quasi nuovo di zecca...

ho fatto bene?
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 16:19   #10054
eiar64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 30
Grazie per la rapidità Meg. Ma tu propenderesti più per Zopo Speed 7 o per Cubot S600.

E' corretto sostenere che l'HD su 5" è sufficiente e meno vorace di energia e che lo Zopo ha una fotocamera inferiore e "scalda" di più?

Se così fosse opterei per due Cubot.

Grazie ancora
eiar64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 16:23   #10055
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da eiar64 Guarda i messaggi
Grazie per la rapidità Meg. Ma tu propenderesti più per Zopo Speed 7 o per Cubot S600.

E' corretto sostenere che l'HD su 5" è sufficiente e meno vorace di energia e che lo Zopo ha una fotocamera inferiore e "scalda" di più?

Se così fosse opterei per due Cubot.

Grazie ancora
Bah, credo che come fotocamera siano più o meno tutti sullo stesso livello i "china" che usano Mediatek, come ho potuto capire dai vari commenti di Romagnolo, Meg e altri, quindi su quello mettiti pure tranquillo.

Di surriscaldamenti dello Zopo non leggo niente di particolare in rete, più che altro il Cubot è un pò più bello esteticamente e ha qualche extra , come il lettore di impronte, non dispiace neanche a me , ma stan sfornando terminali ad un ritmo imbarazzante questi qui...
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 16:32   #10056
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da eiar64 Guarda i messaggi
Grazie per la rapidità Meg. Ma tu propenderesti più per Zopo Speed 7 o per Cubot S600.

E' corretto sostenere che l'HD su 5" è sufficiente e meno vorace di energia e che lo Zopo ha una fotocamera inferiore e "scalda" di più?

Se così fosse opterei per due Cubot.

Grazie ancora
Cubot ha un quad core MT6735 a 1,3Ghz , zopo ha L'octa MT6753 a 1,3Ghz che comuncuq consuma di più e scalda anche di più in fase di stress con dati attivi, gps e magari in carica (parlo di comportamento in auto come navigatore, penso il più critico).

per questo, cpu quad core e schermo Hd su un 5" sono il giusto compromesso tra prestazioni, stabilità e durata..

Alla fine caschi bene .. con due cubot male che vada a tendere cannibalizzi quello che si guasterà per primo per rifare nuovo quello che si guasterà per ultimo...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 17:03   #10057
eiar64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 30
Grazie Spike, grazie Meg.

E via andiamo di Cubot. Ottimizzato, più piccolo, meno "padellone" (il Mlais per la mia compagna dava qualche fastidio in questo senso), e poi il lettore di impronte, peraltro limitabile anche solo ad alcune app, mi sembrano dei plus utili.

E via con l'esborso economico....poi domattina, come legge di Murphy vuole, uscirà a sorpresa il Cubot S1000, con 10000 mAh, sottile 5 mm, fotocamera da 21 mpx, a 10€

Grazie ancora
eiar64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 17:16   #10058
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da eiar64 Guarda i messaggi
E via con l'esborso economico....poi domattina, come legge di Murphy vuole, uscirà a sorpresa il Cubot S1000, con 10000 mAh, sottile 5 mm, fotocamera da 21 mpx, a 10€

Grazie ancora
Esce stanotte... il ritmo dei cinesi è insostenibile!!
stanno diventando peggio di Samsung e Co .. . millemila modelli tutti uguali che si differenziano per cazzatelle...


Cmq il Vernee Thor c'è da seguirlo.. e anche l'HOMTOM HT10 (con il nuvo Helio X20) e il prossimo Zopo Speed 8 che se si abbasserà ai 200/220e potrebbe essere appetibile!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 17:26   #10059
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Esce stanotte... il ritmo dei cinesi è insostenibile!!
stanno diventando peggio di Samsung e Co .. . millemila modelli tutti uguali che si differenziano per cazzatelle...


Cmq il Vernee Thor c'è da seguirlo.. e anche l'HOMTOM HT10 (con il nuvo Helio X20) e il prossimo Zopo Speed 8 che se si abbasserà ai 200/220e potrebbe essere appetibile!
Il vernee se non ha mancanze strane o falsa scheda tecnica (son pur sempre nuovi cinesi) per me a naso va dritto in prima pagina col prezzo che ha
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 17:35   #10060
eiar64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 30
Oh santiddio!!!!!!! Il Vernee (che non è un detersivo per lavatrici, anche se è oleofobico) a 99,99 $ su Gear Best col solito sistema dell'acquisto in preorder e 40 fortunati che inserendo il codice d'acquisto su FB vinceranno il prezzo stracciatissimo......aaaaaargh!
eiar64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v