Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2020, 22:13   #1
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
XP, Seven e 10: quale installare per primo?

Ciao ragazzi, ho un dubbio che potrei togliermi da solo ma perderei del tempo che preferirei impiegare non riavviando in continuazione il pc o ammirando schermate blu.

Ho necessità di avere in multiboot XP, Windows 7 e Windows 10. Credo che la sequenza corretta di installazione sia prima XP poi Seven e poi 10. Lo dico non perché ho fatto prove ma perché mi sembra di aver letto che se si installa Seven o 10 e poi XP, quest'ultimo non viene visto dal boot manager.

E' così?

Grazie a chi mi risponderà!

meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 23:32   #2
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da meccalo Guarda i messaggi
...
Ho necessità di avere in multiboot XP, Windows 7 e Windows 10. Credo che la sequenza corretta di installazione sia prima XP poi Seven e poi 10. Lo dico non perché ho fatto prove ma perché mi sembra di aver letto che se si installa Seven o 10 e poi XP, quest'ultimo non viene visto dal boot manager.

E' così?

Grazie a chi mi risponderà!

Esatto, si parte sempre dal sistema più vecchio....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 06:47   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da meccalo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un dubbio che potrei togliermi da solo ma perderei del tempo che preferirei impiegare non riavviando in continuazione il pc o ammirando schermate blu.

Ho necessità di avere in multiboot XP, Windows 7 e Windows 10.

Credo che la sequenza corretta di installazione sia prima XP poi Seven e poi 10.
Giusto, prima Xp, poi W7 e poi W10
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 07:12   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Come hanno scritto anche gli altri sarebbe opportuno partire da XP, poi 7 ed infine 10. Ma la domanda sorge spontanea? Perché hai bisogno di tutti e tre gli OS in triboot? Lo sai che su hardware recente l'operazione è impossibile? Per fare qualcosa del genere devi avere hardware vecchio, ma al contempo di buon prestazioni per supportare tutti e tre gli OS, e non è scontato il possederlo oggi come oggi.

Hai valutato la virtualizzazione? Potrebbe essere la soluzione migliore su hardware nuovo o seminuovo...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 15:52   #5
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Perché hai bisogno di tutti e tre gli OS in triboot?
Te lo spiego subito. Non sono felice di avere 3 partizioni dedicate a sistemi operativi ma la ragione c'è ed è questa:

1) XP è vecchio, stravecchio ma ho un software che gira solo lì e altrettanto il suo driver (musica, sequencer, campionatore virtuale e suoni). La ditta non ha prodotto più né programma né driver per OS successivi a XP, quindi sono costretto ad avere XP perché quel software mi serve per lavoro e altri che ho provato sono assolutamente inferiori.

2) Windows 7 potrei anche non tenerlo ma siccome lo uso e lo conosco bene fin da quando è uscito, continuerò a usarlo nel periodo di transizione prima di diventare "esperto" di Windows 10 che tra l'altro già rompe i coglioni perché alcuni software non gli piacciono, non me li installa, funzionano male o non funzionano per niente; quindi non prevedo di eliminare Windows 7 tanto presto.

3) Windows 10: beh... devo rimanere indietro? Mai!

PS#1 La virtualizzazione l'ho provata, è una cosa carina ma niente di più. I software di cui parlo (che su XP funzionano) gestiscono quantità gigantesche di dati a una velocità pazzesca (non parlo dei software di oggi che hanno esigenze ancora più elevate) e i vari VMware o simili fanno appunto un XP carino ma appunto, solo carino. Di serio non ci fai nulla, già provato. E poi vengono fuori difetti e sorprese sgradevolissime a iosa.

PS#2 Ovviamente spero con tutto il cuore che la mia mobo non mi molli tanto presto perché è una ASUS M4N78pro del 2009 con ben due slot PCI (le schede audio che uso sono PCI e non ne esistono versioni per altri connettori. Quelle USB anche blasonate e costose non rispondono alle caratteristiche richieste, purtroppo).
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 18:16   #6
alessio.gianella
Junior Member
 
L'Avatar di alessio.gianella
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Ferrara
Messaggi: 25
Valutare delle macchine virtuali?

Edit: ho letto ora la tua risposta, non mi appariva prima!

Ultima modifica di alessio.gianella : 27-07-2020 alle 18:18.
alessio.gianella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v