Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2016, 10:57   #281
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
......In pratica Asus è migliore nel suono, ma solo in quello ( è un ottimo DAC interno con amp per cuffie non di certo una sound card ).
Guarda non discuto le tue impressioni sulla ZXR , in effetti ha sicuramente dei pregi , quanto invece il fatto che secondo me , raffrontandola con la STXII , è una scheda audio apertamente votata al gaming, indubbiamente l' SBX è davvero notevole e il DH di cui è dotata la asus in confronto è di qualità inferiore , mentre lo è molto meno per un uso diciamo a 360 gradi della stessa e lascia a desiderare su altri ambiti come appunto ascolto musica , film , ecc...

Ora, a mio avviso se uno compra una scheda audio di questo livello , e aggiungo di prezzo corrispondente , è perchè vuole appunto usarla per tutti gli usi e non solo per il gaming pretendendo , giustamente , un' alta qualità , ebbene in questo secondo me la STXII è molto più fruibile di quanto non lo sia la ZXR , anche per il fatto che è disponibile sia singola che con il modulo 7.1 .

Tra l' altro permettimi una curiosità , sapevo che avevi la ZXR , come mai sei passato alla STXII con l' intermezzo della Strix DLX (quest' ultima a dire il vero un prodotto mediocre nonstante il costo, diciamo sugli stessi livelli della Phobeus..)?


Ultima modifica di Flying Tiger : 19-03-2016 alle 11:26.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 11:23   #282
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Guarda non discuto le tue impressioni sulla ZXR , in effetti ha sicuramente dei pregi , quanto invece il fatto che secondo me , raffrontandola con la STXII , è una scheda audio apertamente votata al gaming, indubbiamente l' SBX è davvero grandioso e il DH di cui è dotata la asus in confronto letteralmente sparisce , mentre lo è molto meno per un uso diciamo a 360 gradi della stessa e lascia a desiderare su altri ambiti come appunto ascolto musica , film , ecc...

Ora, a mio avviso se uno compra una scheda audio di questo livello , e aggiungo di prezzo corrispondente , è perchè vuole appunto usarla per tutti gli usi e non solo per il gaming pretendendo , giustamente , un' alta qualità , ebbene in questo secondo me la STXII è molto più fruibile di quanto non lo sia la ZXR...

Tra l' altro permettimi una curiosità , sapevo che avevi la ZXR , come mai sei passato alla STXII con l' intermezzo della Strix DLX (quest' ultima a dire il vero un prodotto mediocre nonstante il costo, diciamo sugli stessi livelli della Phobeus..)?

Sono passato alla STX II perchè la ZXR era più analitica, cosa che a me non piace e inoltre la gestione del volume delle cuffie senza il manettino ( a me non piaceva per via del cavo di enorme spessore ) era difficile, accettabile solo con la HD600.

L'analiticità data in questo caso dalla più netta separazione degli strumenti della ZXR si poteva correggere con una sostituzione degli opamp, ma in primis non volevo entrare in questo vortice e in secondis non costano pochi e sono difficili da reperire, da diventarci matto. ( senza contare che alcuni opamp non permettevano di avvitare la bella cover della zxr ).
Cè un thread apposito su overclock.net ma le opinioni degli utenti sono tutte soggettive e basate sull'ascolto in cassa, quindi quasi inutili.


La DLX non è mediocre, a livello di musicalità sulla carta non è come la stx ( un po' meno dettagliata ma ugualmente neutra come suono ) però nell'uso all around non sò quanto si possa notare una cosa del genere se non sei un audiofilo puro. Il menù audio della DLX era penoso visivamente e alcune features NON funzionavano, senza contare che con le cuffie attaccate l'unica modalità audio era quella stereo ( il multicanale era disponibile solo con gli altoparlanti ).
L'ho sbattuta fuori solo perchè non era nè carne nè pesce, anonima.

Ultima modifica di PaulGuru : 19-03-2016 alle 11:30.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 11:29   #283
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Sono passato alla STX II perchè la ZXR era più analitica, cosa che a me non piace e inoltre la gestione del volume delle cuffie senza il manettino ( a me non piaceva per via del cavo di enorme spessore ) era difficile, accettabile solo con la HD600.
Infatti, concordo sia sulla questione analitica che su quella del potenziometro , senza quest' ultimo in pratica è inutilizzabile oltre al discorso estetico e di ingombro...

Per altro personalmente il Sound3D delle ultime creative non mi è mai piaciuto più di quel tanto , suoni secchi e poco armonici, e preferisco di gran lunga ancora l' X-Fi , tra l' altro per il gaming il CMSS-3D è ancora insuperato...

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
La DLX non è mediocre, a livello di musicalità sulla carta non è come la stx però nell'uso all around non sò quanto si possa notare una cosa del genere se non sei un audiofilo puro. Il menù audio della DLX era penoso visivamente e alcune features NON funzionavano, senza contare che con le cuffie attaccate l'unica modalità audio era quella stereo ( il multicanale era disponibile solo con gli altoparlanti ).
L'ho sbattuta fuori solo perchè non era nè carne nè pesce, anonima.
Infatti , oltre ad avere un DAC usb adattato al pci-e è priva della virtualizzazione e non si capisce bene il miscuglio che hanno fatto di componenti di qualità HF con altri che di fatto come dici giustamente la fa risultare ne carne ne pesce , per altro ovunque ho letto recensioni/impressioni negative , quasi è meglio ancora la Phobeus , già discutibile anche questa...


Ultima modifica di Flying Tiger : 19-03-2016 alle 11:34.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 12:09   #284
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
l'EQ ha una praticità molto superiore a quello dell'Asus che veramente serve la lente per muovere le tacche e per tener conto dei movimenti devi segnarteli su carta ( ridicolo ).
cosa che ha sconcertato anche me visto che l'EQ lo trovo INDISPENSABILE

io ho risolto backuppando il file cmicnfp.ini
li dentro riesco anche a gestire con più precisione le varie bande

anche se lo sbattimento rimane

Davvero non capisco perché ci sia sempre un connubio imprescindibile:
grande hardware -> software ridicolo che non lo sfrutta o lo mortifica

e non parlo solo di schede audio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 12:37   #285
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
cosa che ha sconcertato anche me visto che l'EQ lo trovo INDISPENSABILE

io ho risolto backuppando il file cmicnfp.ini
li dentro riesco anche a gestire con più precisione le varie bande

anche se lo sbattimento rimane

Davvero non capisco perché ci sia sempre un connubio imprescindibile:
grande hardware -> software ridicolo che non lo sfrutta o lo mortifica

e non parlo solo di schede audio
Poi uno può anche capire una features che non funziona correttamente ma quì parliamo di una banale GUI, ci voleva tanto a dedicare una sezione all'equalizzatore e non fornirlo in formato 2x4cm e senza indicazioni sulle barre ?
Una cosa del genere la si impara a fare alle superiori in qualunque ITIS italiano.

Roba che un utente amatoriale skillato riuscirebbe a fixare in mezza giornata.

Con la ZXR puoi fare tutto ed è una vera e propria "soundcard", la STX no, nell'atto pratico è solo un DAC con entrata microfono perchè le altre funzioni ci sono ma non sono praticabili.

Ultima modifica di PaulGuru : 19-03-2016 alle 12:42.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 17:40   #286
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Con la ZXR puoi fare tutto ed è una vera e propria "soundcard", la STX no, nell'atto pratico è solo un DAC con entrata microfono....
La tua considerazione mi lascia perplesso , nel senso che mi viene difficile capire perchè hai lasciato una scheda video che a tuo dire è una vera e propria soundcard con tutto ciò che ne consegue per un' altra che a quanto pare non ti soddisfa e per certi versi ti fa rimpiangere la prima.

Ora , premesso che secondo me nessun prodotto è perfetto , non ho capito per quale motivo non hai tenuto la ZXR , potevi benissimo cambiare gli opamp per ovviare al problema dell' analitica, non è che sia questa grande spesa alla fine della fiera , e tenerla visti i vantaggi che continui a sostenere abbia quest' ultima....

Dal mio punto di vista la ZXR è tutto fuorchè perfetta , e come ho già detto è un prodotto chiaramente votato al gaming dove indiscutibilmente eccelle ma non si può certamente dire la stessa cosa per gli altri ambiti di utilizzo , fermo restando che se devo comprare una scheda per il solo utilizzo gaming mi compro allora una Z o una Phobeus e non certo un prodotto da 200€ , quest' ultimo lo compro se voglio dalla scheda un prodotto di qualità utilizzabile però a 360 gradi con prestazioni eccellenti in ogni ambito, poi chiaramente sono opionioni personali....


Ultima modifica di Flying Tiger : 19-03-2016 alle 17:42.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 18:23   #287
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
La tua considerazione mi lascia perplesso , nel senso che mi viene difficile capire perchè hai lasciato una scheda video che a tuo dire è una vera e propria soundcard con tutto ciò che ne consegue per un' altra che a quanto pare non ti soddisfa e per certi versi ti fa rimpiangere la prima.

Ora , premesso che secondo me nessun prodotto è perfetto , non ho capito per quale motivo non hai tenuto la ZXR , potevi benissimo cambiare gli opamp per ovviare al problema dell' analitica, non è che sia questa grande spesa alla fine della fiera , e tenerla visti i vantaggi che continui a sostenere abbia quest' ultima....

Dal mio punto di vista la ZXR è tutto fuorchè perfetta , e come ho già detto è un prodotto chiaramente votato al gaming dove indiscutibilmente eccelle ma non si può certamente dire la stessa cosa per gli altri ambiti di utilizzo , fermo restando che se devo comprare una scheda per il solo utilizzo gaming mi compro allora una Z o una Phobeus e non certo un prodotto da 200€ , quest' ultimo lo compro se voglio dalla scheda un prodotto di qualità utilizzabile però a 360 gradi con prestazioni eccellenti in ogni ambito, poi chiaramente sono opionioni personali....

Per il semplice motivo che le prove con opamp alternativi rischia di diventare è molto impegnativo col rischio anche di non trovare una configurazione soddisfacente.
Ma anche se fosse non avrebbe fixato il problema dell'amplificatore.

Rimpiango la ZXR dal lato software.
Preferisco la STX II dal lato Hardware.

Il motivo per cui dico ciò è che la soundcard rispetto ai DAC si distinguono per le features per manipolare la sorgente e sulla Asus semplicemente o non funzionano o non c'è praticità, nemmeno quella principale, ossia l'equalizzatore.
Quindi io vedo bene solo la componente DAC e l'amplificatore cuffie, il control panel potrebbe anche non esserci.
Fra quando avevo l'Essence One Plus e questa STX II è cambiato solo il fatto di essere interna una e esterna l'altra.

Ultima modifica di PaulGuru : 19-03-2016 alle 19:38.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 19:13   #288
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Ci sono sempre equalizzatori tipo questo.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 19:22   #289
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
si ma non sono la stessa cosa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 19:39   #290
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ci sono sempre equalizzatori tipo questo.
Vale solo nel player quello.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 20:01   #291
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Vero ma personalmente non ci farei caso vedendo un film, discorso diverso per la musica.
Si può fare comunque la stessa cosa col player video, restano fuori i giochi ovviamente.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 19-03-2016 alle 20:04.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 22:51   #292
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Vero ma personalmente non ci farei caso vedendo un film, discorso diverso per la musica.
Si può fare comunque la stessa cosa col player video, restano fuori i giochi ovviamente.
Uno dei miei punti focali.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 12:17   #293
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
si poteva correggere con una sostituzione degli opamp, ma in primis non volevo entrare in questo vortice e in secondis non costano pochi e sono difficili da reperire, da diventarci matto.
più che altro è l'attenzione mediatica su questa componentistica che ha fatto lievitare i prezzi

e pensare che sono dei semplici operazionali , esistono da oltre 40 anni
sono stati affinati solo i progetti/lavorazione per aumentare il guadagno e ridurne la distorsione / rumore

una volta li pagavi 70 cent , ora te li vogliono vendere a 20€

Ultima modifica di Paky : 22-03-2016 alle 12:20.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 12:23   #294
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
più che altro è l'attenzione mediatica su questa componentistica che ha fatto lievitare i prezzi

e pensare che sono dei semplici operazionali , esistono da oltre 40 anni
sono stati affinati solo i progetti/lavorazione per aumentare il guadagno e ridurne la distorsione / rumore

una volta li pagavi 70 cent , ora te li vogliono vendere a 20€
20€ gli ultra economici, per una semplice coppia di Muses02 volevano ai tempi 90€ !
Ed anche molti altri fra i più utilizzati stavano sui 40/50€, oltre al fatto che erano tosti da reperire online in ItaGLia.
Alcuni li trovavi solo su siti esteri o ebay e dovevi pagar la spedizione.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-03-2016 alle 09:26.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 09:02   #295
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
20€ gli ultra economici, per una semplice coppia di Muses02 volevano ai tempi 90€ ! Ed anche gli altri stavano sui 40-50€, oltre al fatto che erano tosti da reperire online in ItaGLia.
Alcuni li trovavi solo su siti esteri o ebay e dovevi pagar la spedizione.
Tra l' altro su Ebay con i Muses devi stare attento a cosa compri perchè ci sono in giro degli opamp cinesi "farlocchi" che sono in pratica la copia di quelli veri e ovviamente non hanno niente a che vedere con quelli originali....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 09:10   #296
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Vedremo la prossima Creative.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 11:59   #297
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Vedremo la prossima Creative.
Mah....secondo me se continuano con il Sound3D non vanno molto lontano , l' ho sempre considerato un chip non all' altezza dell' X-Fi in termini qualitativi e a mio avviso non è certo da intendere come il suo vero successore , anzi , senza tra l' altro ricordare quando apparve sulle Recon , dei veri aborti di schede audio....

In ogni caso tornando a parlare della STXII a mio avviso rimane un' eccellente prodotto a prescindere dal discorso software di gestione che non è indiscutibilmente all' altezza dell' hardware ma che per rendere come si deve richiede obbligatoriamente delle periferiche , nel mio caso cuffie , di qualità corrispondente altrimenti è come non averla e in pratica la si cappa...

Con le Sennheiser PC360 , 59 Ohm di impedenza ,che uso correntemente la STXII è assolutamente sprecata , praticamente a momenti non si nota neanche la differenza con quella integrata della scheda madre , la solita 1150...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 00:19   #298
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Ho realizzato la backplate sulla mia STX II
Vedete se vi piace
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.

Ultima modifica di antonyb : 28-03-2016 alle 00:29.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 01:31   #299
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ho realizzato la backplate sulla mia STX II
Vedete se vi piace
bello, molto molto bello
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 13:07   #300
lupo rosso
Senior Member
 
L'Avatar di lupo rosso
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2828
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ho realizzato la backplate sulla mia STX II
Vedete se vi piace
e chiedi pure se ci piace?????????
__________________
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v