Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2006, 19:11   #221
kalash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 73
Ho scoperto la magagna nella storia dei 927 euro. Il prezzo effettivo della gs-500 è 1159, solo che i bastardi l'hanno scritto in piccolo da una parte e ed hanno evidenziato bello grande al centro quello scontato del 20% (927) che però vale soltanto se usufruisci del finanziamento. In pratica paghi nel 2007 o roba simile. Sono uscito dal negozio arrabbiato e me ne sono tornato a casa.
Dal cartellino del prezzo non si capiva che lo sconto del 20% valeva solo se pagavi con la finanziaria. Se potessi andrei lì con un legale e gliela farei vedere.

Penso che alla fine anche io la ordinerò da internet. I soldi alla finanziaria non glieli do di certo!

Un saluto e grazie
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:36   #222
spacchio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da kalash
Ho scoperto la magagna nella storia dei 927 euro. Il prezzo effettivo della gs-500 è 1159, solo che i bastardi l'hanno scritto in piccolo da una parte e ed hanno evidenziato bello grande al centro quello scontato del 20% (927) che però vale soltanto se usufruisci del finanziamento. In pratica paghi nel 2007 o roba simile. Sono uscito dal negozio arrabbiato e me ne sono tornato a casa.
Dal cartellino del prezzo non si capiva che lo sconto del 20% valeva solo se pagavi con la finanziaria. Se potessi andrei lì con un legale e gliela farei vedere.

Penso che alla fine anche io la ordinerò da internet. I soldi alla finanziaria non glieli do di certo!

Un saluto e grazie
Scoperto l'inghippo!!!
Cmq ti faccio sapere come mi sono trovato con questo sito,appena mi arriva la NV-GS500
__________________
Dell Inspiron 9300 || NIKON DC50 || Panasonic GS500 ||Panasonic Lumix TZ3 || Sony Bravia D3550
spacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:54   #223
spacchio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Ch4OSm4n
Una cosuccia: alloa tra una settimana vado a comperare la videocamera e scelgo tra la panasonic PV-GS500 o 400 o 300 in base al prezzo....allora mi ci fiondo??
Scusami ma dovresti scegliere tra le Panasonic NV-gs500 400 o 300 perche sono quelle PAL, le PV utilizzano l NTSC
__________________
Dell Inspiron 9300 || NIKON DC50 || Panasonic GS500 ||Panasonic Lumix TZ3 || Sony Bravia D3550
spacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:56   #224
Ch4OSm4n
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 233
quali sono le differenze essenziali?
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:08   #225
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
NTSC è lo standard americano, 768x480 30 fps
PAL è lo standard televisivo europeo, 768x576 25 fps

Se prendi una videocamera NTSC hai ottime probabilità di non visualizzare correttamente i video sui televisori europei.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 19:03   #226
kalash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da spacchio
Scoperto l'inghippo!!!
Cmq ti faccio sapere come mi sono trovato con questo sito,appena mi arriva la NV-GS500
Grazie mille!
Vorrei ordinarla anche io ma il sito mi sembra alquanto anonimo e vorrei sapere com'è andata prima.

Ciao Ciao

Edit: Ho dato un occhiata più accurata al sito granbazaar.it e ho scoperto una cosa interessante che mi rende molto felice. Posso ritirare la merce direttamente in sede al loro magazzino e dato che abito a Roma e il posto è facilmente raggiungibile con la metropolitana mi posso risparmiare le spese di spedizione
Domanda per spacchio: ma con cosa hai pagato l'ordine? Ti hanno fatto maggiorazioni sul prezzo? (ho visto che alcuni metodi di pagamento hanno una commissione del 2%)

Ultima modifica di kalash : 30-07-2006 alle 19:46.
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 19:31   #227
Ch4OSm4n
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 233
grazie mille mi avete salvaro da un acquisto pessimo i miei dicono che non conviene spendere 700 euro per la mia prima videocamera, la 280 andrebbe comunque bene se fossi costretto a ridurre il mio budget?
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 22:19   #228
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4253
Salve a tutti
A breve ho il battesimo di mio figlio....piu' precisamente tra' 15gg!! Per quella data vorrei acquistare una videocamera.
Premetto che sono totalmente "ignorante" sull'argomento video...di conseguenza non avrebbe senso per me una macchina PRO se non sono in grado di sfruttarne le potenzialita'...èer cui...nicchia entry level(5-600€)
Piu' che altro il mio interesse e' diretto su una macchina facile da usare e di facile gestione per quanto riguarda il discorso filmati-editing-masterizzazzione

Prima di leggere questa interessante discussione ero assolutamente orientato su una cam con HD per le ovvie ragioni appunto di gestione...ma ora non ne sono piu' molto convinto

Le differenze che sono state evidenziate da Kaiser per quel che riguarda la perdita qualita' del master registrando su HD sono differenze importanti o differenze che solo un occhio allenato puo' riconoscere?

Il supporto minidv ha ancora molto futuro?

Grazie

Ultima modifica di guglielmit : 30-07-2006 alle 22:22.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:51   #229
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4253
Toc Toc..
Tutti in ferie?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:14   #230
spacchio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da kalash
Grazie mille!
Vorrei ordinarla anche io ma il sito mi sembra alquanto anonimo e vorrei sapere com'è andata prima.

Ciao Ciao

Edit: Ho dato un occhiata più accurata al sito granbazaar.it e ho scoperto una cosa interessante che mi rende molto felice. Posso ritirare la merce direttamente in sede al loro magazzino e dato che abito a Roma e il posto è facilmente raggiungibile con la metropolitana mi posso risparmiare le spese di spedizione
Domanda per spacchio: ma con cosa hai pagato l'ordine? Ti hanno fatto maggiorazioni sul prezzo? (ho visto che alcuni metodi di pagamento hanno una commissione del 2%)

Ti faccio sapere tranquillo!!Cmq ho visto molti commenti su questo sito ed erano positivi,non penso che proprio il mio ordine vada male!!!!
__________________
Dell Inspiron 9300 || NIKON DC50 || Panasonic GS500 ||Panasonic Lumix TZ3 || Sony Bravia D3550

Ultima modifica di spacchio : 31-07-2006 alle 23:18.
spacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:36   #231
kalash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da spacchio
Ti faccio sapere tranquillo!!Cmq ho visto molti commenti su questo sito ed erano positivi,non penso che proprio il mio ordine vada male!!!!
Grazie. Io nel frattempo ho trovato un numero di telefono e li ho chiamati. Mi hanno spiegato che l'ordine con ritiro direttamente in sede si paga direttamente lì quando si va a ritirare la merce, così ho fatto anche io l'ordine, tanto se qualcosa va male non ho pagato nulla e quindi me la posso comprare da un'altra parte.
Unico neo: il tizio mi ha anche spiegato che in questi giorni i fornitori sono in ferie per cui c'è una scarsa probabilità che arrivi la merce. Di conseguenza se la gs-500 ce l'hanno in magazzino bene, altrimenti nisba.
Tu forse, avendo fatto l'ordine già da un pò, hai più probabilità di me di riceverla.

Ciao Ciao e grazie
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 08:42   #232
666dyd
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 25
informazioni mvx40

Quote:
Originariamente inviato da eta_beta
comprata la mvx40
Salve, ho letto nel forum che hai acquistato la canon mvx40, gia' da un po' di tempo sono alla ricerca di una videocamera e dopo varie ricerche e confronti questa canon sembra che abbia delle buone caratteristiche (stab. ottico, ccd da 1/4, filtro rgb a colori primari), mi farebbe piacere sapere un tuo parere sulla funzionalita' e la qualita' prima di acquistarla.
GRAZIE
P.S. trovata su internet a 440 euro
666dyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:10   #233
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
ho fatto delle prove
in AUTO
la telecamera lavora male con luci diverse
ho fatto una ripresa di alcune persone in controluce con due lampade a risparmio energetico una con luce bianchissima e una calda
il risultato e pessimo ma credo sia un caso limite
la funzione notturna non e il massimo molto rumore e presenta una scia una specie di low motion


lo zoom ottico si sente sempre e le riprese sono + morbide
a zoom 40x (10x ottico 4x digitale) a mano si nota un leggero movimento
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:28   #234
kalash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 73
Purtroppo ho telefonato al granbazaar e mi hanno detto che la gs-500 non è disponibile e che devo aspettare il 28 che riaprono i fornitori. Non credo che riuscirò a trovarla allo stesso prezzo da qualche altra parte prima di quella data (volevo andarci in vacanza ma misà che dovrò rinunciare). Spacchio fammi sapere se a te arriva.

Ciao Ciao grazie

Edit: Secondo voi potrei fidarmi ad ordinarla da qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...72&from=kelkoo ? Ho paura di prendere fregature.

Ultima modifica di kalash : 02-08-2006 alle 10:53.
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:26   #235
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da eta_beta
ho fatto delle prove
in AUTO
la telecamera lavora male con luci diverse
ho fatto una ripresa di alcune persone in controluce con due lampade a risparmio energetico una con luce bianchissima e una calda
il risultato e pessimo ma credo sia un caso limite
è normale che in auto non si possano gestire le situazioni difficili, se fosse possibile a che servirebbe perdere tempo con le regolazioni manuali? Devi usare il bilanciamento del bianco manuale.
Quote:
Originariamente inviato da eta_beta
la funzione notturna non e il massimo molto rumore e presenta una scia una specie di low motion
ovvio anche questo. La funzione notturna è una combinazione di amplificazione del segnale (che purtroppo amplifica anche il disturbo) e otturatore lento per catturare più luce, ma l'otturatore sotto 1/50 s non "congela" il fotogramma, e quindi porta all'effetto scia di cui parli. è una funzione da usare in casi particolari, per soggetti statici.


Quote:
Originariamente inviato da eta_beta
lo zoom ottico si sente sempre e le riprese sono + morbide
a zoom 40x (10x ottico 4x digitale) a mano si nota un leggero movimento
zoom digitale 4x sai cosa significa? Che hai ridotto la risoluzione di 16 volte (quindi se il sensore della tua macchina è da 2 milioni di pixel, con zoom digitale 4x viene utilizzata una porzione di appena 125mila pixel, meno di una webcam scarsissima, ovvio che le immagini sono morbide). Lo zoom digitale non fa altro che ritagliare la porzione centrale del fotogramma. Se hai una macchina ad alta risoluzione è ammissibile un modestissimo zoom digitale (limitato a 1,5x massimo 1,8x) altrimenti neanche un ccd ad alta risoluzione riesce a limitare i danni.
Secondo punto: più aumenti la focale, più moltiplichi l'effetto movimento, per riprese serie, lo zoom a mano libera va limitato a 4x / 5x altrimenti un cavalletto è necessario.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:59   #236
Ch4OSm4n
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 233
Ragazzi volevo chiedervi 2 cosette: allora tra poco compro una panasonic tra quelle prima citate, mi cnsigliate un ottimo negozio online, soprattutto affidabile?

2: vorrei davvero cercare di imparare il piu possibile sulle videocamere, zoom, meccanica ecc... avete una buona guida da consigliarmi?? grazie mille
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:14   #237
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
il morbido era riferito allo stabilizzatore ottico
lo stabilizzatore ottico rende i movimenti morbidi ,insomma le riprese a 1x non tremano (e sempre presente un movimento anche se leggero)
mentre a zoom elevato vi è un po di movimento (annacamento)

certo che le immagini non sono il massimo a 4x digitale ma dovevo verificare lo stabilizzatore
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:50   #238
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
qualche link
http://www.videomakers.net/index.php...=700&Itemid=37
http://www.videomakers.net/index.php...=698&Itemid=37
http://www.videomakers.net/index.php...d=73&Itemid=37
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 14:04   #239
Ch4OSm4n
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 233
grazie mille davvero eta
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 21:32   #240
666dyd
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da eta_beta
ho fatto delle prove
in AUTO
la telecamera lavora male con luci diverse
ho fatto una ripresa di alcune persone in controluce con due lampade a risparmio energetico una con luce bianchissima e una calda
il risultato e pessimo ma credo sia un caso limite
la funzione notturna non e il massimo molto rumore e presenta una scia una specie di low motion


lo zoom ottico si sente sempre e le riprese sono + morbide
a zoom 40x (10x ottico 4x digitale) a mano si nota un leggero movimento
Grazie eta_beta per la risposta e ringrazio anche kaiser 70 per l'intervento riepilogando sembra che non sei molto soddisfatto della mvx40 o sbaglio?
666dyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v