Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2006, 08:00   #201
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
personalmente, devo ringraziare molto kaiser perchè sfruttando i suoi consigli, ho potuto prendere la panasonic in sign.. magari non avrà tutti i tracchiggi della gs500/300 però posso dire che come caratteristiche generali si avvicina almeno alla 300 ( senza alcune particolarità).
ho riscontrato una qualità dei colori e dei dettagli in condizioni di luce buona/ottima davvero eccezionali ( domenica ho ripreso una festa del patrono del paese, processione sul mare, e i colori delle onde erano incredibili così come i dettagli dell'orizzonte, della spiaggia, insomma di tutto il panorama )
anche al buio ho notato che ha una qualità enormemente migliore della jvc che avevo preso prima...
io ne sono molto contento anche perchè è la mia prima videocamera e per l'utilizzo che ne farò, è sicuramente un acquisto ponderato e di buona fattura...
vorrei comprare però anche il "faretto" che si aggancia alla parte superiore per illuminare le riprese notturne: kaiser sai consigliarmi ?
inoltre, credo di aver deciso attualmente la "triade" per l'editing:

ulead video studio 9 + canopus pro coder 1.5 ( o 2.0 ) + tmpg dvd author
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:51   #202
kalash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 73
Girando qua e là ho scoperto una cosa che forse per alcuni di voi è ovvia ma a me ha piacevolmente meravigliato.
La connessione USB sulle telecamere serve per poterle usare come webcam (oltre naturalmente che per scaricare le foto dalla SD card).

Ho capito più o meno la differenza tra l'uso in SP e LP di un nastro MiniDV. Ma ci sono alcune cose tecniche che mi sfuggono. Cos'è un dropout? Se la qualità tra LP e SP non varia quali sono le informazioni che vengono tagliate via in LP per risparmiare spazio?
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 17:51   #203
gemos.cha
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 9
Salve. Ho letto con interesse tutto i post, vorrei comprare una videocamera entry level e come budget sono sui 350€. Quale mi consigliereste tra:
- Canon MiniDV MV930
- Sony DCR-HC35
- Canon MV950

Avreste altre proposte?

Grazie!
gemos.cha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 23:42   #204
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
dropout è la perdita di informazioni, derivante da un danneggiamento del nastro in alcuni punti, o in un errore in scrittura, si manifesta con quei tipici quadrettamenti che trasformano parti dell'immagine in un mosaico per qualche istante, ma la bellezza del nastro è che (a meno che non si spezzi) si rovina solo quella piccola parte affetta dal dropout, ma rimane tutto leggibile, e puoi tagliarla via (in editing ovviamente, non tagliare materialmente il nastro). Ovviamente si verifica più facilmente in modalità LP perchè i dati vengono concentrati in uno spazio del nastro più piccolo, o se si riutilizzano nastri troppe volte, o se le testine sono sporche o mal allineate. La modalità LP guadagna spazio, oltre che nel modo prima accennato (cioè rallentamento dello scorrimento in modo da scrivere più dati in uno spazio minore), anche eliminando una delle tracce audio (quella che consente il doppiaggio audio sul nastro).

Riguardo al faretto, purtroppo quelli buoni sono costosi.

Ultima modifica di Kaiser70 : 26-07-2006 alle 12:19.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 10:06   #205
gemos.cha
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da gemos.cha
Salve. Ho letto con interesse tutto i post, vorrei comprare una videocamera entry level e come budget sono sui 350€. Quale mi consigliereste tra:
- Canon MiniDV MV930
- Sony DCR-HC35
- Canon MV950

Avreste altre proposte?

Grazie!
Kaiser70, che ne pensi? (please!)
gemos.cha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 17:47   #206
spacchio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 86
[quote=kalash]Ho fatto qualche giro nel mio quartiere in tutti i negozi di elettronica che ci sono, catene famose e non. Ho trovato i seguenti prezzi e i seguenti modelli:

Panasonic NV-GS150 - € 559,20
Panasonic NV-GS180 - € 549
Panasonic NV-GS280 - € 699
Panasonic GS-500EG-S - € 927,20

Canon MVX460 - € 569
Canon MVX40 - € 559,20


Hai trovato la GS500 a 927
In quale negozio?
__________________
Dell Inspiron 9300 || NIKON DC50 || Panasonic GS500 ||Panasonic Lumix TZ3 || Sony Bravia D3550
spacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:19   #207
mike_37
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 17
Rebelio

Qualcuno mi sa dire qualche informazione sul negozio Rebelio?Ho trovato la videocamer sony HC3 a 1063 euro ben più di 100 euro in meno che dalle altre parti!!E' un negozio serio?Qualcuno ha avuto a che fare con questo negozio?Grazie

Ultima modifica di mike_37 : 26-07-2006 alle 18:28.
mike_37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:43   #208
smashing
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da mike_37
Qualcuno mi sa dire qualche informazione sul negozio Rebelio?Ho trovato la videocamer sony HC3 a 1063 euro ben più di 100 euro in meno che dalle altre parti!!E' un negozio serio?Qualcuno ha avuto a che fare con questo negozio?Grazie
La mia gs300 l'ho presa da li. Per email rispondono nel giro di 24ore, l'ordine fatto sabato mattina è stato spedito lunedì e martedì pomeriggio m'è arrivato. Quindi personalmente non ho nulla da lamentarmi. Riguardo alla garanzia non so come si comportano (e spero di non doverlo mai scoprire ).
Purtroppo non danno il numero di tracking della spedizione e non hanno una gestione degli ordini nel profilo personale (non puoi vedere a che punto è il tuo ordine).

edit: dimenticavo, i manuali che ho trovato dentro la gs300 erano in spagnolo, quindi magari informati sulla lingua della documentazione della sony.
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 19:13   #209
GammaRayBurst
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1049
Venerdì prossimo si parte per le meritate vacanze.
Siccome quest'anno ci fà compagnià il nostro primo bimbo ho pensato di fare dei video con una videocamera digitale.
Siccome la userei sporadicamente e solo per vacanze, compleanni e cose del genere, cosa mi consigliate per una spesa intorno ai 300-350€ ?
Saluti

Ultima modifica di GammaRayBurst : 26-07-2006 alle 19:15.
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 20:42   #210
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da mike_37
Qualcuno mi sa dire qualche informazione sul negozio Rebelio?Ho trovato la videocamer sony HC3 a 1063 euro ben più di 100 euro in meno che dalle altre parti!!E' un negozio serio?Qualcuno ha avuto a che fare con questo negozio?Grazie
comprata la mvx40
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:01   #211
kalash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da spacchio
Hai trovato la GS500 a 927
In quale negozio?
Da Trony. Anzi, misà che mi devo sbrigare ad andarla a prendere perchè l'ho vista sabato e temo di rischiare di non trovarla (anche se credo che le più comprate siano quelle della fascia 400-500 euro).
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 16:10   #212
mike_37
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
la sr90, come detto per altre macchine che utilizzano una memoria solida, codifica in un formato poco editing-friendly. Non che non si possa fare, ma se vuoi manipolare il video evita formati "finiti" (nel senso di destinati all'uso finale) come l'mpeg2 e vira decisamente verso un più flessibile e affidabile DV. Già diverso è il caso dell'HC3 che è una High Definition, in questo caso i contro del codec mpeg possono essere compensati dal vantaggio di avere una risoluzione spettacolare. Permangono tuttavia le difficoltà di gestire in fase di editing il formato mpeg2, aggravato dal fatto che è addirittura un mpeg2 HD, quindi con una richiesta di risorse di sistema spropositata. Certo, la soluzione High Definition (HC3) è molto affascinante (anche per me), ma quella più semplice ed affidabile, per il momento rimane il DV, e parlando di DV al top (nella fascia vicina ai 1000 euro) la gs500 ha sicuramente la posizione di regina.
Videostudio fra i software "easy" è uno dei più completi, non al livello dei pro, ma se ti basta per i progetti che vuoi realizzare perchè complicarsi la vita? è però un po' esoso di risorse (tende a rallentare molto il sistema). Il resto è OK, Tmpeg è in grado anche di fare da solo la codifica senza passare dal procoder, io l'ho usato spessissimo, solo da poco sto provando il procoder. Per me la qualità è ottima, anche se il procoder è molto più veloce.
Io ho optato per la sony HC3 HD pensando anche al futuro.Spero di non deludermi.Che ne pensate ragazzi?Ciao
mike_37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 23:19   #213
spacchio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da kalash
Da Trony. Anzi, misà che mi devo sbrigare ad andarla a prendere perchè l'ho vista sabato e temo di rischiare di non trovarla (anche se credo che le più comprate siano quelle della fascia 400-500 euro).
Ma sei sicuro si trattasse della GS500 perche' nel Trony della mia citta costa 1189 euro!!!!!!!! Infatti la sto prendendo su internet.
__________________
Dell Inspiron 9300 || NIKON DC50 || Panasonic GS500 ||Panasonic Lumix TZ3 || Sony Bravia D3550
spacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 15:09   #214
kalash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da spacchio
Ma sei sicuro si trattasse della GS500 perche' nel Trony della mia citta costa 1189 euro!!!!!!!! Infatti la sto prendendo su internet.
Sono abbastanza sicuro perchè sono andato lì con il blocchetto degli appunti per segnarmi modelli e prezzi.
Comunque se hai pazienza un paio di giorni te lo confermo perchè domani ci dovrei passare e se tutto va bene me la dovrei comprare.

Ciao Ciao
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 00:09   #215
spacchio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da kalash
Sono abbastanza sicuro perchè sono andato lì con il blocchetto degli appunti per segnarmi modelli e prezzi.
Comunque se hai pazienza un paio di giorni te lo confermo perchè domani ci dovrei passare e se tutto va bene me la dovrei comprare.

Ciao Ciao

Buon per te male per me che l ho dovuta ordinare su internet da Granbazaar.it e mi hanno detto che arriva giovedi, speriamo bene!!!!

P.S.
Da Trony non ci vado piu
__________________
Dell Inspiron 9300 || NIKON DC50 || Panasonic GS500 ||Panasonic Lumix TZ3 || Sony Bravia D3550
spacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 11:26   #216
kalash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da spacchio
Buon per te male per me che l ho dovuta ordinare su internet da Granbazaar.it e mi hanno detto che arriva giovedi, speriamo bene!!!!

P.S.
Da Trony non ci vado piu
Bè, ti ringrazio per la info. Se dovessi avere problemi con Trony o dovessi non trovarla più potrei ordinarla anche io sul sito da te suggerito.

Ma perchè non ci vai più? Così mi fai preoccupare
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:04   #217
Ch4OSm4n
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 233
Ragazzi se può esservi utile avevo avviato una discussione con pochi post ma che può sempre essere comoda

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post13259999

Una cosuccia: alloa tra una settimana vado a comperare la videocamera e scelgo tra la panasonic PV-GS500 o 400 o 300 in base al prezzo....allora mi ci fiondo??

oppure mi potete consigliare un ottimo negozio online affidabile dove poter comperare???

ultima cosa= mi consigliate definitivamente un buon programma per editing video che comprenda un pò tutto (perhcè ho letto prima di diversi programmi, io cerco un all-in-one per poi specializzarmi in vari programmilli)

GRAZIE MILLE A TUTTI, e KAISER70 MI PROSTO A TE CIAUUU
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 16:16   #218
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 702
a breve arriverà una Panasonic PV-GS180
questo è un ottimo 3d, secondo me varrebbe la pena chiedere ai mod di aprire una sezione tale e quale alla fotografia digitale, e questo 3d potrebbe diventare un buon howto sulle videocamere con pochi ritocchi --> kaiser70...


__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 17:00   #219
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
scelgo tra la panasonic PV-GS500 o 400 o 300 in base al prezzo....allora mi ci fiondo
vai tranquillo fai un ottimo acquisto...non so però se producano ancora la 400,da quello che sapevo che la 500 è stata creata per sostituire la 400
cmq io come dicevo ho trovato una gs280...devo dire ottima!
Quote:
ultima cosa= mi consigliate definitivamente un buon programma per editing video che comprenda un pò tutto (perhcè ho letto prima di diversi programmi, io cerco un all-in-one per poi specializzarmi in vari programmilli)
hai mai provato pinnacle 10?
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 17:10   #220
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
le Panasonic gs(400-500-300 e aggiungo la 280 che è una 300 senza ingressi video) sono ovviamente un'ottima scelta (un gradino più su la 400 per le infinitè possibilità di regolazione, appena un po' più giù la 500, che utilizza la stessa ottica e lo stesso sensore, e poi la 300). Fra i programmi che vanno dall'acquisizione all'editing, all'authoring, alla masterizzazione, puoi considerare anche Ulead VideoStudio. Scarica la DEMO dal sito e vedi se fa al caso tuo.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v