Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2014, 09:38   #3081
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Grazie per le risposte!
se hai un dissipatore in rame ti consiglio vivamente la collaboratory liquid pro...la migliore in assoluto...
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 14:50   #3082
Demonius
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Messaggi: 1313
Cia ragazzi mi servirebbe un consiglio. Possiedo un tubetto di artic silver 5 acquistato nel 2008 e usato sul mio vecchio pc in firma. Adesso avevo intenzione di cambiare pc e utilizzare un dissipatore noctua nh d14 e processore i5 4670k da overcloccare. Volevo chiedervi se questa pasta va ancora bene (all'epoca mi ricordo che era il top) e se dopo tutto questo tempo che non l'ho piu usata devo cambiarla(è stata sempre ben chiusa nel tubetto ma non so se queste paste si induriscono o altro). Grazie mille
__________________
cpu: CoreDuo E6750 Vga: Geforce 8800 gtx
Alimentatore: Corsair Hw 620 watt Case: Cool master Stacker Ram: 2gb 800 mhz Extreme Hard Disk: Wd Raptor 10000 rpm
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 08:03   #3083
_Nico1588_
Senior Member
 
L'Avatar di _Nico1588_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Messaggi: 792
Si hai la confezione per puro caso, c'è una data di scadenza, in teoria sarebbe tipo 5/6 anni se conservata a modo, ovvero ben chiusa e lontano da grossi sbalzi termici, io ti consiglio di provarci al massimo la ri applichi, alterazione dipende da pasta a pasta. Perlopiù altera la consistenza, le prestazioni in minima parte se non è spalmata bene

Inviato con la macchina enigma
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 20:11   #3084
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da NEWHERO Guarda i messaggi
se hai un dissipatore in rame ti consiglio vivamente la collaboratory liquid pro...la migliore in assoluto...
Io ho usato quel metallo liquido, a stesura e prestazioni non teme confronti, il problema sta nella rimozione, da grattare la serigrafia per rimuoverla a dovere, con conseguenza perdita della garanzia.
Come ti sei trovato con la gelid?
Io l'ho comprata, ed è stata un impresa stenderla, ho provato a riscaldarla pure con il phone, una catastrofe...con il pentolino dici che sia meglio?
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 09:51   #3085
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Io ho usato quel metallo liquido, a stesura e prestazioni non teme confronti, il problema sta nella rimozione, da grattare la serigrafia per rimuoverla a dovere, con conseguenza perdita della garanzia.
Come ti sei trovato con la gelid?
Io l'ho comprata, ed è stata un impresa stenderla, ho provato a riscaldarla pure con il phone, una catastrofe...con il pentolino dici che sia meglio?
io l'o scaldata con il pentolino e si è stesa una favola l'importante e non far filtrare acqua quindi consigliabile scaldarla con tutta la confezione integra, per la collaboratory cmq esiste il kit di pulizia che ti evita di fare danni
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 20:08   #3086
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da NEWHERO Guarda i messaggi
io l'o scaldata con il pentolino e si è stesa una favola l'importante e non far filtrare acqua quindi consigliabile scaldarla con tutta la confezione integra, per la collaboratory cmq esiste il kit di pulizia che ti evita di fare danni
Io usai quello disponibile nella confezione del metallo liquido e non sono riuscito molto bene a rimuovere tutto...Non ho ben capito come fai ad immergere la pasta per riscaldarla ed averla più liquida, immergi il tubetto chiuso con il tappino oppure fai differentemente?
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:42   #3087
echos20
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 379
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. Tempo fa ho cambiato il dissi alla scheda video e con esso ho messo anche la pasta nuova che ho trovato dentro la confezione (il dissi è un zalman per geforce). Siccome adesso vorrei mettere della pasta nuova anche sulla cpu, dite che vada bene quella che ho trovato per la scheda video? Oppure non si puo fare?
Per togliere la pasta vecchia dalla gpu io avevo usato dell'acetone, va bene come sostanza pulente o no? Mi ricordo che era venuta via in 2 secondi
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 22:07   #3088
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. Tempo fa ho cambiato il dissi alla scheda video e con esso ho messo anche la pasta nuova che ho trovato dentro la confezione (il dissi è un zalman per geforce). Siccome adesso vorrei mettere della pasta nuova anche sulla cpu, dite che vada bene quella che ho trovato per la scheda video? Oppure non si puo fare?
Per togliere la pasta vecchia dalla gpu io avevo usato dell'acetone, va bene come sostanza pulente o no? Mi ricordo che era venuta via in 2 secondi
La pasta che usa zalman non so quale sia, comunque va bene, anke se magari non avrai prestazioni ottimali come quelle acquistate separatamente, posta il nome.
Come sostanza pulente dovresti usare o alcool, solvente per unghie ma senza acetone, perchè l'acetone è corrosivo.
Ma non succede nulla se lo hai usato solo una volta.
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 10:17   #3089
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Io usai quello disponibile nella confezione del metallo liquido e non sono riuscito molto bene a rimuovere tutto...Non ho ben capito come fai ad immergere la pasta per riscaldarla ed averla più liquida, immergi il tubetto chiuso con il tappino oppure fai differentemente?
in pratica per sicurezza l'ho scaldata con tutta la confezione integra in pratica il tubetto con la scatola di plastica intatta.....poi anche scaldare solo il tubetto ben chiuso non dovrebbe succedere niente ma sai con il calore potrebbe dilatarsi e quindi filtrare acqua.....quindi meglio con tutta la confezione integra...
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:51   #3090
echos20
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
La pasta che usa zalman non so quale sia, comunque va bene, anke se magari non avrai prestazioni ottimali come quelle acquistate separatamente, posta il nome.
Come sostanza pulente dovresti usare o alcool, solvente per unghie ma senza acetone, perchè l'acetone è corrosivo.
Ma non succede nulla se lo hai usato solo una volta.
Non ho bisogno che sia performante come pasta, mi basta solo che non faccia prendere fuoco la cpu E' una cpu vecchia su un pc vecchio (del 2005), ma siccome lo uso ancora ho deciso di sostituire la pasta vecchia. La pasta zalman che ho è la CSL 850 (c'è scritto così sul tubetto), dici che vada bene? Per l'acetone io ho sentito che va bene anche quello per pulire, basta dare una passata veloce e non mettercene troppo. Invece l'alcool non funziona bene, ci si mette 3 ore per pulire bene tutto! Comunque la cpu ha la placchetta di metallo sopra, non credo succeda niente se uso l'acetone (che dovrebbe corrodere solo la plastica).
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 19:02   #3091
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Non ho bisogno che sia performante come pasta, mi basta solo che non faccia prendere fuoco la cpu E' una cpu vecchia su un pc vecchio (del 2005), ma siccome lo uso ancora ho deciso di sostituire la pasta vecchia. La pasta zalman che ho è la CSL 850 (c'è scritto così sul tubetto), dici che vada bene? Per l'acetone io ho sentito che va bene anche quello per pulire, basta dare una passata veloce e non mettercene troppo. Invece l'alcool non funziona bene, ci si mette 3 ore per pulire bene tutto! Comunque la cpu ha la placchetta di metallo sopra, non credo succeda niente se uso l'acetone (che dovrebbe corrodere solo la plastica).
evita l'acetone se cade attorno corrode tutto, la zalman visto la situazione va bene, credo che sia quella che si spalma bene non dovresti avere problemi...
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:54   #3092
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
Ragazzi qualcuno ha sentito parlare della pasta termica "K2" della XSPC??

Perché io ho un tubetto di Arctic MX-4 che non mi ha mai tradito, ma insieme al waterblock della XSPC danno una mini fialetta di K2 e non sapevo quale fosse meglio
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:46   #3093
echos20
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da NEWHERO Guarda i messaggi
evita l'acetone se cade attorno corrode tutto, la zalman visto la situazione va bene, credo che sia quella che si spalma bene non dovresti avere problemi...
Ok grazie. Comunque l'acetone lo metto su una pezza per usarlo, non è che lo butto sopra alla cpu! Sarebbe troppo azzardata come cosa...
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:07   #3094
xxxlello83xxx
Member
 
L'Avatar di xxxlello83xxx
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Ok grazie. Comunque l'acetone lo metto su una pezza per usarlo, non è che lo butto sopra alla cpu! Sarebbe troppo azzardata come cosa...
Meglio l'alcol (quello rosa per intenderci) sulla pezza e non acetone

Inviato tramite corriere espresso
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:57   #3095
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Anche io l acetone su placca metallica della cpu fuori sede ovviamente e sul pan dell dissipatore


Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 11:47   #3096
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Ciao a tutti.
Premesso non ho mai overcloccato
Vorrei iniziare a Overcloccare la mia CPU I7 920.
Prima di iniziare però vorrei capire se ho tutti i requisiti adatti allo scopo.
Intanto vorrei cambiare la pasta termica sia alla vga che alla cpu, che sono 2 annetti ormai che li ho montati .

Io ho queste paste termiche:

https://www.dropbox.com/s/3vri5k9rvf...%2037%2040.jpg

Quale delle 2 mi consigliate di applicare alla cpu e alla vga?
O dovrei prenderne un'altra ?
Grazie
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 16:32   #3097
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ottima la mx-4! Però se ti va di spendere qualche euro potresti provare la gelid gc-extreme http://www.gelidsolutions.com/produc...=3&id=42&tab=1 che da vari test sembra comportarsi meglio, soprattutto su vga. L'unica pecca è il costo un pò alto.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 23:48   #3098
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Premesso non ho mai overcloccato
Vorrei iniziare a Overcloccare la mia CPU I7 920.
Prima di iniziare però vorrei capire se ho tutti i requisiti adatti allo scopo.
Intanto vorrei cambiare la pasta termica sia alla vga che alla cpu, che sono 2 annetti ormai che li ho montati .

Io ho queste paste termiche:

https://www.dropbox.com/s/3vri5k9rvf...%2037%2040.jpg

Quale delle 2 mi consigliate di applicare alla cpu e alla vga?
O dovrei prenderne un'altra ?
Grazie
Io ho la MX-4
ottima
Mi ha risolto il problema delle alte temperature della CPU
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:09   #3099
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Cia ragazzi mi servirebbe un consiglio. Possiedo un tubetto di artic silver 5 acquistato nel 2008 e usato sul mio vecchio pc in firma. Adesso avevo intenzione di cambiare pc e utilizzare un dissipatore noctua nh d14 e processore i5 4670k da overcloccare. Volevo chiedervi se questa pasta va ancora bene (all'epoca mi ricordo che era il top) e se dopo tutto questo tempo che non l'ho piu usata devo cambiarla(è stata sempre ben chiusa nel tubetto ma non so se queste paste si induriscono o altro). Grazie mille
Anche io ho la stessa pasta.Fin'ora l'ho sempre usata su tutti i processori che ho avuto e non mi ha mai dato problemi.Li ho usati però sempre a frequenze standard.

Ora ho acquistato un dissipatore cooler master perchè vorrei overclockare il mio core 2 q 9550.Va bene usare sempre questa pasta?
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 06:44   #3100
xxxlello83xxx
Member
 
L'Avatar di xxxlello83xxx
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
Anche io ho la stessa pasta.Fin'ora l'ho sempre usata su tutti i processori che ho avuto e non mi ha mai dato problemi.Li ho usati però sempre a frequenze standard.

Ora ho acquistato un dissipatore cooler master perchè vorrei overclockare il mio core 2 q 9550.Va bene usare sempre questa pasta?
Va bene usare sempre questa pasta, ho la mx4 da qualche anno e la uso per qualsiasi CPU, GPU e chip scheda madre

Inviato tramite corriere espresso
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v