Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2009, 17:41   #301
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
error

Ultima modifica di yuri982 : 07-12-2009 alle 01:06.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:30   #302
Munch
Senior Member
 
L'Avatar di Munch
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
Qualcuno sa dirmi se per aprire il conto deposito CheBanca! presso una delle loro filiali è necessario avere un conto di appoggio?
La mia idea era di aprire subito il conto di deposito (i versamenti li farei direttamente in fiiale) e se caso associare in un secondo tempo un conto corrente (oppure conto tascabile sempre di CheBanca!)
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84
Vendo:
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:02   #303
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1969
Quote:
Originariamente inviato da Munch Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se per aprire il conto deposito CheBanca! presso una delle loro filiali è necessario avere un conto di appoggio?
La mia idea era di aprire subito il conto di deposito (i versamenti li farei direttamente in fiiale) e se caso associare in un secondo tempo un conto corrente (oppure conto tascabile sempre di CheBanca!)
I condi deposito hanno tutti bisogno di un conto corrente d'appoggio verso cui/ da cui spostare i soldi.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:16   #304
Munch
Senior Member
 
L'Avatar di Munch
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
I condi deposito hanno tutti bisogno di un conto corrente d'appoggio verso cui/ da cui spostare i soldi.
Grazie della risposta ma ti posso smentire!
Stamattina mi sono recato nella filiale Che banca! della mia città, ho chiesto e mi hanno detto che potevo aprire il conto deposito senza problemi (tant'è che l'ho aperto), il riconoscimento lo facevano loro in filiale, certo poi mi hanno spiegato che per prelevare o versare senza conto dovevo far tutto in filiale.
Per me poco male, tanto avendo assegni da versare una volta al mese in banca ci devo andare lo stesso!
Comunque ho richiesto anche il conto tascabile (che attiverò solo in caso di bisogno) per eventuali prelievi e pagamenti.
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84
Vendo:
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:04   #305
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1969
Quote:
Originariamente inviato da Munch Guarda i messaggi
Grazie della risposta ma ti posso smentire!
Stamattina mi sono recato nella filiale Che banca! della mia città, ho chiesto e mi hanno detto che potevo aprire il conto deposito senza problemi (tant'è che l'ho aperto), il riconoscimento lo facevano loro in filiale, certo poi mi hanno spiegato che per prelevare o versare senza conto dovevo far tutto in filiale.
Per me poco male, tanto avendo assegni da versare una volta al mese in banca ci devo andare lo stesso!
Comunque ho richiesto anche il conto tascabile (che attiverò solo in caso di bisogno) per eventuali prelievi e pagamenti.
Strano, il loro sito è il primo a dire che serve un conto corrente:

http://www.chebanca.it/wps/portal/Is...ona?NavMenu=On

Comunque hai una sede di CheBanca vicino a casa?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:15   #306
Munch
Senior Member
 
L'Avatar di Munch
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
Si, ho una filiale che Banca! nel centro della mia città.

Avevo letto anche io sul sito, per questo ho chiesto sul forum, da quel che ho capito non è necessario se apri il conto in filiale visto che possono fare direttamente il riconoscimento (fotocopia documenti e codice fiscale) mentre è necessario se si fa la prcedura da soli, a casa e online
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84
Vendo:
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:56   #307
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1969
Io lo avevo fatto aprire a mia madre esattamente un anno fa a uno stand di un centro commerciale e non mi avevano detto di questa possibilità. Comunque tanto meglio per te se ha ila filiale vicino!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:25   #308
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
salve ragazzi, oggi stavo leggendo del Conto Deposito di CHEBANCA e mi sono deciso ad attivarlo ma prima di procedere vorrei levarmi un dubbio.

Io ho un C/C presso una banca (Cariparma)
Questo C/C tra 1 mese lo chiuderò anche perchè per una serie di ragioni ha spese altissime...aprirò probabilmente un C/C con CHEBANCA

per usufruire dell'opzione 2,50% di interesse del conto deposito di chebanca (fino al 31/03) vorrei pero' da subito trasferire tutto quello che ho dal mio c/c attuale (Cariparma) ad un Conto Deposito di CheBanca

Mi sorge però un dubbio:
Tra un anno, non avendo più il mio c/c Cariparma, cambierà la "banca d'appoggio" con la quale ho aperto il conto deposito...questo può creare problemi ???

tnx per una risposta.
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:47   #309
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
salve ragazzi, oggi stavo leggendo del Conto Deposito di CHEBANCA e mi sono deciso ad attivarlo ma prima di procedere vorrei levarmi un dubbio.

Io ho un C/C presso una banca (Cariparma)
Questo C/C tra 1 mese lo chiuderò anche perchè per una serie di ragioni ha spese altissime...aprirò probabilmente un C/C con CHEBANCA

per usufruire dell'opzione 2,50% di interesse del conto deposito di chebanca (fino al 31/03) vorrei pero' da subito trasferire tutto quello che ho dal mio c/c attuale (Cariparma) ad un Conto Deposito di CheBanca

Mi sorge però un dubbio:
Tra un anno, non avendo più il mio c/c Cariparma, cambierà la "banca d'appoggio" con la quale ho aperto il conto deposito...questo può creare problemi ???

tnx per una risposta.
cambi le coordinate del conto appoggio ed è tutto fatto senza problemi.
non ho Chebanca ma ContoArancio e quando ho chiuso il mio conto vecchio conto ho prima associato il nuovo CC come predefinito, quindi eliminato l'altro e il gioco è fatto. Tutto online in 5 minuti (ovviamente con invio di bonifico per verificare che fosse veramente il mio conto quello nuovo)
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:11   #310
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
perfetto grazie
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 09:05   #311
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
ne approfitto per chiedere un'altra cosa (giusto per tranquillità)

ieri ho sottoscritto online un C/C CheBanca e alla ifne della procedura ho scelto l'opzione di ricevere a casa il contratto che dovrò controfirmare e spedirlo.

Una volta firmato e rispedito il contratto però mi sono sorti 3 dubbi:

1- come farò a sapere quanto è attivo il mio c/c ??? ricevero una telefonata o altro ???

2- carta bancomat, codici sicurezza etc etc me li mandano tramite posta ???

3- nella mia città (Napoli) ho 2 filiali, una vicino casa mia, una invece molto lontano... nel caso dovessi andare a ritirare qualcosa (bancomat, codici etc etc) ci sta il riskio che mi assegnano la filiale più lontana ?

Sono dubbi banali lo so, ma se qualcuno mi sa rispondere mi leva queste piccole insicurezze

Inoltre altra curiosità mi è sorta sul Conto Deposito, poichè non ho mai aperto o avuto a che fare con queste tipologie di "investimenti" volevo sapere se la cifra che metto in deposito deve essere fissa oppure la posso aumentare... mi spiego meglio:

Ad aprile 2010 decido di mettere su conto deposito 5000 euro
A maggio 2010 decido di mettere altri 5000 euro sul conto deposito
A settembre 2010 metto altri 10.000 euro sul conto deposito

La domanda che mi faccio è: l'interesse mi vien calcolato solo sulla prima cifra che ho depositato (5000 euro ad aprile) oppure aumentando a mano a mano i soldi sul deposito aumenta anche l'interessa sulla cifra totale (20.000 euro in questo caso) e viene riconosciuta una % in base a dei calcoli mensili cche tengono in considerazione l'importo variato ?

Grazie a chiunque mi saprà dare delle risposte

Ultima modifica di Kronoss : 24-03-2010 alle 20:04.
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:47   #312
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
ne approfitto per chiedere un'altra cosa (giusto per tranquillità)
1) se non sbaglio ti arriva un sms, cmq se hai una filiale vicina ti conviene aprirlo li', non hai i tempi di attesa della posta e ti danno i codici in mano subto per accedere da internet, anche se ci vogliono un paio di giorni perche' siano attivi.

2) si'. se apri in filiale i codici te li danno in filiale, le carte invece no (le devono stampare)


3) per CB! tutte le filiali sono uguali, puoi operare in quella che ti fa piu' comodo. sei cliente della banca, non di una specifica filiale
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 19:15   #313
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
aperto c/c e contodepsito in filiale, dopo 24 ore mi han attivato linternet banking... tutto bene per ora e sono riuscito a entrare nella promozione del 2% interessi netti :P
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 19:38   #314
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2013
se continuano ad abbassarli mi faccio dare tutto in contanti e li infilo in una cassetta di sicurezza, io ci smeno ma loro pure...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 19:58   #315
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se continuano ad abbassarli mi faccio dare tutto in contanti e li infilo in una cassetta di sicurezza, io ci smeno ma loro pure...
hahahah

beh diciamo che se hai tipo un 10.000 euro e ti danno pure un 1,75% netto sul conto deposito sono pur sempre 175 euro in un anno regalati... non cambia il mondo ma sempre meglio di averli sotto un materasso

fortunati ed intelligenti chi ha investito quando davano il 4% :P

...

parlando di interessi pensate che dopo il 15 aprile abbasseranno i tassi o li mantengono stazionari ???? di certo non credo che aumenterann :P
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 20:03   #316
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
hahahah

beh diciamo che se hai tipo un 10.000 euro e ti danno pure un 1,75% netto sul conto deposito sono pur sempre 175 euro in un anno regalati... non cambia il mondo ma sempre meglio di averli sotto un materasso

fortunati ed intelligenti chi ha investito quando davano il 4% :P

...

parlando di interessi pensate che dopo il 15 aprile abbasseranno i tassi o li mantengono stazionari ???? di certo non credo che aumenterann :P
sì ma loro ne faranno almeno 10 volte tanto, sono stufo di far fare profitti agli altri, faccio come il marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie. diviene chiaramente una questione di principio
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 16:52   #317
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
un amico oggi mi ha detto di aver ricevuto una email da chebanca con un pdf informativo nella quale viene citato che ci sono delle modifiche per quello che riguarda il contratto legato al conto deposito, qualcuno ne sa niente ?
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 08:40   #318
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1969
Io ho un'altra domanda. Vorrei aprire questo conto deposito ma ho fineco come conto base. Ci sono ancora problemi a farlo come in passato?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 09:36   #319
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
un amico oggi mi ha detto di aver ricevuto una email da chebanca con un pdf informativo nella quale viene citato che ci sono delle modifiche per quello che riguarda il contratto legato al conto deposito, qualcuno ne sa niente ?
Basta leggere il pdf allegato alla mail che ha ricevuto il tuo amico, dove sono sottolineate le modifiche.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 03:10   #320
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Grande novità! Il canone mensile del conto tascabile a colori viene ridotto a 1 euro (come per il conto tascabile classico), con la stessa garanzia contro le frodi. Questa modifica ovviamente vale anche per i vecchi clienti del conto a colori che dal 1 giugno vedranno ridursi il canone da 3 a 1 euro.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v