Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2012, 14:03   #661
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi


oltre che a riderci su per il fatto che non sei/siamo benchers , mi fa sorridere che sarai difficilmente battuto pure da quei tizi che buttano azoto su componenti costosi per fare numeri e poi rivenderli .... oltretutto permetttimi una cosa,mi fa piacere avere in "casa" un pezzo grosso che sappia far vedere i muscoli anche qui dove ,sistemi come il tuo,sono visti con invidia o non se ne dedica l'attenzione che meritano perche sono appunto,1 su 100000000 quindi io vado fiero del fatto che per quanto azoto possono consumare,noi qui abbiamo un Amico Smanettone che di bench ne fa solo a livello amatoriale per confrontarsi e li batte tutti ,tra un rendering e una partita a BF3 ( perche cio' che fa piu ridere me e' sapere che te ne esci da bf3 maxed @ 2560 per poi fare un record e poi rientrare in caspian piuttosto che altrove)questo si che e' benchare
allora Noob mi sono fatto 2 conti : per raggiungere quel punteggio non esiste nessuna cpu desktop anche OC ad azoto liquido che possa raggiungerlo; possono farcela solo una coppia di XEON della passata genererazione (quelli che vanno sulla SR-2 dual socket 1366 per intenderci)ma entrambi dovrebbero essere OC a 5Ghz e non ho trovato nessuno che non sia andato oltre i 4,7Ghz...
Comunque dici bene,non sono un fan dei bench e li prendo solo come indice prestazionale del sistema in uso.Che poi siano usciti questi numeri è dato dal fatto che gli E5 non li hanno quasi nessuno (anche nel thread americano di EVGA siamo davvero pochi ad avere questa config.)per via dei costi molto alti e davvero impegnativi per l'utente appassionato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:38   #662
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
...non dovrebbero a poco uscire gli Xeon 10core....con quelli ci sarebbe un altro bel guadagno...
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:39   #663
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
...non dovrebbero a poco uscire gli Xeon 10core....con quelli ci sarebbe un altro bel guadagno...
gli XEON su base IVI BRIDGE EP non saranno disponibili prima del prossimo anno inoltrato.C'e tempo per quelli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:48   #664
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
ah beh....allora mi sa che di meglio...non si può sperare...ovviamente su singola macchina.
Io ad esempio lavorandoci, ho bisogno di una macchina veloce, per alcune fasi di editing e poi mando in pasto il render in versione net, quindi su questa e contemporaneamente un i7-2600k a 4.8ghz ed un altro a 4.6ghz...una buona riserva di cavalli!

Anche se pensavo di acquistare i componenti per farmi una macchina che sostituisca quella che uso per lavorare direttamente...in modo da avere un feedback ancora più veloce e quindi snellire le fasi di setup che sono le più noiose...per questo ero interessato alla tua configurazione....si sa mai!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:53   #665
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
ah beh....allora mi sa che di meglio...non si può sperare...ovviamente su singola macchina.
Io ad esempio lavorandoci, ho bisogno di una macchina veloce, per alcune fasi di editing e poi mando in pasto il render in versione net, quindi su questa e contemporaneamente un i7-2600k a 4.8ghz ed un altro a 4.6ghz...una buona riserva di cavalli!

Anche se pensavo di acquistare i componenti per farmi una macchina che sostituisca quella che uso per lavorare direttamente...in modo da avere un feedback ancora più veloce e quindi snellire le fasi di setup che sono le più noiose...per questo ero interessato alla tua configurazione....si sa mai!
Si certo è vero ma sempre restando in ambito desktop ; uscendo da questo campo troviamo anche mainboard a 4 socket pronte per gli XEON E5-4000 Series.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:59   #666
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Si so so....conosco l'ambiente....è che al mio livello ancora prima che arrivo ad avere una stanza "renderfarm" con i vari rack a 4 o più socket...ce ne passa di acqua sotto i ponti!!

per ora mi accontento....ci vorrebbe giusto quel qualcosa in più...e sono a posto!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 15:01   #667
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Si so so....conosco l'ambiente....è che al mio livello ancora prima che arrivo ad avere una stanza "renderfarm" con i vari rack a 4 o più socket...ce ne passa di acqua sotto i ponti!!

per ora mi accontento....ci vorrebbe giusto quel qualcosa in più...e sono a posto!!
hai una config. che non ti lascia a piedi.Tutt'altro.La trovo ancora una config.di vertice in ambito desktop la tua con quel 980x (mio ex processore).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 15:07   #668
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Si si...ma lavorando prevalentemente di grafica 3D....comincio a sentire il bisogno di passare questa insieme alla cavalleria dei render definitivi ed una macchina nuova invece per migliorare il flusso lavorativo....non so...vedremo questo autunno, quanto bisognerà investire per avere un pò di più....e poi....detto fra noi....mi diverto un mondo ad assemblare macchine di un certo spessore raffreddate a liquido!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 07:29   #669
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Si si...ma lavorando prevalentemente di grafica 3D....comincio a sentire il bisogno di passare questa insieme alla cavalleria dei render definitivi ed una macchina nuova invece per migliorare il flusso lavorativo....non so...vedremo questo autunno, quanto bisognerà investire per avere un pò di più....e poi....detto fra noi....mi diverto un mondo ad assemblare macchine di un certo spessore raffreddate a liquido!!!
interessante per non dire interesantissimo.3D STUDIO MAX o Maya?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 11:56   #670
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Ciao Nemesis.....si mi occupo di grafica 3D dal 1990.
però se continuiamo con gli "OT"...qui ci sgridano di brutto!!!

Ciao!

EDIT: dimenticavo.......3D STUDIO MAX + VRay
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 14:55   #671
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ciao Nemesis.....si mi occupo di grafica 3D dal 1990.
però se continuiamo con gli "OT"...qui ci sgridano di brutto!!!

Ciao!

EDIT: dimenticavo.......3D STUDIO MAX + VRay
roba pesante.Complimenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:37   #672
Zonda
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 143
Complimenti a Nemesis Elite

Davvero un bel risultato, ad ogni modo per queste configurazioni confermo quanto detto precedentemente da Nemesis, conviene prendere tutto dall'estero.

Durante la Scelta della mia configurazione, era da poco uscita la SR-X e ci avevo fatto un pensierino, ma poi i costi risultavano eccessivi e mi sono "accontentato" di una SR-2 xD
__________________
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 08:05   #673
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Zonda Guarda i messaggi
Complimenti a Nemesis Elite

Davvero un bel risultato, ad ogni modo per queste configurazioni confermo quanto detto precedentemente da Nemesis, conviene prendere tutto dall'estero.

Durante la Scelta della mia configurazione, era da poco uscita la SR-X e ci avevo fatto un pensierino, ma poi i costi risultavano eccessivi e mi sono "accontentato" di una SR-2 xD
e già...ti sei proprio accontentato.La SR-2 come la SR-X,senza farsi "ingannare" dal socket 1366 meno recente dell'LGA2011,è a tutt'oggi la piattaforma più veloce del mercato enthusiast.Stiamo pur sempre parlando di dual XEON secondi a nessuna cpu Desktop esistente sul mercato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 08:15   #674
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Una domanda Nemsis (poi se vuoi rispondo a qualsiasi domanda in ambito 3D....hehehe).
Ma la tua SR-X è leggermente più piccola di una SR-2?
Lo chiedo perchè vorrei se fosse possibile installarla in un case "Corsair Obsidian 800D"

Ciao e scusate x l'ennesimo OT!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 08:20   #675
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Una domanda Nemsis (poi se vuoi rispondo a qualsiasi domanda in ambito 3D....hehehe).
Ma la tua SR-X è leggermente più piccola di una SR-2?
Lo chiedo perchè vorrei se fosse possibile installarla in un case "Corsair Obsidian 800D"

Ciao e scusate x l'ennesimo OT!!!
ciao,no.Appartiene anch'essa al formato HPTX quindi entra solo su cabinet certificati per questo formato.Su un OBSIDIAN 800D "standard" non ci entrerà mai ma ho sottolineato standard perchè negli USA esiste una versione ampiamente modificata di questo case tale da poter ospitare il formato HPTX.Lo puoi trovare su ppcs (USA e-shop)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 08:59   #676
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Ok grazie 1000....questa la sapevo già, ne ero al corrente fin da quando volevo allestire una macchina con la SR-2....speravo avessero contenuto le dimensioni, quanto basta da riuscire a farla entrare in quel case senza troppe modifiche!!!
Il case che dici tu è vero è modificato apposta per ospitare il formato HPTX....ma si sono fumati il cervello...il costo è veramente eccessivo...vale la pena a questo punto prenderlo qui normale e mettersi li con un buon dremmel e darci dentro!!

Grazie ancora!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 09:32   #677
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ok grazie 1000....questa la sapevo già, ne ero al corrente fin da quando volevo allestire una macchina con la SR-2....speravo avessero contenuto le dimensioni, quanto basta da riuscire a farla entrare in quel case senza troppe modifiche!!!
Il case che dici tu è vero è modificato apposta per ospitare il formato HPTX....ma si sono fumati il cervello...il costo è veramente eccessivo...vale la pena a questo punto prenderlo qui normale e mettersi li con un buon dremmel e darci dentro!!

Grazie ancora!
tieni anche presente di avere sul retro del case almeno 10 slot di espansione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 09:36   #678
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Si si....lo so....ma sono anche certo del fatto che nel mio caso ne verranno utilizzati al massimo 2....di solito la macchina in cui lavoro e svolgo i set-up delle scene...sono sempre "leggere" e devono dare il massimo.
Detesto le macchine che all'avvio, ci mettono mezz'ora prima di smettere di "grattare" con i dischi e magari hanno più di 70 processi in atto!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 11:26   #679
Zonda
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 143
Io per la mai SR-2 alla fine ho optato per il case Obsidian d800, andando poi di dremmel a tagliare alla fine il risultato mi sta bene, silenzioso, vibrazioni assenti e solidità dell'insieme accettabile.
__________________
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 11:37   #680
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Ottimo....sarebbe bello vedere le scelte che hai fatto in fase di lavorazione.
Foto ne hai?....per capire dove sei dovuto intervenire e con che entità!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v