Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2013, 12:25   #3241
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
mi è arrivata questa mattina ma...non ricordo una cosa...

La lettera di vettura è suddivisa in 3 parti...una di queste rimane a me (firmata dal corriere) giusto?
Passato il corriere? Tutto ok?
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:17   #3242
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Comunicazione per gli interessati.

Il giorno 18 ottobre,i COBAS hanno indetto uno sciopero generale di 24 ore, a livello nazionale.Tale sciopero potrebbe causare rallentamenti e disagi sui ritiri e consegne,quindi si suggerisce di pianificare al meglio le spedizioni,tenendo conto appunto di un eventuale situazione di disagio.

Ultima modifica di ago82 : 15-10-2013 alle 13:26.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 20:39   #3243
rebagliatiedilio
Senior Member
 
L'Avatar di rebagliatiedilio
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Messaggi: 4082
spediamo.it ho già fatto due spedizioni in questi giorni purtroppo ho appena prenotato la 3 speriamo che per via dello sciopero non ci siano intoppi oltre ai normali ritardi comunque ho spedito anche in sicilia mi se non ricordo male costa un pochino di più ma è arrivato

la prossima spedizione vorrei provare questo expiweb
__________________
Blog personale https://gamesech.blogspot.com/
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 10:49   #3244
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
spediamo.it ho già fatto due spedizioni in questi giorni purtroppo ho appena prenotato la 3 speriamo che per via dello sciopero non ci siano intoppi oltre ai normali ritardi comunque ho spedito anche in sicilia mi se non ricordo male costa un pochino di più ma è arrivato

la prossima spedizione vorrei provare questo expiweb
Io uso da tempo alternativamente entrambi. Utilizzano SDA e alla fine quello che conta di più (assistenza a parte ed expi è migliore tra i due) è per metà il mio omino sda che passa (impeccabile e puntuale da sempre) e l'altra metà di destinazione che evidentemente mi è sempre andata bene, incontrando persone oneste e dedite al lavoro (solo una volta in una zona di Roma ho incontrato lavativi che non passavano a ritirare).

Uso entrambi per questione di costi. Fino a 3Kg meglio expi, tra 3 e 5 Kg meglio spediamo. Oltre 5 Kg meglio expi.

Un discorso a parte merita il peso volume: l'ultimo pacco che ho spedito era sotto i 3kg di peso effettivo ma misurando, con expi aveva un peso/volume di oltre i 3 Kg (passando quindi da 6.40e a 7.92e), mentre con spediamo con le stesse misure il peso/volume era comunque sotto i 3 Kg, pagando così solo 6.69e.

Con Spediamo.it, però, c'è un extra verso isole. Quindi tutto da valutare al momento della spedzione.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 16:20   #3245
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Io uso da tempo alternativamente entrambi. Utilizzano SDA e alla fine quello che conta di più (assistenza a parte ed expi è migliore tra i due) è per metà il mio omino sda che passa (impeccabile e puntuale da sempre) e l'altra metà di destinazione che evidentemente mi è sempre andata bene, incontrando persone oneste e dedite al lavoro (solo una volta in una zona di Roma ho incontrato lavativi che non passavano a ritirare).

Uso entrambi per questione di costi. Fino a 3Kg meglio expi, tra 3 e 5 Kg meglio spediamo. Oltre 5 Kg meglio expi.

Un discorso a parte merita il peso volume: l'ultimo pacco che ho spedito era sotto i 3kg di peso effettivo ma misurando, con expi aveva un peso/volume di oltre i 3 Kg (passando quindi da 6.40e a 7.92e), mentre con spediamo con le stesse misure il peso/volume era comunque sotto i 3 Kg, pagando così solo 6.69e.

Con Spediamo.it, però, c'è un extra verso isole. Quindi tutto da valutare al momento della spedzione.
ottima spiegazione
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 17:26   #3246
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
ottima spiegazione
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 10:48   #3247
gionnibay
Senior Member
 
L'Avatar di gionnibay
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 1569
Ho usato per due volte consecutive Expiweb.

Esperienza atroce ma non per colpa loro.
Colpa di SDA che in questo periodo sta cambiando i corrieri della zona e ciò ha causato ritardi nei ritiri anche di tre giorni.

Expiweb dal canto loro sempre disponibili a darti assistenza e sollecitare gli uffici di competenza.

Potete suggerirmi un servizi che NON si avvalga di SDA?
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 16:09   #3248
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
Ho usato per due volte consecutive Expiweb.

Esperienza atroce ma non per colpa loro.
Colpa di SDA che in questo periodo sta cambiando i corrieri della zona e ciò ha causato ritardi nei ritiri anche di tre giorni.

Expiweb dal canto loro sempre disponibili a darti assistenza e sollecitare gli uffici di competenza.

Potete suggerirmi un servizi che NON si avvalga di SDA?
Tnt-click
Truckpooling (corrieri vari)
Pakki.it (brt)
Myship (brt)
Spedire.com (Ups e SDA)

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 18:24   #3249
jonblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 593
volevo far presente la mia esperienza con spedireweb/sda sia da mittente che da
destinatario.
pessimo servizio in tutti i casi: una volta 10 giorni per arrivarmi un pacco (all'inizio sembrava smarrito),altro pacco sbagliano filiale di consegna (genova invece che spezia,2 telefonate per far si che arrivasse alla giusta destinazione),e la peggior consegna quella di un acquisto che ho fatto in questi giorni sul mercatino con spedizione assicurata,il pacco doveva essere consegnato lunedi 21 ma da venerdi 18 sul sito spedireweb/sda risultava consegnato con la firma del corriere .
sabato non eravamo in casa (e di norma i corrieri non consegnano di sabato).
domenica mattina mio suocero trova all'entrata dell'abitazione il pacco ,buttato per terra e fradicio d'acqua ,per fortuna grazie all'ottimo imballaggio del venditore la merce era asciutta e integra.
con tnt e bartolini mai nessun problema
__________________
CASE: NZXT-ROGUE scheda madre:gigabyte z370m d3h-8700k-16gb 3000 vulcan ALI:XFX 750 silver-VGA:Vega 56 asrock h2o
dissi: MACHO REV2- HDD:SSD 250+nvme 250+3TB
jonblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 19:19   #3250
gionnibay
Senior Member
 
L'Avatar di gionnibay
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tnt-click
Truckpooling (corrieri vari)
Pakki.it (brt)
Myship (brt)
Spedire.com (Ups e SDA)
Grazie mille..
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 20:13   #3251
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Ma expiweb quando manda la lettera di consegna da apporre sul pacco ?
Di solito dovrebbe essere istantaneo


edit: come non detto, ho letto sul sito che si possono impiegare fino a due ore

Ultima modifica di Sylvester : 20-10-2013 alle 20:31.
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 09:24   #3252
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Alle 10.23 non mi è ancora arrivata la LDV per il corriere che dovrebbe passare oggi.
Ho già mandato due mail ma nessuna news ... comincia male con me Expiweb
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:41   #3253
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Alle 10.23 non mi è ancora arrivata la LDV per il corriere che dovrebbe passare oggi.
Ho già mandato due mail ma nessuna news ... comincia male con me Expiweb
aggiornamento?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:48   #3254
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Mail arrivata alle 14, il corriere passerà domani

Molto male, anche perchè oggi invece sono arrivati due pacchi che avevo speidto con Pakki.it, di cui avevo chiesto il ritiro la sera come con Expiweb (mercoledì sera), LDV arrivata dopo 3 minuti, corriere BRT il giorno dopo (giovedì sera), oggi consegnati, con in mezzo lo sciopero ed il weekend.
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:12   #3255
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
ho effettuato un ordine (per conto di un mio parente) con expi intorno alle ore 15.

Al momento non ho ricevuto ancora la lettera di vettura.Ho provato a chiamare l'assistenza telefonica,spiegando che la persona interessata non ha la stampante e si appoggia a me per la stampa della ldv.Sinceramente non mi è sembrata garbata ed organizzata (come spesso accade via mail).

Nella mia esperienza posso dire che come assistenza pakki e spedire.com sono tutto un altro pianeta rispetto ai vari competitor.Restiamo in attesa di ricevere la ldv,sperando di non fare notte


p.s.:da quello che ho capito spedireweb sta usando due corrieri.Al solito corriere sda sta affiancando anche brt e se ho capito bene il corriere viene assegnato in modo random e non è possibile scegliere il corriere durante la fase d'ordine.

Ultima modifica di ago82 : 23-10-2013 alle 18:26.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:04   #3256
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
lettera di vettura arrivata esattamente dopo 5h dalla richiesta.

credo che come tempi non siano molto celeri nell'invio dei documenti.

cmq l'importante e che sono arrivati
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:07   #3257
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Mail arrivata alle 14, il corriere passerà domani

Molto male, anche perchè oggi invece sono arrivati due pacchi che avevo speidto con Pakki.it, di cui avevo chiesto il ritiro la sera come con Expiweb (mercoledì sera), LDV arrivata dopo 3 minuti, corriere BRT il giorno dopo (giovedì sera), oggi consegnati, con in mezzo lo sciopero ed il weekend.
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
ho effettuato un ordine (per conto di un mio parente) con expi intorno alle ore 15.

Al momento non ho ricevuto ancora la lettera di vettura.Ho provato a chiamare l'assistenza telefonica,spiegando che la persona interessata non ha la stampante e si appoggia a me per la stampa della ldv.Sinceramente non mi è sembrata garbata ed organizzata (come spesso accade via mail).

Nella mia esperienza posso dire che come assistenza pakki e spedire.com sono tutto un altro pianeta rispetto ai vari competitor.Restiamo in attesa di ricevere la ldv,sperando di non fare notte


p.s.:da quello che ho capito spedireweb sta usando due corrieri.Al solito corriere sda sta affiancando anche brt e se ho capito bene il corriere viene assegnato in modo random e non è possibile scegliere il corriere durante la fase d'ordine.
Purtroppo, expi è il più conveniente e preciso ma ha questa pecca del ritardo di invio LDV . Ho effettuato una richiesta di ritiro (per domani) alle 19.30. Speriamo arrivi, come le altre volte, in tempo. Spediamo.it (che adopero alternativamente a loro) li invia in tempo reale. Solo che 6.19e di spesa appena effettuata (usando sempre SDA), non ha eguali.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 23:56   #3258
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Purtroppo, expi è il più conveniente e preciso ma ha questa pecca del ritardo di invio LDV . Ho effettuato una richiesta di ritiro (per domani) alle 19.30. Speriamo arrivi, come le altre volte, in tempo. Spediamo.it (che adopero alternativamente a loro) li invia in tempo reale. Solo che 6.19e di spesa appena effettuata (usando sempre SDA), non ha eguali.
Aggiornamento: prenotazione ore 19:30, arrivo LDV ore 22:31.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 14:21   #3259
Marlon-83
Senior Member
 
L'Avatar di Marlon-83
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 870
Ho fatto un macello con spediamo.it; ho sbagliato l'indirizzo del destinatario; ho già pagato, mi è arrivata via e-mail la fattura e lettere di vettura, ma il corriere nonha ancora ritirato il pacco.... si può fare qualcosa? SI può cambiare l'indirizzo in qualche modo?.. Oppure ho perso i miei soldi?
__________________
Vendo:
Notebook 15,6" -
Giochi PS4 - Componenti per pc -
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 14:41   #3260
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Marlon-83 Guarda i messaggi
Ho fatto un macello con spediamo.it; ho sbagliato l'indirizzo del destinatario; ho già pagato, mi è arrivata via e-mail la fattura e lettere di vettura, ma il corriere nonha ancora ritirato il pacco.... si può fare qualcosa? SI può cambiare l'indirizzo in qualche modo?.. Oppure ho perso i miei soldi?
Consiglio: contatta urgentemente spediamo per far invertire il destinatario. Ma ancora più con urgenza, contatta direttamente sda, anche se c'é l' 199, in modo che possano segnalare e modificare tempestivamente il ritiro, prima che passi il corriere.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v