Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2008, 18:39   #3041
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto cercando una scheda audio esterna rigorosamente USB, da usare al 90% per la musica in cuffia.
Ho sentito parlare molto bene delle terratec, però produce solo un modello usb sui 50 euro.
Qualcos'altro di buono su questa fascia di prezzo? Come sono le Hercules?
Mi appello soprattutto a simon71 che mi pare di capire essere un esperto di schede audio per la musica
up!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:32   #3042
:..Giuliacci..:
Senior Member
 
L'Avatar di :..Giuliacci..:
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Messaggi: 2680


scusate la mia ignoranza ma per testare la scheda audio con Rightmarch Analizer come si fa?
__________________
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:47   #3043
ulisse1987
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 231
Quale scheda audio per logitech g51

Salve a tutti dopo svariati giorni di ricerca ho deciso di comprare le logitech g51.Io ho una scheda audio integrata mi sembra 7.1 ho una scheda madre p5k se la devo cambiare o va bene qst interna ke ho?se la devo cambiare quale mi consigliate?grazie a tutti
ulisse1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:05   #3044
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
m-audio fast track

la scheda è arrivata, ho installato i suoi driver e gli asio. con adobe audition ho fatto le prime registrazioni e principalmente ho riscontrato 2 problemi:

- quando vado a "sentirmi" funziona solo una cassa nonostante io abbia selezionato l'output stereo. mentre una cassa suona l'altra fa rumore.

- sono costretto ad alzare il volume quasi al max della manopola mix (che nn ho ancora capito bene a cosa serva) e output per sentire in maniera decente il risultato; e cmq si sentono dei rumori secchi intermittenti che danno fastidio. all'inizio pensavo alle casse scrause ma ho provato ad abbassare il volume e il problema persisteva.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:58   #3045
Joseph Joestar
Senior Member
 
L'Avatar di Joseph Joestar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Messaggi: 1120
Salve a tutti, sono in vena di acquisti e pensavo ad una bella scheda audio. Sono completamente a digiuno in ambito audio e tecnologie varie e vorrei qualche consiglio. L'utilizzo che ne farei sarebbe quasi esclusivamente per giocare e ogni tanto sentire della musica (sia mp3 che cd) e vedere qualche film.
Come diffusori pensavo a questi http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=
Che scheda audio affiancarci tenendo un budget di 100€? Inoltro sul pc ho Vista 64 bit, la scheda darebbe problemi di compatibilità/driver?
__________________
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 12:51   #3046
dankan3
Senior Member
 
L'Avatar di dankan3
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 514
buongiorno a todos, mi inserisco nel thread.
Oggi ho come scheda audio esterna una trust ex510 che avrei intenzione di cambiare per via della qualità 16bit e del suono distorto che ogni tanto si verifica anche con i nuovi driver.

Avrei intenzione di prendere una creative extigy, ma ho letto che a causa dell usb 1.0 soffre alcune volte di problemi di "banda".

Dal momento che ha l alimentazione esterna e non via usb, avrei pensato di prendere un adattatore usb to firewire in modo da caricare solo l controller firewire del mio portatile e non quello usb dove magari ho altre periferiche.

è corretta come idea? potrei risolvere il problema?


o forse seconda ipotesi con un controller usb dedicato su scheda Pcmcia

grazie
dankan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:15   #3047
Idontmind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 113
ciao a tutti anche io mi inserisco per chiedere informazioni. vorrei dotare il mio notebook di una sezione audio superiore ed ho visto sul sito della creative delle schede audio x-fi specifiche per notebook. si inseriscono nello slot express card e sembrano valide a giudicare dai test che si vedono in giro.
ce ne sono 2, la extreme e quella normale. che differenze ci sono? cosa mi consigliate?
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:47   #3048
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
Per chi è di Torino e vicinanze, volevo segnalare che al Carrefour di Nichelino, vendono le Creative x-fi fatality in versione ratail senza bay esterno per soli 79€ !
Oggi me ne sono presa una per me
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 21:41   #3049
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da ulisse1987 Guarda i messaggi
Salve a tutti dopo svariati giorni di ricerca ho deciso di comprare le logitech g51.Io ho una scheda audio integrata mi sembra 7.1 ho una scheda madre p5k se la devo cambiare o va bene qst interna ke ho?se la devo cambiare quale mi consigliate?grazie a tutti
Rispetto alle interne anche una "vecchia" audigy 2 o zs (che trovi usata sui 20/25 euro) è di gran lunga superiore

Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono in vena di acquisti e pensavo ad una bella scheda audio. Sono completamente a digiuno in ambito audio e tecnologie varie e vorrei qualche consiglio. L'utilizzo che ne farei sarebbe quasi esclusivamente per giocare e ogni tanto sentire della musica (sia mp3 che cd) e vedere qualche film.
Come diffusori pensavo a questi http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=
Che scheda audio affiancarci tenendo un budget di 100€? Inoltro sul pc ho Vista 64 bit, la scheda darebbe problemi di compatibilità/driver?
Come sistema, visto che giochi, prenderei un sistema 5.1.
Per quanto riguarda la scheda, le X-fi si sono rimesse in carreggiata per quanto riguarda Vista (comunque, che io sappia, qualche problemino c'è ancora), oppure una Auzentech.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 23:42   #3050
henry_82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1
salve a tutti ! mi presento, sono henry 82 uno nuovo del forum ... mi sono iscritto per poter partecipare alle discussioni relative alle schede audio da collegare a pc , in quanto sto lavorando ad un "audio progetto" che prevede l utilizzo di un pc che faccia da archivio e non solo, a file audio (anche video...) .
Dando una letta in giro vedo che molti di voi conoscono bene le schede audio ed è proprio questo il punto : premettendo che conosco veramente poco queste periferiche e sono qui per chiedervi consigli su marche nonchè modelli sulle quali porre la mia attenzione.... Vi premetto che non m intendo molto di periferiche per pc ma di audio e sistemi qualcosa sgrano perciò se dovete usare qualche termine tecnico andate via lisci, ci capiamo.....
Passerei quindi subito a porvi il mio problema o esigenza, tra l altro molto particolare.. : mi serve una scheda dalla quale possa ottenere

- in grado di supportare i vari campionamenti , come il 192 24bit

- ottima qualità sul segnale analogico in uscita (Burr Brown,kristal sono convertitori usati dalle apparecchiature tuttora in uso ...!!ci capiamo. )

-8 uscite analogiche (L e R per 4 coppie) ne servirebbero 10 ma non voglio chieder troppo ...

- attenzione!! gli 8 (o 10) canali devono essere completamente indipendenti sul profilo della gestione ,in ognuno di loro, di equalizazione ,taglio di frequenza ,delay temporale , compressore dinamico (se c è) nonchè gain .

- non mi servono ingressi , qualora ne avesse 1 analogico stereo o digitale non sarebbe male per future applicazioni ... per ora deve suonare solo il pc

- se poi avesse una manopola mod analogico per il master volume sarebbe il massimo!!

chiaramente si dovrà pensare ad un interfaccia esterna . Ma esiste con queste caratteristiche o in grado di fare cio ?? e che pc dovro usare (non conosco il mac.. ) quello che si sa è che andrà assemblato in base ealle esigenze delle sch audio (perciò non ci saranno probl ,neanche con i collegamenti usb o firew).
Sento parlare , negli ambienti che frequento, di motu ma non conoscendo il funzionamento di queste schede non riesco a interpretare tutti quei connettori..

non posso che ringraziarvi fin d ora se riuscirete ad aiutarmi , spero di non esser stato troppo lungo...
vi aspetto .... ciaoooo
henry_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:29   #3051
Joseph Joestar
Senior Member
 
L'Avatar di Joseph Joestar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Messaggi: 1120
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Come sistema, visto che giochi, prenderei un sistema 5.1.
Per quanto riguarda la scheda, le X-fi si sono rimesse in carreggiata per quanto riguarda Vista (comunque, che io sappia, qualche problemino c'è ancora), oppure una Auzentech.
Ci ho già pensato, ma per questioni di spazio e disposizione non potrei posizionare in maniera ottimale tutti i satelliti. Perciò mi son buttato su un 2.1. che mi sembra un buon compromesso.
Le Auzentech danno anche loro qualche problema con vista o vado tranquillo?
__________________
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:15   #3052
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
No, non mi pare, ma da un'occhiata al thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639417
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:39   #3053
:..Giuliacci..:
Senior Member
 
L'Avatar di :..Giuliacci..:
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Messaggi: 2680
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Per chi è di Torino e vicinanze, volevo segnalare che al Carrefour di Nichelino, vendono le Creative x-fi fatality in versione ratail senza bay esterno per soli 79€ !
Oggi me ne sono presa una per me
Mi piacerebbe la titanium anche a me Dì un po' come suona?
__________________
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:38   #3054
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Mi piacerebbe la titanium anche a me Dì un po' come suona?
Per me che provengo da una audigy se, siamo su un altro pianeta.

Io gioco molto a Battlefield 2142, gioco che supporta in pieno questa scheda audio ( c'è pure la pubblicità del gioc all'interno della confezione della Fatality ) , ho notato una diffrenza notevole come quantità e qualità di suono.
Ora sento le esplosioni dei carri armati anche se questi sono molto lontani, cosa che prima non accadeva
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:48   #3055
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
la scheda è arrivata, ho installato i suoi driver e gli asio. con adobe audition ho fatto le prime registrazioni e principalmente ho riscontrato 2 problemi:

- quando vado a "sentirmi" funziona solo una cassa nonostante io abbia selezionato l'output stereo. mentre una cassa suona l'altra fa rumore.

- sono costretto ad alzare il volume quasi al max della manopola mix (che nn ho ancora capito bene a cosa serva) e output per sentire in maniera decente il risultato; e cmq si sentono dei rumori secchi intermittenti che danno fastidio. all'inizio pensavo alle casse scrause ma ho provato ad abbassare il volume e il problema persisteva.
up
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 07:23   #3056
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Per chi è di Torino e vicinanze, volevo segnalare che al Carrefour di Nichelino, vendono le Creative x-fi fatality in versione ratail senza bay esterno per soli 79€ !
Oggi me ne sono presa una per me
Ma è una promozione del momento oppure un prodotto normale, perchè a quel prezzo è veramente interessante, io valutavo di prendere la extrememusic a 6o e rotti euro, ma a 79euro è sicuramente un ottimo prezzo ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 08:15   #3057
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
up
Più che chiedere nel thread sulla scelta della scheda, dovresti aprirti una discussione tutta tua
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:04   #3058
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Consiglio acquisto Scheda Audio

SalvE
Ho comprato ieri delle Creative T3100 e volevo comprare una scheda audio,perchè come si sà quelle integrate nelle motherboard non sono buone...
Secondo voi per queste casse quale scheda audio è adatta...
Vi scrivo due schede audio che consoco(solo per aver letto su internet) :

CREATIVE SOUND BLASTER X-FI EXTREME AUDIO 50/55(CREDO)€ (Anche se dicono che non ha il proc x fi e utilizza la cpu per il Crystalizer etc...)
CREATIVE AUDIGY SE 35€

Audigy esiste anche la 2 ?

Ma che diff c'è tra quella PCI e Pci Express?

*Ora che mi ricordo ho una CREATIVE CT5803 16bit posata,secondo voi è buona,oppure conviene cambiarla?


cIAO

Ultima modifica di visibile : 03-10-2008 alle 15:01.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:48   #3059
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Discussione spostata dentro quella in rilievo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:39   #3060
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ma è una promozione del momento oppure un prodotto normale, perchè a quel prezzo è veramente interessante, io valutavo di prendere la extrememusic a 6o e rotti euro, ma a 79euro è sicuramente un ottimo prezzo ..
promozione del momento e ne capiscono pure poco perchè allo stesso prezzo hanno messo la extreme gamer senza x-ram
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v