Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2021, 09:08   #301
Balbo193
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Se hai letto veramente tutto il thread dovresti renderti conto di si, ha tanti problemi. Potrebbe essere "accettabile" solo se non cambi alcuna impostazione e non vuoi personalizzare la tua rete. Se hai già in mente di mettere mano a qualche impostazione considera di passare a Vodafone con il modem libero e metterci un router serio a tua scelta.
Innanzitutto grazie!

Necessità di impostazioni personalizzate non ne ho da tempo, anche perché al momento ho il bidone di Wind, un Alcatel Lucent che nemmeno esiste in commercio.

Leggendo tutto mi è parso di capire che il problema più ricorrente e fastidioso fosse il DHCP obbligato, che però in assenza di un alto numero di dispositivi o di necessità specifiche non dovrebbe essere particolarmente importante, da qui nasceva la domanda.

In ultimo, leggo che la richiesta dell'ont esterno va fatta in sede di conclusione del contratto, mi par di capire che in ogni caso si debba insistere per averlo, ma una volta che gli ho fatto notare che per legge me lo devono fornire, loro mi danno anche la Station o sono completamente "appiedato"?
Balbo193 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 09:21   #302
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Balbo193 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie!

Necessità di impostazioni personalizzate non ne ho da tempo, anche perché al momento ho il bidone di Wind, un Alcatel Lucent che nemmeno esiste in commercio.

Leggendo tutto mi è parso di capire che il problema più ricorrente e fastidioso fosse il DHCP obbligato, che però in assenza di un alto numero di dispositivi o di necessità specifiche non dovrebbe essere particolarmente importante, da qui nasceva la domanda.
Da quanto ho letto ci sono anche dei problemi al WiFi e qualunque altro problema tu riscontrassi te la dovrai tenere così per mesi se non anni finché non decidono di mettere a posto le cose con dei aggiornamenti. Inoltre in qualunque momento ti possono attivare da remoto il WiFi Doctor che ti inibisce i controlli del wifi e poi devi chiamare per fartelo disattivare. Valuta bene. Un tuo router è per sempre, usabile con qualunque provider, è aggiornato più di frequente e non ha funzionalità castrate.

Quote:
Originariamente inviato da Balbo193 Guarda i messaggi
In ultimo, leggo che la richiesta dell'ont esterno va fatta in sede di conclusione del contratto, mi par di capire che in ogni caso si debba insistere per averlo, ma una volta che gli ho fatto notare che per legge me lo devono fornire, loro mi danno anche la Station o sono completamente "appiedato"?
No, visto che tu sei un nuovo cliente il modem libero è da chiedere PRIMA di concludere il contratto. Se lo fai dal sito mi pare ti chieda proprio se vuoi il modem libero, cerca l'opzione e non concludere finché non ne sei certo. Se lo fai al telefono devi espressamente chiedere il modem libero. In tutti e due i casi ti devi impuntare ad avere l'ONT e per legge sei tutelato ad averlo.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:01   #303
amgspa79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 15
consiglio

Buongiorno vorrei farvi una domanda a chi ne capisce di più....io possiedo una Vodafone Power Station che ho installato un paio di anni fa...ho una connessione Fibra Ottica FTTH....volevo sapere secondo voi é consigliabile l upgrade alla nuova Vodafone Station Wifi 6, oppure al momento é meglio tenersi la Power Station? Ma soprattutto secondo voi é possibile fare l upgrade oppure la nuova Station é attivabile solo sottoscrivendo una nuova offerta Vodafone? Grazie a priori a chiunque mi risponda buona giornata a tutti
amgspa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:11   #304
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da amgspa79 Guarda i messaggi
Buongiorno vorrei farvi una domanda a chi ne capisce di più....io possiedo una Vodafone Power Station che ho installato un paio di anni fa...ho una connessione Fibra Ottica FTTH....volevo sapere secondo voi é consigliabile l upgrade alla nuova Vodafone Station Wifi 6, oppure al momento é meglio tenersi la Power Station? Ma soprattutto secondo voi é possibile fare l upgrade oppure la nuova Station é attivabile solo sottoscrivendo una nuova offerta Vodafone? Grazie a priori a chiunque mi risponda buona giornata a tutti
Buongiorno. Al momento è vivamente consigliato tenersi la Power Station, la WiFi 6 Station ha troppi problemi e non viene manco aggiornata. Vodafone al momento non permette l'upgrade alla nuova WiFi 6 Station, è riservata solo ai nuovi clienti.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:16   #305
amgspa79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 15
grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Buongiorno. Al momento è vivamente consigliato tenersi la Power Station, la WiFi 6 Station ha troppi problemi e non viene manco aggiornata. Vodafone al momento non permette l'upgrade alla nuova WiFi 6 Station, è riservata solo ai nuovi clienti.
Grazie mille per la risposta velocissima perfetto allora a questo punto resto alla finestra e vediamo l evolversi della situazione....Io ricordo anni fa che si verificò una situazione simile...inizialmente chiesi a Vodafone la possibilità di fare l upgrade e mi risposero appunto che era una Station riservata esclusivamente ai nuovi clienti...poi diversi mesi dopo fui contattato da Vodafone stessa per fare l upgrade dalla vecchia Station alla Power Station...purtroppo non ricordo con precisione se avevo pagato un contributo di attivazione...ad ogni modo visti i precedenti potrebbe accadere nuovamente la stessa situazione...per cui mi conviene restare in attesa degli sviluppi....
amgspa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:26   #306
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da amgspa79 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta velocissima perfetto allora a questo punto resto alla finestra e vediamo l evolversi della situazione....Io ricordo anni fa che si verificò una situazione simile...inizialmente chiesi a Vodafone la possibilità di fare l upgrade e mi risposero appunto che era una Station riservata esclusivamente ai nuovi clienti...poi diversi mesi dopo fui contattato da Vodafone stessa per fare l upgrade dalla vecchia Station alla Power Station...purtroppo non ricordo con precisione se avevo pagato un contributo di attivazione...ad ogni modo visti i precedenti potrebbe accadere nuovamente la stessa situazione...per cui mi conviene restare in attesa degli sviluppi....
Resta anche in attesa di come si evolve la situazione bug e aggiornamenti. Perché se la WiFi 6 Station rimane così problematica direi di non passare manco gratuitamente.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:46   #307
amgspa79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Resta anche in attesa di come si evolve la situazione bug e aggiornamenti. Perché se la WiFi 6 Station rimane così problematica direi di non passare manco gratuitamente.
certo chiaro intanto grazie mille per i consigli vediamo nei prossimi mesi l'evolversi degli aggiornamenti della nuova Station....
amgspa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:13   #308
Balbo193
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Da quanto ho letto ci sono anche dei problemi al WiFi e qualunque altro problema tu riscontrassi te la dovrai tenere così per mesi se non anni finché non decidono di mettere a posto le cose con dei aggiornamenti. Inoltre in qualunque momento ti possono attivare da remoto il WiFi Doctor che ti inibisce i controlli del wifi e poi devi chiamare per fartelo disattivare. Valuta bene. Un tuo router è per sempre, usabile con qualunque provider, è aggiornato più di frequente e non ha funzionalità castrate.



No, visto che tu sei un nuovo cliente il modem libero è da chiedere PRIMA di concludere il contratto. Se lo fai dal sito mi pare ti chieda proprio se vuoi il modem libero, cerca l'opzione e non concludere finché non ne sei certo. Se lo fai al telefono devi espressamente chiedere il modem libero. In tutti e due i casi ti devi impuntare ad avere l'ONT e per legge sei tutelato ad averlo.
No ma che non ci sia paragone me lo immaginavo già prima di leggere il thread, figurati dopo averlo letto 😅.

Non mi è chiaro però se, secondo la delibera AGCOM, posso richiedere sia l'ONT sia la station. Mi sembra chiaro che loro devono consentirmi l'accesso ad internet con l'apparecchio da me scelto, ma dato che la station comunque è compresa nel prezzo per i primi 24 mesi e si paga una penale per il recesso anticipato mi sembrerebbe logico poter richiedere entrambi. Dal momento che la logica non fa parte del loro modus operandi devo chiedere a voi che siete esperti come funziona effettivamente.
Fosse per me preferirei vedere come va effettivamente la Station e solo in caso di problemi passare al modem libero.
Balbo193 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:25   #309
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Balbo193 Guarda i messaggi
No ma che non ci sia paragone me lo immaginavo già prima di leggere il thread, figurati dopo averlo letto 😅.

Non mi è chiaro però se, secondo la delibera AGCOM, posso richiedere sia l'ONT sia la station. Mi sembra chiaro che loro devono consentirmi l'accesso ad internet con l'apparecchio da me scelto, ma dato che la station comunque è compresa nel prezzo per i primi 24 mesi e si paga una penale per il recesso anticipato mi sembrerebbe logico poter richiedere entrambi. Dal momento che la logica non fa parte del loro modus operandi devo chiedere a voi che siete esperti come funziona effettivamente.
Fosse per me preferirei vedere come va effettivamente la Station e solo in caso di problemi passare al modem libero.
Non puoi chiedere tutti e due, o uno o l'altro. L'ONT serve solo per usare il modem libero. Se vuoi provare l'ebrezza di usare la Vodafone Station dovrai poi chiedere in un secondo momento l'ONT nel caso tu cambiassi idea.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:51   #310
Balbo193
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non puoi chiedere tutti e due, o uno o l'altro. L'ONT serve solo per usare il modem libero. Se vuoi provare l'ebrezza di usare la Vodafone Station dovrai poi chiedere in un secondo momento l'ONT nel caso tu cambiassi idea.
🤣🤣🤣 Valuterò! Grazie mille per l'aiuto comunque!
Balbo193 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 16:14   #311
dcarri
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma Eur
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Balbo193 Guarda i messaggi
No ma che non ci sia paragone me lo immaginavo già prima di leggere il thread, figurati dopo averlo letto 😅.

Non mi è chiaro però se, secondo la delibera AGCOM, posso richiedere sia l'ONT sia la station. Mi sembra chiaro che loro devono consentirmi l'accesso ad internet con l'apparecchio da me scelto, ma dato che la station comunque è compresa nel prezzo per i primi 24 mesi e si paga una penale per il recesso anticipato mi sembrerebbe logico poter richiedere entrambi. Dal momento che la logica non fa parte del loro modus operandi devo chiedere a voi che siete esperti come funziona effettivamente.
Fosse per me preferirei vedere come va effettivamente la Station e solo in caso di problemi passare al modem libero.
In verita' non ci sono piu' vincoli se ci si abbona adesso.
Anche se non capisco sul sito come si fa a scegliere un abbonamento senza Vodafone station...
Tempo fa c'era una riga che lo menzionava......adesso non lo vedo....
dcarri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 17:53   #312
carest212
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da amgspa79 Guarda i messaggi
Buongiorno vorrei farvi una domanda a chi ne capisce di più....io possiedo una Vodafone Power Station che ho installato un paio di anni fa...ho una connessione Fibra Ottica FTTH....volevo sapere secondo voi é consigliabile l upgrade alla nuova Vodafone Station Wifi 6, oppure al momento é meglio tenersi la Power Station? Ma soprattutto secondo voi é possibile fare l upgrade oppure la nuova Station é attivabile solo sottoscrivendo una nuova offerta Vodafone? Grazie a priori a chiunque mi risponda buona giornata a tutti
Ciao
Quando mi hanno attivato l'FTTH avevo la Power e mi hanno dato questa nuova Wi-Fi. Dopo 1 settimana sono iniziati i problemi al Wi-fi (gli altri li ho visti da subito) e ci ho messo un altro mese per convincere Vodafone e darmi l'ONT per rimontare la vecchia Power!

TIENITI LA POWER! NON PENSARCI NEMMENO A FARTELA CAMBIARE!!
carest212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 18:36   #313
MoraX
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 221
Hanno aggiornato il FW adesso le impostazioni lan si possono salvare
__________________
Ciao
MoraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 19:30   #314
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da MoraX Guarda i messaggi
Hanno aggiornato il FW adesso le impostazioni lan si possono salvare
Giura ho questo cesso di router fermo nella scatola in attesa di questo aggiornamento. Vediamo se riesco ad usarlo
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 19:36   #315
MoraX
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 221
Giuro giuro, forse è arrivato il momento di aprire la scatola
Versione Firmware: XF6_3.0.13.02
__________________
Ciao
MoraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 19:56   #316
PaoloMosca
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da MoraX Guarda i messaggi
Giuro giuro, forse è arrivato il momento di aprire la scatola
Versione Firmware: XF6_3.0.13.02
Ciao, sai se c'è un modo do forzare l'aggiornamento ? io ho sempre lo stesso nonostante un riavvio improvviso del router che poteva far pensare appunto ad un aggiornamento ...
PaoloMosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 22:51   #317
MoraX
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 221
Secondo me in poche ore aggiorneranno tutti
__________________
Ciao
MoraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 01:44   #318
ddaniele
Senior Member
 
L'Avatar di ddaniele
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 891
Ciao, come hai tempo, potresti fare un elenco di problemi risolti o quelli che ancora restano? Grazie mille, speriamo non ci abbiano fatto aspettare mesi, per poi risolvere solo il problema delle porte LAN, dato che la station 6 è un concertato di bug!
__________________
Vendite concluse perfettamente con: Endolk, Andrea16v,WiAR,Monosinaptico,vick_nait,Superkodam,nerthase,John Vattic,fpe,albert78,zato,rockford,Atch0,zamolxe,reppino!

Ultima modifica di ddaniele : 10-03-2021 alle 01:50.
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 05:51   #319
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da MoraX Guarda i messaggi
Hanno aggiornato il FW adesso le impostazioni lan si possono salvare
Ottimo!

Quote:
Originariamente inviato da MoraX Guarda i messaggi
Giuro giuro, forse è arrivato il momento di aprire la scatola
Versione Firmware: XF6_3.0.13.02
Messo in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da MoraX Guarda i messaggi
Secondo me in poche ore aggiorneranno tutti
Ci mettono settimane di solito perché vanno a scaglioni. Questo perché se viene fuori un problema grave interrompono l'aggiornamento. Forse a questo giro ci metteranno di meno del solito in quanto la WiFi 6 Station è scarsamente diffusa.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 05:55   #320
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da PaoloMosca Guarda i messaggi
Ciao, sai se c'è un modo do forzare l'aggiornamento ? io ho sempre lo stesso nonostante un riavvio improvviso del router che poteva far pensare appunto ad un aggiornamento ...
In linea teorica non si può forzare l'aggiornamento. Molti però in passato sono riusciti facendo un Factory Reset. Al riavvio potrebbe cercare l'aggiornamento nuovo.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v