Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2021, 09:48   #1761
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
@Bovirus

Quote:
Quando carichi il firmware stock facendo il reset le password saranno quelle calcolate.
quelle calcolate sul firmware di partenza prima di installare quello di "transizione" ?

usando l' emulatore per il calcolo delle password sull' attuale firmware wind, noto che come supervisor entro con la pass ricavata, mentre come admin deve usare la password fissata sotto il modem
è un problema ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:06   #1762
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Alecyber

La password calcolata con l'emulatore e QEMU è legata al numero di serie e non al tipo di firmware caricato nel modem.
Questo perché i nuovi firmware Zyxel stock usano quel sistema.

La password del modem Wind indicata sulla targhetta è quella di admin ed è legata al firmware caricato.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 15:10   #1763
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
@Bovirus
grazie per le indicazioni, sono riuscito con successo nell' operazione di installare la versione stock Zyxel V517
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 15:17   #1764
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@AlexCyber

Quando hai flashato il firmware stock 5.17 con il flash "Reset after firmware upgrade" le password edel login erano quelle calcolate dall'emulatore?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 15:29   #1765
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
@Bovirus

Si, confermo che dopo il flash del firmware stock 5.17 con il flag attivo su "Reset after firmware upgrade" le password admin, supervisor erano quelle calcolate preventivamente con l' emulatore.

dove si legge il pachetto WAN installato ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 15:38   #1766
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@AlexCyber

Nella pagina info firmware.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 16:39   #1767
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
Dopo aver installato il firmware stock Zyxel 5.17 ho notato una cosa strana nella sezione wifi del modem.

sulla banda 2.4Ghz.

20/40MHz | control sideband: lower(non modificabile), canali selezionabili da 1 a 9

20Mhz | control sideband: none(non modificabile), canali selezionabili da 1 a 13

40MHz | control sideband: lower(non modificabile), canali selezionabili da 1 a 9

sulla banda 20/40MHz e sulla banda 40MHz sono selezionanibili solo i canali che vanno da 1 a 9.

vorrei sapere se è un "bug" oppure è un settaggio corretto.
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 17:45   #1768
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Se puo interessare

@Bovirus
Non ho ancora sbrandizzato il mio Home&Life, sto salvando gli screenshot per il futuro ripristino. Ho voluto fare una prova con le password calcolate con l'emulatore. Alla pagina di accesso al modem come user ho digitato supervisor e come password NON ha riconosciuto Old algorithm supervisor password: cdef644b (come da file di esempio) ma ha funzionato New algorithm supervisor password: 7QrscaaYya (come da file di esempio). Mi è sembrato strano questo comportamento anche se l'importante è che funzioni.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 00:24   #1769
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
Dopo aver installato il firmware stock Zyxel 5.17 ho notato una cosa strana nella sezione wifi del modem.

sulla banda 2.4Ghz.

20/40MHz | control sideband: lower(non modificabile), canali selezionabili da 1 a 9

20Mhz | control sideband: none(non modificabile), canali selezionabili da 1 a 13

40MHz | control sideband: lower(non modificabile), canali selezionabili da 1 a 9

sulla banda 20/40MHz e sulla banda 40MHz sono selezionanibili solo i canali che vanno da 1 a 9.

vorrei sapere se è un "bug" oppure è un settaggio corretto.
non ho ancora provato la 5.17, ma la situazione che hai descritto mi capitava similmente ogni volta che passavo da firmware wind a Zyxel o viceversa. Resettando a default tutto si ripristinava. Prova a verificare se anche per te è la stessa cosa. ciao
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 11:54   #1770
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da desigabri Guarda i messaggi
non ho ancora provato la 5.17, ma la situazione che hai descritto mi capitava similmente ogni volta che passavo da firmware wind a Zyxel o viceversa. Resettando a default tutto si ripristinava. Prova a verificare se anche per te è la stessa cosa. ciao
...con "resettando a default" intendi fare upgrade firmware con flag "Reset after firmware upgrade" settato (cosa che mi pare @AlexCyber abbia già fatto) o tener premuto il tastino di reset dietro al modem/router per X secondi?

Nel caso sia reset hardware (tastino) sai se le impostazioni vengono rilette da ROM-D?

Grazie mille

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 14:38   #1771
rusudanion
Senior Member
 
L'Avatar di rusudanion
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 1494
Buongiorno a tutti, ho modificato un zyxel di Wind mettendo l'ultimo firmware zyxell - Firmware 5.17(ABNY.5)C0 (18.12.2020), con il programma per calcolare le password sono riuscito ad usare solo la password del admin.
Quella del supervisor invece non funziona e la vecchia ne la nuova.
Con il firmware di transizione le password ricavate con il tool funzionavano.
Unica cosa strana e la password WiFi non cambia mai.
Sapete come devo fare per trovare la giusta password di supervisor?
Nel caso qualcuno ha configurato il Voip con Tiscali?
__________________
le mie compravendite sul forum
da evitare HT89

Ultima modifica di rusudanion : 15-03-2021 alle 14:45.
rusudanion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 14:42   #1772
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@rusudanion

Molto strano.
C'è chi prima di te ha fatto la prova e le password calcolate con l'emulatore hanno funzionato.

Hai fatto il reset del modem?

Per la configurazione del VOIP essendo il firmware stock Zyxel per cui esiste un thread dedicato (ufficiale) devi fare la richiesta nel thread ufficiale.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 14:50   #1773
rusudanion
Senior Member
 
L'Avatar di rusudanion
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 1494
Ciao, le password li ho calcolate prima e dopo il flash di ogni firmware.
Non avendo linea Wind,non mi sono preoccupato del salvataggio dei dati di connessione e VOIP.Dopo ogni flash del firmware io resetavo a mano dal pulsante. Unica cosa ora non riesco a trovare la password supervisor, cioè quelle suggerite dal emulatore non vanno bene.
ma devo resetare un altra volta o magari rimettere un altro firmware?
__________________
le mie compravendite sul forum
da evitare HT89
rusudanion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 15:06   #1774
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@rusudanion

Quando hai flashato il firmware Zyxel Stock 5.17 ha scelto l'opzione "Reset after firmware upgrade"?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 16:04   #1775
rusudanion
Senior Member
 
L'Avatar di rusudanion
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@rusudanion

Quando hai flashato il firmware Zyxel Stock 5.17 ha scelto l'opzione "Reset after firmware upgrade"?
Ciao si.

Domani che sto acasa rifaccio il flash e riprovo con il programma calcolo
Password
__________________
le mie compravendite sul forum
da evitare HT89
rusudanion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 07:32   #1776
giofrida
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 25
Buongiorno a tutti
Ho da poco acquistato un modem VMG8825 per una nuova connessione Internet W3.
Mi stavo chiedendo se c'è effettivamente qualche vantaggio pratico nello sblocco del modem ad un firmware no brand. Mi sembra il firmware originale Wind permetta una buon livello di configurazione del modem (che è anche libero), al contrario di molti altri modem brandizzati.
C'è qualche funzione nella pratica realmente utile per la quale dovrei sbloccare il modem?

edit: aggiungo che non sono ancora connesso alla rete Internet e se non sbaglio è necessario farlo con il firmware Wind per ottenere i dati VoIP, è esatto?

Grazie
__________________
Trattative positive con: SL45i, Annamaria

Ultima modifica di giofrida : 16-03-2021 alle 07:49.
giofrida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 07:52   #1777
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@giofrida

Non dimenticare che non è solo un problema di funzionalità.

Il firmware Zyxel ha avuto un aggiornamento importante (5.13 -> 5.17) per questioni di sicurezza.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 08:58   #1778
giofrida
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 25
Grazie.
Ma concentrandosi sulle funzionalità, c'è qualcosa di effettivamente utile nella versione ZyXEL?
E mi converrebbe fare il cambio firmware ora, prima di essere collegato alla rete, oppure devo fare una prima connessione per scaricare i parametri VoIP?
__________________
Trattative positive con: SL45i, Annamaria
giofrida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 09:02   #1779
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@giofrida

Chi fa lo sblocco lo fa principalmente per questi motivi

- Uso con altri gestori
- Sblocco di tutte le funzionalità avanzate (non base) del modem.
- Aggiornamento sicurezza

Nota: per sapere cosa devi fare/salvare per favore leggi i primi post.

Per salvare i parametri VOIP dal modem devi essere collegato alla linea Wind.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:57   #1780
giofrida
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 25
Perdonami, non voglio certamente sembrare arrogante, e anzi vorrei capire meglio la questione.
A quanto mi sembra è possibile utilizzare il modem con altri operatori anche senza il firmware no brand (perlomeno posso modificare i parametri di collegamento DSL sulla pagina del modem).
E ancora non riesco a capire quali funzioni sono rese disponibili da questo firmware: puoi farmi un esempio?
Infine, riguardo i parametri VoIP, se non ho capito male i parametri vengono inviati al modem automaticamente con firmware brand, e per passare ad uno no brand dovrei salvarmeli attraverso una procedura di decrittazione. Ripeto che io al momento non sono ancora collegato, ho solamente acquistato il modem e fatto la richiesta di attivazione. Vorrei sapere se collegandomi la prima volta con un firmware no brand perderei questa funzionalità (anche se alla peggio mi pare possa richiedere comunque i parametri al servizio clienti W3).
__________________
Trattative positive con: SL45i, Annamaria
giofrida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v