Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2021, 20:24   #36961
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Secondo me, se ti vanno bene i 75Hz (e direi di si), ti sei già risposto da solo.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 08:17   #36962
renzogiordano
Senior Member
 
L'Avatar di renzogiordano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Secondo me, se ti vanno bene i 75Hz (e direi di si), ti sei già risposto da solo.
Sì hai ragione, ma chiedevo anche se ci sono alternative di altri brand
renzogiordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 12:26   #36963
suikoden
Junior Member
 
L'Avatar di suikoden
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da renzogiordano Guarda i messaggi
Sì hai ragione, ma chiedevo anche se ci sono alternative di altri brand
Guarda, ad oggi, per rapporto qualità prezzo, dove non devi pagare quelle 50, 60€ in più solo per il nome del brand sul monitor, gli AOC sono la miglior scelta.
Ho cercato un po' su amazon, e quello che hai scelto è l'unico che a quel prezzo è anche un hub usb, prendilo e non pensarci troppo!

Ultima modifica di suikoden : 03-03-2021 alle 12:33.
suikoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 18:01   #36964
renzogiordano
Senior Member
 
L'Avatar di renzogiordano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da suikoden Guarda i messaggi
Guarda, ad oggi, per rapporto qualità prezzo, dove non devi pagare quelle 50, 60€ in più solo per il nome del brand sul monitor, gli AOC sono la miglior scelta.
Ho cercato un po' su amazon, e quello che hai scelto è l'unico che a quel prezzo è anche un hub usb, prendilo e non pensarci troppo!
ti ringrazio per aver fatto la ricerca
renzogiordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 18:56   #36965
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
ragazzi mi è arrivato l'AOC 24G2U preso sotto vostro consiglio.
Preso a 180 euro...direi che a questo prezzo non esista di meglio.
Prime impressioni positivissime. bellissimo, solido ed elegante.
pannello luminosissimo
Grazie a tutti.

Cosa consigliate di fare come primi test?
ad esempio ho visto che come risoluzione, collegandolo in hdmi al mio laptop con nvidea geforce 560 riesco ad impostare massimo risoluzione di 1920x1080 ma solo a 60HZ. Perche?

Poi altra cosa...esiste qualche test che mi dica quante ore è stato accesso il pannello?
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 06:55   #36966
renzogiordano
Senior Member
 
L'Avatar di renzogiordano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Cosa consigliate di fare come primi test?
ad esempio ho visto che come risoluzione, collegandolo in hdmi al mio laptop con nvidea geforce 560 riesco ad impostare massimo risoluzione di 1920x1080 ma solo a 60HZ. Perche?
Dovresti accertarti delle specifiche della porta hdmi del portatile (e del cavo), stando a ciò che si legge qui i 120Hz nel 1080p sono stati aggiunti nella versione 1.4b dell'hdmi.
Sul conteggio delle ore di accensione non saprei risponderti.
renzogiordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 13:50   #36967
lorenz777
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Buon giorno, ho letto un po' di post, ma non ho trovato una risposta al mio dubbio, quindi chiedo qui. (se sono nella sezione sbagliata chiedo ai MOD di cancellare pure).

Ho un portatile (vecchiotto) che monta un i3-3110M con scheda video integrata. Vorrei collegare un monitor alla HDMI, un 24'' fhd. (solo uso office e navigazione)

La cosa è possibile o avrò un consumo di risorse da parte della macchina molto elevato?
Non ho pratica in questo e non vorrei trovarmi il processore sempre al massimo e la ram intasata.

Ringrazio anticipatamente per per la pazienza.

L
lorenz777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 11:05   #36968
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
ragazzi mi è arrivato l'AOC 24G2U preso sotto vostro consiglio.
Preso a 180 euro...direi che a questo prezzo non esista di meglio.
Prime impressioni positivissime. bellissimo, solido ed elegante.
pannello luminosissimo
Grazie a tutti.

Cosa consigliate di fare come primi test?
ad esempio ho visto che come risoluzione, collegandolo in hdmi al mio laptop con nvidea geforce 560 riesco ad impostare massimo risoluzione di 1920x1080 ma solo a 60HZ. Perche?

Poi altra cosa...esiste qualche test che mi dica quante ore è stato accesso il pannello?

bene!
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 14:11   #36969
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
bene!
ahime lo devo rendere.
Quei maledetti di Amazon avevano scritto come nuovo ( l ho preso dal warehouse deals perche non era disponibile ) ma ha 9 pixel bruciati/morti che si vedono su sfondo nero.

Cosi tanti non esiste proprio che me lo tengo...

che peccato cavolo
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 22:07   #36970
suikoden
Junior Member
 
L'Avatar di suikoden
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da renzogiordano Guarda i messaggi
ti ringrazio per aver fatto la ricerca
Ma figurati, il forum serve a questo, almeno io così la penso, se qualcuno chiede un consiglio o aiuto all'acquisto mi sento in dovere di aiutare.

Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
ahime lo devo rendere.
Quei maledetti di Amazon avevano scritto come nuovo ( l ho preso dal warehouse deals perche non era disponibile ) ma ha 9 pixel bruciati/morti che si vedono su sfondo nero.

Cosi tanti non esiste proprio che me lo tengo...

che peccato cavolo
Scusa eh con tutto il bene, ma 20€ in più lo acquistavi nuovo!
Io sono su un gruppo telegram dove arrivano moltissimi monitor usati di amazon, e gli utenti quando leggono le descrizioni dicono che Amazon Warehouse mette descrizioni a cazzo, io non sono d'accordo, credo che un minimo di test li facciano, quindi se scrivono pixel difettosi, saranno difettosi.
Stai a sentire un cojone qualsiasi, mettici 20€ vicino e prendilo nuovo!
suikoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 09:02   #36971
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
Quote:
Originariamente inviato da suikoden Guarda i messaggi
Ma figurati, il forum serve a questo, almeno io così la penso, se qualcuno chiede un consiglio o aiuto all'acquisto mi sento in dovere di aiutare.


Scusa eh con tutto il bene, ma 20€ in più lo acquistavi nuovo!
Io sono su un gruppo telegram dove arrivano moltissimi monitor usati di amazon, e gli utenti quando leggono le descrizioni dicono che Amazon Warehouse mette descrizioni a cazzo, io non sono d'accordo, credo che un minimo di test li facciano, quindi se scrivono pixel difettosi, saranno difettosi.
Stai a sentire un cojone qualsiasi, mettici 20€ vicino e prendilo nuovo!
la differenza erano 30 euro ma non lho preso nuovo perche non disponibile.
mi sono "fidato" di Amazon perche dicevano condizioni Ottime e solo imperfezioni sul retro e sul fondo del prodotto. Non era minimamente indicato ci fossero dead pixel.
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:06   #36972
arctidi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 6
Monitor pc che non funziona più 😔

Aiutoooo

Il mio monitor da ufficio non funziona più
Mi serve il vostro super aiuto, potete suggerirmi un monitor che abbia la possibilità di essere regolato in altezza, che mi consente di lavorarci per 12 ore al giorno e che sia riposante per gli occhi, faccio inserimento numeri quindi deve risultare nitido per non stancarmi la vista...
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare... Contavo di spendere circa 300 euro Saluti
arctidi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 07:45   #36973
arctidi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 6
[quote=arctidi;47311680]Aiutoooo

Il mio monitor da ufficio non funziona più
Mi serve il vostro super aiuto, potete suggerirmi un monitor che abbia la possibilità di essere regolato in altezza, che mi consente di lavorarci per 12 ore al giorno e che sia riposante per gli occhi, faccio inserimento numeri quindi deve risultare nitido per non stancarmi la vista...
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare... Contavo di spendere circa 400 euro Saluti
Ho trovato questi modelli in internet voi cosa ne pensate???

Acer T272HL monitor 27" touch
HANNSPREE Ht273HPB monitor 27" touch
Sempre in attesa di un vostro parere 😉
arctidi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 00:45   #36974
suikoden
Junior Member
 
L'Avatar di suikoden
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
la differenza erano 30 euro ma non lho preso nuovo perche non disponibile.
mi sono "fidato" di Amazon perche dicevano condizioni Ottime e solo imperfezioni sul retro e sul fondo del prodotto. Non era minimamente indicato ci fossero dead pixel.
A questo punto mi fai pensare che davvero mettono le descrizioni dell'usato a cazzo!
Magari quando li mandano in dietro non li controllano neanche, vedono solo se c'è tutto nello scatolo.
suikoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 13:43   #36975
duckers
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 7
monitor touchscreen

mi serve un aiuto su come scegliere un monitor, ho un po' fretta perche' serve per la DAD di un bambino ipovedente, quindi non serve per il gaming, ma deve affaticare il meno possibile gli occhi

il monitor dovrebbe essere tra i 22 e i 24 pollici circa, deve avere altezza ed inclinazione regolabili

volevo capire quali siano le caratteristiche principali da cercare in modo da paragonare/valutare i vari monitor che si trovano sul mercato

ad esempio
Tempo di risposta 5 millisecondi (penso siano sufficienti)
Risoluzione 1080i o p ?
Frequenza di aggiornamento 60, 75, .. hertz ?
Luminosità

eventuali pareri sulle marche che propongono monitor touch di queste dimensioni per un uso da scrivania

grazie per qualunque suggerimento
duckers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:19   #36976
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
provo a chiedere qui...ma...c'è qualcosa di pari qualità e caratteristiche e circa prezzo al dell u2415, per utilizzo a 360°, suo contemporaneo o anche attuale?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 21:28   #36977
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da duckers Guarda i messaggi
mi serve un aiuto su come scegliere un monitor, ho un po' fretta perche' serve per la DAD di un bambino ipovedente, quindi non serve per il gaming, ma deve affaticare il meno possibile gli occhi

il monitor dovrebbe essere tra i 22 e i 24 pollici circa, deve avere altezza ed inclinazione regolabili

volevo capire quali siano le caratteristiche principali da cercare in modo da paragonare/valutare i vari monitor che si trovano sul mercato

ad esempio
Tempo di risposta 5 millisecondi (penso siano sufficienti)
Risoluzione 1080i o p ?
Frequenza di aggiornamento 60, 75, .. hertz ?
Luminosità

eventuali pareri sulle marche che propongono monitor touch di queste dimensioni per un uso da scrivania

grazie per qualunque suggerimento
Non sono un esperto, ma sicuramente gli asus Eyecare dovrebbero essere utili per la tua situazione.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 11:53   #36978
stonatino
Member
 
L'Avatar di stonatino
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 159
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio monitor U2312HM per qualcosa di più grande, sarei propenso per un 27''.

Uso il PC prevalentemente per gaming e navigazione.

Con la configurazione in firma, cosa mi consigliereste con un budget massimo di 200 euro?


Grazie!
__________________
SteamID: Stonatino

[CASE] Corsair Carbide 400R [SCHEDA MADRE] Asus Maximus IV Gene-Z [CPU] Intel Core i5-2500K 3.30GHz [DISSIPATORE] Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 [RAM] 2X4 GB G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D 1600MHz [VGA] Sapphire Radeon HD7970 [ALIMENTATORE] XFX P1-650B [HD] Crucial m4 SSD 128GB [MONITOR] Dell UltraSharp U2312HM
stonatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 19:14   #36979
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Ciao qualcuno sa come vanno questi lc-power lc-m27-fhd-165-c?
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 20:27   #36980
bio1998
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono nuovo, vedo che ci sono molte richieste d'aiuto quindi mi metto in coda e cerco di andare dritto al punto.
Devo acquistare un monitor FHD 24 pollici (perchè mi è sembrato di capire che dai 27 in poi sia meglio una risoluzione superiore) provvisto di speakers.
L'utilizzo principale sarà gaming su Playstation e Netflix.
Ho circa un €130 di buoni Amazon e quindi devo acquistarlo per forza lì con questo budget. Dopo un po'di ricerche ho ristretto la scelta a 3 modelli, non riesco a capire quale però sia il migliore:

BenQ EW2480 (3xhdmi 2.0, 5ms, LED IPS, HDRi, piatto)
Philips 241E1SCA(1xhdmi,4ms, LED VA, curvo)
LG 24ML600S(2xhdmi, 1ms, LED IPS, piatto)

Tutti e 3 hanno una frequenza di 75Hz ed il Freesync.

Quale dovrei prendere?
bio1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v