Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2005, 08:38   #21
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0
Consiglio pure:

X-NetStat e X-NetStat Professional

http://www.freshsw.com/


E come non citare NMap

http://www.insecure.org/nmap/

PortScanner dalle mille funzioni
Ciao,

grazie per le segnalazioni.
X-netstat però sembrerebbe un programma commerciale a pagamento, sbaglio?

NMAP è un programma eccellente ma un po' tosto da usare Se qualcuno vuole saperne di più allego il link con la descrizione del programma in italiano: http://www.insecure.org/nmap/data/nmap_manpage-it.html
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 09:47   #22
ale.com
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da wgator
NMAP è un programma eccellente ma un po' tosto da usare
tra l'altro (ma ho guardato in fretta sul sito del "produttore", quindi potrei/spero di aver capito male) in windows funziona solo sotto cygwin..
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 09:57   #23
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

bè, è un programma nato per piattaforme Linux & C. La versione per windows c'è ma (almeno quella che conosco) gira su "linea di comando" In pratica stile DOS... non è un programma per tutti
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:03   #24
6630power
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 261
avete provato SOLARWINDS pro engineers ? Non e' free ma secondo me e' un ottimo programma!
6630power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 20:08   #25
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
complimenti a wgator, ottimo 3d!

Peccato che sia quasi solo windows-oriented...

x 6630power: solarwinds è un ottimo prodotto, peccato che il suo costo (che se non ricordo male è anche abbastanza elevato) lo releghi in secondo piano.
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 01:03   #26
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Look@Lan è un ottimo software in italiano, utilissimo per monitorare tutte le attività della nostra rete, gli IP collegati, informazioni sulle macchine, ping, grafici... veramente un sacco di cose. Contiene al suo interno il programma Look@Host utile per conoscere "vita e miracoli" di ogni macchina in rete. Come il precedente, se usato con malizia (su IP Internet) può fare molti danni e mandare in tribunale chi ne abusa. Ottimo anche per il controllo remoto, attraverso internet, del proprio router. Mediti chi non ha cambiato Username e Password di default!!
non saprei fare nessun danno, però è veramente un programmino strampalato per tener sott'occhio tutta la mia LAN, da veri Admin!

Complimenti a Wgator, mio compaesano (Rimini) !! ciao!
__________________
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 2700X - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 16GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Evga nVidia Geforce RTX 2080 Ti - SSD M.2 Samsung 512 Pro - Samsung U28D590 - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 10 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 23:24   #27
gallomichele
Senior Member
 
L'Avatar di gallomichele
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
Messaggi: 373
Salve a tutti, nella mia rete (2 client e 1 server) sul server c'e' una connessione ad internet condivisa, quindi quando il server si collega anche i 2 client possono navigare. Volevo sapere se collegandomi alla rete lan da uno dei 2 client riesco a conoscere l'indirizzo IP assegnato dal provider al server nel momento in cui si connette (perche' essendo installato in un altro edificio non posso andare a verificare di persona sul server), tra tutti i programmi che avete citato ne esiste qualcuno che mi puo' aiutare??? spero di avermi spiegato bene....
gallomichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 07:58   #28
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da gallomichele
Salve a tutti, nella mia rete (2 client e 1 server) sul server c'e' una connessione ad internet condivisa, quindi quando il server si collega anche i 2 client possono navigare. Volevo sapere se collegandomi alla rete lan da uno dei 2 client riesco a conoscere l'indirizzo IP assegnato dal provider al server nel momento in cui si connette (perche' essendo installato in un altro edificio non posso andare a verificare di persona sul server), tra tutti i programmi che avete citato ne esiste qualcuno che mi puo' aiutare??? spero di avermi spiegato bene....
una possibilità è installare ultravnc sul server, ed utilizzare il viewer per controllare in remoto il desktop.
Una volta "li'" lo puoi vedere in tantissimi modi.

Forse pero' esistono anche metodi piu' semplici....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 09:07   #29
gallomichele
Senior Member
 
L'Avatar di gallomichele
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
Messaggi: 373
ciao, ma se non sbaglio con ultraVNC devo conoscere proprio l'IP per collegarmi in remoto sul server??? esiste qualcosa di + semplice

grazie mille...
gallomichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:45   #30
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da gallomichele
ciao, ma se non sbaglio con ultraVNC devo conoscere proprio l'IP per collegarmi in remoto sul server??? esiste qualcosa di + semplice

grazie mille...
Allora forse qualcosa di piu' semplice esiste....
pero' credo tu abbia le idee un po' confuse perche' quello che mi hai detto è sbagliato.

Il server ha, nel caso da te portato ad esempio, almeno 2 interfacce di rete.
Interfaccia1: modem che si collega ad internet
Interfaccia2: ethernet per la rete interna.
(tanto per fare un esempio e capirci).

Ogni interfaccia avrà un suo indirizzo IP.

L'indirizzo IP del modem è dinamico, e deciso di volta in volta dal provider (si solito le prime 6 cifre sono sempre le stesse), ed è quello che tu vuoi conoscere.

L'indirizzo dell' interfaccia2 lo puoi decidere tu o lasciarlo decidere a windows.
La prima strada è maggiormente consigliata.
Di solito, per convenzione, si usano indirizzi
192.168.0.1
192.168.0.2
192.168.0.3
etc....
Ad esempio il server avra' 192.168.0.1
il client 1 e 2 avranno rispettivamente
192.168.0.2
e
192.168.0.3
Server e client si parlano tra loro attraverso tali indirizzi, percui tu puoi tranquillamente collegarti con ultravnc utilizzando
192.168.0.1

Nota che tali indirizzi sono interni alla LAN e pertanto non visibili ne accessibili dall'esterno.

Poi esistono 3000 altre soluzioni come utilizzare no-ip.com e così via.....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:30   #31
gallomichele
Senior Member
 
L'Avatar di gallomichele
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
Messaggi: 373
ciao e grazie delle risposte e' tutto chiaro, ma io dovrei collegarmi con ultra VNC tramite l'indirizzo IP dinamico e non quello della rete lan (192.168.... ecc.. sembra strano ma ho questa esigenza) come faccio a conoscere l' IP dinamico che varia ad ogni connessione senza farmelo comunicare di volta in volta da chi si trova davanti al server...???
gallomichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:51   #32
bek
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da gallomichele
ma io dovrei collegarmi con ultra VNC tramite l'indirizzo IP dinamico
Io, su rete aziendale, con ultraVNC mi collego ad una macchina remota dando il nome della macchina, non il suo IP, quello lo risolve il server che gliel'ha assegnato.
bek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:12   #33
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da gallomichele
ciao e grazie delle risposte e' tutto chiaro, ma io dovrei collegarmi con ultra VNC tramite l'indirizzo IP dinamico e non quello della rete lan (192.168.... ecc.. sembra strano ma ho questa esigenza) come faccio a conoscere l' IP dinamico che varia ad ogni connessione senza farmelo comunicare di volta in volta da chi si trova davanti al server...???
la tua esigenza non la capisco quindi non riesco a risponderti in modo opportuno.
Ti direi:
1)Ti colleghi dal client con ultraVNC con 192.168.... ecc.
2)comandando il PC in remoto controlli l'indirizzo IP dinamico come se tu fossi in locale.
3)ti ricolleghi usando ultravnc con l'indirizzo dinamico.


PS: puoi prendere gratis un NS su no-ip. In questo modo non appena ti viene assegnato l'indirizzo IPdinamico il tuo PC lo comunica a no-ip che lo associa al tuo DNS.
In questo modo invece di digitare l'IP dopvrai digitare sempre e solo il nome del DNS da te scelto
(che ne so, pippo.no-ip.com )
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 09:21   #34
gallomichele
Senior Member
 
L'Avatar di gallomichele
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
Messaggi: 373
ciao, ho seguito alla lettera il tuo consiglio e sembra che funziona l'unica cosa che non capisco e' perche' quando mi collego in remoto mi annulla lo sfondo della macchina controllata, poi quando mi disconnetto ritorna il suo sfondo iniziale??
Grazie mille...
gallomichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:29   #35
peter-pan
Junior Member
 
L'Avatar di peter-pan
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
interessante

grazie
peter-pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:54   #36
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da gallomichele
ciao, ho seguito alla lettera il tuo consiglio e sembra che funziona l'unica cosa che non capisco e' perche' quando mi collego in remoto mi annulla lo sfondo della macchina controllata, poi quando mi disconnetto ritorna il suo sfondo iniziale??
Grazie mille...

lo fa anche a me

è normale...
credo dipenda dal fatto che ultra VNC lo "neutralizza" per non dover gravare sulla banda trasferendo anche lo sfondo....Se trasferisce un'immagine uniforme (sfondo verde ad esempio) la puo' comprimere molto di piu'....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 13:26   #37
gallomichele
Senior Member
 
L'Avatar di gallomichele
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
Messaggi: 373
ciao però mi sembra strano perche' provandolo nella mia rete casalinga (1 client + 1 server) inizialmente mi caricava lo sfondo poi dopo un po' di prove chissa' perche' non me lo caricava più. Comunque se non c'e' soluzione non fa al caso mio perche' chi sta' davanti al computer da controllare non deve accorgersi di essere "spiato" per ragioni che adesso non posso spiegare....
gallomichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 14:39   #38
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da gallomichele
ciao però mi sembra strano perche' provandolo nella mia rete casalinga (1 client + 1 server) inizialmente mi caricava lo sfondo poi dopo un po' di prove chissa' perche' non me lo caricava più. Comunque se non c'e' soluzione non fa al caso mio perche' chi sta' davanti al computer da controllare non deve accorgersi di essere "spiato" per ragioni che adesso non posso spiegare....

ah....dunque....capito.....
credo che dipenda dalle impostazioni iniziali (quando setti la velocità della connessione, da auto a modem e via via....)
a me impostazioni diverse mi danno comportamenti diversi (tipo in alcuni casi non mi ritorna proprio lo sfondo, neanche alla disconnessione, in altri casi io in remoto non lo vedo ma in locale continua sempre ad esserci!!!)
in ogni caso esistono svariati programmi che fanno la stessa cosa, magari senza questo inconveniente!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 21:01   #39
gallomichele
Senior Member
 
L'Avatar di gallomichele
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
Messaggi: 373
ciao e grazie ancora delle tue risposte, potresti indicarmi qualcuno di questi programmi.....???
gallomichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 08:27   #40
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da gallomichele
ciao e grazie ancora delle tue risposte, potresti indicarmi qualcuno di questi programmi.....???

Ne conosco, per certo almeno altri 2....
uno si chiama Remote Admin (fai una ricerca, io non ricordo la casa che lo produce), e un'altro invece è un prodotto symantec (stavolta mi ricordo la casa ma non la marca)....
poi c'e' n'e' un terzo che mi sembra sia sempre basato sul core open di ultravnc ma presenta alcune differenze...
cmq se googli troverai questi e probabilmente anche altri!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v