Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2004, 01:26   #81
HEVOR
Junior Member
 
L'Avatar di HEVOR
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15
Wireless defunto di colpo!

Ciao a tutti, preannuncio che siete molto bravi e le vostre info sono fondamentali per tutti! Grazie in anticipo.

Ho acquistato un kit DSL-904 comprendente un Router DSL-G604T e l'usb (il kit di MediaW insomma a 99 euro).
Configurazione ADSL con Alice FLAT 640 PERFETTA!
Wireless bridge con criptazione al massimo livello PERFETTA!
Durata 2 giorni, 24hx24h acceso.
Poi il buio! IL WIRELESS BRIDGE e' sparito!!!
Le schede wifi non rilevano piu' il SSID creato dal router di colpo!
Allora ho eliminato le impostazioni di sicurezza wireless lanciando una connessione wifi semplice MA NIENTE!
Ho pensato ad un crash dei demoni wireless interno del router...
Ho aggiornato il router con tutti i firmware disponibili su tutti i siti internet della DLINK giungendo al termine che il firmware australiano www.dlink.com.au (il DSL-G604T_V1.00B05) non solo e' compatibile al 100% ma e' il piu' aggiornato e perfezionato nel menu.MA IL WIRELESS RIMANE DEFUNTO...analizzando il traffico nel menu del router mi sono accorto pero che riporta valori in trasmissione ma non in ricezione:

MPDUs 5
MSDUs 8
Multicast MSDUs 8
Failed MSDUs 2
Retry MSDUs 0

Receive
MPDUs 0
MSDUs 0
Multicast MSDUs 0
FCS Error MPDUs 0

Sono entrato in telnet nel router, si tratta di un BusyBox, un sistema linux compresso, ho trovato i demoni e gli script da startare a mano per il wireless ma niente ancora.Ho avvicinato il router a 10 centimetri dalle schedine belkin wifi degli altri pc MA NIENTE!
Sono disperato, sto per buttarci tutto, ho fatto tutto quello che avete riportato qui.Ho ipotizzato anche che utilizzasse un altro canale cosi ho fatto scansione su tutti i canali wifi da 1 a 13 MA NIENTE!

Ho letto da qualche parte ke il kernel interno ha problemi con il wireless e andrebbe patchato .
Non so piu' che fare...aiutatemi ho preso il router proprio perche le schedine wifi avevano bisogno di un bridge per ottenere un pochino di segnale in piu'...

Ultima modifica di HEVOR : 08-12-2004 alle 01:29.
HEVOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 07:56   #82
bartod
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 37
Ho appena comperato il router in oggetto, come da manuale ho attaccato il cavo di rete al router, il doppini telefonico lo staccato dal modem adsl e lo attaccato al router, i led status, power, adsl e della porta ethernet sono tutti accessi, apro il browers di internet digito 192.168.1.1 e mi da impossibile visualizzare la pagina.
Cosa sbaglio??
Grazie
bartod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 08:18   #83
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
ma il cavo di rete è collegato e/o hai una rete configurata?
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 08:19   #84
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Re: Wireless defunto di colpo!

Quote:
Originariamente inviato da HEVOR
Ciao a tutti, preannuncio che siete molto bravi e le vostre info sono fondamentali per tutti! Grazie in anticipo.

Ho acquistato un kit DSL-904 comprendente un Router DSL-G604T e l'usb (il kit di MediaW insomma a 99 euro).
Configurazione ADSL con Alice FLAT 640 PERFETTA!
Wireless bridge con criptazione al massimo livello PERFETTA!
Durata 2 giorni, 24hx24h acceso.
Poi il buio! IL WIRELESS BRIDGE e' sparito!!!
Le schede wifi non rilevano piu' il SSID creato dal router di colpo!
Allora ho eliminato le impostazioni di sicurezza wireless lanciando una connessione wifi semplice MA NIENTE!
Ho pensato ad un crash dei demoni wireless interno del router...
Ho aggiornato il router con tutti i firmware disponibili su tutti i siti internet della DLINK giungendo al termine che il firmware australiano www.dlink.com.au (il DSL-G604T_V1.00B05) non solo e' compatibile al 100% ma e' il piu' aggiornato e perfezionato nel menu.MA IL WIRELESS RIMANE DEFUNTO...analizzando il traffico nel menu del router mi sono accorto pero che riporta valori in trasmissione ma non in ricezione:

MPDUs 5
MSDUs 8
Multicast MSDUs 8
Failed MSDUs 2
Retry MSDUs 0

Receive
MPDUs 0
MSDUs 0
Multicast MSDUs 0
FCS Error MPDUs 0

Sono entrato in telnet nel router, si tratta di un BusyBox, un sistema linux compresso, ho trovato i demoni e gli script da startare a mano per il wireless ma niente ancora.Ho avvicinato il router a 10 centimetri dalle schedine belkin wifi degli altri pc MA NIENTE!
Sono disperato, sto per buttarci tutto, ho fatto tutto quello che avete riportato qui.Ho ipotizzato anche che utilizzasse un altro canale cosi ho fatto scansione su tutti i canali wifi da 1 a 13 MA NIENTE!

Ho letto da qualche parte ke il kernel interno ha problemi con il wireless e andrebbe patchato .
Non so piu' che fare...aiutatemi ho preso il router proprio perche le schedine wifi avevano bisogno di un bridge per ottenere un pochino di segnale in piu'...
Hai provato a resettare il router tramite il foro posteriore?
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 08:21   #85
Vincer72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Messaggi: 318
Aggiornamento dell'installazione del router:

stamattina ho provato a :
- cambiare il protocollo da PPPoA a PPPoE
- impostare DSL come MMODE
- impostare nella scheda di rete del PC il gateway predefinito come 192.168.1.1

e anche l'ADSL funziona....insieme al wireless.
Il tutto senza impostazioni di sicurezza.

Ora:
- si tratta di capire come impostare una sicurezza adeguata alla rete e ai dati che ci transitano
- si tratta di capire come condividere cartelle o altro tra i PC collegati alla rete.

Se qualcuno ha qualche suggerimento

Ciao a tutti
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 08:38   #86
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Vincer72
Ora:
- si tratta di capire come impostare una sicurezza adeguata alla rete e ai dati che ci transitano
- si tratta di capire come condividere cartelle o altro tra i PC collegati alla rete.

Se qualcuno ha qualche suggerimento

Ciao a tutti
Vincenzo
Sicurezza: metti una chiave WEP nel router e nei PC; nel router inserisci anche i MAC address delle schede di rete Wi-Fi che gli si connettono.
Condivisione: ogni PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro e avere un nome di rete diverso. Poi condividi le cartelle che ti interessano facendo click dx sulla cartella e condivisione e protezione.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 09:41   #87
HEVOR
Junior Member
 
L'Avatar di HEVOR
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15
WIRELESS DEFUNTO!

@bartod
digita l'indirizzo URL nella sintassi http://192.168.1.1. Se non va vai su connessioni di rete, rete lan, disabiliti e riabiliti la tua scheda lan con tasto destro poi lanci cmd su start-esegui e fai ping 192.168.1.1 e vedi se ti risponde il router.

@alexmere

si tratta di capire come impostare una sicurezza adeguata alla rete e ai dati che ci transitano: se non hai malintenzionati smanettoni, nerd nelle vicinanze allora e' piu' che sufficiente una protezione con chiave WEP ma se attorno a te puo' esserci gente giovane esperta beh allora non esitare, abilita il WPA-PSK,il sistema di criptazione piu' complicato e non ancora violato, il resto delle tecniche di sicurezza presenta diverse falle e ci sono software in grado di aprirle
- si tratta di capire come condividere cartelle o altro tra i PC collegati alla rete.Su ogni PC clicchi sul tasto destro della cartella o risorsa che sia e scegli condivisione ma ti consiglio di andare su pannello di controllo-amministrazione del computer per gestire al meglio le rules di condivisione.


@Cyber
Si ho provato a resettare il modem dal pulsante di dietro almeno 10 volte tenendolo premuto per 20 sec ogni volta.Ma non solo.Sono entrato via telnet e ho lanciato reboot.NIENTE,NADA,NISBA... il wireless non ne vuole sapere di colloquiare con le altre schede pci wifi che sono nella stessa stanza! Pero come ho detto prima i valori di traffico sono segnalati, come se stesse funzionando ma nessuno lo vede!.Ho provato anche tutti i canali....SONO DISPERATO.

Ultima modifica di HEVOR : 08-12-2004 alle 10:15.
HEVOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:20   #88
bartod
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 37
Perchè dopo aver inserito tutti i parametri nella connection 1
mi ritorna nella machera di login e non mi tiene i parametri immessi??
Grazie a tutti
bartod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:25   #89
HEVOR
Junior Member
 
L'Avatar di HEVOR
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da bartod
Perchè dopo aver inserito tutti i parametri nella connection 1
mi ritorna nella machera di login e non mi tiene i parametri immessi??
Grazie a tutti
Regola le impostazioni di sicurezza del tuo browser, immagino internet explorer. Dopo aver inserito i parametri clicca sul tasto verde di conferma a pie di pagina "apply".
HEVOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:38   #90
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da bartod
Perchè dopo aver inserito tutti i parametri nella connection 1
mi ritorna nella machera di login e non mi tiene i parametri immessi??
Grazie a tutti
Ma dopo aver dato 'Apply' fai 'Save All' dal menu Tools -> System commands?
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:40   #91
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Re: WIRELESS DEFUNTO!

Quote:
Originariamente inviato da HEVOR
Si ho provato a resettare il modem dal pulsante di dietro almeno 10 volte tenendolo premuto per 20 sec ogni volta.Ma non solo.Sono entrato via telnet e ho lanciato reboot.NIENTE,NADA,NISBA... il wireless non ne vuole sapere di colloquiare con le altre schede pci wifi che sono nella stessa stanza! Pero come ho detto prima i valori di traffico sono segnalati, come se stesse funzionando ma nessuno lo vede!.Ho provato anche tutti i canali....SONO DISPERATO.
atz!
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:50   #92
HEVOR
Junior Member
 
L'Avatar di HEVOR
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15
Re: Re: WIRELESS DEFUNTO!

Quote:
Originariamente inviato da cyber
atz!
Che vuoi dire? Secondo te e' si 'e fusa l'unita WIFI nel mio router.Non ho toccato nulla a livello hardware, solo impostazioni software, e poi ti ripeto, la rete wifi brdige creata dal router e' venuta a mancare di botto,scomparsa dalla rilevazione delle schede belkin e del usb wifi nei vari pc della stanza!
HEVOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:52   #93
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
x HEVOR

Una curiosità, se cambi l'ip del router dal canonico 192.168.1.1 in, ad esempio 192.168.0.33 il router si blocca o riceve il comando tranquillamente?
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:53   #94
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Re: Re: Re: WIRELESS DEFUNTO!

Quote:
Originariamente inviato da HEVOR
Che vuoi dire? Secondo te e' si 'e fusa l'unita WIFI nel mio router.Non ho toccato nulla a livello hardware, solo impostazioni software, e poi ti ripeto, la rete wifi brdige creata dal router e' venuta a mancare di botto,scomparsa dalla rilevazione delle schede belkin e del usb wifi nei vari pc della stanza!
No no non ti allarmare, è che non saprei dove sbattere la testa anch'io, d'altronde ho il router solo da ieri sera e non lo conosco affatto ancora.
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:55   #95
HEVOR
Junior Member
 
L'Avatar di HEVOR
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da cyber
x HEVOR

Una curiosità, se cambi l'ip del router dal canonico 192.168.1.1 in, ad esempio 192.168.0.33 il router si blocca o riceve il comando tranquillamente?
Riceve il comando tranquillamente. Funziona.
HEVOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:57   #96
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
perfetto, a te non funziona il wireless e a me non fa configurare l'ip del router... grande
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 11:01   #97
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Hai controllato l'antenna?
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 11:12   #98
HEVOR
Junior Member
 
L'Avatar di HEVOR
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da cyber
perfetto, a te non funziona il wireless e a me non fa configurare l'ip del router... grande
Su questo ti so aiutare io...
Non te lo fa configurare! CONFIGURALO A FORZA!

Vai su START-ESEGUI e richiama cmd
Una volta su linea di comando di windows fai telnet 192.168.1.1
userdid: root
passwd: (la tua password di amministrazione)

Poi digita cat /etc/hosts

Vedrai una cosa tipo
127.0.0.1 localhost
192.168.1.1 mygateway

Bene,ora digita:
echo -e "127.0.0.1 localhost\n192.168.0.3 miorouter" > /etc/hosts
ridigita cat /etc/hosts e vedrai la modifica.

Devi anche modificare il file /etc/udhcpd.conf che riporta ancora il vecchio indirizzo in questo modo:

echo -e "start 192.168.
...ponendo \n quando devi andare a capo e alla fine > /etc/udhcpd.conf come sopra...


Digita reboot e attendi qualche minuto.
Poi prova ad andare sul browser...

Ultima modifica di HEVOR : 08-12-2004 alle 11:47.
HEVOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 11:54   #99
F3D3
Senior Member
 
L'Avatar di F3D3
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1263
Io invece ho una domanda, di tipo sanitario ().
Ma fa male questo wifi?
No perchè è vero che sono segnali a bassa potenza (qualche milliwatt) che sono 2.4ghz, ma se uno l'adopera tutto il giorno sta sempre sotto l'azione di un'onda elettromagnetica.
Ci sono studi approfonditi che è possibili consultare per vedere quanto è nocivo (perchè cmq sempre nocivo sarà).
Vorrei insomma avere un paragone con l'emanazione elettromagnetica di un telefonino moderno.
Vorrei insomma mettermi l'anima in pace.
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:11   #100
Vincer72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Sicurezza: metti una chiave WEP nel router e nei PC; nel router inserisci anche i MAC address delle schede di rete Wi-Fi che gli si connettono.
Condivisione: ogni PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro e avere un nome di rete diverso. Poi condividi le cartelle che ti interessano facendo click dx sulla cartella e condivisione e protezione.

Ciao Alessandro,
ti ringrazio per le informazioni.

Volevo chiederti se la protezione WPA (penso si chiami così) è disponibile su tutte le schede wireless o se alcune non ce l'hanno.

Volevo valutare anche il WPA ma per il Pendrive Adapter sto utilizzando il servizio wifi di Windows XP poichè il D-link Utility non mi si apre più e nella configurazione della scheda di rete trovo solo WEP e non WPA...

Ciao e grazie
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v