Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2004, 13:08   #2281
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da gunny7
Avrei anche un problemino con linux.


In pratica non riesco a far spengere il monitor quando chiudo il coperchio.

Inoltre se attivo la modalita' "suspended" quando chiudo il display, il notebook entra correttamente in questo stato pero' poi' quando riapro il display....questo non si riaccende mentre il notebok si risveglia.

Qualcuno ha mai provato ad usarlo con linux?????
http://www.linux-on-laptops.com/dell.html
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 13:36   #2282
gunny7
Senior Member
 
L'Avatar di gunny7
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1545
Gia guardato
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 13:38   #2283
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da gunny7
Gia guardato
Quale distribuzione usi?
Versione del kernel?
Descrizione dettagliata del problema?
Cosa c'è scritto nei files log d'analisi?
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:11   #2284
Davidman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Messaggi: 1441
Sondaggio!

E' oramai passato più di 1 anno da quando The Saint dopo grandi riflessioni ha comprato il Dell 8600 ed ha aperto questo 3D.
Penso sia ora di tirare le somme soprattutto per quel che riguarda l'estensione della garanzia.
Chi di voi intende compiere il fatidico passo e sganciare 300 Euro per dormire tranquilli?
Ho letto su questo stesso forum che dopo 1 anno e 1 giorno alcuni utenti hanno visto morire i propri Dell e per un monitor c'era da sborsare ben più di 300 Euro.
Detto questo partecipate tutti al sondaggio!
__________________
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale.
Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W.
Davidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:37   #2285
bricchetto
Member
 
L'Avatar di bricchetto
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 267
Re: Sondaggio!

Quote:
Originariamente inviato da Davidman
E' oramai passato più di 1 anno da quando The Saint dopo grandi riflessioni ha comprato il Dell 8600 ed ha aperto questo 3D.
Penso sia ora di tirare le somme soprattutto per quel che riguarda l'estensione della garanzia.
Chi di voi intende compiere il fatidico passo e sganciare 300 Euro per dormire tranquilli?
Ho letto su questo stesso forum che dopo 1 anno e 1 giorno alcuni utenti hanno visto morire i propri Dell e per un monitor c'era da sborsare ben più di 300 Euro.
Detto questo partecipate tutti al sondaggio!
Azz io fra un pò faccio un anno... come te d'altronde david, credo che ci penserò... per il momento nn ce l'ho 300 euri..
__________________
Ubuntu Feisty Fawn on Laptop Dell Inspiron 8600. Intel Centrino 1.7, ghz - 512 mb ram, hd 60 gb 7200 rpm, ATI Radeon 9600 pro turbo 128 mb vram, schermo wide 15,4" 1920x1200, dwd+r/+rw.
Desktop: Asrock 939Dual-SATA2 - Sempron 3000 - RAM TwinMOS Dual-Channel Kit 2x512 - x800gto2 mod. x850xt
bricchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 21:13   #2286
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
io sto cambiando... dopo più di un anno di eccellente utilizzo, il mio tanto adorato 8600 verrà sostituito da...... un bel D810, con già 3 anni di garanzia!

se mi fossi ricordato prima avrei esteso la garanzia del mio fidato 8600, ma tant'è.... faccio il salto di qualità e passo a Latitude.

ciao a tutti
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:56   #2287
Davidman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da The Saint
io sto cambiando... dopo più di un anno di eccellente utilizzo, il mio tanto adorato 8600 verrà sostituito da...... un bel D810, con già 3 anni di garanzia!

se mi fossi ricordato prima avrei esteso la garanzia del mio fidato 8600, ma tant'è.... faccio il salto di qualità e passo a Latitude.

ciao a tutti
E l'8600 lo tieni come muletto?
Non hai esteso la garanzia solo perchè non ti sei accorto che era passato un anno oppure è stata una scelta consapevole.
Cosa consigli agli indecisi?
Ciao!
__________________
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale.
Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W.
Davidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:38   #2288
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
no purtroppo il mio 8600 lo vendo
per la garanzia mi son semplicemente dimenticato ma consiglerei di estenderla a chi si ritiene soddisfatto dal prodotto!

la settimana prossima potrò fare il confronto con il nuovo Latitude e confermerò/smentirò le mie impressioni.

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 23:10   #2289
maxm750
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1016
Salve a tutti, avrei alcune domande da porvi sul dell 8600.
Il portatile serve a una mia amica per grafica 2D (cad) e qualcosa di 3D e quindi avevo pensato di prenderlo con la nvidia 5200 che mi sembra di aver capito essere più indicata per questo genere di applicazioni. Che ne dite, è troppo vecchiotta come scheda?sapete se per caso c'è la possibilità di montare una scheda un pò più performante tipo la 5700?
Grazie a tutti, ciao
maxm750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:50   #2290
ilcas
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 26
Risposta alla domanda di cui sopra.
1. Si puoi montare una Ati 9600 Pro con mi sembra 120€ in+ o un'altra configurazione. Guarda sul sito tutte le configurazioni proposte perl'8600 e troverai.

Ora ho io una domanda per i possessori dei dell. Possiedo un 9200 ed utilizzandolo solo in modalità Desktop con alimentazione mi chiedevo come è possibile attaccare l'alimentatore senza che la batteria venga messa in carica ogni volta. ( Ovviamente senza togliere la batt. )
E' possibile disattivare del tutto la batteria ed al contempo lasciarla su?
Grazie e Ciaoo
ilcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 19:34   #2291
bricchetto
Member
 
L'Avatar di bricchetto
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 267
Problema ubuntu

ciao raga, nessuno di voi ha installato ubuntu sul dell8600? non mi riconosce il modem interno e nn riesco a installare il driver necessario. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
__________________
Ubuntu Feisty Fawn on Laptop Dell Inspiron 8600. Intel Centrino 1.7, ghz - 512 mb ram, hd 60 gb 7200 rpm, ATI Radeon 9600 pro turbo 128 mb vram, schermo wide 15,4" 1920x1200, dwd+r/+rw.
Desktop: Asrock 939Dual-SATA2 - Sempron 3000 - RAM TwinMOS Dual-Channel Kit 2x512 - x800gto2 mod. x850xt
bricchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:23   #2292
Davidman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Messaggi: 1441
Caio ragazzi, come va? Avete ancora il vostro fido 8600?

Vorrei fare un upgrade della ram, qualcuno può consigliarmi? Grazie.
__________________
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale.
Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W.
Davidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:36   #2293
dcarpignano
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino - Italy
Messaggi: 102
il fido 8600, monta due banchi di RAM DDR333.
il sito Kingston propone 3 modelli, 256,512 ed UN GIGA.

I prezzi sono un pò alti, puoi trovare i banchi (+ o - al prezzo di kingston) anche nei centri PCCITY.

ciao,
Davide
dcarpignano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:06   #2294
Davidman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Messaggi: 1441
Grazie per la risposta.

La paura mia era proprio per un discorso di compatibilità. Quelle che ho montate su (2*256) riportano questa scritta:

Promos V826632B24SATG-C0
256 MB DDR-333MHz - CL 2.5
PC2700U - 2533 - 0 - A0


Le Kingston allora sono compatibili 100%? Altre compatibili e più econominche?
__________________
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale.
Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W.
Davidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:43   #2295
dcarpignano
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino - Italy
Messaggi: 102
il fatto è che sono proprio care di loro, sono vecchie e ne approfittano un po.
Su ebay, tempo fa, ne avevo trovate di ddr400 (che dovrebbero andare bene lo stesso) a prezzo un pò più basso, ma in asia.

Butta uno sguardo da pccity, prova a convincerli a farti uno scont (il discorso "tanto non le vuole + nessuno spesso funziona).
dcarpignano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 17:09   #2296
ghezzi
Member
 
L'Avatar di ghezzi
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: udine
Messaggi: 202
ciao a tutti!
...per caso ho visto questa vecchissima discussione...

vi dico che ancora ad oggi utilizzo felicemente il mio dell8600! muletto perfetto con xp (e update ram,modulo wifi)!
che dire, l'unico problema che ho riscontrato è la batteria che, ho letto, ha la capacità di far girare il procio al minimo... vedi 200mhz (oppure 600mhz se disabiliti l'intel speedstep da bios)!
p.s. vi consiglio di acquistare un secondo d-bay (quello del cd) con la possibilità di montarci un secondo hd sata!
ghezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 16:18   #2297
Davidman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Messaggi: 1441
Il mio dopo anni di onorato servizio è definitivamente schiattato. Vorrei recuperarlo ma non essendo molto pratico non ho idea di cosa sia che non va, semplicemente un bel giorno ha deciso di non caricare più il sistema operativo. Peccato, mi dispiace soprattutto per il monitor.
__________________
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale.
Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W.
Davidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:03   #2298
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
il mio con 2 gb di ram va alla grande... dopo 8 anni è veloce come una scheggia
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v