Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2004, 21:09   #1
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
Dopo grandi riflessioni, comprato Dell 8600...

Dopo un interminabile sequenza di riflessioni e interessanti letture in forum sparsi qua e la, mi sono deciso ad acquistare il mio nuovo notebook personale: Dell Inspiron 8600, così configurato:

- Centrino 1.5ghz
- 512mb ram pc2700
- 60Gb di hd 7200rpm
- WSXGA 1680x1050
- Masterizzatore Dvd + e RW 4x
- Radeon 9600 pro 128mb turbo
- borsa in pelle (non in nylon come quella nella promo di oggi)
- spese di consegna gratuite (perchè avevo chiamato anche ieri, ultimo giorno per le ss comprese)

tot. 1890€ iva inclusa

La mia prima scelta era, e per ora rimane, Hp NX7010 WSXGA+, ma data la sua introvabilità presso distributori italiani, mi sono deciso a chiamare un commerciale della Dell per le aziende. La telefonata è stata decisiva! E' la prima volta che mi capita di parlare con una persona con un certo know how, cordiale, simpatica e disponibile. Niente a che vedere con i "pecoroni" del customer care dell'HP Italia..... (che non conoscono nemmeno i codici dei prodotti)

Insomma, son già mezzo soddisfatto del mio ripiego verso Dell, speriamo che mantengano le loro promesse anche a riguardo dei tempi di consegna (7gg lavorativi e mi arriverà in studio). Mio padre ha tanto insistito e forse aveva ragione.....

Prometto a voi tutti un'accurata recensione, e confronto con i miei precedenti notebook, Olidata Tehom e Compaq Evo N800V; nonchè con un bel powerbook G4 di un mio conoscente!

Ciao a tutti
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 20:09   #2
BAK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 104
Ciao! anche io come te dopo tanto tempo ho deciso di acquistare DELL 8600
cosi' configurato:
- Centrino 1.7ghz
- 512mb ram pc2700
- 60Gb di hd 7200rpm
- WUXGA 1920x1200
- Masterizzatore Dvd + e RW 4x
- Radeon 9600 pro 128mb turbo
dovrebbe arrivare martedi'27!!!

Speriamo che sia una bomba di notebook
Per me è il primo notebook!!!
Appena posso faccio unA RECENSIONE DELLA MACCHINA!!!
CIAO!!!!
BAK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 21:34   #3
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
ottima configurazione!
io ho preferito ripiegare su un processore meno veloce ma anche meno esigente in fatto di consumo!
poi, la risoluzione 1920x1200 non ti spaventa un po su un 15"?
un mio collaboratore ha il WSXGA+ (io sono abituato ad un SXGA+ 1400x1050) e mi è sembrata "adeguata" come risoluzione....

se non sono indiscreto, quanto lo hai pagato?

ciao e felice attesa anche a te!
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 21:45   #4
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
sarei molto interessato ad un inspiron 8600... (il mio sogno è un mac ma x vari motivi nn posso )

se ti è già arrivato posso sapere come ti trovi con lo schermo WSXGA 1680x1050? avevo sentito di un problema di chiazze bianche... i caratteri sono ben leggibili? autonomia? thx ^^
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 22:15   #5
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
il notebbok di cui ho scritto sopra non è il mio, ma quello di un altra persona...
il monitor WSXGA+ è molto convincente, ben luminoso, contrastato e dalla definizione eccezionale (come d'altronde sono tutti i monitor ad alta risoluzione).
Di chiazze di colore io non ne vedo, e considera che questo 8600 ha 7 mesi, ed è stato utilizzato pesantemente.
L'autonomia è superiore alle 4,5h, utilizzandolo con un certo sforzo... (centrino 1,3 - hd 5400rpm - radeon 9000 64mb - 512 ddr).
salendo di configurazione, come nel mio caso o quello di BAK, la cpu più veloce, l'hd un pochino più esigente, ma sopratutto la radeon 9600, non faranno fare miracoli alla batteria....

il mio unico scetticismo, deriva dal design del notebook (che per il lavoro che faccio serve anche quello), che in mezzo a HP NX e Apple Powerbook o Asus serie M, forse sfigura un pochino.... Anche se, sono sicuro, potrò togliermi diverse soddisfazioni nei confroni dei laptop che ho citato in un confronto diretto di prestazioni!

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 22:28   #6
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
grazie 1000 per la prontezza

la configurazione che prenderei si avvicina a quella citata, quindi l'autonomia è più che soddisfacente....

x l'estetica non posso darti torto... studio pure design all'uni!
sfigura davvero a fianco ad un qualsiasi iBook, per non parlare di un Powerbook... infatti l'iBook ancora ce l'ho in testa eh peccato che nn soddisfi alcuni requisiti.. e che il power costi troppo
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 15:05   #7
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
vero, il design del 8600 non è granchè, ma di sicuro vince sul fronte monitor nel confronto con un Powerbook (15" 1280x854), sia come definizione (ovviamente...) che come luminosità e contrasto.
in fatto di luminosità il WSXGA+ del Dell non teme confronti, almeno tra quelli visti fin'ora!

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 16:52   #8
PF64
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 239
Ehhh!!!!, quanti siamo
Pure io ho ordinato il DELL8600 con arrivo previsto per il 30!
Ecco la mia configurazione:
- Centrino 1.7ghz
- 512mb ram pc2700
- 60Gb di hd 7200rpm
- WSXGA 1680x1050
- Masterizzatore Dvd + e RW 4x
- Radeon 9600 pro 128mb turbo
- Bleutooth e Wireless tipo g

Mi trovo un pò a mezza strada tra The Saint e BAK: io ho scelto il WSXGA perchè penso sia un pò l'equivalente della mia attuale UXGA 1600+1200 con la quale mi trovo molto bene: ho un pò paura a ridurre ulteriormente i caratteri con una ris. + alta, anche se cmq la WUXGA deve essere stupenda in base a quello che si sente dire in giro.

Sull'estetica, beh, non sarà il max sicuramente, ma se confrontato con i modelli DELL che lo hanno preceduto è bellissimo...a mio parere, ovviamente.
E poi quando si compre DELL si compra la solidità, la SOSTANZA, che secondo me ha molto + valore dell'estetica...a meno che uno non voglia usare il portatile per fare il "fighetto"

Non avrò neppure bisogno di fare una recensione a quanto pare!! Vedo che sono in buona compagnia e potrò quindi concentrarmi appieno sul nuovo arrivato, facendo prove su prove al limite posterò più tardi le mie impressioni, in maniera non frettolosa !!

A risentirci
PF64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 17:28   #9
Trafik
Member
 
L'Avatar di Trafik
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 153
Complimenti a tutti voi, secondo me attualmente è il miglior note che abbia visto.... se non l'ho comprato è per il monitor Wide, io infatti non mi vergogno a dirlo lo userei molto anche per giocarci e mi hanno detto che su questi tipi di monitor i giochi si vedono deformati... comunque per il resto è un note da sogno..
Trafik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 19:22   #10
James7
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 236
Ci sono anch'io!!!
Più siamo e meglio è, in modo da poterci confrontare e darci consigli a vicenda!!!
Il mio Dell 8600 è identico a quello di PF64.
Se posso, quanto lo hai pagato?

Concordo con voi per quanto riquarda il design, non è certo spettacolare ma questo è l'unico difetto di questo notebook, perciò ci può anche stare. Anche se confrontato con le altre linee Dell fa la sua bella figura e non ci sono paragoni.

Ciao a presto...
James7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 19:38   #11
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
Un consiglio che do a tutti i futuri acquirenti....

... è quello di farsi fare un preventivo da un commerciale Dell, io, così facendo, ho risparmiato 240€!!! che non sono bruscolini...
E' anche un modo per "stabilire un primo contatto" con la realtà commerciale che vi vende 2000€ di ultima tecnologia.... mi pare un passo importante da compiere!

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 22:33   #12
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
x The Saint

Ma sei sicuro che sia quello il prezzo del tuo dell?? Mi sembra un po strano..

visto che una configurazione del genere sul sito online della dell costa almeno 2400 euro (fatto il preventivo on line con i tuoi componenti....) se sai qualcosa che io non so ti prego aiutami perchè anche io sarei intenzionato verso un 8600 uguale identico al tuo!!!

Aspetto tue notizie, grazie
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 22:37   #13
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Re: Dopo grandi riflessioni, comprato Dell 8600...

Quote:
Originariamente inviato da The Saint
Dopo un interminabile sequenza di riflessioni e interessanti letture in forum sparsi qua e la, mi sono deciso ad acquistare il mio nuovo notebook personale: Dell Inspiron 8600, così configurato:

- Centrino 1.5ghz
- 512mb ram pc2700
- 60Gb di hd 7200rpm
- WSXGA 1680x1050
- Masterizzatore Dvd + e RW 4x
- Radeon 9600 pro 128mb turbo
- borsa in pelle (non in nylon come quella nella promo di oggi)
- spese di consegna gratuite (perchè avevo chiamato anche ieri, ultimo giorno per le ss comprese)

tot. 1890€ iva inclusa

La mia prima scelta era, e per ora rimane, Hp NX7010 WSXGA+, ma data la sua introvabilità presso distributori italiani, mi sono deciso a chiamare un commerciale della Dell per le aziende. La telefonata è stata decisiva! E' la prima volta che mi capita di parlare con una persona con un certo know how, cordiale, simpatica e disponibile. Niente a che vedere con i "pecoroni" del customer care dell'HP Italia..... (che non conoscono nemmeno i codici dei prodotti)

Insomma, son già mezzo soddisfatto del mio ripiego verso Dell, speriamo che mantengano le loro promesse anche a riguardo dei tempi di consegna (7gg lavorativi e mi arriverà in studio). Mio padre ha tanto insistito e forse aveva ragione.....

Prometto a voi tutti un'accurata recensione, e confronto con i miei precedenti notebook, Olidata Tehom e Compaq Evo N800V; nonchè con un bel powerbook G4 di un mio conoscente!

Ciao a tutti
2314,80 iva inclusa per la precisione


Senza contare il fatto che ho tolto la garanzia da 3 anni a 1 anno risparmiando 358 euro altrimenti andavamo a 2.700 euro circa...

RIpeto..sei sicuro sia quello il prezzo?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 16:08   #14
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da The Saint
vero, il design del 8600 non è granchè, ma di sicuro vince sul fronte monitor nel confronto con un Powerbook (15" 1280x854), sia come definizione (ovviamente...) che come luminosità e contrasto.
in fatto di luminosità il WSXGA+ del Dell non teme confronti, almeno tra quelli visti fin'ora!

ciao
beh sulla risoluzione alta ok, ma per il resto non sono sicuro di poterti dare ragione... IMHO i mac da questo punto di vista sono QUASI raggiunti solo da Sony. Quei monitor, per quanto non abbiano una risoluzione altissima, sono definiti e contrastati in una maniera impareggiabile
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 16:19   #15
Rabber
Registered User
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 67
Ragazzi ci sono anch'io !!!!
La configurazione è identica a quella di Bak,mi arriva verso fine mese,poi sono a vostra disposizione.....
Rabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 17:41   #16
satoshi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 97
Ragazzi alla fine ho optato anch'io per un dell 8600 con centrino 1.7,60gb hard disk borsa in pelle e mi viene sui 2500 euro stando a quanto dice il sito?voi quanto l avete pagato?
satoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 18:31   #17
Rabber
Registered User
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
Ragazzi alla fine ho optato anch'io per un dell 8600 con centrino 1.7,60gb hard disk borsa in pelle e mi viene sui 2500 euro stando a quanto dice il sito?voi quanto l avete pagato?
centrino 1.7
hg 60 a 7200 rpm
ati 9600
master dvd
schermo wuxga
wireless b/g dell

sfruttando un sistema consigliato da dell e effettuando qualche modifica alla configurazione........ sto sui 2.250 eurozzi comprese le spese di spedizione e anche la borsa
Rabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 22:56   #18
satoshi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 97
Scusa ma come fai se il pc configurto di base con centrino 1.7 sta 2270 euro?
satoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 11:39   #19
Rabber
Registered User
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 67
la garanzia l'ho scelta di un anno, "risparmi" circa 350 euro.... sul prezzo di partenza
Rabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:56   #20
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Continuo a sostenere che sia impossibile ottenere un dell con quelle caratteristiche a quei prezzi...

Il configuratoreo online del sito dell parla chiaro per avere un sistema con quello che ci avete messo voi ci vogliono almeno 2314 euro...non 1800 come sostiene the saint...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v