Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2021, 13:19   #261
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Qui consigliano una serie di work around, tra cui quello di disinstallare il texture pack in HD.

https://www.windowscentral.com/halo-infinite-pc-issues
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 14:13   #262
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Qui consigliano una serie di work around, tra cui quello di disinstallare il texture pack in HD.

https://www.windowscentral.com/halo-infinite-pc-issues
Potrebbero mettere un On/Off per le texture, senza disinstallare niente.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 14:24   #263
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Potrebbero mettere un On/Off per le texture, senza disinstallare niente.
Questo ti fà capire la qualità di questo porting.

ma comunque c'entrano poco le textures, guadagni quel 5-10% massimo che non fà la differenza. Non è il frame rate il vero problema del gioco quanto la sensazione di poca fluidità che avverti giocando.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 14:27   #264
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Questo ti fà capire la qualità di questo porting.

ma comunque c'entrano poco le textures, guadagni quel 5-10% massimo che non fà la differenza. Non è il frame rate il vero problema del gioco quanto la sensazione di poca fluidità che avverti giocando.
Già pare di andare col freno a mano tirato.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 18:06   #265
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Questo ti fà capire la qualità di questo porting.

ma comunque c'entrano poco le textures, guadagni quel 5-10% massimo che non fà la differenza. Non è il frame rate il vero problema del gioco quanto la sensazione di poca fluidità che avverti giocando.
Penso il problema più grosso più che la qualità del porting sia l'atteggiamente di 343 Industry.
Passato più di un mese e continua a non portare alcun fix, probabilmente non vedremo più nulla per questo 2021, avran sicuramente rinviato tutto al 2022.

Eppure almeno il fix del vsync dovrebbe essere semplice.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 18:21   #266
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Hai una scheda video davvero vecchia con pochissima vram che riuscissi a fare 30fps fossi in te ne sarei anche contento. In questi casi c'è poco da fixare, è come chiedere ad un novantenne di svegliarsi con il durello tutte la mattine
E' vero quanto dici nelle prime righe, ma non c'entra niente col fatto che gira male...fosse vero quanto dici, allora anche altri giochi recenti a 1080p qualità media-medioalta non girerebbero affatto, invece non è così te l'assicuro, lo stesso Cyberpunk su qualità media tiene i 40-45 fps senza problemi e senza saturare la v-ram.

Il vero problema è che non c'è scaling...fosse un gioco realmente così esigente, allora non lo avrebbero programmato manco per la xboxone..
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 18:54   #267
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
E' vero quanto dici nelle prime righe, ma non c'entra niente col fatto che gira male...fosse vero quanto dici, allora anche altri giochi recenti a 1080p qualità media-medioalta non girerebbero affatto, invece non è così te l'assicuro, lo stesso Cyberpunk su qualità media tiene i 40-45 fps senza problemi e senza saturare la v-ram.

Il vero problema è che non c'è scaling...fosse un gioco realmente così esigente, allora non lo avrebbero programmato manco per la xboxone..
Qui non sembra vada male come dici Halo (nemmeno bene eh intendiamoci)

https://www.youtube.com/watch?v=1yWaC-5EJmg
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 21:05   #268
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Tutto su medio hai provato?
Sì, provato, meglio di ultra come fluidità, ma ancora scattoso, poco fluido, nonostante fps più che buoni, sopra i 100. Solo il preset low restituisce un'ottima fluidità.
Come dici tu non sembra essere u a questione di fps, perchè a 90 dovrebbe esere fluido, mase non stanno, almeno nel mio caso, vicino al refresh del monitor (144), scatta.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 21:54   #269
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Sì, provato, meglio di ultra come fluidità, ma ancora scattoso, poco fluido, nonostante fps più che buoni, sopra i 100. Solo il preset low restituisce un'ottima fluidità.
Come dici tu non sembra essere u a questione di fps, perchè a 90 dovrebbe esere fluido, mase non stanno, almeno nel mio caso, vicino al refresh del monitor (144), scatta.
E' il solito problema di framepacinc, non c'è nulla da fare a meno che non lo correggano loro.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 22:19   #270
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Sì, provato, meglio di ultra come fluidità, ma ancora scattoso, poco fluido, nonostante fps più che buoni, sopra i 100. Solo il preset low restituisce un'ottima fluidità.
Come dici tu non sembra essere u a questione di fps, perchè a 90 dovrebbe esere fluido, mase non stanno, almeno nel mio caso, vicino al refresh del monitor (144), scatta.
Riesci a fare una prova ? Imposta tutto su Ultra ma scala la risoluzione a 1080p e vedi se dipende veramente dal fatto dei 144fps o da un opzione grafica precisa.

Ultima modifica di nickname88 : 23-12-2021 alle 22:22.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 06:49   #271
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Sì, provato, meglio di ultra come fluidità, ma ancora scattoso, poco fluido, nonostante fps più che buoni, sopra i 100. Solo il preset low restituisce un'ottima fluidità.
Come dici tu non sembra essere u a questione di fps, perchè a 90 dovrebbe esere fluido, mase non stanno, almeno nel mio caso, vicino al refresh del monitor (144), scatta.
a me va bene tutto su ultra e con la geometria a basso. Però non mi sembra così male la grafica...l'unica cosa è che sembra lento come dicono tutti...da un lato non ricordo i precedenti halo se fossero così lenti, però sembra tutto rallentato nonostante sia fluido
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 08:58   #272
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Riesci a fare una prova ? Imposta tutto su Ultra ma scala la risoluzione a 1080p e vedi se dipende veramente dal fatto dei 144fps o da un opzione grafica precisa.
Già gioco a 1080, ho un monitor FHD.
Anche a 1080 in open, preset ultra, i 144 fps non li vedi manco col binocolo....e questo con 3080 e i7 11700k, pensa che ottimizzazione.

L'unica prova che posso fare è lasciare tutto su ultra e mettere un'impostazione alla volta su low per vedere se è una specifica impostazione a rendere ferragginoso e scattoso il gioco; in quanto, come ho scritto pochi post fà, col preset low va fluido (e, ripeto per chi non avesse letto i miei precedenti post, che il problema non sono gli fps in quanto tutto maxato ho cmq 90-100 fps in open, quanto basta per dover vedere, in teoria, fluido).
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 10:20   #273
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Già gioco a 1080, ho un monitor FHD.
Anche a 1080 in open, preset ultra, i 144 fps non li vedi manco col binocolo....e questo con 3080 e i7 11700k, pensa che ottimizzazione.

L'unica prova che posso fare è lasciare tutto su ultra e mettere un'impostazione alla volta su low per vedere se è una specifica impostazione a rendere ferragginoso e scattoso il gioco; in quanto, come ho scritto pochi post fà, col preset low va fluido (e, ripeto per chi non avesse letto i miei precedenti post, che il problema non sono gli fps in quanto tutto maxato ho cmq 90-100 fps in open, quanto basta per dover vedere, in teoria, fluido).
magari inizia dalla qualità delle geometrie

si il problema è lo stuttering però si pensa possa essere legato ad una delle opzioni grafiche, che magare col frame rate centra poco o nulla.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 14:27   #274
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Già gioco a 1080, ho un monitor FHD.
Anche a 1080 in open, preset ultra, i 144 fps non li vedi manco col binocolo....e questo con 3080 e i7 11700k, pensa che ottimizzazione.

L'unica prova che posso fare è lasciare tutto su ultra e mettere un'impostazione alla volta su low per vedere se è una specifica impostazione a rendere ferragginoso e scattoso il gioco; in quanto, come ho scritto pochi post fà, col preset low va fluido (e, ripeto per chi non avesse letto i miei precedenti post, che il problema non sono gli fps in quanto tutto maxato ho cmq 90-100 fps in open, quanto basta per dover vedere, in teoria, fluido).
Hai fatto quello che ho suggerito qualche pagina fa?
Imposti il refresh del tuo monitor a 120 dal pannello di controllo, poi, in game, setti il framerate massimo e minimo a 120 attivando anche il v-sync.
Solo in questo modo otterrai QUASI la fluidità che cerchi.
Io ho risolto così e, pur rimanendo sullo sfondo un chiaro problema di framepacing, ho tutto il resto al massimo con una fluidità accettabilissima.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 14:43   #275
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Hai fatto quello che ho suggerito qualche pagina fa?
Imposti il refresh del tuo monitor a 120 dal pannello di controllo, poi, in game, setti il framerate massimo e minimo a 120 attivando anche il v-sync.
Solo in questo modo otterrai QUASI la fluidità che cerchi.
Io ho risolto così e, pur rimanendo sullo sfondo un chiaro problema di framepacing, ho tutto il resto al massimo con una fluidità accettabilissima.
Il problema è solo della perdita enorme di definizione dell'immagine dovuta allo scaling che in questo modo si attiva. Per me improponibile su PC da 2000-3000€
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 15:08   #276
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Hai fatto quello che ho suggerito qualche pagina fa?
Imposti il refresh del tuo monitor a 120 dal pannello di controllo, poi, in game, setti il framerate massimo e minimo a 120 attivando anche il v-sync.
Solo in questo modo otterrai QUASI la fluidità che cerchi.
Io ho risolto così e, pur rimanendo sullo sfondo un chiaro problema di framepacing, ho tutto il resto al massimo con una fluidità accettabilissima.
Allora, sto trovando la quadra, ho fatto un bel pò di prove, cerco di esporle.

- la qualità delle geometrie o qualunque altro parametro non è il responsabile dello stuttering (chiamiamolo così quella specie di scattosità). L'ho messo su low, guadagno 7 fps ma è cmq scattoso.
- ho fatto la prova di Xilema, ho impostato 120 fps sia come min che come max ed è QUASI perfettamente fluido, a discapito però (almeno negli ambienti open) di una perdita di risoluzione considerevole (come se il monitor non stesse a risoluzione nativa). Ho provato a valori più bassi, 80 o 90 (sia min che max), che sono gli fps che avrei negli ambienti open world con preset ultra, ed è MOLTO più fluido (rispetto a mettere ad esempio no limite fps min e 144 fps come max) e la risoluzione ovviamente non sembra scalare, ma la fluidità, seppur migliorata di MOLTO, non è quasi perfetta come se li impostassi a 120. Questo conferma in parte la mia teoria, che più gli fps stanno vicino al refresh del monitor e più è fluido.
- altra prova, questo penso non si sia accorto nessuno ed è molto indicativa del problema.
Se, in open world, rimango perfettamente fermo e guardo l'ambiente circostante, quindi con navi che volano e nemici che camminano sul terreno (il punto appena esci per la prima volta in open world), vedi tutto PERFETTAMENTE fluido, anche ad 80 o 90 fps. Nel senso, se resto perfettamente immobile con la visuale, tutti gli oggetti in movimento, fateci caso, si muovono perfettamente fluidi. Il problema della scattosità sorge quando spostiamo la visuale col mouse (o camminiamo) e tutto sembra stutterare (con fps lontani da quelli del refresh del monitor tengo a precisare, negli interni, dove ho 150 fps è perfetto). Quindi, per concludere, sono sempre più convinto che il problema della scattosità non sia legato a prestazioni o fps, ma a qualcosa che riguarda il synch delle immagini o il gsynch (nel mio caso) che non funziona come dovrebbe. Fate una prova, è impressionante, se rimanete fermi, vedrete che tutto ciò che si muove intorno a voi, lo fa in maniera perfettamente fluida.
Spero che il vino del pranzo della Vigilia (in quarantena) non mi abbia annebbiato la mente e sia stato almeno comprensibile in quello che ho esposto. In ogni caso, auguri a tutti!
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 24-12-2021 alle 15:17.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 16:28   #277
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Il problema è solo della perdita enorme di definizione dell'immagine dovuta allo scaling che in questo modo si attiva. Per me improponibile su PC da 2000-3000€
Ma sei proprio sicuro che si attivi qualche tipo di scaling?
Perchè ho provato un sacco di soluzione e l'unica cosa che mi sembra non al top è il lod non magistrale per certi oggetti a schermo (ma che resta così a presindere per mancanze tecniche dell'engine grafico).

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Allora, sto trovando la quadra, ho fatto un bel pò di prove, cerco di esporle.

- la qualità delle geometrie o qualunque altro parametro non è il responsabile dello stuttering (chiamiamolo così quella specie di scattosità). L'ho messo su low, guadagno 7 fps ma è cmq scattoso.
- ho fatto la prova di Xilema, ho impostato 120 fps sia come min che come max ed è QUASI perfettamente fluido, a discapito però (almeno negli ambienti open) di una perdita di risoluzione considerevole (come se il monitor non stesse a risoluzione nativa). Ho provato a valori più bassi, 80 o 90 (sia min che max), che sono gli fps che avrei negli ambienti open world con preset ultra, ed è MOLTO più fluido (rispetto a mettere ad esempio no limite fps min e 144 fps come max) e la risoluzione ovviamente non sembra scalare, ma la fluidità, seppur migliorata di MOLTO, non è quasi perfetta come se li impostassi a 120. Questo conferma in parte la mia teoria, che più gli fps stanno vicino al refresh del monitor e più è fluido.
- altra prova, questo penso non si sia accorto nessuno ed è molto indicativa del problema.
Se, in open world, rimango perfettamente fermo e guardo l'ambiente circostante, quindi con navi che volano e nemici che camminano sul terreno (il punto appena esci per la prima volta in open world), vedi tutto PERFETTAMENTE fluido, anche ad 80 o 90 fps. Nel senso, se resto perfettamente immobile con la visuale, tutti gli oggetti in movimento, fateci caso, si muovono perfettamente fluidi. Il problema della scattosità sorge quando spostiamo la visuale col mouse (o camminiamo) e tutto sembra stutterare (con fps lontani da quelli del refresh del monitor tengo a precisare, negli interni, dove ho 150 fps è perfetto). Quindi, per concludere, sono sempre più convinto che il problema della scattosità non sia legato a prestazioni o fps, ma a qualcosa che riguarda il synch delle immagini o il gsynch (nel mio caso) che non funziona come dovrebbe. Fate una prova, è impressionante, se rimanete fermi, vedrete che tutto ciò che si muove intorno a voi, lo fa in maniera perfettamente fluida.
Spero che il vino del pranzo della Vigilia (in quarantena) non mi abbia annebbiato la mente e sia stato almeno comprensibile in quello che ho esposto. In ogni caso, auguri a tutti!
E' un problema dell'engine di gioco che era possibile riscontrare anche in Halo Reach per PC ma in modo meno fastidioso.
Il fatto che le animazioni delle armi e dell'aggrapparsi alle superfici rimanga bloccato a 30 FPS (cosa molto evidente ad occhio nudo) è indice di problemi notevoli di gestione di framerate da parte di questo engine su PC.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 17:03   #278
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma sei proprio sicuro che si attivi qualche tipo di scaling?...
Te lo posso confermare pure io, impostando a 120 c'è un downscaling da paura (in senso negativo)
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 17:10   #279
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Te lo posso confermare pure io, impostando a 120 c'è un downscaling da paura (in senso negativo)
Ma com'è possibile questa cosa?
Perchè dovrebbe downscalare se riesco a mantenere i 120 FPS fissi?
Ho provato un sacco di risoluzioni, e francamente non mi sembra di aver mai visto alcuna differenza in termini di qualità d'immagini.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 24-12-2021 alle 17:28.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 17:34   #280
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma com'è possibile questa cosa?
Perchè dovrebbe downscalare se riesco a mantenere i 120 FPS fissi?
Ho provato un sacco di risoluzioni, e francamente non mi sembra di aver mai visto alcuna differenza in termini di qualità d'immagini.
Scala perchè non ci riesci a mantenerli fissi a 120 alla ris nativa impostata.

Se gli specifichi un fps minimo di 120 laddove la tua vga non arriva lui scala.

Se riuscissi veramente a tenere i 120fps fissi in open word non scalerebbe, se lo fa vuol dire che non riesci
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v