Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 09:06   #781
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Ma infatti per me il punto è quello: io non credo che ci siano giochi che a 3 mesi dalla release sono già pronti. Questo, stando a quanto ho visto/letto da chi ha partecipato al network test, non sembra assolutamente in pessimo stato, però ovviamente va ancora rifinito.

Che poi il Quality mode non ha mai garantito i 60 FPS, quindi potrebbe già andar bene così. Il Framerate mode per le console "grandi" lo aggiusteranno al limite disabilitando qualche altro effetto o scalando maggiormente la risoluzione mentre Series S se la prenderà in quel posto
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 23-11-2021, 09:15   #782
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30683
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
dai ma fai il serio, una sceda decente ce l'hai, prendilo per picci. Tanto se lo prendi per console che vantaggio hai? Giocarci seduto sul divano davanti alla tv?
Mi sa che io lo piglierò per tutte e tre le piattaforme, ( già preordinato per series x e ps5, retail probabile lo prenda in digitale più a ridosso uscita anche per pc, la ce che volevo non son riuscito ad accaparrarmela per un ora di ritardo dopo la mail di bandai dei preorder aperti a un ora balorda, ero a lavoro in riunione e telefono offline ) ma me lo giocherò per primo mi sa su ps5 o series x, in primis per comodità, in poltrona davanti alla tv 50'' e con audio home theater 7.1 oppure con cuffie in atmos for headphones / dts x for headphones su series x o 3d tempest su ps5.

Il pc è nello studio, collegato a un monitor dell ips da 32'' e a un mini impianto 2.1, certamente non l'ideale per fruizione goduriosa di gaming, ok per lavorare e non ho voglia di staccare tutto e spostare il pc nell'antro da gaming, quindi mi sa che le mie prime run le farò su console, poi magari in seguito vediamo magari per un poco di coop e pvp potrei fare anche qualche run su pc, vedremo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 23-11-2021, 10:02   #783
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il pc è nello studio, collegato a un monitor dell ips da 32'' e a un mini impianto 2.1, certamente non l'ideale per fruizione goduriosa di gaming, ok per lavorare e non ho voglia di staccare tutto e spostare il pc nell'antro da gaming, quindi mi sa che le mie prime run le farò su console, poi magari in seguito vediamo magari per un poco di coop e pvp potrei fare anche qualche run su pc, vedremo.
Fai come me: gioco sul PC e poi streaming tramite Steam Link, cavo Ethernet e Nvidia Shield TV sull'impianto Home-Theatre di casa.


Spettacolo puro
cronos1990 è offline  
Old 23-11-2021, 19:46   #784
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In realtà non era solo sarcasmo. Tecnicamente il gioco è scarso, è innegabile. Poi che interessi o meno l'aspetto grafico è un altro discorso.
Il downgrade lo fai quando pompi troppo la grafica e poi ti accorgi che messo in commercio il prodotto le scatolette, o la maggior parte dei pc, arranca.
Quella roba vista nel video non ha certo bisgono di downgrade per girare, a meno che non sia davvero ottimizzata a deretano di babbuino, che puo' anche starci in una beta (e a sentire digital foundry...) ma se non riescono a ottimizzare il tutto per l'uscita del gioco forse è il caso che licenzino tutti tranne gli addetti al comparto artistico.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
This.

Con una postilla: in effetti From Software forse dovrebbe davvero affidare l'ottimizzazione a un babbuino
Si intendevo questo, ma con i souls c'è il discorso delle azioni legate ai frame, per questo non escludo il downgrade selvaggio (anche se va già pietà la grafica). Poi nell'ottimizzazione di un AAA fromsoftware in 3 mesi ci credo tantissimo, ma considerate che mi considero la reincarnazione di fox mulder, non so se rendo l'idea
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 23-11-2021, 19:50   #785
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fai come me: gioco sul PC e poi streaming tramite Steam Link, cavo Ethernet e Nvidia Shield TV sull'impianto Home-Theatre di casa.


Spettacolo puro
Io pensavo di fare un buco nel muro per tirare un cavo displayport dalla postazione picci alla postazione svacco con tivvù, ma vabbeh l'ufficio "complicazione cose semplici" è sempre all'opera
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 23-11-2021, 20:42   #786
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Si intendevo questo, ma con i souls c'è il discorso delle azioni legate ai frame, per questo non escludo il downgrade selvaggio (anche se va già pietà la grafica). Poi nell'ottimizzazione di un AAA fromsoftware in 3 mesi ci credo tantissimo, ma considerate che mi considero la reincarnazione di fox mulder, non so se rendo l'idea
Si ma il discorso resta valido. Sei nel 2021, non nel 98, i giochi non si calibrano più sui frame, e se proprio lo fai devi tener conto di refresh variabili e fps alti, son sempre lacune tecniche loro di programmazione.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 23-11-2021, 20:48   #787
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si ma il discorso resta valido. Sei nel 2021, non nel 98, i giochi non si calibrano più sui frame, e se proprio lo fai devi tener conto di refresh variabili e fps alti, son sempre lacune tecniche loro di programmazione.
ds1R era a 144 se non ricordo male , quindi non hanno scuse. se non c'è è perche se ne sbattono della vs pc.

Tra l'altro nier replicant è uscito con quel problema del framerate legato al gioco e andava in turbo mode .... kaldaien in 2 giorni ha risolto .

poi quegli incapaci di SE dopo 2 mesi ha fatto una patch per ricreare il problema e invalidare la mod ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 23-11-2021, 20:53   #788
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Lasciamo perdere Nier: in confronto i programmatori di From Software sono quelli che sono riusciti a mandare sulla Luna quelli dell'Apollo 11 con nulla in mano e tutto da inventare
cronos1990 è offline  
Old 23-11-2021, 21:59   #789
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si ma il discorso resta valido. Sei nel 2021, non nel 98, i giochi non si calibrano più sui frame, e se proprio lo fai devi tener conto di refresh variabili e fps alti, son sempre lacune tecniche loro di programmazione.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ds1R era a 144 se non ricordo male , quindi non hanno scuse. se non c'è è perche se ne sbattono della vs pc.

Tra l'altro nier replicant è uscito con quel problema del framerate legato al gioco e andava in turbo mode .... kaldaien in 2 giorni ha risolto .

poi quegli incapaci di SE dopo 2 mesi ha fatto una patch per ricreare il problema e invalidare la mod ..
Forse non mi sono spiegato: faccio riferimento alle finestre delle azioni calibrate sui 60fps: parry, backstab, casts etcetera. Se aumenti o diminuisci il framerate aumenti o diminuisci queste finestre, è così in tutti i souls e suppongo sarà così anche in elden ring.
Da qui la mia obiezione: pur di farlo andare a 60 downgraderanno la grafica su console (su pc? Da vedere), a prescindere dalla qualità grafica attuale del gioco paragonato al resto del mondo (non mi stupisce, a from non glien'è mai importanto molto della grafica, giusto DS3 era carino all'uscita, ma niente di che).
Per la cronaca anche DS remastered su pc era cappato a 60 fps :v
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 23-11-2021, 22:19   #790
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

Per la cronaca anche DS remastered su pc era cappato a 60 fps :v
Azz c'hai ragggione...

Devono crepare malamente lo stesso ...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 24-11-2021, 06:53   #791
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato: faccio riferimento alle finestre delle azioni calibrate sui 60fps: parry, backstab, casts etcetera. Se aumenti o diminuisci il framerate aumenti o diminuisci queste finestre, è così in tutti i souls e suppongo sarà così anche in elden ring.
Da qui la mia obiezione: pur di farlo andare a 60 downgraderanno la grafica su console (su pc? Da vedere), a prescindere dalla qualità grafica attuale del gioco paragonato al resto del mondo (non mi stupisce, a from non glien'è mai importanto molto della grafica, giusto DS3 era carino all'uscita, ma niente di che).
Per la cronaca anche DS remastered su pc era cappato a 60 fps :v
Parti però da un presupposto sbagliato.

Elden ring si sta confermando a livello tecnico sullo stesso identico piano degli altri Souls, o dello stesso Sekiro. Certo, con alcune migliorie, ma niente di che. Il motore di gioco è quello, il suo aggiornamento rispetto al passato limitato e al comparto tecnico From Software non ci ha mai dedicato più di tanto.

Ora: dato che sotto questo punto di vista Elden Ring = Dark Souls 3 (più o meno), e dato che DS3 già sulla PS4 gira a 60 FPS (più o meno), non vedo perchè su una console ancora più potente (la PS5) e su PC mediamente più performanti dell'epoca, non dovresti avere i 60 FPS. Non è neanche un discorso di open-world free-roaming, perchè già sui vecchi DS c'erano comunque zone molto ampie e all'aperto (esempio: la palude di Farron su DS3), per cui niente che a livello di visione d'ambiente non si sia mai visto.

Inoltre le console da tempo (che è il nodo cruciale, se proprio dobbiamo parlare dell'argomento) non gestiscono più il numero di FPS con downgrade grafici, ma lo scaling nativo della risoluzione dell'immagine, per cui se hanno bisogno di più FPS semplicemente anzichè renderizzare un'immagine a (esempio) 2K lo fanno in FullHD, e poi upscalano alla risoluzione dello schermo/TV.
Credo sia poi inutile parlare del mondo PC, per ovvi motivi.

Faccio altresì notare che la stessa From Software, pur usando un sistema obsoleto nonchè più banale da implementare, se ne sono sempre fregati loro stessi se poi non avevi il numero di FPS necessario (che beninteso, non è di 60 ma di 30). Basti pensare al primo DS dove in alcune aree, e soprattutto nella Città Infame, avevi veri e propri crolli si FPS, con cali sulla PS all'epoca anche sotto i 10; problema che poi si è riconfermato anche su PC dato che non era un problema di mera potenza mancante ma di pessima capacità di programmazione.
E nonostante quello nessuno, o quasi nessuno, ha lamentato problemi sul fatto che i comandi non "funzionavano" come avrebbero dovuto, ma semmai del fatto che era uno schifo avere quel numero di FPS.


In sintesi: mi preoccuperei molto poco di questo aspetto.
cronos1990 è offline  
Old 24-11-2021, 07:22   #792
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Se a qualcuno interessa parlare del gioco

https://youtu.be/-GyenSDdRCM

Tutte le armi della beta, animazioni praticamente tutte rifatte rispetto ai vecchi capitoli. Adesso i colpi leggeri non sono infiniti ma ogni arma ha un serie di 4/5 colpi leggeri che termina con un colpo diverso.
Hanno anche reso più fluido e naturale il passaggio da un colpo leggero ad uno pesante, per creare una sorta di combo in modo più efficace.

Ultima modifica di bonusax : 24-11-2021 alle 07:26.
bonusax è offline  
Old 24-11-2021, 09:02   #793
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
CUT
Ora: dato che sotto questo punto di vista Elden Ring = Dark Souls 3 (più o meno), e dato che DS3 già sulla PS4 gira a 60 FPS (più o meno), non vedo perchè su una console ancora più potente (la PS5) e su PC mediamente più performanti dell'epoca, non dovresti avere i 60 FPS.
CUT
Piccola precisazione: Dark Souls 3 arriva raramente a 60fps su PS4 Pro; oscilla tra i 40 e i 60fps a seconda delle zone.
Su PS4 è cappato a 30fps nemmeno tanto stabili.

Dark Souls 3 ora gira a 60fps solo su PS5.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)

Ultima modifica di Bazzilla : 24-11-2021 alle 09:04.
Bazzilla è offline  
Old 24-11-2021, 09:29   #794
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Piccola precisazione: Dark Souls 3 arriva raramente a 60fps su PS4 Pro; oscilla tra i 40 e i 60fps a seconda delle zone.
Su PS4 è cappato a 30fps nemmeno tanto stabili.
Si, era il senso del "più o meno".

Essendo abbastanza menefreghista del mondo console non ricordavo i valori precisi, ma ero abbastanza sicuro che i 60 FPS granitici erano una chimera con la PS4 in qualunque sua forma.

Se poi non faceva 60 FPS stabili con la PS5, tanto valeva far programmare il gioco ad un branco di scimmie urlatrici
cronos1990 è offline  
Old 24-11-2021, 09:36   #795
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Su gamebillet a €42.94...quasi un euro meno del minimo precedente...
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline  
Old 24-11-2021, 09:40   #796
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, era il senso del "più o meno".

Essendo abbastanza menefreghista del mondo console non ricordavo i valori precisi, ma ero abbastanza sicuro che i 60 FPS granitici erano una chimera con la PS4 in qualunque sua forma.

Se poi non faceva 60 FPS stabili con la PS5, tanto valeva far programmare il gioco ad un branco di scimmie urlatrici
Allora ti rendo consapevole io di un'altra pratica tipica di From: il supporto ai loro giochi si esaurisce quando loro decidono si debba esaurire, a prescindere dai nuovi hardware

All'epoca, solo DS3 ricevette uno straccio di supporto a PS4 Pro sbloccando gli fps, mentre ha costretto i giocatori di Xbox a giocarci a 900p, perché non si è degnata di portare i 1080p su Xbox One X, nonostante la console sarebbe stata in grado di supportarli.

Infatti, oggi, Dark Souls 3 gira a 900p ANCHE SU SERIES X!
Ci sono i 60fps, ma solo grazie all'fps boost di Microsoft.
E' una vergogna

Da giocatore console quale sono, infatti, mi auguro che per Elden Ring fixino tutto il fixabile entro i loro parametri di tempo
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 24-11-2021, 09:49   #797
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Si, sulle pratiche From Software sono invece bene al corrente

D'altro canto questa loro peculiarità è insita nelle SH giapponesi in diverse forme e variegati risultati in diversi ambiti
cronos1990 è offline  
Old 24-11-2021, 10:14   #798
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Su gamebillet a €42.94...quasi un euro meno del minimo precedente...
preso

danke
egounix è offline  
Old 24-11-2021, 19:10   #799
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parti però da un presupposto sbagliato.

Elden ring si sta confermando a livello tecnico sullo stesso identico piano degli altri Souls, o dello stesso Sekiro. Certo, con alcune migliorie, ma niente di che. Il motore di gioco è quello, il suo aggiornamento rispetto al passato limitato e al comparto tecnico From Software non ci ha mai dedicato più di tanto.

Ora: dato che sotto questo punto di vista Elden Ring = Dark Souls 3 (più o meno), e dato che DS3 già sulla PS4 gira a 60 FPS (più o meno), non vedo perchè su una console ancora più potente (la PS5) e su PC mediamente più performanti dell'epoca, non dovresti avere i 60 FPS. Non è neanche un discorso di open-world free-roaming, perchè già sui vecchi DS c'erano comunque zone molto ampie e all'aperto (esempio: la palude di Farron su DS3), per cui niente che a livello di visione d'ambiente non si sia mai visto.

Inoltre le console da tempo (che è il nodo cruciale, se proprio dobbiamo parlare dell'argomento) non gestiscono più il numero di FPS con downgrade grafici, ma lo scaling nativo della risoluzione dell'immagine, per cui se hanno bisogno di più FPS semplicemente anzichè renderizzare un'immagine a (esempio) 2K lo fanno in FullHD, e poi upscalano alla risoluzione dello schermo/TV.
Credo sia poi inutile parlare del mondo PC, per ovvi motivi.

Faccio altresì notare che la stessa From Software, pur usando un sistema obsoleto nonchè più banale da implementare, se ne sono sempre fregati loro stessi se poi non avevi il numero di FPS necessario (che beninteso, non è di 60 ma di 30). Basti pensare al primo DS dove in alcune aree, e soprattutto nella Città Infame, avevi veri e propri crolli si FPS, con cali sulla PS all'epoca anche sotto i 10; problema che poi si è riconfermato anche su PC dato che non era un problema di mera potenza mancante ma di pessima capacità di programmazione.
E nonostante quello nessuno, o quasi nessuno, ha lamentato problemi sul fatto che i comandi non "funzionavano" come avrebbero dovuto, ma semmai del fatto che era uno schifo avere quel numero di FPS.


In sintesi: mi preoccuperei molto poco di questo aspetto.
A sto giro sbagli tu bruh
Il primo DS era tarato sui 30 fps perché era pensato per le vecchie scatolette, dal 2 in avanti il combat è tarato sui 60, framerate a cui DS2 (ehm...patchato) e DS3 funzionano "as intended".
L'obiezione che muovi sullo scaling dinamico della risoluzione nativa delle console è corretta ma do per scontato che lo scaling fosse già attivo nel network test da cui sono emersi i numeri del framerate console di cui parliamo. Se ciò è vero (e non vedo perché non dovrebbe esserlo) non rimane che ottimizzare o downgradare, e per me from opterà al 10% per l'ottimizzazione e al 90% sul downgrade pur di far fare 60 fps di media alle scatolette.
O magari semplicemente se ne fregherà e i consolari giocheranno sulle montagne russe degli fps

In sintesi: scacco matto, baby, io ho ragione
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 24-11-2021, 19:16   #800
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Piccola precisazione: Dark Souls 3 arriva raramente a 60fps su PS4 Pro; oscilla tra i 40 e i 60fps a seconda delle zone.
Su PS4 è cappato a 30fps nemmeno tanto stabili.

Dark Souls 3 ora gira a 60fps solo su PS5.
Perfetto, direi che per quanto riguarda le console i numeri saranno quelli visti nel network test, ci scommetto quanto volete che from non ottimizzerà una fava, ma non fraintendete, non è che ci godo, è che storicamente fromsoftware per quanto riguarda il motore grafico non fa altro che correggere eventuali bug, e drop del frame a 40 non mi pare lo considerino un bug
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v