Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2020, 07:00   #1
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
[Thread ufficiale] AVM FRITZ!Repeater 1200

- Scopo del thread

Scopo di questo thread è quello di discutere esclusivamente del prodotto

FRITZ!Repeater 1200

Per altri prodotti fare riferimento agli specifici thread esistenti.


- Thread altri repetear AVM

AVM Fritz!Repetear 1200AX

AVM Fritz!Repetear 1750E

AVM Friz!Repetear 2400

AVM Friz!Repetear 3000

AVM Friz!Repetear 3000AX

AVM Friz!Repetear 6000


- Confronto modelli repetear

Confronto tra modelli di repetear AVM


- Risorse supporto

Home info podotto

Home info podotto

Dettagli prodotto

Dati tecnici prodotto


- Manuali utente

Home - Manuali repetear AVM

Guida rapida 1200 (IT)


- Firmware (stabili)

Firmware - Home sito FTP AVM

Supporto - Area Fritz!Repetar 1200 - Sito FTP AVM

Nota: i firmware DE e international sono entrambi validi

- Firmware 7.50.103742

Firmware 7.50.103742 - Info (in inglese)

Firmware 7.50.103742 - File firmware


- Firmware (beta)

Firmware beta modem / repetear - Info (DE)

Firmware beta modem / repetear - Info (EN)

- Differenza tra beta labor e inhouse

labor = beta pubbliche
inhouse = beta private

- Programma JuisCheck (ricerca firmware)

Per la ricerca dei firmware beta è possibile usare il software JuisCheck.

Software JuisCheck - Ricerca/download firmware beta

Nota: se riscontrate la presenza con JuisCheck di una nuova versione firmware, con JuisCheck selezionate Copia URL e incolate l'URL nel forum.

- Firmware beta pubblica

Firmware beta pubblica (labor) + recovery 7.51.106691 (20.06.2023)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.

- Firmware beta privata (inhaus)

Firmware beta privata (inhaus) 7.26.89383


- Firmware per recovery modem

- Firmware 7.50.103742 per recovery

Firmware per recovery 7.50.103742 - Info (in inglese)

Firmware per recovery 7.50.103742 - File firmware

Il firmware per recovery è un firmware particolare per il recupero di modem bloccati.
Il firmware per recovery azzera la configurazione del modem.
I firmware normali (non per recovery) NON azzerano la configurazione.


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Ultima modifica di Bovirus : 20-06-2023 alle 11:41.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 07:00   #2
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 20:07   #3
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
Ho notato che per accedere al dispositivo(nel menu) la password è identica a
quella del Fritz 7590
Solo che il menu e' solo in tedesco
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 17:11   #4
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
- Beta pubbliche

Firmware 7.19.79814 (labor)
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 06:33   #5
alaskalodi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 12
segnale pulsante e non continuo: è normale?

Il FRITZ!Repeater 1200 acquistato nuovo da 5 giorni che ho accoppiato a un modem-router wifi (non è un FRITZ!Box), produce una estensione/espansione/ripetizione del segnale wifi in banda 2,4 Ghz che non è continua ma si presenta come una successione di impulsi. Domando se questa successione d'impulsi rappresenta un comportamento corretto e se esiste un settaggio per evitare tale comportamento. Allego lo screenshot che dimostra la successione degli impulsi creata dal FRITZ!Repeater mentre la trasmissione del router e di un'altra utenza connessa alla medesima rete ripetuta dal FRITZ!Repeater ha un andamento regolare senza azzeramento periodico del segnale e senza impulsi a singhiozzo. Non capisco quale sia la logica dell'azzeramento periodico del segnale e mi domando dunque se non sia un caso di Repeater guasto. grazie


Ultima modifica di alaskalodi : 17-07-2020 alle 06:35. Motivo: errore grammaticale
alaskalodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:46   #6
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
E nonostante qualche giorno fa è uscito il firmware stabile ufficiale 7.20, oggi è uscita una nuova inhaus più recente, segno che ci sarà presto un firmware 7.21

7.19-80932

Download
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:23   #7
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Noto, purtroppo, che questa discussione non è particolarmente attiva... Ma tanto vale provare:

Acquistato questo ripetitore da associare ad un 7590 TIM. Noto però che, visto il posizionamento fra modem e ripetitore, la maggioranza dei dispositivi tende a collegarsi a quest'ultimo piuttosto che al modem principale... Quindi mi chiedevo:

Ci sono limiti in quanto a numero di dispositivi gestibili dal 1200? Se sì, c'è modo di reindirizzare qualcosa sul router principale (al momento sembra che il tutto avvenga in autonomia...)?

Grazie mille per eventuali risposte.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 05:47   #8
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@simone1993

La scelta del punto di accesso a cui collegarsi è di solito legata alla potenza del segnale che nel caso del ripetitore sarà più forte rispetto al modem principale.

Quanti dispositivi collegati hai?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 11:34   #9
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@simone1993

La scelta del punto di accesso a cui collegarsi è di solito legata alla potenza del segnale che nel caso del ripetitore sarà più forte rispetto al modem principale.

Quanti dispositivi collegati hai?
Grazie mille

Al ripetitore solitamente sono collegati (o meglio, si collegano): due PC (di cui uno spesso fa gaming online), due/tre cellulari ed uno/due altoparlanti Alexa (il secondo si connette al router o al ripetitore secondo... logiche tutte sue immagino, visto che il posizionamento è sempre sullo stesso comodino).

Al router, per completezza: una stampante, uno/due cellulari, un altro altoparlante Alexa, una PS4, un notebook ed un pc connesso in ethernet + due telefoni classici.

Ovviamente questo a "pieno carico", ma la situazione oscilla molto poco rispetto a quanto descritto.

Ultima modifica di simone1993 : 02-10-2020 alle 12:31.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 15:02   #10
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhause
7.20-82309

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:19   #11
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Grazie mille

Al ripetitore solitamente sono collegati (o meglio, si collegano): due PC (di cui uno spesso fa gaming online), due/tre cellulari ed uno/due altoparlanti Alexa (il secondo si connette al router o al ripetitore secondo... logiche tutte sue immagino, visto che il posizionamento è sempre sullo stesso comodino).

...
A titolo d'informazione, nel caso qualcuno avesse i miei stessi dubbi: dopo una quindicina di giorni in attività continua non si sono registrate perdite di segnale o degrado di prestazioni degne di nota. il prodotto quindi, almeno nel mio caso, riesce a reggere in contemporanea 7-8 dispositivi senza troppi problemi per un buon periodo di tempo, anche quando fanno un uso intenso (download a piena banda, gioco online, ecc.) della rete.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 15:44   #12
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 1200

Firmware
7.21

Download

Recovery

Info

Ultima modifica di Frédéric François Chopin : 29-10-2020 alle 15:50.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 18:16   #13
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Firmware
7.21

Download

Recovery

Info
Grazie mille
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 23:08   #14
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
A titolo d'informazione, nel caso qualcuno avesse i miei stessi dubbi: dopo una quindicina di giorni in attività continua non si sono registrate perdite di segnale o degrado di prestazioni degne di nota. il prodotto quindi, almeno nel mio caso, riesce a reggere in contemporanea 7-8 dispositivi senza troppi problemi per un buon periodo di tempo, anche quando fanno un uso intenso (download a piena banda, gioco online, ecc.) della rete.
Posizionando il ripetitore a 'metà strada' dal Fritz Box, la portata della connessione a 5Ghz è stabile? Hai riscontrato, in linea generale, dei problemi usando questo ripetitore?
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 09:11   #15
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Posizionando il ripetitore a 'metà strada' dal Fritz Box, la portata della connessione a 5Ghz è stabile? Hai riscontrato, in linea generale, dei problemi usando questo ripetitore?
Sì, nel mio caso posizionandolo a metà strada la connessione (sia in 2.4 che in 5 Ghz) è e resta stabile. O almeno non ho ancora sentito lamentele particolari in tal senso... e se ci fosse stato qualche problema di connessione traballante posso assicurare che le orecchie mi sarebbero fischiate non poco

Il repeater, per quel che ho potuto vedere comunque, funziona a dovere: adesso, ad esempio, è in operatività da circa 30gg senza battere ciglio (e se non avessero tolto tensione un mesetto fa probabilmente il tempo d'accensione sarebbe stato anche maggiore).
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 21:39   #16
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhause
7.20-82720

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 18:51   #17
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Firmware Inhause
7.20-82720

Download
Domanda forse cretina, ma... perché 7.20 se siamo già ufficialmente al 7.21?
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 18:01   #18
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Ho una domanda tecnica su questo prodotto, che avrei scelto per potenziare la mia rete di casa (che è su due piani).

Sarà accoppiato al Router principale AVM FRITZ!Box 7530 che quindi farà da quanto ho capito "master mesh".

Fin qui tutto bene ma leggo che per il Mesh Steering occorre per forza avere nomi uguali per le reti Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz (infatti si legge chiaramente che non è possibile se sono stati configurati nomi diversi per le reti Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz).

Ecco la domanda tecnica: è comunque possibile usare le funzioni MESH anche senza mesh steering?

Purtroppo sono obbligato a tenere i nomi separati, il mio Smart-TV LG (come ho letto tanti) soffre non poco il band steering e quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza di questo ripetitore in mesh anche con nomi diversi... pazienza perdere il Mesh Steering.

Altra domanda... supposto che è ovvio che sarebbe meglio arrivare con un cavo LAN dal 7530 al 1200 (ma ci metterei un sacco di lavoro e soldi di elettricista), leggo buone esperienze di utilizzo con ponte solo wifi tra i due... dite che la differenza sarebbe così percepibile?

Premetto che non avrei grossi problemi di muri/solette tra i due... di fatto sarebbero vicino alla scala al piano terra e nelle scale al primo piano...
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 08:55   #19
mithran77
Senior Member
 
L'Avatar di mithran77
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 440
ripetere solo la rete 5ghz

Salve a tutti, volevo sapere se fosse possibile ripetere soltanto la rete 5ghz, lasciando ovviamente sul router attive entrambe le reti.
Sembra infatti che il repeater sulla 2.4 faccia interferenza ogni tanto con il dongle della tastiera che utilizzo.
Poichè ho preso questo repeater per portare il wifi via cavo in una stanza esterna all'abitazione, di 16mq, dove il segnale 5ghz mi basta come copertura e mi avanza anche, vorrei far emettere al repeater solo quello.
Qualcuno sa come fare?
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 15:45   #20
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 1200

Firmware Inhaus
7.24-85993

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v