Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2020, 12:48   #161
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
l'HUB+ di ZTE non è (per ora) sbloccabile come avviene coi precedenti (Technicolor). non è ancora stato trovato il modo.

Quando agganci l'ip di TIM, in automatico ti oscura molti menu e opzioni, perchè così è stato pensato che faccia. Non è ancora stato trovato il modo che ciò non avvenga.

quanto alla banda, la portante che agganci è di 61 mega, l'altro valore è una stima. alla portante devi togliere un po' di overhead, 4-8% e avrai la massima banda. lo stesso in upload, agganci 21.599, ci sono 20mbps massimi.

usando il wireless, con qualunque router può capitare che le prestazioni siano inferiori ripetto a quando usi un collegamento router-pc via ethernet.

quando avrai effettivamente la 200 mega in 35b, probabilmente aggancererai oltre i 100mbps (forse anche 120-140) in downoad (nulla cambia in upload). il discorso della banda massima sfruttabile resta uguale, rispetto alla portante agganciata, con l'accortezza di usare un cavo ethernet gigabit (e lo stesso la scheda ethernet del pc).

Ultima modifica di strassada : 09-11-2020 alle 12:51.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 13:15   #162
FOOLiSH2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Alexss Guarda i messaggi
Ho eseguito una prova veloce, stacco la linea (sono internet) resetto, riaccendo il router.

I menu aggiuntivi compaiono, se disattivo il profilo 17a non si aggancia, appena si aggancia la linea il router torna a non farmi più vedere tutti i menu.

Devo cambiare qualche password ?

esiste una qualche guida su tutti i parametri che ho trovato ?

Grazie.
quello purtroppo è un auto provisioning di TIM puoi provare a vedere se trovi qualcosa inerente al TR69 quando si abilitano tutti i menu e disattivalo...dovrebbe non sincronizzarsi più con il server di provisioning...se non c'è nulla dovresti vedere una volta collegato alla rete verso quali ip fa richieste il router TIM e bloccare quegli ip...poi lascio ai più esperti il campo, ma non credo di sbagliarmi di molto
__________________
FOOLiSH
FOOLiSH2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 04:44   #163
Alexss
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Con un pò di fortuna sono riuscito a non farlo tornare ai suoi valori, per una bella mezz'ora ho navigato senza perdere i menu.

Ma non avevo il voip....

Ho provato a richiedere il codice di configurazione dall'app (qui dovrei vedere anche la lista delle chiamate ma non sono riuscito a trovarle) ma senza voip configurato non puoi riceverla.

Cosi ho deciso di resettarlo, sono tornato ai valori di tim e ho ricevuto la chiave.

Per quando riguarda la portante ho scollegato tutti i vecchi filtri adsl, i telefoni ma i valori non cambiano...

Oggi proverò a resettarlo di nuovo visto che lo ha key per il voip.

Ho parecchi dubbi sul come abbiano realizzato la presa...
In sostanza ora 2 doppini al posto di uno...
Nelle altre fibre avevo visto uno spinotto verde ..non questo imbroglio di fili...
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 07:22   #164
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Il modem devi collegarlo alla presa principale di entrata in casa, tutti gli altri fili staccati. Questo forum è pieno di consigli e suggerimenti. Lo spinotto verde è per la fibra, a te non si applica.
Resetta il modem, stacca la linea, configuralo. Nella connessione devi solo selezionare Internet e Voip, lascia disattivato TR69 e IPTV.
Hai fatto bene per ottenere la chiave VoIP, serve la linea attiva per averla. A modem sbloccato vai nella configurazione del VoIP e metti tuo nome utente (num telefonico comprensivo di +39) e la chiave Voip come password, funzionerà immediatamente.
Con 21db di attenuazione e linea pulita agganceresti oltre i 200mb (anche 250/260mbps). Cerca di trovare il problema in casa/palazzina.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 09:53   #165
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Mi hanno attivato la linea da pochi gg con il suddetto modem e pur risultando a 110m dall'armadio ho un attenuazione in down di ben 53.5 dB :



Preciso che in casa non ho derivazioni, è stata connessa un unica presa dove ho attaccato il modem.

Arrivo alla domanda :

c'è un menù nascosto dove è possibile vedere i livelli di attenuazione anche sulle altre bande ?
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:30   #166
Alexss
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
questa mattina ho resettato nuovamente:

Lato router solo cavi telefono e un cavo eth diretto al pc

Se disattivo il proflio 17a non si collega alla portante.

Se lo attivo entra, sono riuscito a non farmi cambiare il menu peccato che il numero voip non si registra

Ho inserito : account numero telefonico +39prefissonumero
password la sip key enorme

outboud proxy ricevuto da tim ieri.

Per i controlli sulla linea :
la fibra entra sulla prima presa (dove adesso ho 2 rj11) 1 fibra mista, 1 rj11 a porta tel del router.
Le altre prese sono in cascata : presa tripolare
Al momento funzionano tutte le prese in quanto non sono state toccate.

Conviene sostuire la tripolare con rj11 ?
Se ho dei vantaggi oggi posso prenderle e sostituirle.

Oppure dovrei isolarle e non usarle piu ?


In cascata dopo la porta principale ne ho 3 di cui 2 in uso.

Se il problema è fuori posso stare fresco nessuno interverrà:
Per la telecom se ho più di 40 mega non devono intervenire.

Grazie
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:29   #167
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
tripolare o rj11 se quella che entra nel modem nella presa VDSL è isolata dal resto dell'impianto non avrai alcuna differenza a cambiare.

Il motivo per cui ti spariscono i menu è proprio quello, quando si è con TIM non li devi toccare e devi lasciare che il voip si configuri da solo, altrimenti te la devi piangere tu con i problemi che si verificano.

i parametri per il voip li puoi prendere tramite app tim telefono, se te li fai inviare a volte si perdono pezzi della password.

quello che tu hai visto con lo spinotto verde era probabilmente una FTTH, il "doppio doppino" (linea VDSL + uscita telefono dal modem) è per le FTTC.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:08   #168
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@Alexss

Per le richieste sull'impianto telefonico esiste un thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 14:13   #169
dodino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Alexss Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Dopo passaggio da adsl 20m (17m di connessione, 12/13 effettivi) a fibra 100 la mia situazione è questa :

Stato linea Up
Tipo modulazione VDSL2
Actual Rate(Up/Down) 21599/61076 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 24441/70748 kbps
Noise Margin(Up/Down) 6.4/5.9 dB
Line Attenuation(Up/Down) 13/23.3 dB
Potenza in uscita(Up/Down) -16/13 dBm
Data Path(Up/Down) N/A
Interleave Depth(Up/Down) 0/0
Interleave Delay(Up/Down) 15/16 ms
INP(Up/Down) 56.4/61.9 simboli
Profilo 17a
Tempo di connessione 17 h 12 min 47 s
LinkEncap G.993.2_Annex_K_PTM
Errori CRC(Up/Down) 0/0
Errori FEC(Up/Down) 3844/0


In buona sostanza non supero i 50 mb di test in download e 20 in upload...
Il tecnico scaricano la colpa alla linea mista....

Situazione router:


Tipo dispositivo H388X
Numero di serie del dispositivo ZTE9G9LL9F23034
Versione Hardware V10.0.0
Versione Software AGZHP_1.0.2
Versione di boot V1.0.0
Telegestione attivo


Prima di conservarlo nella sua scatola e comprarne uno nuovo volevo dargli una possibilità...

Sono riuscito facilmente a modificare le porte di mio interesse
Nessuna traccia dei dns, figurati dell'snr....


Per ottenere le schermate aggiuntive, se ho capito bene, devo resettarlo senza collegarlo alla linea ?

Se è cosi una volta che lo ricollego alla mista fibra riprende il menu bloccato oppure rimane sbloccato?

Manuali in giro non ne ho trovati ad eccezione di qualcosa sul sito tim per me inutili ma a qualcuno magari sono serviti....

Vorrei sapere anche qualcosa di ONT, di questa non ne sono proprio nulla.

Mi potete chiarire questi 2 dubbi ?

Grazie a tutti
non vorrei dire una castroneria ma secondo me devi farti configurare il profilo 35b e non il 17a.
Il primo è quello per le linee EVDSL 200MB/20MB.
Al tuo posto chiamerei l'assistenza 187 e farei fare il cambio profilo
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:06   #170
FOOLiSH2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 215
17a fino 100/20 il 35b fino 200 e +
__________________
FOOLiSH
FOOLiSH2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 19:15   #171
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Premesso che ogni situazione è diversa, in generale secondo voi vale la pena passare dal TIMHUB a questo nuovo TIMHUB+ ? Sapete se la TIM effettua la sostituzione senza aggravio di costi mentre si sta ancora pagando a rate il primo ?
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 19:50   #172
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@ninja970

Questo thread non si occupa di comparazioni tra modem.
C'è un thread dedicato per questo ed è indicato nel primo post.

Per le richieste riguardo all'abbonamento TIM e alle condizioni commerciali esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 22:11   #173
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Premesso che ogni situazione è diversa, in generale secondo voi vale la pena passare dal TIMHUB a questo nuovo TIMHUB+ ? Sapete se la TIM effettua la sostituzione senza aggravio di costi mentre si sta ancora pagando a rate il primo ?
Meno che non hai modo di sfruttare il wifi AX, per me molto meglio il TIMHUB.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 22:19   #174
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Scusate se insisto, ma ci sono dei menù nascosti per la diagnostica della connessione WAN ?
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 22:38   #175
dodino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da FOOLiSH2 Guarda i messaggi
17a fino 100/20 il 35b fino 200 e +
Sorry avevo capito che gli avessero portato una 200MB
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 07:18   #176
trevisan.nicola@alice.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 4
Buongiorno, una domanda su uso HD esterno.
Ho collegato l'HD e ho abilitato il DMS (che però non ho ancora capito che acronimo è...).
Ho un programma sull'Apple TV che si chiama Infuse e questo vede subito l'HD. Non sono invece riuscito a collegarmi all'HD da computer sia un Windows 10 che un Mac...ho provato usando smb://192.168.1.1 ma non va.
Al momento ho dovuto abilitare ftp per poter accedere all'HD. Ci sono alternative senza usare ftp?
(ho letto nel thred che altri non riuscivano a collegarsi a causa dell'uso di smb2 o smb3, ho provato a seguire le indicazioni ma senza successo)

Altra domanda, se aggiungo un contenuto multimediale all'HD via ftp, per poterlo vedere sull'app Infuse devo andare a disabilitare e poi riabilitare il DMS...sembra non faccia un refresh automatico dei contenuti. Capita anche a voi?

Grazie. Nicola
trevisan.nicola@alice.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 10:54   #177
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da trevisan.nicola@alice.it Guarda i messaggi
Buongiorno, una domanda su uso HD esterno.
Ho collegato l'HD e ho abilitato il DMS (che però non ho ancora capito che acronimo è...).
Digital Media Server (DMS): store content and make it available to networked digital media players (DMP) and digital media renderers (DMR). Examples include PCs and network-attached storage (NAS) devices.

(Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Digita...etwork_Devices)
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 14:58   #178
trevisan.nicola@alice.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Digital Media Server (DMS): store content and make it available to networked digital media players (DMP) and digital media renderers (DMR). Examples include PCs and network-attached storage (NAS) devices.
...e un dubbio risolto :-)
Grazie!
trevisan.nicola@alice.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 20:09   #179
dodino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da trevisan.nicola@alice.it Guarda i messaggi
Buongiorno, una domanda su uso HD esterno.
Ho collegato l'HD e ho abilitato il DMS (che però non ho ancora capito che acronimo è...).
Ho un programma sull'Apple TV che si chiama Infuse e questo vede subito l'HD. Non sono invece riuscito a collegarmi all'HD da computer sia un Windows 10 che un Mac...ho provato usando smb://192.168.1.1 ma non va.
Al momento ho dovuto abilitare ftp per poter accedere all'HD. Ci sono alternative senza usare ftp?
(ho letto nel thred che altri non riuscivano a collegarsi a causa dell'uso di smb2 o smb3, ho provato a seguire le indicazioni ma senza successo)

Altra domanda, se aggiungo un contenuto multimediale all'HD via ftp, per poterlo vedere sull'app Infuse devo andare a disabilitare e poi riabilitare il DMS...sembra non faccia un refresh automatico dei contenuti. Capita anche a voi?

Grazie. Nicola
il router TimHub+ prevede i seguenti servizi:

FTP: File Transfert Protocol
DMS : Document Managemet Sistem


ZTE non ha inserito la gestione del servizio SAMBA che era quello utilizzato fino ad ora sui router per condividere i dischi o le stampanti.


Per condividere un disco in rete invece si può sempre collegare alle prese usb ma la procedura di condivisione è diversa.
Questi sono i passaggi:

Aprire le risorse del computer

Cliccare sul tasto “connetti unità di rete”

selezionare “Connessione a un sito Web per l’archiviazione di documenti e immagini”

Cliccare su avanti nella schermata informativa, selezionare l’unica possibilità “scegliere un percorso personalizzato” e cliccare su avanti

viene richiesto di specificare l’indirizzo del sito web

nel campo inserire l’ip del router come \\192.168.1.1\ e premere su pulsante sfoglia.

viene aperta una finestra dove abbiamo il simbolo di rete e sotto l’indirizzo che possiamo selezionare

selezionandolo elenca le cartelle che sono condivisibili

selezionare la cartella interessata e qualora sia configurato sulla gui del router utente/password la devo inserire per poter accedervi.

a questo punto mi fa vedere quello che è contenuto e posso associare un nome disco ( es. S: ) e quindi ci posso accedere come disco condiviso.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 09:12   #180
trevisan.nicola@alice.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Per condividere un disco in rete invece si può sempre collegare alle prese usb ma la procedura di condivisione è diversa.
Questi sono i passaggi: ...
Grazie dodino, ho seguito la tua guida, ma quando premo "sfoglia" non mi fa vedere nessuna cartella.
Come avevi indicato ho messo l'ip del TimHub "\\192.168.1.1", ma niente.

C'è qualcosa che devo settare nel TimHub? Al momento ho attivo l'ftp e il DMS ha "Nome DMS -> HD Rete" e "Sorgente multimediale 1 -> /mnt/usb1_1"

Grazie ancora!
trevisan.nicola@alice.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v