Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2020, 10:04   #141
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Esatto si, avendo 300M in down con FTTC e 50M in down con LTE riesco a notare le differenze.

Riguardo al verde attorno casa, come darti torto
Interessante, ma come funziona con gli IP? cioè come sei visto da fuori, con IP unico? perché l'avatbox da quanto ho capito riunisce più connessioni "sul posto" e poi, da connesso con i loro servizi, ti forniscono un IP pubblico (statico a quanto pare) unico che "esce" effettivamente su internet.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 11:04   #142
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Da come ho avuto modo di vedere esci sempre con uno dei due IP.
Però ripeto, personalmente al momento la tengo spenta perchè mi brucerei tutti i 100GB della LTE Wind che invece devo essere "pieni" qualora la FTTC faccia brutti scherzetti .

Bisognerebbe aspettare in offerte a basso costa per GB illimitati per poterla tenere sempre attiva purtroppo.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:30   #143
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Interessante, ma come funziona con gli IP? cioè come sei visto da fuori, con IP unico? perché l'avatbox da quanto ho capito riunisce più connessioni "sul posto" e poi, da connesso con i loro servizi, ti forniscono un IP pubblico (statico a quanto pare) unico che "esce" effettivamente su internet.
Appena riesco a mettere su una antennina.. per portare su il segnale LTE faccio ulteriori prove.. visto che con LTE mi connetto sicuramente intorno agli 80 Mb contro i 30 e 3 in up della DSL dovrei notare la differenza
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:40   #144
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Appena riesco a mettere su una antennina.. per portare su il segnale LTE faccio ulteriori prove.. visto che con LTE mi connetto sicuramente intorno agli 80 Mb contro i 30 e 3 in up della DSL dovrei notare la differenza
Si dovrebbero smontare le antennine attuali e metterne una fuori al balcone, hai già visto qualcosa di buono come qualità/prezzo?

Ma hai una linea dati con giga illimitati?
Sennò ripeto, diventa controproducente rispetto ad averlo in failover che viene usata solo in assenza di FTTC, in bonding totale poi si resta di rimanere a piedi nel momento del vero bisogno
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 15:43   #145
marcoasso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Bisognerebbe aspettare in offerte a basso costa per GB illimitati per poterla tenere sempre attiva purtroppo.
Forse con TIM UNICA questa cosa del bonding potrebbe essere molto interessante

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Appena riesco a mettere su una antennina.. per portare su il segnale LTE faccio ulteriori prove.. visto che con LTE mi connetto sicuramente intorno agli 80 Mb contro i 30 e 3 in up della DSL dovrei notare la differenza
Se riesci a fare qualche prova, faccelo sapere.

Posso provare a darvi la mia esperienza, per quanto ho avuto un sacco di problemi con la fibra, quindi al momento la priorità è cercare di stabilizzare quella. Vado un po' a memoria, ma a marzo avevo fatto delle prove, anche se in condizioni non ottimali (ripeto: problemi con la linea fissa, e inoltre ho lasciato le antenne attuali e dentro casa non è che avessi grande ricezioni). La fibra andava circa a 40/20, con la connessione mobile simultanea arrivavo a 50 in up, e poco sopra i 40 in down.
marcoasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 16:52   #146
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da marcoasso Guarda i messaggi
Forse con TIM UNICA questa cosa del bonding potrebbe essere molto interessante



Se riesci a fare qualche prova, faccelo sapere.

Posso provare a darvi la mia esperienza, per quanto ho avuto un sacco di problemi con la fibra, quindi al momento la priorità è cercare di stabilizzare quella. Vado un po' a memoria, ma a marzo avevo fatto delle prove, anche se in condizioni non ottimali (ripeto: problemi con la linea fissa, e inoltre ho lasciato le antenne attuali e dentro casa non è che avessi grande ricezioni). La fibra andava circa a 40/20, con la connessione mobile simultanea arrivavo a 50 in up, e poco sopra i 40 in down.
Allora con una fibra a 130/20 e un LTE a 60/30,non vedrei nessun cambiamento?
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 17:42   #147
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da marcoasso Guarda i messaggi
Forse con TIM UNICA questa cosa del bonding potrebbe essere molto interessante
Mi hai aperto un mondo con questa TIM unica, non nè avevo mai sentito parlare. Ma quindi se attivo una nuova sim TIM a mio nome poi posso usufruire di sta promo e piazzarla dentro al fritz?

Dovrei però trovare due antenne per sostituire quelle di default del fritz ed eventualmente portarle fuori per prendere un segnale superiore.

Ultima modifica di -Mirco- : 14-05-2020 alle 18:18.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 21:16   #148
marcoasso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Mi hai aperto un mondo con questa TIM unica, non nè avevo mai sentito parlare. Ma quindi se attivo una nuova sim TIM a mio nome poi posso usufruire di sta promo e piazzarla dentro al fritz?
Mi pare di ricordare che l'unica condizione è che sulla SIM sia attiva un'offerta. Eventualmente se hai TIM super c'è l'opzione mobile a 10€ su una SIM

Ultima modifica di marcoasso : 17-05-2020 alle 21:39.
marcoasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 23:18   #149
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Allora con una fibra a 130/20 e un LTE a 60/30,non vedrei nessun cambiamento?
si può sommare la connessione adsl lenta a quella lte?
Intendo usare 2 connessioni allo stesso tempo?
Dal menu sembra di si.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 23:21   #150
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Mi hai aperto un mondo con questa TIM unica, non nè avevo mai sentito parlare. Ma quindi se attivo una nuova sim TIM a mio nome poi posso usufruire di sta promo e piazzarla dentro al fritz?

Dovrei però trovare due antenne per sostituire quelle di default del fritz ed eventualmente portarle fuori per prendere un segnale superiore.
si, io ho 2 tim unica e una l'ho messa nel fritz, ora devo capire se posso eliminare il 3490 e usare un singolo router per 2 connessioni contemporaneamente, una adsl e una lte.

Nella tim unica a 5.99 euro ho un massimo di 572 giga.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 09:20   #151
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
si, io ho 2 tim unica e una l'ho messa nel fritz, ora devo capire se posso eliminare il 3490 e usare un singolo router per 2 connessioni contemporaneamente, una adsl e una lte.

Nella tim unica a 5.99 euro ho un massimo di 572 giga.
Ho letto anche io che per illimitato intendono 500GB, ma dopo che succede? Riducono la velocità?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 09:24   #152
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ho letto anche io che per illimitato intendono 500GB, ma dopo che succede? Riducono la velocità?
se superi la tua quota di dati mensili di tim unica che sono 518 giga, vai a consumare i dati della tua promozione nel mio caso 54 giga di tim supreme, suppongo che se finisci anche quelli ti vada a consumo per qualche euro prima di bloccarsi, non sono mai arrivato a quel punto, ho consumato i 518 giga di tim unica + volte
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 15:32   #153
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
ce molta disinformazione sull'argomento bonding, quest'aggeggio non bonda,ma al massimo fa una sorta di Load Balancing, cioe bilanciamento del carico, le 2 connessioni lavorano appunto parallelamente, per il bonding ci vorrebbe una vps(pagando)e usare debian tramite openmcptrouter. Esempio spero di non sbagliarmi se un componentedella famiglia sta guardando netflix in 4k satura LTE e un altro componente vuole surfare in internet solo siti ,capace che quello gli va sull'adsl ,ci sara' una sorta di algoritmo che capisce come distribuire il carico.Ma di bondare non se ne parla putroppo ,solo gli AVAT fanno quello ma costa uno sproposito,tipo 75e al mese e 750e per comprarti l'accrocchino dove ce gia la vps pagata.Altrimenti andate di raspberry pi4b,qui ho trovato un canale dove ne parla ampiante come costruirsi un sistema di bonding...buona visione https://www.youtube.com/user/XastroXchris
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 18:56   #154
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
ce molta disinformazione sull'argomento bonding, quest'aggeggio non bonda,ma al massimo fa una sorta di Load Balancing, cioe bilanciamento del carico, le 2 connessioni lavorano appunto parallelamente, per il bonding ci vorrebbe una vps(pagando)e usare debian tramite openmcptrouter. Esempio spero di non sbagliarmi se un componentedella famiglia sta guardando netflix in 4k satura LTE e un altro componente vuole surfare in internet solo siti ,capace che quello gli va sull'adsl ,ci sara' una sorta di algoritmo che capisce come distribuire il carico.Ma di bondare non se ne parla putroppo ,solo gli AVAT fanno quello ma costa uno sproposito,tipo 75e al mese e 750e per comprarti l'accrocchino dove ce gia la vps pagata.Altrimenti andate di raspberry pi4b,qui ho trovato un canale dove ne parla ampiante come costruirsi un sistema di bonding...buona visione https://www.youtube.com/user/XastroXchris
Ecco finalmente uno che scoperchia la pentola del bounding... :-) io adesso ho la TIM UNICA e avendo 30 mega di Fibra... il bounding mi faceva comodo
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 23:18   #155
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
ce molta disinformazione sull'argomento bonding, quest'aggeggio non bonda,ma al massimo fa una sorta di Load Balancing, cioe bilanciamento del carico, le 2 connessioni lavorano appunto parallelamente, per il bonding ci vorrebbe una vps(pagando)e usare debian tramite openmcptrouter. Esempio spero di non sbagliarmi se un componentedella famiglia sta guardando netflix in 4k satura LTE e un altro componente vuole surfare in internet solo siti ,capace che quello gli va sull'adsl ,ci sara' una sorta di algoritmo che capisce come distribuire il carico.Ma di bondare non se ne parla putroppo ,solo gli AVAT fanno quello ma costa uno sproposito,tipo 75e al mese e 750e per comprarti l'accrocchino dove ce gia la vps pagata.Altrimenti andate di raspberry pi4b,qui ho trovato un canale dove ne parla ampiante come costruirsi un sistema di bonding...buona visione https://www.youtube.com/user/XastroXchris
Grazie mille per il chiarimento!
Almeno una persona che risponde...e sa quello che dice!
Ottimo
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 23:28   #156
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Ecco finalmente uno che scoperchia la pentola del bounding... :-) io adesso ho la TIM UNICA e avendo 30 mega di Fibra... il bounding mi faceva comodo
ma alla fine mi è comodo anche il load balancing, ho già visto che funziona, unisco la misera adsl da 10 mega con lte da 60-80 mega, spero non mi finiscano troppo presto i 572 giga di tim unica.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 08:25   #157
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ma alla fine mi è comodo anche il load balancing, ho già visto che funziona, unisco la misera adsl da 10 mega con lte da 60-80 mega, spero non mi finiscano troppo presto i 572 giga di tim unica.
Io sto aspettando il materiale per assemblare le antenne esterne visto che ho anche poco segnale LTE in casa oltre che avere una misera fibra..
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 08:26   #158
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Facci sapere i risultati, Ovviamente il mio post come quello di cinghios era un grazie a Artik che ha dato una spiegazione come si deve. Scusate il doppio post ma mi è sfuggito... :-)
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 08:57   #159
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Perdonatemi ma non mi trovo.
A me il bonding, con aggregazione, delle due linee funziona.
Guardate l'utilizzo della banda durante lo speedtest, usa entrambe le linee insieme.



e la velocità finale non è casuale direi.


Ultima modifica di -Mirco- : 22-05-2020 alle 09:30.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 14:26   #160
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
come settare il fritz box per avere 2 connessioni lte attive?
una interna e una su porta wan proveniente da un altro router lte.

adsl + lte mi riesce bene..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v