Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2021, 10:30   #581
paracarro
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ciao paracarro, se non hai risolto con il reset alle impostazioni di fabbrica (molto strano perché appunto con il reset non dovrebbe riavviarsi più visto che ritorna come nuovo) devi provare a debrandizzare
Per la procedura cerca su Google "Fritz!Box 7590 Tim Edition Ecco come rimuovere la personalizzazione Tim "Sbrandizzare""

È il primo risultato, la procedura è per il 7590 ma è identica anche per il 6890, ovviamente scaricando il fw per il 6890 e non del 7590

Se posso, da chi hai preso il router su subito? E che alimentatore stai utilizzando?
Ciao Infected... Grazie mille per la procedura di debrand, adesso me la studio e cerco di applicarla.
Il router l'ho preso l'anno scorso da un tipo di subito che abita vicino a me, era nuovo, ancora sigillato, l'alimentatore è il suo incluso nella confezione.

Vi tengo informati. Ciao
paracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 15:57   #582
paracarro
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da paracarro Guarda i messaggi
Ciao Infected... Grazie mille per la procedura di debrand, adesso me la studio e cerco di applicarla.
Il router l'ho preso l'anno scorso da un tipo di subito che abita vicino a me, era nuovo, ancora sigillato, l'alimentatore è il suo incluso nella confezione.

Vi tengo informati. Ciao
Allora, ho eseguito la procedura di downgrade insieme a quella di debrand, reinstallato firmware 7.21 e tutto funziona correttamente.
Appena ho tempo provo a reinstallare la 7.28 sul modem debrandizzato per vedere se adesso funziona.

Grazie mille a Infected e tutti.
Ciao
paracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 08:08   #583
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Ciao a tutti!

Non mi sembra di aver letto nulla a riguardo per cui chiedo... Sapete se è possibile (e come ) abilitare il MultiCast di Tim sul nostro 6890? Vorrei sfruttare a pieno il Fritz per la visione di Dazn....

Grazie a tutti
Orlroc
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 21:04   #584
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Qualcosina c è sempre...

1. Impossibile variare l'ampiezza di banda sui 5ghz. Sono piantato sui 160mhz, ho il canale impostato manualmente ma mi manca l'opzione per tornare ad 80mhz.
2. La vpn continua a funzionare (forse perché incredibilmente dal 6 agosto tim non mi ha mai rinnovato l'IP della sim, prima accadeva anche 3 volte al giorno), ma ogni volta che entro ed esco, la wireless sui 5ghz sembra smettere di funzionare. Neanche gli scanner di rete la rilevano. Entrando sull'interfaccia web del router e gironzolando un pó, torna ad andare.

Forse un reset risolverebbe, ma non ho voglia di ripartire da zero

Ultima modifica di skiocink : 24-08-2021 alle 21:09.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 22:48   #585
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Altra nota: la parte mobile mi effettua circa 20mega di traffico al giorno senza che la connessione principale venga a mancare.
Ad esempio, mentre vi scrivo, il contatore online mi dice che ho un upstream di 300kb per "applicazioni normali" via lte.
Booooh

Per fortuna ho tim unica e quindi non rischio di finire il bundle, ma un bug simile lo aveva anche una delle prime versioni 7.x. All'epoca tornai al fidato 6.93.
Intanto sono 20 giorni che la sim non cambia IP e la vpn funziona ancora. Prodigio...e la domanda sorge spontanea: allora il rinnovo dell'indirizzo IP lo forza l'operatore o è un altro problema di alcune versioni firmware?

Grazie AVM per essere uno dei pochi punti fermi nella mia vita. Garanzia di caos
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 01:20   #586
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Purtroppo invece a me la VPN con invio totale del traffico di rete dal 6890 in solo LTE al 7590 continua a non funzionare in alcun modo... Maledetto firmware 7.28!
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 08:37   #587
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Update: il rinnovo IP mobile non pregiudica la vpn
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 17:04   #588
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Update: il rinnovo IP mobile non pregiudica la vpn
Nel mio caso si, infatti alla fine mi sono arreso ed ho disattivato la doppia connessione lasciando solo fttc, da allora nessun problema e vpn sempre attiva.

L’errore frequente nel registro eventi era: "La connessione VPN con [...] è stata chiusa. Causa: 12 SA loss"

come riporta il sito avm la causa è questa:

Causa 12: Le Security Association (SA) per la connessione VPN non sono più valide, ad esempio a causa di modifiche sulla connessione Internet.
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 14:20   #589
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Nel mio caso si, infatti alla fine mi sono arreso ed ho disattivato la doppia connessione lasciando solo fttc, da allora nessun problema e vpn sempre attiva.

L’errore frequente nel registro eventi era: "La connessione VPN con [...] è stata chiusa. Causa: 12 SA loss"

come riporta il sito avm la causa è questa:

Causa 12: Le Security Association (SA) per la connessione VPN non sono più valide, ad esempio a causa di modifiche sulla connessione Internet.
Dopo qualche giorno di test con la sola dsl senza problemi ho voluto provare stavolta a riattivare la rete mobile però come fallback in caso di mancanza dsl, quindi la rete mobile si connette ma rimane pronta in caso di necessità. Sorpresa anche in questo caso quando si rinnova l’ip del mobile cade pure la vpn!!
In pratica devo disattivare proprio la sim per evitare questo.
Altre esperienze?
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 14:11   #590
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
salve, forse è gia' stato chiesto mille volte, puo gestire in contemporanea il 4g e la linea fissa?
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 16:05   #591
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
salve, forse è gia' stato chiesto mille volte, puo gestire in contemporanea il 4g e la linea fissa?
si, io ho collegato per prova l'adsl e una linea 4g, fa un load balancing
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 18:42   #592
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
si, io ho collegato per prova l'adsl e una linea 4g, fa un load balancing
perfetto grazie,quindi le due connessioni si sommano? le sim della lundax, le conoscete? vorrei una flat totale

https://lundax.com/?gclid=Cj0KCQjwm9...QaAnKqEALw_wcB

comunque ho contattato avm, questa la risposta

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Il Suo FRITZ!Box 6890 LTE gestisce la connessione contemporanea della DSL (o FTTC) e LTE se ha una connessione di rete illimitata.
Un altro requisito è l' utilizzo di un IPv4 statico che impedirebbe l' uso della connessione contemporanea.
Per chiarire: la connessione contemporanea non permette di sommare i dati dell' una e dell' altra connessione ma per aumentare
notevolmente la velocità di connessione.

Con la premessa che queste informazioni Le siano utili, non esiti comunque a contattarmi per eventuali o ulteriori richieste.
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 07-09-2021 alle 18:45.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 21:20   #593
bekins
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 60
Saluti a tutti, ho il modem in oggetto con una sim HO mobile, ho provato diversi apn e impostazioni vari, il modem si connette ma non riesco a navigare. Aiuti in merito? Grazie in anticipo.
bekins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 23:31   #594
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Non che abbia la soluzione al tuo problema ma magari se specifichi anche il firmware che hai qualcuno ti sa aiutare
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:39   #595
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Ciao, a breve attiverò la FWA di Vodafone che dovrebbe essere fornita con la Vodafone Station. Che voi sappiate il 6890 LTE supporta questo tipo di connessione e di SIM? E' possibile attivare la FWA Vodafone senza il loro router?
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 15:27   #596
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@213

Credo che le richiste sul contratto/modem FWA Vodafone vadano fatte nel thread relativo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 09:21   #597
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova INHAUS per FritzBox! 6890 build 91988

https://download.avm.de/inhaus/PSQ19...8-Inhaus.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 18:37   #598
Utsala
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ciao, a breve attiverò la FWA di Vodafone che dovrebbe essere fornita con la Vodafone Station. Che voi sappiate il 6890 LTE supporta questo tipo di connessione e di SIM? E' possibile attivare la FWA Vodafone senza il loro router?
Sono nella tua stessa condizione, anche io vorrei usare solo la SIM direttamente nel router 6890LTE senza passare dal router Vodafone. Hai avuto modo di provare?
Utsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 16:53   #599
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Riciao a tutti.
Ovviamente non vengo con buone notizie.
Dovendo fare manutenzione al pc che uso come nvr e mediaserver, per non restare senza gli INDISPENSABILI cartoni per mia figlia, ho deciso di usare la funzione nas del 6890 ed ho collegato un ssd da 500gb alla USB...ed ecco il bug.
Con alcuni cartoni in riproduzione su una tv collegata alla 5ghz (sono tutti NON HD xvid h264, max 800mb), la rete 2.4ghz va in pappa.
Utilizzo rete al 100% e tutti i dispositivi a lei collegati smettono di funzionare.
Inizialmente ho pensato ad un canale sfigato o un attacco alla mia rete, quindi ho cambiato manualmente canale senza interrompere il video ed il grafico dell'utilizzo rete non ha mai avuto un solo tentennamento. Sempre all 100%.
Mi sono attaccato ai cari vecchi tool di analisi della rete e non ho rilevato tentativi di attacco o anomalie.

Stoppo il film in riproduzione e dopo 3 secondi torna tutto up. Stacco il disco e maledico AVM.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 16:57   #600
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Riciao a tutti.
Ovviamente non vengo con buone notizie.
Dovendo fare manutenzione al pc che uso come nvr e mediaserver, per non restare senza gli INDISPENSABILI cartoni per mia figlia, ho deciso di usare la funzione nas del 6890 ed ho collegato un ssd da 500gb alla USB...ed ecco il bug.
Con alcuni cartoni in riproduzione su una tv collegata alla 5ghz (sono tutti NON HD xvid h264, max 800mb), la rete 2.4ghz va in pappa.
Utilizzo rete al 100% e tutti i dispositivi a lei collegati smettono di funzionare.
Inizialmente ho pensato ad un canale sfigato o un attacco alla mia rete, quindi ho cambiato manualmente canale senza interrompere il video ed il grafico dell'utilizzo rete non ha mai avuto un solo tentennamento. Sempre all 100%.
Mi sono attaccato ai cari vecchi tool di analisi della rete e non ho rilevato tentativi di attacco o anomalie.

Stoppo il film in riproduzione e dopo 3 secondi torna tutto up. Stacco il disco e maledico AVM.
Ciao, prova ad impostare la porta usb dove attacchi l’hdd da 3.0 a 2.0
Succedeva anche a me col 7490
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v