Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2020, 20:20   #581
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@osram72

Non esistono firmware alternativi

@AK47

Non è Wifi 6.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 23:25   #582
AK47
Senior Member
 
L'Avatar di AK47
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

@AK47

Non è Wifi 6.
lo sospettavo fortemente grazie per la conferma.
Ma esistono router forniti dagli operatori che supportino questo standard?
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 08:33   #583
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@AK47

La discussione su questo ed altri argomenti non attinenti l'oggetto del thread qui è OT.

Vedi primi post (link thread comparazione modem).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 14:58   #584
giginhq
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 19
Visualizzare registro http

Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco a visualizzare il registro HTTP? Gli altri sembrano funzionare, ma HTTP non ne vuole proprio sapere.
Ovviamente entro come amministratore sull'interfaccia web, riesco a collegarmi anche in SSH ma poi non so quali comandi devo dare per visualizzare il registro http...
Qualche buona anima sa aiutarmi?
Grazie
__________________
Case:Intel SC5650 Server Chassis - Tower - 9 Alloggiamenti - 600W
CPU:2 x Intel E5620 + Intel Thermal Solution [MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2, EM64T, VT-x, QuadCore]
RAM: 8GB ECC DDR3 1333Mhz
MB:Intel S5520HC
GPU:SAPPHIRE HD 4870 1 GB GDDR5 PCI-E
Monitors:Samsung 19" Flatron (1DVI + 1 VGA)
HDD SATA:Western Digital500GB|DVDRW:Pioneer 108
OS:Mac OS X Snow Leopard 10.6.5 |Win7
giginhq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 06:24   #585
mark_doyle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 54
Mi han tirato il cavo fibra 1000 in casa e ora sono FTTH con 520Mbps effettivi in download e 150Mbps in upload rispetto i 50Mbps in download e 20Mbps in upload effettivi di prima.
Il VoIP ha smesso di funzionare come al solito avendo altre DNS, ma provando a swappare i soliti ip (151.6.47.6 / 151.6.254.9 / 151.6.47.12) non tornava a posto.
Il tecnico ha detto che il VoIP andava a posto da solo dopo un paio di giorni quando effettivamente sarebbe stata attivata la Fibra1000 perché in effetti ero ancora a 50Mbps ma per curiosità ho pingato nuovamente voip.windtre.it dopo averlo rimesso in "Indirizzo Server Proxy SIP" che mi ha restituito un IP nuovo (10.198.7.25) mettendo quello e aggiungendo anche la nuova soluzione trovata per far funzionare il VoIP a chi cambia i DNS cioè oltre a modificare i DNS in "Network -> Broadband -> Configura Interfaccia WAN-> Server DNS -> Usa il seguente indirizzo DNS statico" ho modificato anche "Network -> Rete Locale LAN -> DNS ->Statico"
Ha funzionato subito quindi alla fine non so se a farlo funzionare è stato il nuovo IP o cambiare anche quella voce, in passato cambiare quella voce non sortiva effetti nel reale cambio DNS controllando con dns leak, sortiva effetti solo da quella in Network -> Broadband.
In casa alla fine ho tirato diversi cavi RJ45 perché mi ero stufato della continua perdita del WiFi di tv Samsung e anche di Android TV Box nell'altra tv a volte bastava premere il tastino WiFi sul Sercomm altre volte dovevo proprio resettare il tv e la tv box alle impostazioni di fabbrica perché anche cancellare e ricreare la connessione di rete non andava. Con il cavo di rete invece nessun problema.
Riguardo il fatto di non visualizzare l'ID chiamante sul cordless Gigaset nonostante abbia il servizio InVista ormai ho messo USA e USA Type da mesi ma non è cambiato nulla, gli stessi numeri che a volte legge a volte non li legge nonostante nel registro chiamate dal pannello admin del modem compaiano tutte.
Segnalo che quando carico file su Mega.nz da browser se mi chiamano al telefono in quel momento non mi sentono ma io sento loro oppure il mio telefono non suona proprio o cade la linea dopo qualche squillo, mettendo l'upload in pausa torna normale. Devo verificare se accade anche con la FTTH.
Ora che sono FTTH le DNS continuo a modificarle in Network-> Broadband sotto la voce VDSL o altro? le mie voci sono 5: ETH_VoIP, ETH, ADSL_VoIP, ADSL, VDSL.
mark_doyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 13:18   #586
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Devo rettificare quanto scritto da me qualche giorno fa. Ho verificato che la linea funziona è il PC fisso collegato in Wi-Fi con una penna Wi-Fi che ha problemi. Altri portali si collegano perfettamente e anche i cellulari e Alexa. Solo il computer che uso di più non ne vuole sapere ho provato 3 chiavette Wi-Fi. Che prove posso fare? Sarà un virus?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Riprendo il mio post, perché la connessione non è comunque veloce e né stabile. Qualcuno mi può aiutare con i settaggi del Wi-Fi?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 14:06   #587
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@marost67

Per quanto a mia conoscenza a parte cercare/impostare un canale Wifi libero non ci sono "impostazioni magiche" che migliorano/peggiorano le performance WiFI.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 21:35   #588
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Salve a tutti!
A casa di mio padre (da diversi mesi) è stata attivato un abbonamento con Wind per la fibra ottica ed è stato configurato e montato questo modem!

Capita spesso che la connessione cade rendendo impossibile l'utilizzo della stessa.

Chiamiamo il call center:
1) è l'impianto domestico da rivedere perchè obsoleto
2) dipende dalla Telecom, l'infrastruttura è loro e dobbiamo chiedere a loro di intervenire
3) dai nostri controlli è tutto ok, non possiamo fare nulla
Ogni volta una risposta diverse.

Ovviamente l'idea principale è quella di cambiare operatore, ma se volessi risolvere il problema cosa potrei fare/testare?
A casa non ho altri modem router compatibile con la fibra... per verificare se il problema è del router o legato ad altro...

Grazie.
__________________
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:30   #589
gio10001
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1
Chi mi spiega come devo settare il modem per connettere le prese smart alla rete wifi?
Seguendo la classica procedura:
- wifi solo in 2,4 ghz
- utilizzo della app Smart Life su smartphone x la ricerca delle prese e loro accoppiamento
- presa accesa e in modalità accoppiamento (led lampeggiante veloce)
Non trovo le prese: ma posso garantire che funzionano perchè provate su altra rete wifi da modem TIM, stessa procedura e connesse in meno di 1 minuto.
Prese smart anche di differenti marche : aunics e teckin, ma stesso problema!
C'è sicuramente una qualche impostazione sul modem wd300 da settare o da escludere.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto?
Grazie
gio10001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 22:50   #590
Max Biaggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 347
Ciao ragazzi, scrivo dopo molto tempo per informarvi sulla questione DNS di questo modem di cui sono uno sfortunato possessore.

Io ho risolto il problema della modifica DNS intervenendo alla voce VDSL nel menu broadband e modificando solo il server DNS primario con quello da me desiderato.
Così facendo, il secondario (originale windtre) sembra essere usato solo dal VoIP che si registra senza alcun problema e senza effettuare modifiche alle impostazioni SIP. Da dnsleaktest risulto invece pingare il DNS personalizzato.

In altri forum scrivono comunque che windtre effettua trasparent proxing sulla porta 53, ma per questo non c'è soluzione con questo modem.

Buone feste
Max Biaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 19:18   #591
RobyOneKenoby
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 8
Buonasera a tutti e scusate il disturbo ho anche io un modem camuffato sercomm wd3000 volevo sapere l'utlima versione di firmware e se nel caso avessi una versione vecchia posso aggiornarlo.... perche' ho un problema con la stampante su USB non c'e' verso di fargliela vedere qualcuno ha per caso provato a connettere una stampante su USB?


Grazie a tutti e buon 2021
RobyOneKenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 10:08   #592
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@RobyOneKenoby

Non esistono aggiornamenti disponibili del firmware.

Solo l'operatore può aggiornarlo da remoto.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 14:26   #593
RobyOneKenoby
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 8
Bene (merda) qualcuno ha mai provato di mettere una stampante su questo router via USB?
RobyOneKenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 10:19   #594
Cienzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 1
Collegamento al pc

Ciao a tutti, vorrei usare questo modem come modem principale per la mia connessione. l'operatore mi ha già detto che posso farlo modificando dei parametri, il problema è che non riesco entrare nelle opzioni. Ho provato a collegare sia via cavo ethernet sia via WiFi ma il computer dice che non è possibile. Senza connessione non riesce a collegarsi, qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille
Cienzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 10:22   #595
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Cienzo

Per favore se non dici nel dettaglio cosa fai e come nessuno è in grado di aiutarti.

Modem collegato con cavo da porta LAN a porta ethernet PC?
Si accende il led sulla porta del modem?

Hai aperto il browser ed inserito 192.168.1.1?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 18:16   #596
emaschi8989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 13
Ciao a tutti, dopo settimane infernali con Wind sto per passare a Tim, ma siccome ho pagato questo modem volevo capire se il sercomm wd300 è compatibile sia con la rete fttc che con ftth Tim. C’è il gpon sfp, non dovrebbero esserci problemi ma gli operatori tim al telefono dicono che forse non è compatibile (secondo me per appiopparmi il loro modem) In sostanza può arrivare a 1gb in fibra? E brandizzato Wind o É “libero”?
Grazie a tutti della risposta
emaschi8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 19:36   #597
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@emaschi8989

Per favore prima di postare leggi sempre i primi post.

Il firmware è brandizzato Wind e dubito che possa funzionare su linee TIM specialmente per quanto riguarda il VOIP.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 10:57   #598
emaschi8989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@emaschi8989

Per favore prima di postare leggi sempre i primi post.

Il firmware è brandizzato Wind e dubito che possa funzionare su linee TIM specialmente per quanto riguarda il VOIP.
Ho letto i post ma non ho trovato nulla di simile, comunque ieri dal 159 mi hanno detto che è libero il modem, speriamo bene.
emaschi8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 15:28   #599
GiGiSSiMo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 33
WiFi extender MESH

Questo router ha la possibilità di creare una rete wifi mesh, qualcuno sa dirmi qualche extender mesh compatibile?
GiGiSSiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 14:45   #600
ilMarajà
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Stesso problema ma non trovo soluzioni

Quote:
Originariamente inviato da gio10001 Guarda i messaggi
Chi mi spiega come devo settare il modem per connettere le prese smart alla rete wifi?
Seguendo la classica procedura:
- wifi solo in 2,4 ghz
- utilizzo della app Smart Life su smartphone x la ricerca delle prese e loro accoppiamento
- presa accesa e in modalità accoppiamento (led lampeggiante veloce)
Non trovo le prese: ma posso garantire che funzionano perchè provate su altra rete wifi da modem TIM, stessa procedura e connesse in meno di 1 minuto.
Prese smart anche di differenti marche : aunics e teckin, ma stesso problema!
C'è sicuramente una qualche impostazione sul modem wd300 da settare o da escludere.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto?
Grazie
Ho da pochi giorni il modem di Wind (prima avevo un D link 5592 di Wind che non creava questo tipo di problema) e ho incontrato il tuo stesso problema Nessuna lampadina ed interruttore smart è utilizzabile attraverso questo modem (marche varie che su altri modem funzionano senza problemi) . Mi sono affidato a due esperti che per lavoro gestiscono grosse reti aziendali ma non ne sono venuti a capo. Ci sono esperti più esperti dei miei che mi/ci possono aiutare ?
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v