Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2019, 18:16   #241
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
si sono riuscito a riprsitinare il router, era l'adattatore il problema
Bene! Quale firmware hai montato? ABNY con id mascherati a ABLZ (@nontiseguo) o hai provato anche a installare, dopo quest’ultimo, anche quello da me compilato quindi ABNY senza id mascherati (e sempre password fissa ma a nontiseguo2)?

Grazie

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 18:41   #242
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
l'abny senza id modificati ma il router era di un mio amico, comunque sto avendo problemi con il voip mi puoi inviare uno screenshot dei parametri? grazie
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 19:01   #243
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
[quote=command.centre1988;46086695]l'abny senza id modificati
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 09:20   #244
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Ciao, vedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=126

Ma hai installato i binari scaricati direttamente da sito Zyxel o quelli che ho compilato io? (ricompilati solo per impostare le password fisse dopo reset)

Hai fatto il ripristina condizioni di fabbrica dopo aver flashato il nuovo fw? Se non erro già durante le prime prove di NonTiSeguo si era arrivati alla conclusione di farlo per evitare di lasciare pezzi del vecchio fw brandizzato.

Ultima domanda.... essendoci su questo router ora un fw con id non modificati potreste provare se funziona l’app Multy Pro di Zyxel? La trovi qui https://play.google.com/store/apps/d...nnect&hl=en_US

A mia domande ieri il supporto Zyxel mi ha risposto che l’8825 è supportato ma in tutte le prove fatte (sia ABLZ Wind o ABNY con id modificati) non ha mai funzionato. Non vorrei dipendesse proprio dagli id modificati... anche se ne dubito fortemente.

Grazie mille

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 15:02   #245
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Scusa, link corretto per parametro rete e VoIP https://gofile.io/?c=lY18Cr

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 17:37   #246
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Scusa, link corretto per parametro rete e VoIP https://gofile.io/?c=lY18Cr

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ho risolto, una curiosita, avendo salvato Nella rom la congiruazione e quindi quando resetto ho la Mia configurazione come di default, se dovessi montare un abny da zyxel perderei comunque la password oppure avrei comunque la Mia configurazione come dopo Il reset?
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 01:35   #247
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Sinceramente non ne sono sicuro e non ho provato ma a rigor di logica dovrebbe salvare anche la password.

Mi confermi quindi che hai flashato e funziona il fw che ho compilato da sorgenti Zyxel ABNY senza id modificati ma con tutte password fisse a nontiseguo2?

Grazie

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 14:30   #248
andreacos92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da andreacos92 Guarda i messaggi
Per cambiare la password da supervisore, entra con l'account supervisor su WebUI, poi in alto a destra vai su Login Privilege e una volta selezionato l'account supervisor puoi cambiare la password.
Per l'account root invece non credo si possa da WebUI, probabilmente ci sarà qualche comando Telnet per farlo, ma per ora ho lasciato quella default.
EDIT: ho appena provato da remoto, e tramite client Telnet ho modificato anche quella dell'utente root.
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Grazie, password supervisor aggiornata!

Stefano
Piccola precisazione:

Cambiando la password supervisor da WebUI, essa rimane quella modificata da noi anche dopo un riavvio del modem.

La password dell'utente root cambiata tramite telnet, viene invece reimpostata a nontiseguo dopo un riavvio del modem.
andreacos92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 16:51   #249
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da andreacos92 Guarda i messaggi
Piccola precisazione:

Cambiando la password supervisor da WebUI, essa rimane quella modificata da noi anche dopo un riavvio del modem.

La password dell'utente root cambiata tramite telnet, viene invece reimpostata a nontiseguo dopo un riavvio del modem.
... interessante. Per riavvio del modem intendi un factory reset?

Tornando, invece, alla funzione ROM-D (presente nel menu Maintenance->Backup/Restore dopo essere entrati con supervisor) la sua descrizione dice

Using ROM-D allow the user to control what configuration settings will be set as default on the device. Configure the router and click on the Save button to save the configuration to ROM-D. To remove the configuration settings from the ROM-D, click on the Clear button and factory reset the device.


ma ho visto che ci sono tre pulsanti. A cosa serve secondo voi il Backup?. Io ho capito che:

Save -> salva l'attuale configurazione come default. Anche con un factory reset ci dovremmo (qualcuno ha provato?) ritrovare il modem così come lo avevamo lasciato (tutte le password di admin, supervisor e root comprese? )
Clear -> permette di eliminare la configurazione salvata in precedenza e, dopo un factory reset, il router tornerà alle impostazioni originali
Backup -> ?

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 17:47   #250
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
[quote=stefano.sb;46088669]Sinceramente non ne sono sicuro e non ho provato ma a rigor di logica dovrebbe salvare anche la password.

Mi confermi quindi che hai flashato e funziona il fw che ho compilato da sorgenti Zyxel ABNY senza id modificati ma con tutte password fisse a nontiseguo2?

Grazie

Stefano

si ti confermo che ho flashato l'abny con password fisse senza alcun id modificato avendo prima caricato l'abny con id modificati e successivamento ho caricato quello senza id modificati. Funzionano anche le app di zyxel però ho pure provato di caricare il normale abny però non lo fa caricare credo che si debba disabilitare il controllo su firmware. Però se uno caricasse il firmware abny avendo pero prima salvato la propria configurazione nella rom e poi dopo facesse un reset, il router dovra caricare la configurazione iniziale salvata nella rom? NEL tuo firmware la cosa funziona in quanto mi trovo sempre la stessa configurazione anche dopo reset.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 20:49   #251
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
stefano sb comunque confermo che è possibile caricare il firmware no brand originale dal sito zyxel a patto che prima siano stati salvati i dati nella rom, in quanto dopo il reset il router prendera i dati dalla rom per fare la configurazione iniziale. Solo non capisco perchè non lo fa caricare se non disabiliti i controlli sul firmware?
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 21:01   #252
andreacos92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
... interessante. Per riavvio del modem intendi un factory reset?
Nono, per riavvio intendo uno spegnere e riaccendere tramite il tasto di accensione sul retro, oppure un Reboot dal menu Maintenance.

Se si fa un factory reset è ovvio che le password tornino invece su quelle di default, quindi su nontiseguo nel mio caso.

Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
ma ho visto che ci sono tre pulsanti. A cosa serve secondo voi il Backup?. Io ho capito che:

Save -> salva l'attuale configurazione come default. Anche con un factory reset ci dovremmo (qualcuno ha provato?) ritrovare il modem così come lo avevamo lasciato (tutte le password di admin, supervisor e root comprese? )
Clear -> permette di eliminare la configurazione salvata in precedenza e, dopo un factory reset, il router tornerà alle impostazioni originali
Backup -> ?
Premendo il tasto Backup, salva l'attuale configurazione del ROM-D su un file in locale sul PC. Un po' come il tasto Backup nel menu Backup/Restore, solo che nel Backup di ROM-D salva la configurazione di default.

Per ora non ho provato la funzione Save e a fare un reset successivamente.

Ultima modifica di andreacos92 : 24-02-2019 alle 21:33.
andreacos92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 21:46   #253
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
inoltre stranamente è possibile caricare il firmware per lo zyxel vmg 8823 b50b su questo modello.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 22:03   #254
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
inoltre stranamente è possibile caricare il firmware per lo zyxel vmg 8823 b50b su questo modello.
no questa la devi spiegare bene.......
da che firmware parti e quale firmware del 8823 hai caricato?
non è possibile sta cosa.......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 22:29   #255
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da andreacos92 Guarda i messaggi
Nono, per riavvio intendo uno spegnere e riaccendere tramite il tasto di accensione sul retro, oppure un Reboot dal menu Maintenance.

Se si fa un factory reset è ovvio che le password tornino invece su quelle di default, quindi su nontiseguo nel mio caso.



Premendo il tasto Backup, salva l'attuale configurazione del ROM-D su un file in locale sul PC. Un po' come il tasto Backup nel menu Backup/Restore, solo che nel Backup di ROM-D salva la configurazione di default.

Per ora non ho provato la funzione Save e a fare un reset successivamente.
Ciao,
ho flashato anche io con successo il fw Zyxel ABNY (con password fissa a nontiseguo2) da me compilato partendo dal fw ABNY con id ABLZ di @NonTiseguo. Prima di farlo ho

1) Disabilitato via telnet i controlli su id e model
2) Utilizzato il tasto Save della voce ROM-D del menu Backup/Restore (da utente supervisor)
2) Impostato un factory reset

Confermo che al riavvio tutta la configurazione (PASSWORD COMPRESE che avevo cambiato rispetto al default nontiseguo) viene mantenuta!!

Da ultimo, ma non meno importante, funziona anche l'app Multy Pro

P.S. Non ho provato, da qui, a ri-flashare ulteriormente un fw Zyxel liscio per verificare o meno la necessità di disabilitare i controlli su id e model

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 23:48   #256
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
no questa la devi spiegare bene.......
da che firmware parti e quale firmware del 8823 hai caricato?
non è possibile sta cosa.......
ho flashato questa versione ovvero l'ultima ftp://ftp2.zyxel.com/VMG8823-B50B/fi...(ABEJ.5)C0.zip ho dovuto disabilitare i controlli hw e firmware, ovviamente confermo che funziona perfettamente, poi sono tornato al'abny normale pero non mi ha chiesto i controlli sul firmware.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 00:05   #257
andreacos92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao,
ho flashato anche io con successo il fw Zyxel ABNY (con password fissa a nontiseguo2) da me compilato partendo dal fw ABNY con id ABLZ di @NonTiseguo. Prima di farlo ho

1) Disabilitato via telnet i controlli su id e model
2) Utilizzato il tasto Save della voce ROM-D del menu Backup/Restore (da utente supervisor)
2) Impostato un factory reset

Confermo che al riavvio tutta la configurazione (PASSWORD COMPRESE che avevo cambiato rispetto al default nontiseguo) viene mantenuta!!

Da ultimo, ma non meno importante, funziona anche l'app Multy Pro

P.S. Non ho provato, da qui, a ri-flashare ulteriormente un fw Zyxel liscio per verificare o meno la necessità di disabilitare i controlli su id e model

Stefano
Quindi in pratica, dopo il flash e il factory reset, le password erano quelle che avevi modificato tu al posto di nontiseguo, e NON le password nontiseguo2 che erano quelle di default del tuo firmware ABNY, giusto?

A questo punto si potrebbe provare a flashare un ABNY stock già fatto dal sito Zyxel, solo che quel firmware non avrà password fisse, e lì bisogna vedere se vengono mantenute quelle salvate nella ROM-D o le genera casuali e si rimane tagliati fuori.

Per l'app MultyPro, quando chiede una password da 30 caratteri, che bisogna mettere?
andreacos92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 00:09   #258
andreacos92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 293
Altre domande meno importanti:

1- L'utente root può essere usato solo tramite telnet/ssh vero? Da WebUI dice che l'utente non esiste.

2- In uno screen diverse pagine fa fatto da NonTiSeguo, mi era sembrato che avesse la WebUI in italiano, la mia risulta solo in inglese e non vedo opzione per cambiarla. É più una curiosità, la terrei comunque in inglese viste le pessime traduzioni che fanno a volte
andreacos92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 00:30   #259
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
le password salvate con t rom vengono mantenute anche una volta dopo aver flashato il firmware originale zyxel anche dopo il reset si prende la configurazione. Ma la cosa strana come gia accennato è pure possibile montare il firmware dello 8823-b50b e funziona poerfettamente. Però comunque per aggiornare da abny a abny comunque si deve disabilitare il controllo delle password. Per l'app la password che si deve mettere è quella di admin
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 09:31   #260
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da andreacos92 Guarda i messaggi
Quindi in pratica, dopo il flash e il factory reset, le password erano quelle che avevi modificato tu al posto di nontiseguo, e NON le password nontiseguo2 che erano quelle di default del tuo firmware ABNY, giusto?
Si, esatto

Quote:
Originariamente inviato da andreacos92 Guarda i messaggi
A questo punto si potrebbe provare a flashare un ABNY stock già fatto dal sito Zyxel, solo che quel firmware non avrà password fisse, e lì bisogna vedere se vengono mantenute quelle salvate nella ROM-D o le genera casuali e si rimane tagliati fuori.
Mi aspetto siano mantenute le password impostate al momento del Save in ROM-D. Solo la pressione del tasto Clear sempre in ROM-D e il successivo factory reset dovrebbero re-impostare le password di dafault (quelle fisse se il fw è compilato da noi, quelle pseudo random se fw originale Zyxel)

Quote:
Originariamente inviato da andreacos92 Guarda i messaggi
Per l'app MultyPro, quando chiede una password da 30 caratteri, che bisogna mettere?
La password da usare è quella dell'utente admin. L'app funziona ma sarebbe utile potersi loggare anche con un utente con meno privilegi di admin. Ad esempio solo per attivare/disattivare le rete ospite....

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v