Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2021, 14:50   #3141
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Ciao ragazzi, nella sezione del router vi è la possibilità di inserire una chiavetta 4g/3g x avere il backup della linea fissa.

Sapete se si può usare uno smartphone connesso in modalità tethering usb? Se si, quale procedura da seguire? Grazie buona vigilia
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 08:55   #3142
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Ciao a tutti. Ho questo router da poco sbrandizzato e con l'ultima versione firmware ufficiale Zyxel.

C'è un'app Zyxel per gestire questo router da remoto? Ho fatto un pò di ricerche ma non ho trovato nulla di chiaro in merito.

Grazie del supporto che vorreste darmi
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 21:38   #3143
doctorm
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 2
Ragazzi, please HELP!!!!

Ho un modem Wind/Tre, ho fatto una cavolata e per errore ho disattivato l'accesso alle porte 80 e 443 (http e https) sia da LAN che da WAN.

Vorrei recuperare l'errore fatto e possibilmente evitare di fare un factory default con il tastino dietro il modem, in quanto ho salvato solo una configurazione vecchissima e mi perderei un sacco di cose.

Ho provato il telnet / ssh e non mi si connette (la connessione va in timeout, quindi immagino che siano disattivati pure loro).

Via FTP riesco ad entrare con l'utente "admin", vedo un po' di file tra cui il file di configurazione e il suo backup... ma non me li fa scaricare (permission denied) nè tantomeno sovrascriverli.

Avete qualche idea su cosa posso provare?
Ringrazio infinitamente a chi mi possa aiutare!
doctorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 08:50   #3144
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Buongiorno a tutti,
possibile che non esista una alternativa a questo router (FTTH con porta SFP e VOIP) che sia già WiFi6? Sto cercando ma trovo solo modelli con un sottoinsieme di queste caratteristiche.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 13:00   #3145
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
possibile che non esista una alternativa a questo router (FTTH con porta SFP e VOIP) che sia già WiFi6? Sto cercando ma trovo solo modelli con un sottoinsieme di queste caratteristiche.

Il modello successivo è questo: Zyxel DX5401-B0

Purtroppo non esistono firmware nobrand ufficiali
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 14:14   #3146
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Il modello successivo è questo: Zyxel DX5401-B0

Purtroppo non esistono firmware nobrand ufficiali
Grazie, me lo ero perso.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 07:52   #3147
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da doctorm Guarda i messaggi
Ragazzi, please HELP!!!!

Ho un modem Wind/Tre, ho fatto una cavolata e per errore ho disattivato l'accesso alle porte 80 e 443 (http e https) sia da LAN che da WAN.

Vorrei recuperare l'errore fatto e possibilmente evitare di fare un factory default con il tastino dietro il modem, in quanto ho salvato solo una configurazione vecchissima e mi perderei un sacco di cose.

Ho provato il telnet / ssh e non mi si connette (la connessione va in timeout, quindi immagino che siano disattivati pure loro).

Via FTP riesco ad entrare con l'utente "admin", vedo un po' di file tra cui il file di configurazione e il suo backup... ma non me li fa scaricare (permission denied) nè tantomeno sovrascriverli.

Avete qualche idea su cosa posso provare?
Ringrazio infinitamente a chi mi possa aiutare!
Ciao, un tentativo potrebbe essere quello di aprire manualmente le porte che ti servono
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 07:56   #3148
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
possibile che non esista una alternativa a questo router (FTTH con porta SFP e VOIP) che sia già WiFi6? Sto cercando ma trovo solo modelli con un sottoinsieme di queste caratteristiche.
In alternativa ti puoi prendere un media converter (che costa una manciata di euro) in questo modo potresti usare qualsiasi apparato. Io l'ho testato su un "vecchio" Fritz Box 7490 che si è aggiornato al WiFi 6 e funziona perfettamente
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 10:09   #3149
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
Buongiorno, avrei bisogno di un informazione. Tempo fa ho “sbloccato” questo modem con il fw quinin sezione. Stamattina il tecnico openfiber mi ha installato la presa per la fibra 1000. Devo cambiare qualche impostazione? Prima avevo una 200mb
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 10:26   #3150
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei bisogno di un informazione. Tempo fa ho “sbloccato” questo modem con il fw quinin sezione. Stamattina il tecnico openfiber mi ha installato la presa per la fibra 1000. Devo cambiare qualche impostazione? Prima avevo una 200mb
Se prima di mettere la fibra, il modem era già configurato e funzionante al 100%, non devi toccare nulla.
Noterai che non si accende più qualche led (mi pare quello LINK), ma è normale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 10:31   #3151
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
Ok, credevo bisognasse cambiare qualche parametro. Perche il link “internet” è rosso. Presumo lo sia perche ci vuole un po prima che sia attiva la linea. Nel
Caso in cui il tecnico abbia resettato il modem, devo riconfigurarlo? Nome rete wifi, pw ecc? Non ricordo bene
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 19:37   #3152
Runner973
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 16
Firmware ufficiale wind

Ciao a tutti, ho dovuto farmi sostituire il router da Wind3 per un problema elettrico. E' appena arrivato un nuovo Home&Life e volevo segnalarvi che la versione ufficiale attualmente montata è più aggiornata di quella riportata in prima pagina

Current Firmware Version: V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
Current WWAN Package Version: 1.20
Runner973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 20:00   #3153
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
Ok, credevo bisognasse cambiare qualche parametro. Perche il link “internet” è rosso. Presumo lo sia perche ci vuole un po prima che sia attiva la linea. Nel
Caso in cui il tecnico abbia resettato il modem, devo riconfigurarlo? Nome rete wifi, pw ecc? Non ricordo bene
Ciao a tutti, ad oggi il led è ancora rosso, temo sia un problema delle impostazioni del router (probabilmente perché il tecnico ha resettato il router) . Ho cercato i parametri di connessione sul sito dell wind ma non riesco a configurarlo, inserendo benvenuto e ospite, non va avanti nella configurazione. Come posso risolvere?
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 08:31   #3154
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ad oggi il led è ancora rosso, temo sia un problema delle impostazioni del router (probabilmente perché il tecnico ha resettato il router) . Ho cercato i parametri di connessione sul sito dell wind ma non riesco a configurarlo, inserendo benvenuto e ospite, non va avanti nella configurazione. Come posso risolvere?
Vai in Impostazioni di Rete -> Broadband -> Cancella tutte le configurazioni preesistenti.

Poi in Rete -> Broadband -> Aggiungi nuova interfaccia WAN e configura tutti i parametri che ti chiede questa scheda, i dati necessari sono presenti sul sito Wind.

Saluti

PS

Potresti anche andare in Impostazioni di Rete -> Broadband , e personalizzare la scheda VDSL e renderla attiva
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 15:02   #3155
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
valori potenza ottica

Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ad oggi il led è ancora rosso, temo sia un problema delle impostazioni del router (probabilmente perché il tecnico ha resettato il router) . Ho cercato i parametri di connessione sul sito dell wind ma non riesco a configurarlo, inserendo benvenuto e ospite, non va avanti nella configurazione. Come posso risolvere?
Ciao, in primis sono un po' sorpreso da questo tecnico, quando mi hanno connesso alla fibra ftth, dopo la posa del cavo e della borchia, ha testato con un pc portatile la connessione ed il completo funzionamento ed è andato via solo a lavoro finito!!! Dici che il led della connessione è rosso. Accedi al menù del modem e posta i valori della potenza ottica, io ho 2.3 dBm/-20.7 dBm perché ho fibra 1000D e 100U. Se i valori sono a zero allora non ti arriva il segnale (cavo di fibra guasto, mancanza di segnale dalla centrale,...)
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 15:12   #3156
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
@kachy intanto scusami se ho risposto e son sparito. Se il led internet rimane rosso, credo sia appunto un problema "lato tuo" e non dato da Infostrada.
Però se non hai disattivato la telegestione (loggandoti nel modem come supervisor) e hai ancora il firmware brandizzato Infostrada, dovrebbe riconfigurarsi in automatico non appena aggancia il segnale. Il fatto che il tecnico ti abbia fatto il reset, mi fa pensare che siamo su firmware Infostrada, ma non so per quanto riguarda la telegestione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 15:43   #3157
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
@kachy intanto scusami se ho risposto e son sparito. Se il led internet rimane rosso, credo sia appunto un problema "lato tuo" e non dato da Infostrada.
Però se non hai disattivato la telegestione (loggandoti nel modem come supervisor) e hai ancora il firmware brandizzato Infostrada, dovrebbe riconfigurarsi in automatico non appena aggancia il segnale. Il fatto che il tecnico ti abbia fatto il reset, mi fa pensare che siamo su firmware Infostrada, ma non so per quanto riguarda la telegestione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, ci possono essere varie ragioni per quel led rosso. Io ho fibra ftth da quasi tre anni, in questo periodo mi è successo un paio di volte che, senza una ragione a me nota, questo led diventasse rosso con perdita di connessione e mancato funzionamento del voip. In questi eventi ho chiamato il servizio clienti che, da remoto e in breve tempo, hanno risolto senza dover venire a casa mia. In quei casi la mia potenza ottica era zero, perciò sarebbe importante sapere cosa dice quel modem
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 16:30   #3158
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
Innanzitutto grazie a tutti:

Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Vai in Impostazioni di Rete -> Broadband -> Cancella tutte le configurazioni preesistenti.

Poi in Rete -> Broadband -> Aggiungi nuova interfaccia WAN e configura tutti i parametri che ti chiede questa scheda, i dati necessari sono presenti sul sito Wind.

Saluti

PS

Potresti anche andare in Impostazioni di Rete -> Broadband , e personalizzare la scheda VDSL e renderla attiva
Tra un oretta sarò a casa, proverò a modificare le impostazioni! Speriamo!


Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao, in primis sono un po' sorpreso da questo tecnico, quando mi hanno connesso alla fibra ftth, dopo la posa del cavo e della borchia, ha testato con un pc portatile la connessione ed il completo funzionamento ed è andato via solo a lavoro finito!!! Dici che il led della connessione è rosso. Accedi al menù del modem e posta i valori della potenza ottica, io ho 2.3 dBm/-20.7 dBm perché ho fibra 1000D e 100U. Se i valori sono a zero allora non ti arriva il segnale (cavo di fibra guasto, mancanza di segnale dalla centrale,...)
Diciamo che il tecnico era abbastanza scazzato (non sapevo di questa cosa del pc ;( ), comunque lui ha verificato la linea non so come, sia dalla cassetta in strada che su in casa e mi ha fatto vedere dal suo strumento che il test gli ha dato esito positivo. Appena torno a casa verifico i valori e li posto.


Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
@kachy intanto scusami se ho risposto e son sparito. Se il led internet rimane rosso, credo sia appunto un problema "lato tuo" e non dato da Infostrada.
Però se non hai disattivato la telegestione (loggandoti nel modem come supervisor) e hai ancora il firmware brandizzato Infostrada, dovrebbe riconfigurarsi in automatico non appena aggancia il segnale. Il fatto che il tecnico ti abbia fatto il reset, mi fa pensare che siamo su firmware Infostrada, ma non so per quanto riguarda la telegestione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
figurati, nessun problema, allora ho sbrandizzato il modem e caricato su un fw postato qui in sezione, però ora non ricordo la versione, perciò credo che così facendo, la telegestione non possaessere effettuata e non si possa riconfigurare in automatico. ;(

Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao, ci possono essere varie ragioni per quel led rosso. Io ho fibra ftth da quasi tre anni, in questo periodo mi è successo un paio di volte che, senza una ragione a me nota, questo led diventasse rosso con perdita di connessione e mancato funzionamento del voip. In questi eventi ho chiamato il servizio clienti che, da remoto e in breve tempo, hanno risolto senza dover venire a casa mia. In quei casi la mia potenza ottica era zero, perciò sarebbe importante sapere cosa dice quel modem
Grazie, spero di riuscire a risolvere perché credo sia una questione di configurazione non un problema della linea,....almeno spero!

Ultima modifica di kachy : 22-02-2022 alle 16:38.
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 15:24   #3159
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
UPDATE:

ho provato a modificare o cancellare le impostazioni, ma nulla.
Ho provato ad effettuare una configurazione automatica, ma nulla, inserendo le famose credenziali Wind benvenuto e ospite, la configurazione non va avanti.
Ho contattato la Wind, secondo loro è un problema di allineamento in centrale.
Oggi è venuto il tecnico open fiber, la connessione c'è ma il modem non funziona, a detta sua il primo tecnico non ha configurato il modem, per dimenticanza.
Secondo lui dovrei ricontattare la Wind, indicare il seriale dell'adattatore SFP e configurarlo.

Secondo voi può essere sempre il fatto che il modem sia sbrandizzato?
qualcuno riuscirebbe a postarmi i parametri della Wind del proprio modem? intendo proprio le foto.

Unica soluzione sarebbe contattare la Wind e farmi inviare un nuovo modem di sostituzione.
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 16:27   #3160
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Entro sera, ti giro in pvt un link gdrive con i miei screenshot. Però oltre ai settaggi, serve che tu abbia la tua personale password per il voip, altrimenti non ti funzionerà il telefono.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v